Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appoggiate la guerra?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Mr bix
    Mah...sicneramente ho i miei dubbbi in proposito. Anche perchè Bish sta prendendo decisioni da solo andando anche contro per certi versi alle risoluzioni dell' ONU. Non credo che un'intervento attivo italiano porti benefici al paese. Tutt'altro. Anche perchè noi siamo i più vicini e quelli più facilmente attaccbili. In più mi sembra piuttosto evidente che l'Italia non avrà mai una posizione tale da poter trarre benefici da qualcosa. Basti pensare che paghhiamo ancora lo scotto di una guerra persa bene 55 anni fa...
    le stesse identiche cose che hai detto le abbiamo discusse in classe

    Originariamente Scritto da KOS
    come fai a dare le armi e non i uomini per poterli muovere? A mio avviso dovremmo partecipare attivamente
    gli uomini l'america ce li ha,eccome

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Mr bix
      Beh li chiamerai Israeliani , Palestinesi e via così...un americano non lo chiami negro anchee se di colore... Tutto qui. Non è fobia, è solo che può essere frainteso .
      c'è una differenza.... i neri in America vengono chiamati anche loro Americani.

      C'è troppa fobia della paura di chiamare la gente come dovrebbe essere chiamata. Ditemi pure che sono razzista (cosa che sono diventato solo recentemente e dall'11 Settembre) non m'importa.

      Comment


      • #18
        Forse ti dovresti informare un pochino prima di postare... infatti:

        1) In Israele vivono anche Arabi che sono tutto tranne che ebrei (l'Ebraismo e' una religione non una razza).
        2) La Turchia e' membro della NATO nonche' alleata da almeno 50 anni degli USA.
        3) L'ONU non ha mai combinato niente di buono... forse hai ragione, ma questo a causa del diritto di veto che hanno i membri permanenti.
        4) "Gli ebrei hanno in mano le economie" e' una palese stronzata degna del "Mein Kampf".
        5) Berlusconi sta' facendo rivalutare l'Italia? Berlusconi sta' sputtanando l'Italia nel mondo. L'Italia ha una storia di moderazione ed equilibrio fra l'Europa e gli USA; Berlusconi sta' scavando un solco con altri paesi Europei.
        6) Un MIG tenuto assieme con lo spago sarebbe sufficiente ad abbattere i nostri F104 che cadono per la paura appena vedono un gabbiano...
        7) Un giorno mi spiegherai quale vantaggio economico ricaveremmo da una guerra: il prezzo del greggio alle stelle? la ripresa economica che andrebbe a farsi fottere? le spese per sostenere lo sforzo bellico? Ma che bei vantaggi...

        L'unica cosa su cui concordo e' che a Bush Berlusconi sta simpatico... due idioti si intendono sempre!
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

        Comment


        • #19
          no alla guerra tra Usa e Iraq, se guerra sarà, è basilare che ci sia l'intervento delle Nazioni Unite, intervento che spero sia obbiettivo e non spinto dagli Usa (per questioni economiche) o dalla Francia e Germania (che posseggono anche essi numerosi interessi petroliferi in Iraq).



          Nazioni unite, che vorrei massicciamente più presenti in Israele, (altro paese per certi versi fuorilegge, ma sempre ben protetto), in Cecenia (perchè tutte le nazioni dell ex Urss sono indipendenti e non la Cecenia?)
          in Tibet (dove deve essere garantita la pluralità delle religioni) e in tutte quelle altre zone dimenticate.
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

          Comment


          • #20
            4) E invece hanno in mano le economie.... forse non lo sai ma prova ad andare a controllare chi è che conta nelle varie nazioni specialmente negli US. Noterai strani nomi che sono proprio ebraici. La lobby ebraica comanda negli Stati Uniti e tramite gli Stati Uniti decide lo svolgersi degli eventi nel mondo. Non sono nazista ma ragiono semplicemente. Da cosa nasce cosa.

            2) Per la questione Turchia ti rammento che ha ora un governo fondamentalista e che si è giocata così la loro entrata in Europa. I fondamentalisti sono da sempre nemici degli US e ora come ora sono una minaccia per la pace mondiale. L'Iran però a quanto pare, è un caso a parte nella politica US.

