Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo studiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per kimhari90: senti, io nn me li rubo i voti invece io sgobbo sui libri tutto il pomeriggio mentre tu "amoreggi" con la ps o con il com e nn fai i compiti. e poi te ne vieni "ma final fantasy già non ti piace più?". IO AL CONTRARIO DI TE NON HO MAI COPIATO NIENTE! E SE I MIEI ESERCIZI SONO SBAGLIATI, fatteli tu!!!! . nn mi far continuare ke questo nn è un messaggio privato...
    scusatemi tutti per il mio messaggio poco attinente, giuro nn lo farò più.
    http://images-partners.google.com/im...aster/sieg.jpg

Comment

Originariamente Scritto da kyra
      mast...e a te? tu che hai votato???
      sai, nn si può dire, ma ammetto ke mi piace studiare, ma nn eccessivamente!
      (al contrario dell'individuo a cui è destinato il messaggio sopra )

Comment

Originariamente Scritto da darkman91
        Io, nn so come faccio, studio poco,x mancanza di voglia, ma le cose le so e prendo Ottimo(son questi i voti alle medie nn si va a numeri....).Inoltre mi viene facile, perchè basta leggere una volta l' argomento e + o - lo so bene.....
        ciauuuu
        bello, nn dico ke nn capisco niente ma tu sei un mito! (anke se stai alle medie... ma stai facendo la terza?)

Comment

Originariamente Scritto da alex91
          Quoto...io invece nn studio mai...cioe'...studio abbastanza...eppure kuando nn studio le cose le so' lo stesso...mi sembra di nn essere normale...
          anch'io vado bene se non studio, probabilmente perchè sto ascoltare le cose in classe e me le ricordo, l'unica cosa bella da studiare è filosofia.
          "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Io posso essere, tranquillamente, annoverato tra i "secchioni".
            Certo, a scuola può capitare di dover studiare anche argomenti che non interessano, ma all'università le cose cambiano e ci si può dedicare, in gran parte, ad argomenti interessanti.
            Ricordo i tempi in cui per rilassarmi mi mettevo a fare esercizi di trigonometria o algebra.
            Francamente, non riesco come possiate trovare antimatica la matematica: è la disciplina più semplice da studiare. Richiede pochissimo studio mnemonico e molto ragionamento: l'ideale!

Comment

trigonometria e algebra per rilassarti?! mio dio svengo
              "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da The Mast
                sai, nn si può dire, ma ammetto ke mi piace studiare, ma nn eccessivamente!
                (al contrario dell'individuo a cui è destinato il messaggio sopra )
                Tu sei una shitheda o come si dice cmq stavo a scherzà ammazza come sei permasoloso. Stavo a scherzà che nn se po mamma mia,

Comment

Originariamente Scritto da The Mast
                  bello, nn dico ke nn capisco niente ma tu sei un mito! (anke se stai alle medie... ma stai facendo la terza?)
                  non mi definerei un mito(o forse si???? )......
                  non so come faccio.in classe cazzeggio un po alternandolo xo al seguire la lezione, poi quando vado a casa:
                  -se ho matematica mi esce facile
                  -storia e geografia la leggo e la so
                  -temi d' italiano.....un po di problemi ma prendo Distinto-Ottimo ugualmente....
                  cmq, x risponderti, si, sn alla terza media....
                  ciauuuuu
                  sigpic
                  Blink182 rulez.

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                    Io posso essere, tranquillamente, annoverato tra i "secchioni".
                    Certo, a scuola può capitare di dover studiare anche argomenti che non interessano, ma all'università le cose cambiano e ci si può dedicare, in gran parte, ad argomenti interessanti.
                    Ricordo i tempi in cui per rilassarmi mi mettevo a fare esercizi di trigonometria o algebra.
                    Francamente, non riesco come possiate trovare antimatica la matematica: è la disciplina più semplice da studiare. Richiede pochissimo studio mnemonico e molto ragionamento: l'ideale!

CHIAMATE UN ESORCISTA!!! no scherzo, come forse hai letto io la mate non ci guardiamo di buon occhio....non la trovo difficilissima e nemmeno andavo male al liceo ma non mi piaceva affatto...
                    cmq è questione di gusti, io rimanevo sveglia fino le due d notte x farmi chimica inorganica....
                    http://www.graficpassion.altervista....anti/elfo2.gif

Comment

La materia che odiavo in assoluto era la storia,leggendola è facile ricordarsi gli eventi,ma sono molto diffidente(ancora oggi)sull'onestà degli scritti ecc.,quindi era dura rassegnarsi ed imparare cose che non volevo ricordare
                      http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

Studiare sarebbe stimolante: se non lo si facesse sotto obbligo.
                        E' risaputo la differenza di rendimento quando da una cosa si è personalmente stimolati e quando invece ad una cosa si è costretti.

C'è chi non vede l'ora di lasciare gli studi per mettersi a lavorare, non per cause economiche (diciamo non solo) ma semplicemente perchè di libri non ne può più.

Io ho sempre rispettato molto la massima:

"Si comincia ad invecchiare quando si smette di imparare"

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Anch'io mi rilasso con la matematica... adoro le cose con le quali devo ragionare

Riguardo allo studio... odio quello che sei costretto a fare per non beccarti un'insufficienza il giorno dopo, amo quello che decidi di fare per interesse personale. Ovvio.
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

beh avete ragione un po tutti, per quanto mi riguarda una funzione molto importante c'e l'hanno gli insegnanti, una cosa puo anche piacerti molto ma se a insegnartela è uno/a stronzo/a anche la passione per la materia puo finire..io ci ho messo una vita a diplomarmi e non me ne pento mi son goduto la mia "infanzia" e ho pure fatto il militare nel frattempo e ora lavoro abbastanza felicemente..quindi ragazzi che studiate, studiare e importantissimo...ma ci sono anche altre cose importanti sta al vostro buon senso trovare il giusto equilibrio
                            quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

ok, allora siamo quasi alla fine.E BRAVI I MIEI SECCHI!!!!!!

Comment

Io ho sempre desiderato imparare dalla strada (non siate maliziosi intendo dire con l'esperienza)! Ora, visto che non ho ancora incontrato nessun nonnino che sia in grado di spiegarmi chimica organica, mi sono dovuto arrendere al fatto che andare a scuola è necessario.

Comment

Working...
                                X