Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato a Parigi, assalti in città a colpi di kalashnikov, morti e feriti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Comunque, il Papa appena apre bocca o scoreggia muove masse....... fatti due domande Te lo dico col cuore in mano eh, ma è assurdo che ci sentiamo evoluti quando ancora siamo ancorati al Medioevo.
    Bastava una scoreggia? Allora mi domando come mai la chiesa e tutti i Papi siano sempre stati ferocemente contrari ad aborto e divorzio, eppure aborto e divorzio siano perfettamente legali nonchè praticati nel ns paese.

Il Papa parla contro la mafia. Eppure la mafia esiste ancora
    Il Papa parla contro il terrorismo. Ed il terrorismo ancora esiste
    Il Papa invoca la pace ad ongi discorso. Ogni anno si perde il conto delle guerre in essere
    Il Papa si scaglia contro i pedofili. Ma questi continuano ad esserci, anche al di fuori della chiesa.
    Il Papa stigamtizza l'indifferenza della società vs i poveri ed i malati. E l'indifferenza persiste.

Davvero, vorrei capire quali masse abbia mai smosso un Papa da un secolo a questa parte. Prova a pensare a tutte le cose che ogni papa dice nel corso del suo pontificato, poi confrontalo con le volte in cui le parole hanno avuto un effetto, anche minimo.

Ah già, dimenticavo la favola di Wojtila che avrebbe fatto cadere il comunismo ed il Muro di Berlino.

Comment

Siamo in allarme rosso...fossi in voi parlerei meno di capi religiosi e piu' di generali...che ci servono molto di piu' in questo momento tragico...la religione non aiuta affatto e al nemico non basta che tu gli porga l'altra guancia: vuole la tua testa! Io ho le dita anchilosate per averle incrociate troppo...per scaramanzia...ma a pregare proprio sono negata. La religione ... non mi interessa proprio...l'umanita' deve risolvere i suoi problemi senza farsi scudo di un Dio invisibile!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

L'umanità risolverebbe i propri problemi svegliandosi e smettendola innanzitutto di essere ipocrita e di credersi superiore
        Capendo che ci pigliano per il culo coi loro giochetti da tempo immemore

Il Papa non fa altro che appartenere a questo sistema che si muove sottobanco, non certo in "mainstream" foppa
        WickerGian

#YesMovement

Comment

L'umanità risolverebbe i propri problemi svegliandosi e smettendola innanzitutto di essere ipocrita e di credersi superiore
          Capendo che ci pigliano per il culo coi loro giochetti da tempo immemore

Il Papa non fa altro che appartenere a questo sistema che si muove sottobanco, non certo in "mainstream" foppa
          La tua ultima frase è volutamente tutto fumo e niente arrosto. Se vuoi portare alla discussione quel famigerato complottismo di cui accennavi prima, io non mi scandalizzo sia chiaro, ma gradirei che fosse basato su qualcosa di concreto e circostanziato. Scrivere una frase così non ha alcun senso.

Io ti ho solo contestato la frase di prima, e lo confermo. Il Papa non conta una mazza. Non ha mai contato nulla e mai conterà, e non smuove assolutamente NESSUNA massa. Zero. E di esempi, oltre a quelli che ti ho fatto, ce ne sono a bizzeffe, considerato che il Papa è il simbolo vivente di una religione con un numero vasto di credenti i quali, per fortuna, vivono quasi tutti la propria vita secondo principi e valori LAICI.

Comment

Scusami ma al lavoro ho poco tempo per scrivere e argomentare
            Dico sul serio

Io credo invece che il papa sia capo e manifesto di una religione e movimento vastissimo dove i credenti vivoono secondo principi e valori imposti.
            E' lì l'ipocrisia... Voglio credere in Dio come dice la bibbia? Non seguo la Chiesa.... ed è facile dire "vado a messa perchè mi sento parte di una comunità" quando le regole chevengono imposte le si infrange di continuo...

Il Papa ha sempre contato troppo, purtroppo, è solo non nel modo in cui si pensa (penso io )
            WickerGian

#YesMovement

Comment

sono seriamente preoccupata, tanto preoccupata...ma che schifo, passa la voglia di andare in giro! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1689050.shtml chissà cosa covano quei 5 "scarafaggi"

Comment

Scusami ma al lavoro ho poco tempo per scrivere e argomentare
                Dico sul serio
                Per carità, ti capisco, io sfrutto qualche momento di pausa anzichè bere il caffè che già ne bevo abbastanza fra colazione pranzo e cena.

Io credo invece che il papa sia capo e manifesto di una religione e movimento vastissimo dove i credenti vivoono secondo principi e valori imposti.
                E' lì l'ipocrisia... Voglio credere in Dio come dice la bibbia? Non seguo la Chiesa.... ed è facile dire "vado a messa perchè mi sento parte di una comunità" quando le regole chevengono imposte le si infrange di continuo...