            3) Per l'ONU allora è meglio smantellarlo visto che è una copertura bella e buona per i traffici commerciali e per le guerre che avvengono per l'economia di un paese solo. Non per niente la sede è stata spostata dopo la seconda guerra mondiale a New York, chissà come mai

            5) Sì, la stà facendo rivalutare. Se tu pensi che leccare i piedi alla Germania e alla Francia sia la cosa migliore e accettare anche di pagare per avere un mezzo militare inutile o di subire la loro arroganza stai pure. Io non ci stò. E poi se vuoi continuare a strisciare vai pure avanti. L'Italia si merita un posto di primo piano nel mondo mica di secondo!

            6) Forse non sei molto aggiornato.... ti rammento che abbiamo i seguenti velivoli da quest'anno in servizio attivo F-104, F-16, AMV Tornado e AMX. Inoltre abbiamo anche sistemi missilistici anti aerei che hanno la precisione del 95% delle volte che vengono sparati pertanto.... i MIG non potrebbero fare male neanche ad un RE2005 Sagittario. Questo tuo disfattismo sui nostri mezzi e sui nostri uomini non mi piace... anche perchè mi ci metti in mezzo

            7) Ma bisogna sempre spiegare tutto Dio bono? Sai perchè gli Stati Uniti sono la più grande potenza economica nel mondo? Perchè continua a conquistare materiali e merci da oltre 55 anni! Avere pozzi di petrolio intestati all'API non farebbe comodo? Cosa credi che sia successo durante la spartizione del bottino nel '45? Gli Inglesi si sono arraffati pure loro la parte che volevano e perchè? Perchè avevano combattuto e vinto. CHIUNQUE vince in una guerra si accaparra una parte del bottino, che in questo caso è il petrolio e di questi tempi non potrebbe fare altro che scendere al posto di salire alle stelle.

            Per quanto riguarda il tuo sarcastico commento su Bush e Berlusconi voglio chiederti una cosa. A tuo avviso chi può guidare meglio una nazione? Uno che non ha mai amministrato niente nella vita e che ha solo studiato delle stupide teorie politiche oppure un uomo che ha amministrato un'entità commerciale da una vita?

            Però su una cosa sono d'accordo. Bush è un demente

            Comment


            • #21
              NO!
              Secondo me, una sola vita umana vale più di tutto il petrolio lì presente.
              #include <stdio.h>
              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da KOS
                4) E invece hanno in mano le economie.... forse non lo sai ma prova ad andare a controllare chi è che conta nelle varie nazioni specialmente negli US. Noterai strani nomi che sono proprio ebraici. La lobby ebraica comanda negli Stati Uniti e tramite gli Stati Uniti decide lo svolgersi degli eventi nel mondo. Non sono nazista ma ragiono semplicemente. Da cosa nasce cosa.
                Se la mettiamo in questi termini potrei risponderti che esistono lobby cristiane molto piu' influenti...

                2) Per la questione Turchia ti rammento che ha ora un governo fondamentalista e che si è giocata così la loro entrata in Europa. I fondamentalisti sono da sempre nemici degli US e ora come ora sono una minaccia per la pace mondiale. L'Iran però a quanto pare, è un caso a parte nella politica US.
                Ma non scherziamo... A parte il fatto che l'entrata nell'UE se l'e' giocata con il problema curdo (e conseguenti diritti umani), sono bastati un paio di dollari al governo fondamentalista per stendersi come un tappeto di fronte agli interessi americani.

                3) Per l'ONU allora è meglio smantellarlo visto che è una copertura bella e buona per i traffici commerciali e per le guerre che avvengono per l'economia di un paese solo. Non per niente la sede è stata spostata dopo la seconda guerra mondiale a New York, chissà come mai
                Certo, e poi regnerebbe l'anarchia o le guerre simil-diciannovesimo secolo... Fra l'altro la sede non e' mai stata spostata, e' sempre stata a NY, semplicemente perche' l'ONU e' stato fondato dopo la seconda guerra mondiale a NY. Studia un po' la storia del mondo...

