Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Politiche '06 - Io voto per...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Politiche '06 - Io voto per...

Ecco un exit poll di GameSurf per le prossime "politiche '06"

Il sondaggio durerà fino al 10 Aprile...
    34
    Rifondazione Comunista - PDCI (Partito dei Comunisti Italiani)
    0%
    8
    Forza Italia
    0%
    8
    Ulivo (Ds - Margherita - Repubblicani Europei)
    0%
    8
    La Rosa Nel Pugno (Radicali - Sdi)
    0%
    2
    UDC
    0%
    0
    Alleanza Nazionale
    0%
    4
    Lega Nord
    0%
    0
    Altre Liste (Verdi, Italia dei Valori, Udeur, Psi Bobo Craxi, SVP)
    0%
    1
    Altre Liste (Psi Demichelis - DC, Alternativa Sociale, Rauti, No Euro)
    0%
    0
    Non Voterò - Scheda Bianca - Scheda Nulla
    0%
    3

The poll is expired.

Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Che senso ha questo sondaggio?Il voto è segreto no?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Ed infatti non bisogna dire chi si vota (non bisogna scriverlo, solo votare).... il sondaggio non da i nomi degli utenti che votano....

Questo sondaggio funge solo da indice.... Così... per vedere i giovani che frequentano il forum che tendenza hanno.... non voglio sapere nello specifico un utente chi vota....

Comment

Credo che i moderatori possano sapere di chi sono i voti.
        sigpic

Comment

LOL dai e che male c'è?
          Naoto voterà per rifondazione comunista.
          Embè?
          1)non sapete mio nome e cognome
          2)per fortuna non ci sono "liste nere" e anche se sapeste i miei dati non vi e non mi cambierebbe nulla.
          3)No i moderatori non possono sapere la provenienza delle preferenze.

Ps.:Rif comunista e PDCI sono due partiti diversi. Tra l'altro Rif Com alle elezioni prende anche una discreta quantità di voti, superiori ad esempio alla Lega Nord che però è stata nel sondaggio inserita da sola.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Io non voto.

Gente, è una presa per il culo.... fanno vincere Berlusconi... che voi lo votiate o no...
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Bene Prince GAS Vegeta.... come mai pensi questo?

@Naoto: Rif. Comunista e PDCI sono due partiti diversi, infatti ho messo un trattino tra i due nomi.... Si, hanno diversi punti di vista.... ma sono della stessa "ala"....

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                Io non voto.
                Gente, è una presa per il culo.... fanno vincere Berlusconi... che voi lo votiate o no...
                Scusa se te lo dico, ma: qualunquismo allo stato puro.
                Per me è più "nemico politico" chi la pensa come te che uno che vota FI.
                Se io credo che sia una presa in giro faccio di tutto per non farmi prendere in giro; se penso che Berlusconi mi prenda in giro gli voto contro. Lo eleggono lo stesso? Bene ho fatto quello che il mio dovere di cittadino mi impone: ho espresso la mia preferenza.
                Le conquiste democratiche affondano le radici nel sangue dei nostri nonni e bisnonni. Votiamo per ciò in cui crediamo e se il sistema non ci piace proviamo a cambiarlo, ma non facciamo gli snob e i qualunquisti sia che votiamo RC sia che votiano FI o AN.
                Se facciamo decidere agli altri può darsi che domani il sangue sarà il nostro, o peggio, dei nostri figli.

@Gregory: lo so che appartengono alla stessa ala, ma ti assicuro sono cose parecchio diversi. RC è molto meno "allineato" di PDCI ed RC ha un numero di votanti veramente elevato(intorno al 7%, non è poco eh!). Insomma ormai il sondaggio lo hai fatto e ok, ma in quanto appartenente a RC rivendico un identità molto precisa e definita, non confusa con PDCI. Tutto qui.

Comment

Personalmente vedo il disastro in tutti questi partiti...nao, sono daccordo fino a un certo punto... qualunquismo ok, problema da combattere, ma andare a dare il mio voto, consapevole del fatto che và a mischiarsi con milioni di voti di persone che esprimono la loro per inerzia, senza capire nemmeno che stan facendo, mi ha portato a scegliere di non andare a votare. Il qualunquismo non si risolve dando un parere a tutti i costi, si risolverà aumentando la consapevolezza e la vera conoscenza delle persone.

