Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sinistra che dispiaceri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Will
    non credo sia questione di sapere o no le cose, il punto è che non puoi averne la certezza assoluta, io ho avuta questa brutta spiacevole sensazione riguardo alla politica.

    davvero io non so come facciate a parlare con così tanta certezza quando da una parte dicono una cosa e dall'altra l'esatto opposto. un giornale dice una cosa e un altro un'altra. come potete avere un giudizio così certo e intaccabile quando l'informazione è letteralmente spaccata in due?
    Ok qui iniziamo a ragionare.
    Vedi in politica ho pochissime certezze, ma una di queste è che siamo governati da dei farabbutti. Un altra certezza è che Berlusconi è meno farabbutto di Prodi; questo lo dico perchè c'è la certezza giuridica che Berlusconi faceva parte della P2, che Berlusconi ha mentito ad un giudice, che Berlusconi ha avuto a che fare con la mafia. Queste sono certezze che nemmeno in tribunale si è riusciti a negare ed anzi sono certezze affermate proprio da un tribunale della Repubblica. Per me questo basta per decidere di non volere un piduista come capo del governo, non volere uno spergiuro a rappresentarmi nel mondo, non volere un amico dei mafiosi come primo ministro.
    Queste sono certezze indiscutibili.

    Poi possiamo trovare altre certezze per esempio nelle dichiarazioni dei protagonisti. Berlusconi in questi anni ha detto tutto ed il contrario di tutto. Non si è trattato di falsificazioni ma di dichiarazioni testuali, non frasi modificate ma parole esatte. Se io sento Calderoli dire che si è divertito a fare l'ultima legge elettorale perchè aveva come obiettivo quello di rendere ingovernabile il paese, posso pensare con certezza che Calderoli è un farabbutto? Posso pensare che Berlusconi ha dato l'incarico di ministro ad un deficente? Dico: lo posso pensare con certezza o no? L'ho sentito con le mie orecchie, lo ha detto anche con presunzione!
    Ecco, mi bastano queste certezze per non votarli.

    Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
    Ma davvero? E secondo te gli elettori con quale criterio vanno ad esprimere il proprio voto?? Di sicuro non viene votato chi si è dimostrato male...
    Guarda, è un discorso sconclusionato in partenza. Hai detto che la sinistra non ha governato perchè non ne era capace. Ribatto che non governa chi è capace ma chi viene eletto. Non centra nulla chi e come si è dimostrato, centrano i voti presi. Punto. Gli elettori possono votare per simpatia, antipatia, fiducia, un pò tante cose; non per forza votano chi governa bene altrimenti non avrebbero rivotato Berlusconi.

    Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
    Caro Naoto, certo che lo so... Ma credi veramente che chi vota la destra è un ignorante o uno stupido? Ma come hai saputo citare i lati oscuri di questa destra perchè non citi quelli di sinistra? Partendo dagli anni '60 '70 passando per la DC ...... quelli si che erano dei guazzabugli....
    Non li cito perchè non ho bisogno di citarli per conoscerli, invece molti di destra fanno orecchie da mercante quindi le cose vanno ripetute. Ripetuta iuvant. Inoltre si può dir tutto di questa sinistra ma quanto ad inciuci con la malavita la destra non ha paragoni. Ti valga la stessa risposta che ho dato sopra a Will.
    Ora, ripetendo a pappardella la solita retorica berlusconiana, mi parli di anni '60 e '70. Guarda che grandissima parte della DC e del PSI, i partiti che hanno veramente rubato alla grande, sono confluiti in Forza Italia. Dove credi che Berlusconi abbia preso i suoi quadri di partito? Non sono uomini nuovi come vi hanno fatto credere, sono vecchi nomi, vecchi baroni, che si sono riciclati, hanno cambiato bandiera e ve l'hanno messa lì.....
    Tra l'altro hai confusione se parli di DC come di sinistra degli anni '60 '70 così come lasci intendere....hai grossa confusione....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #32
      So che la Dc era di centro.... con "estensioni a sinistra"... Se la sinistra non ha più forza di poter vincere un elezione è dovuto proprio al fatto che Berlusconi s'è dimostrato più capace e di conseguenza tutti i farabutti che una volta capeggiavano a sinistra ora sono passati nella nuova forza politica... E comunque chi governa in Italia non è solo Berlusconi ma ben altri...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
        So che la Dc era di centro.... con "estensioni a sinistra"...
        Solo in un secondo momento ebbe estensioni a sinistra. Inoltre i partiti con cui si estese non erano piu tanto di sinistra anche se si chiamavano PSI e PRI.