                5) Sì, la stà facendo rivalutare. Se tu pensi che leccare i piedi alla Germania e alla Francia sia la cosa migliore e accettare anche di pagare per avere un mezzo militare inutile o di subire la loro arroganza stai pure. Io non ci stò. E poi se vuoi continuare a strisciare vai pure avanti. L'Italia si merita un posto di primo piano nel mondo mica di secondo!
                Invece leccare il culo a Bush che e' un esempio di educazione e' magnifico, vero? L'Italia ha sempre avuto un ruolo di primo piano grazie alla sua capacita' di mediare nelle controversie internazionali, ruolo che grazie a Berlusconi sta pian piano perdendo, appiattendosi sulle posizioni statunitensi.

                6) Forse non sei molto aggiornato.... ti rammento che abbiamo i seguenti velivoli da quest'anno in servizio attivo F-104, F-16, AMV Tornado e AMX. Inoltre abbiamo anche sistemi missilistici anti aerei che hanno la precisione del 95% delle volte che vengono sparati pertanto.... i MIG non potrebbero fare male neanche ad un RE2005 Sagittario. Questo tuo disfattismo sui nostri mezzi e sui nostri uomini non mi piace... anche perchè mi ci metti in mezzo
                Ma non mi dire... sai perche' e' stata creata la NATO?

                7) Ma bisogna sempre spiegare tutto Dio bono? Sai perchè gli Stati Uniti sono la più grande potenza economica nel mondo? Perchè continua a conquistare materiali e merci da oltre 55 anni! Avere pozzi di petrolio intestati all'API non farebbe comodo? Cosa credi che sia successo durante la spartizione del bottino nel '45? Gli Inglesi si sono arraffati pure loro la parte che volevano e perchè? Perchè avevano combattuto e vinto. CHIUNQUE vince in una guerra si accaparra una parte del bottino, che in questo caso è il petrolio e di questi tempi non potrebbe fare altro che scendere al posto di salire alle stelle.
                Ma che scemenze stai dicendo? Bottino??? Ma sei rimasto al sacco di Roma? Hai mai sentito parlare di piano Marshall? Cosa si sono arraffati gli USA dopo la guerra? Hai mai sentito le affermazioni di Greenspan sull'effetto di una guerra in Iraq sull'economia USA se per qualche caso del destino la guerra dovesse durare piu' del previsto?

                Per quanto riguarda il tuo sarcastico commento su Bush e Berlusconi voglio chiederti una cosa. A tuo avviso chi può guidare meglio una nazione? Uno che non ha mai amministrato niente nella vita e che ha solo studiato delle stupide teorie politiche oppure un uomo che ha amministrato un'entità commerciale da una vita?
                Le stupide teorie politiche sono quelle che hanno fatto andare avanti il mondo... non mi pare che i piu' grandi statisti di questo secolo, da Roosevelt a Churchill, fino a De Gasperi abbiano mai amministrato un'entita' commerciale. Forse Berlusconi, avendo amministrato le sue aziende, puo' conoscere bene il modo per fare i propri interessi...

                Però su una cosa sono d'accordo. Bush è un demente
                Vedi che su qualcosa siamo d'accordo. Pensa a tutto il potere che ha in mano un demente...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #23
                  Che ne direste di moderare un po' i toni ?
                  Siamo qui per discutere in maniera serena e pacata. Mi pare si stia passando il segno ...
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                  Comment


                  • #24
                    3) Studiala te la storia invece. La Comunità delle Nazioni esisteva già prima dell'ONU e aveva sede in Svizzera. Dopo la Seconda GM non ha fatto altro che cambiare nome. E poi non mi sembra che metta a posto le guerre che ci sono in Africa e in giro per il mondo.... o sbaglio? Pertanto anche se non c'è tanto meglio. Una spesa in meno.

                    5) Fare da interlecutori internazionali? L'unico che mi ricordo che ha fatto una cosa del genere è stato Benito Mussolini allorchè Inghilterra e Germania stavano per dichiararsi guerra ben prima del 1939.

                    6) Ma non mi dire... sai che la NATO è stata creata solo ed esclusivamente perchè i paesi europei alla fine della Seconda GM non sarebbero stati in grado di sostenere un attacco da parte dell'URRS e dei suoi satelliti? Se non c'erano gli americani ora faremmo il saluto comunista e adoreremmo Stalin come un eroe.... mamma mia che ribrezzo!

                    7) Cosa pensi che siano i pozzi petroliferi se non bottino? Il Piano Marshall era una cosa che BISOGNAVA fare per permettere alle nazioni europee di avere una più veloce ricostruzione in vista del pericolo URRS.

