Si dovrebbe studiare x interesse e nn x dovere.....ma cosi il 99 % degli italiani anzicchè alfabeti saranno analfabeti!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lo studiare
Collapse
X
-
DIpende
Originariamente Scritto da The Mastciao a tutti, ho appena finito d studiare e mi stavo kiedendo: kissà agli altri quanto piace studiare. io ho già risposto! . potrebbe essere un pò stupido aprire questo topic, ma vorrei sapere lo stesso come la pensate.
Comment
-
Originariamente Scritto da darkman91Si dovrebbe studiare x interesse e nn x dovere.....ma cosi il 99 % degli italiani anzicchè alfabeti saranno analfabeti!!!!
Comment
-
Anche a me piace la matematica, non la uso per rilassarmi, comunque mi piace molto di più della noiosissima letteratura.
Studiare per quanto possa sembrare noioso e duro è utile a se stessi per farsi una cultura generale.
Per quanto riguarda il piacere dello studio, personalmente non adoro tantissimo studiare, mi piace studiare biologia, matematica e anche un po' storia (dipende dagli argomenti).
Lo studio (studium = passione), purtroppo non è tale perchè viene estremamente e assolutamente teorizzato: tutto è scritto su un libro, leggi e ripeti.
A me piacerebbe che molte cose non fossero ancora state scoperte, mi piacerebbe intraprendere un viaggio per scoprire un eventuale America non ancora scoperta o mi piacerebbe viaggiare per il mondo a cercare di scoprire l'origine delle specie (come ha fatto Darwin)...
Tutte cose che ora non posso fare, il mondo terrestre è brutalmente rivelato, in ogni luogo che vai, c'è già stato qualcuno che ci è arrivato prima di te.
E' molto bello imparare per prorpia iniziativa, e bisognerebbe incitare la curiosità degli studenti con attività estremamente pratiche."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
Comment