        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
        Se la sinistra non ha più forza di poter vincere un elezione è dovuto proprio al fatto che Berlusconi s'è dimostrato più capace e di conseguenza tutti i farabutti che una volta capeggiavano a sinistra ora sono passati nella nuova forza politica...
        Bhe il problema non è la sinistra incapace e Berlusconi bravo. Il problema sta nell'alternanza a cui noi italiani ci dobbiamo abituare. Sono finiti i tempi in cui vinceva solo la DC. Ora, in tutta Europa con unica eccezione l'Inghilterra, chi va al governo diventa impopolare e quindi perde le sucessive elezioni. Cosa secondo me giustissima e positiva anche per l'Italia, se solo si eliminasse l'anomalia Berlusconi che per me resta un cancro per la nostra democrazia.

        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
        E comunque chi governa in Italia non è solo Berlusconi ma ben altri...
        Governano ANCHE altri. Ci sono altre 3 "istituzioni-organizzazioni" oltre allo Stato che hanno grossissimi poteri in Italia: la mafia, la Chiesa e gli USA.
        E' dal 1948 che siamo un paese a "sovranità limitata", secondo una felicissima espressione di Cossiga.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          Dimentichi il ruolo della giustizia che fa sicuramente da ago della bilancia

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2
            Repubblica è di sinistra (anche se moderata) no? E' ovvio che faccia ironia su berlusconi e anzi: "Non si accontenta
            più di portarsi dietro un truccatore personale, un
            consigliere-suggeritore e un "curatore dell'immagine" che dà istruzioni tassative sulle inquadrature consentite e su quelle vietate."
            Probabilmente queste 200.000 persone che curano l'immagine della persona ce le hanno tutti (senza andare troppo lontano, non credi che Gerry Scotti li abbia?).
            Ma a parte questo, volevo solo sottolineare il fatto che dopo tutti sti casini contro Berlusconi, una o due settimane fa ho visto una sera su rete 4 (sono sicuro al 99%) Romano Prodi che ha parlato per un sacco di tempo.
            Quindi non andiamo solo contro Berlusconi, ammettiamo che gli spazi in televisione (sopratutto per quelli che sostengono che Mediaset sia sotto Berlusconi) sono per chi vuole andare in onda.

            Non sono di parte, e questo lo dico, però quando sento insulti verso una sola persona, come è ovvio, esprimo il mio parere. In questo caso il fatto che Prodi era in onda ma nessuno se n'è accorto.
            Si, peccato che Gerry Scotti non sia un politico, oramai si vede più Berlusconi in Tv che Gerry scotti
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

            Comment


            • #36
              La scelta del 9 aprile
              Centrosinistra e centrodestra al voto
              di
              Paolo Mieli