                    Churchill era un sacco lardoso che ha segnato la fine del nostro paese e te lo voglio ricordare ed era un AMMIRAGLIO anche se non era mai stato imbarcato. Quando Mussolini tentò in tutti i modi di scappare dall'alleanza germanica ancor prima che la guerra iniziasse il "caro" Churchill non volle mai allearsi. Gli eravamo scomodi agli inglesi
                    Per quanto riguarda Berlusconi... meglio uno che fà gli interessi suoi e di tutti piuttosto che di uno che fà solo gli interessi suoi come il centro sinistra

                    Per quanto riguarda Bush.. anche se è un demente è il MIO PRESIDENTE pertanto non si tocca fino alla fine del mandato.

                    Comment


                    • #25
                      Secondo me stai delirando, ma visto che non lo capisci preferisco lasciare ad altri il compito di fartelo capire (sempre che ci riescano).
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • #26
                        Mad

                        sei tu che deliri. Vedi io ti stò soltando dicendo quello che un mio professore PACIFISTA e anti US mi diceva sempre.... se tu non vuoi ascoltare la realtà della storia è un'altra faccenda.

                        Ho imparato da quel professore a osservare la storia da tutte le angolazioni e a giungere alle conlusioni in base a quello. Non sarà certamente un singolo fattore a farmi giudicare la situazione attuale.

                        Comment


                        • #27
                          Personalmente non voglio entrare nel discorso...Ne ho già discusso abbondantemente in altri topic e non mi và di ripetere concetti per persone che sono pigre e non vogliono consultare altri topic che parlano dell'argomento....poi..Mad ha già detto tutto!!

                          Per restare in tema con il sito consiglio alle persone affamate di Guerra, che non stanno nella pelle per vedere i briefing di battaglia su Porta a Porta del generale Vespa, e i collegamenti Fediani notturni del Tg 4 dei bombardamenti americani su Bassora, "Command and Conquer: Generals"...
                          Un gioco che sembra partorito dalla mente malata di Bush e i suoi lacchè....garanzia di massacro!!!!!

                          Non dovrete svegliarvi più la notte per vedere i B52 scaricare tonnellate di esplosivo.....avrete il controllo delle armi micidiali che sempre avete desiderato vedere in tv!!! Niente pubblicità e nessun pacifista rompicoglioni a rovinare la festa!!

                          C'è Tutto....Iraq, terroristi e , udite udite la parte più divertente.....la possibilità di fare i "danni collaterali"! esatto...proprio così...di i civili da ammazzare ce ne sono tanti....
                          Avrete la possibbilità di mandare a fare in c**o Kofi Annan, defecare innanzi alla casa di Saddam.....e soprattutto avrete sempre un'esperienza bellica da seguire che riempitrà le vostra (vuota) vita quotidiana!!!

                          Command e conquer....e anche la vostra coscienza (messo che l'abbiate) dormirà sogni tranquilli!!!

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Kurgan©
                            Personalmente non voglio entrare nel discorso...Ne ho già discusso abbondantemente in altri topic e non mi và di ripetere concetti per persone che sono pigre e non vogliono consultare altri topic che parlano dell'argomento....poi..Mad ha già detto tutto!!

                            Per restare in tema con il sito consiglio alle persone affamate di Guerra, che non stanno nella pelle per vedere i briefing di battaglia su Porta a Porta del generale Vespa, e i collegamenti Fediani notturni del Tg 4 dei bombardamenti americani su Bassora, "Command and Conquer: Generals"...
                            Un gioco che sembra partorito dalla mente malata di Bush e i suoi lacchè....garanzia di massacro!!!!!
                            C'è Tutto....Iraq, terroristi e , udite udite la parte più divertente.....la possibilità di fare i "danni collaterali"! esatto...proprio così...di i civili da ammazzare ce ne sono tanti....
                            Che tristezza!!!
                            veramente...che divertimento!!!

                            Comment


                            • #29
                              C&C Generals lo prenderò sicuramente infatti

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da KOS
                                C&C Generals lo prenderò sicuramente infatti
                                dopo tutto quello che è stato detto.....non mi pronuncio! Basta questa risposta!

                                Comment

                                Working...
                                X