Originariamente Scritto da Will
Vedi in politica ho pochissime certezze, ma una di queste è che siamo governati da dei farabbutti. Un altra certezza è che Berlusconi è meno farabbutto di Prodi; questo lo dico perchè c'è la certezza giuridica che Berlusconi faceva parte della P2, che Berlusconi ha mentito ad un giudice, che Berlusconi ha avuto a che fare con la mafia. Queste sono certezze che nemmeno in tribunale si è riusciti a negare ed anzi sono certezze affermate proprio da un tribunale della Repubblica. Per me questo basta per decidere di non volere un piduista come capo del governo, non volere uno spergiuro a rappresentarmi nel mondo, non volere un amico dei mafiosi come primo ministro.
Queste sono certezze indiscutibili.
Poi possiamo trovare altre certezze per esempio nelle dichiarazioni dei protagonisti. Berlusconi in questi anni ha detto tutto ed il contrario di tutto. Non si è trattato di falsificazioni ma di dichiarazioni testuali, non frasi modificate ma parole esatte. Se io sento Calderoli dire che si è divertito a fare l'ultima legge elettorale perchè aveva come obiettivo quello di rendere ingovernabile il paese, posso pensare con certezza che Calderoli è un farabbutto? Posso pensare che Berlusconi ha dato l'incarico di ministro ad un deficente? Dico: lo posso pensare con certezza o no? L'ho sentito con le mie orecchie, lo ha detto anche con presunzione!
Ecco, mi bastano queste certezze per non votarli.
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
Ora, ripetendo a pappardella la solita retorica berlusconiana, mi parli di anni '60 e '70. Guarda che grandissima parte della DC e del PSI, i partiti che hanno veramente rubato alla grande, sono confluiti in Forza Italia. Dove credi che Berlusconi abbia preso i suoi quadri di partito? Non sono uomini nuovi come vi hanno fatto credere, sono vecchi nomi, vecchi baroni, che si sono riciclati, hanno cambiato bandiera e ve l'hanno messa lì.....
Tra l'altro hai confusione se parli di DC come di sinistra degli anni '60 '70 così come lasci intendere....hai grossa confusione....
Comment