Il Papa ha sempre contato troppo, purtroppo, è solo non nel modo in cui si pensa (penso io )
                Aspetto con calma quando avrai tempo per scrivere almeno un esempio in cui il Papa conti qualcosa (che non sia la scelta dell'abito talare da indossare durante la Messa, eh). Sarei già sorpreso di vederne uno, non mille.

Il discorso sull'ipocrisia del credente è ben più complessa ed articolata di come la metti giù tu, ed è valida per i cristiani come esattamente per il 90% dei credenti di tutte le religioni, Islam incluso (e cito l'Islam in quanto ha un numero di fedeli enorme).

PS: ah sia chiaro, io sono cattolico per scelta (altrui=miei genitori), non pratico, non credo, di fatto sono ateo. No, lo dico tanto per chiarire, non si sa mai.

Comment

Ma infatti, sulle religioni la penso esattamente come te, e alla fine se ci pensi "poveri cristi" sono anche quelli che si fanno saltare in aria perchè credono in promesse dettate dal loro credo e rafforzate da dei capi che collaborano con i vari governi per interessi sporchi e al di sopra di noi...
                  Se imparassimo a ragionare più in grande, ad aspirare a uno stile di vita più puro sarebbe tutto più bello e più semplice...
                  Ma significa veramente scardinare lo stile societario odierno
                  WickerGian

#YesMovement

Comment

Ma infatti, sulle religioni la penso esattamente come te, e alla fine se ci pensi "poveri cristi" sono anche quelli che si fanno saltare in aria perchè credono in promesse dettate dal loro credo e rafforzate da dei capi che collaborano con i vari governi per interessi sporchi e al di sopra di noi...
                    Se imparassimo a ragionare più in grande, ad aspirare a uno stile di vita più puro sarebbe tutto più bello e più semplice...
                    Ma significa veramente scardinare lo stile societario odierno

Sono felice di sentire che concordi con la mia visione sulle religioni, ma al momento non ne ho espressa alcuna
                    E da quel poco che lasci intuire sulle tue convinzioni, temo sinceramente che siamo molto molto distanti nel pensiero, su certi argomenti. Niente di male, in fin dei conti, dubito che arriveremo mai a scannarci per questo

Comment

ha finito di fare il "gradasso" questo qua...però, attenzione...ora quelli si vendicano! La mia paura aumenta... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1689366.shtml comunque...un idiota esaltato in meno...che non RIPOSI IN PACE!
                      Last edited by jenny56; 19 November 2015, 16:52.

Comment

Ahah foppa come vedi il mio grado di intendimento nella fretta è pari a Zero

Facciamo così, quando abbiamo più tempo possiamo parlarne sempre qui, con maggior chiarezza e dettaglio
                        Io adoro parlare e dialogare, specie se si tratta di confrontare visioni diverse della società e della vita in generale
                        WickerGian

#YesMovement

Comment

Tranquillo, quando vuoi volentieri!

Comment

Ahah foppa come vedi il mio grado di intendimento nella fretta è pari a Zero

Facciamo così, quando abbiamo più tempo possiamo parlarne sempre qui, con maggior chiarezza e dettaglio
                            Io adoro parlare e dialogare, specie se si tratta di confrontare visioni diverse della società e della vita in generale
                            Come sono felice, di notare...che in un topic dove si parla di bombe, di un capo-terrorista crepato nel blitz della polizia, e rischio anche di attacchi chimici alla popolazione italiana..,insomma di attacchi imminenti alle nostre istituzioni....come sono felice, MA ANCHE COMMOSSA... dicevo... di constatare la "nonchalance" e gli idillii fra utenti! Che dire, l'amore trionfa sempre!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Come sono felice, di notare...che in un topic dove si parla di bombe, di un capo-terrorista crepato nel blitz della polizia, e rischio anche di attacchi chimici alla popolazione italiana..,insomma di attacchi imminenti alle nostre istituzioni....come sono felice, MA ANCHE COMMOSSA... dicevo... di constatare la "nonchalance" e gli idillii fra utenti! Che dire, l'amore trionfa sempre!
                              Hai ragione, fa molto strano vedere che finalmente, in un tuo thread, non si finisca per scannarsi. Forse basta ignorarti, e tutto fila liscio, come in questo caso. E la cosa più strana è che non ci sono litigi nonostante la presenza di una "testa calda" come me....

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                E' proprio quello il punto, se fosse l'Amore veramente a trionfare, tutto ciò di brutto cesserebbe e istantaneamente.
                                Mi aggiungo alla lista delle teste calde di Foppa

Io semplicemente non commento notizie che arrivano da testate giornalistiche e media massivi.... Tutto qui. Mi documento un pelo meglio e traggo le mie conclusioni.

Non manco di rispetto alle vittime civili... Dispiace anche a me... Ma per evitare catastrofi non serve mettere la bandiera francese e non serve pensare a strategie belliche o di difesa.
                                WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                                X