              STRUMENTI
              VERSIONE STAMPABILE
              I PIU' LETTI
              INVIA QUESTO ARTICOLO
              A dispetto di quel che da tempo attestano, unanimi, i sondaggi, il risultato delle elezioni che si terranno il 9 e 10 aprile appare ancora quantomai incerto. È questo un buon motivo perché il direttore del Corriere della Sera spieghi ai lettori in modo chiaro e senza giri di parole perché il nostro giornale auspica un esito favorevole ad una delle due parti in competizione: il centrosinistra. Un auspicio, sia detto in modo altrettanto chiaro, che non impegna l’intero corpo di editorialisti e commentatori di questo quotidiano e che farà nel prossimo mese da cornice ad un modo di dare e approfondire le notizie politiche quanto più possibile obiettivo e imparziale, nel solco di una tradizione che compie proprio in questi giorni centotrent’anni di vita.
              La nostra decisione di dichiarare pubblicamente una propensione di voto (cosa che abbiamo peraltro già fatto e da tempo in occasione delle elezioni politiche) è riconducibile a più di una motivazione. Innanzitutto il giudizio sull’esito deludente, anche se per colpe non tutte imputabili all’esecutivo, del quinquennio berlusconiano: il governo ha dato l’impressione di essersi dedicato più alla soluzione delle proprie controversie interne e di aver badato più alle sorti personali del presidente del Consiglio che non a quelle del Paese. In secondo luogo riterremmo nefasto, per ragioni che abbiamo già espresso più volte, che dalle urne uscisse un risultato di pareggio con il corollario di grandi coalizioni o di soluzioni consimili; e pensiamo altresì che l’alternanza a Palazzo Chigi - già sperimentata nel 1996 e nel 2001 - faccia bene al nostro sistema politico. Per terzo, siamo convinti che la coalizione costruita da Romano Prodi abbia i titoli atti a governare al meglio per i prossimi cinque anni anche per il modo con il quale in questa campagna elettorale Prodi stesso ha affrontato le numerose contraddizioni interne al proprio schieramento.
              Merito, questo, oltreché di Romano Prodi, di altre quattro o cinque personalità del centrosinistra. Il leader della Margherita Francesco Rutelli, che ha saputo trasformare una formazione di ex dc e gruppi vari di provenienza laica e centrista in un moderno partito liberaldemocratico nel quale la presenza cattolica è tutelata in un contesto di scelte coraggiose nel campo della politica economica e internazionale. Piero Fassino, l’uomo che più si è speso per traghettare, mantenendo unito e forte il suo partito, la tradizione postcomunista nel campo dominato dai valori di cui sopra. I radicalsocialisti Marco Pannella e Enrico Boselli che con il loro mix di laicismo temperato e istanze liberali rappresentano la novità più rilevante di questa campagna elettorale. Fausto Bertinotti, il quale per tempo ha fatto approdare i suoi alle sponde della nonviolenza e ha impegnato la propria parte politica in una nitida scelta al tempo della battaglia sulle scalate bancarie (ed editoriali) del 2005.
              Noi speriamo altresì che centrosinistra e centrodestra continuino ad esistere anche dopo il 10 aprile. E ci sembra che una crescita nel centrodestra dei partiti guidati da Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini possa aiutare quel campo e l’intero sistema ad evolversi in vista di un futuro nel quale gli elettori abbiano l’opportunità di deporre la scheda senza vivere il loro gesto come imposto da nessun’altra motivazione che non sia quella di scegliere chi è più adatto, in quel dato momento storico, a governare. Che è poi la cosa più propria di una democrazia davvero normale


              Adesso anche il Corriere è comunista?
              Forse forse se anche un giornale vicino al centro destra come il Corriere della Sera, se ne esce con un articolo simile, un motivo ci sarà? Non credete? Oppure è sempre la solita barzelletta della congiura comunista?
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #37
                Ragazzi, io non ho citato slogan o altre menate, parlo di esperienze dirette.
                1) La lettera per il bonus l'ho ricevuta (anzi l'ha ricevuta mia figlia): su una facciata c'era scritto "hai diritto ai 1000 euro!", sull'altra c'erano i requisiti... Ora, poiché uno dei requisiti è legato al reddito del 2004, perché non hanno evitato di mandarci la lettera?

                2) L'aumento delle tasse locali conseguente al taglio dei trasferiomenti è provato dalle ricevute dei pagamenti che ho effettuato.

                3) Il decoder per il digitale terrestre non è fornito gratis ==> devo per forza sborsare del denaro per poter continuare a vedere la RAI per la quale pago già il canone. Tieni presente che in Sardegna a partire da quest'estate il segnale analogico non sarà più dioffuso. Questo è un fatto, non propaganda.

                Parliamo di fatti, non di slogan, per favore!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Derfel
                  Si, peccato che Gerry Scotti non sia un politico, oramai si vede più Berlusconi in Tv che Gerry scotti
                  Sì, è vero. Però moltissime persone che vanno in TV ormai hanno una scorta "armata di trucco e consigliere".
                  La storia del regista la trovo moralmente sbagliata, però volevo solo sottolineare il fatto che Repubblica, come fanno tutti i giornali, cerca di mettere in cattiva luce una parte o l'altra facendo dei bei giri di parole e con quel pizzico di ironia che poi al cittadino un minimo ignorante fa fare battute sui nostri politici..

                  Ah, Darkman, sparati un colpo.
                  "Homo faber fortunæ suæ"

                  Comment


                  • #39
                    Adesso anche il Corriere è comunista?
                    Forse forse se anche un giornale vicino al centro destra come il Corriere della Sera, se ne esce con un articolo simile, un motivo ci sarà? Non credete? Oppure è sempre la solita barzelletta della congiura comunista?






                    ehm,il corriere è sempre stato propenso per il centrosinistra,ma adesso ha dichiarato apertamente il suo orientamento.Nulla di eclatante

                    Comment


                    • #40
                      Non esiste nessun giornale che non è di parte..... Tra i maggiori nemici di questa società ci sono anche loro....
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Ho sentito ieri il confronto Berlusconi Diliberto e mi è sembrato che il nostro leader usasse troppo spesso la parola comnista non credete?Io quando parlo di Fini mica dico che un Fascista è, perchè il nostro onorevole premier dovrebbe insultare sempre e continuamente i suoi avversari?Ovviamente il comunismo a cui si riferisce lui non è quello di adesso ma quello dei tempi passati.

                        Seconda cosa: Ho visto berlusconi più pronto a raccontare barzellette che a difendere le proprie idee, sbaglio?
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Derfel
                          Seconda cosa: Ho visto berlusconi più pronto a raccontare barzellette che a difendere le proprie idee, sbaglio?
                          Come sempre d'altronde: Berlusconi é un abile canta storie.. tanto abile da criminale qual'è é riuscito e riesce ad ingannare gli italiani ( specie i giovani, il che é molto grave se ci pensate) rifilandogli quello che gli pare.. Berlusconi é un abile uomo d'affari e sta trattando l'Italia +- come tratta una sua società.. nn so chi l'abbia detto ( Mi sembra Naoto) che l'italiano medio é pigro sulla politica, si accontenta di essere imboccato senza documentarsi lui stesso sui fatti.. ha ragione! Cacchio i documeni su tutte le malefatte di berluscon ci sn, pile e pile di fasscicoli su quello che sta combinando e ha combinato ci sn, basta documentarsi.
                          I don't think about things, but I respect who does!*

                          Comment


                          • #43
                            Rimane il fatto che le persone che dovrebbero in qualche maniera sostituirlo non mi sembrano molto competenti(parlo di prodi e associati),o almeno finche non presenteranno un programma non vedo perchè dovrei votare sinistra.....quindi se continua così non so sinceramente da che parte mettere la X

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da ^_^FrA^_^
                              Rimane il fatto che le persone che dovrebbero in qualche maniera sostituirlo non mi sembrano molto competenti(parlo di prodi e associati),o almeno finche non presenteranno un programma non vedo perchè dovrei votare sinistra.....quindi se continua così non so sinceramente da che parte mettere la X
                              Guarda. Scusa se te lo dico ma sei l'esempio di quanto vado affermando: l'italiano non si informa, ascolta una voce e ci crede.
                              Scusa davvero ma non posso star zitto. Sull'appartenenza del CdS alla sinistra ho sorvolato alla grande, ma questa è troppo macroscopica.

                              L'Unione ha presentato il suo programma circa un mese fa. E' un programma di circa 250 pagine.....lo ha presentato molto prima di quello della Casa delle Libertà il cui programma conta di 10 miseri punti, come al solito ragionano per slogan.

                              Più che domandarti perche dovresti votare a sinistra, domandati come mai non eri al corrente dell'esistenza del programma dell'Unione........
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

                              Comment


                              • #45
                                Bene se mi dici magari non in duecento pagine cosa dice il tutto te ne sarei grato

                                Comment

                                Working...
                                X