Cmq vi copio una cosa che ho trovato su un sito interessantissimo qualche mese fa:

LA REALTÀ DEL BEL PAESE

La società italiana é in un’ impasse (sindrome Titanic, nello scenario del mercato globale). L’ impasse é dovuta ad una lista di fattori, fra cui anche:
                  - la mancanza di coscienza sociale, talvolta sostituita dall’ interesse di clan (coscienza sociale raramente esistita, ora peggiorata);
                  - la scomparsa dei valori (i politici lo hanno proposto alla società per decenni, la società ha accettato), fra cui anche la responsabilità e la coerenza;
                  - l’ abitudine ora diffusa alla superficialità all’ approssimazione, al doppio linguaggio (i quali mettono in fuga la visione veritiera della realtà);
                  - la diffusione dell’ intuito, della reazione emotiva, i quali ammazzano il ragionamento realistico, la riflessione lucida, il buon senso.
                  Alcuni dettagli di tali evoluzioni sono presentati nei testi “Evoluzioni-Tangentopoli”; “Pubblica Distruzione”; “Una Favola”; “Metodi e risultati sociali”; “Complotto” (le coordinate sono in calce).
                  Le recenti rapidissime voluzioni negative della società italiana hanno portato, in un momento in cui la globalizzazione esige efficienze e qualità, a questa situazione:
                  - la gran parte dei Paesi della U.E. si sta sforzando di migliorare le proprie efficienze;
                  - la società italiana, lasciata la mano libera ai politici, distratta dalle lotte fra Guelfi e Ghibellini (dst e snst) e dai campionati di calcio, socialmente inefficace, ha aumentato negli ultimi 20 anni i fattori generatori di inefficienza (ultimo l’ abitudine di accettare le emergenze, rinunciando alla strategia per il Paese).
                  I nodi sono ora al pettine, per una società che accetta tutto, anche il peggio, senza reagire. Për di più le capacità di reazione sono limitate, in un Paese che non ha mai accettato né il metodo della riflessione obiettiva né l’ organizzazione (che pure sono altrove valori primari).
                  La società italiana ha davanti DUE STRADE:
                  a) restate dove siete. Aspettate la povertà e il disastro che arriveranno presto;
                  b) aprite gli occhi, date fiducia agli emigrati qualificati, quelli che hanno indagato sulle CAUSE del disastro da più di un lustro. Gli proponete, gli organizzate degli happenings di testimonianze, con un obiettivo: “prendere la realtà per le corna, conoscerla, svelarla”. Alcuni, disponibili, verranno in Italia se invitati, ad una condizione “via le chiacchiere fatue, parliamo di fatti, senza alcun collegamento politico”.
                  WARNING. Non vi affidate ai politici. Sono essi, incapaci e corrotti che vi hanno portato nell’ impasse. La Commedia dell’ Arte Politica é il direttore operativo del disatro che incombe.

MANIFESTO DI TRE ITALIANI PREOCCUPATI

Forse non ve ne siete ancora accorti, ma ci sono delle semplici constatazioni che potrebbero essere di vostro interesse. O di interesse per chi ha una visione obiettiva (per esempio gli emigrati); si tratta di fatti piuttosto evidenti.

- Se volete aumentare il potere di acquisto;

- se volete che ci sia un futuro in Italia per i vostri figli o per il vostro lavoro;

- se volete che la società italiana sia un giorno gestita in modo da realizzare i vostri diritti (senza l’aiuto di politici, tanto loro vi levano qualcosa, certo non ve la danno);

- se volete che il Bel Paese la smetta con la politica delle chiacchiere e si avvicini all’ Europa, per avere risultati sociali REALI;

- se volete che gli sprechi di risorse diminuiscano e non aumentino; il Paese è già allo sfascio ed ulteriori sprechi inutili di risorse ricadrebbero sulle spalle di tutti.

Se volete tutto ciò, allora bisogna partire da qualche considerazione basilare:

- la società italiana, come è divenuta oggi, sembra ingestibile;

- i cittadini di questa società hanno una buona probabilità di ricevere batoste, non aiuti e sostegni (come accade invece in altri Paesi della U.E.);

- la conclusione: l’unica possibilità di evitare il Terzo Mondo (che sembra un rischio reale) sta nel:

a) prendere atto che la società italiana ha numerosi e grossi GAPs rispetto alla U.E. e alla normalità, in termini di comportamenti e mentalità distorti e di insuccessi in ambito sociale;

b) individuare i motivi scatenanti del degrado recente (da mettere sotto il titolo “incapacità di sviluppo competitivo”);

c) discutere fra esperti (senza politici, ormai divenuti incapaci o pericolosi o deviati o animati dall’ambizione al potere fine a se stesso) tali motivi, per individuare le possibili soluzioni;

d) costituire un’alleanza fra imprenditori, operatori dell’economia, associazioni serie, cittadini che vorrebbero si creasse lavoro, invece di andare verso la povertà.

Se ci sono Italiani che hanno questi obiettivi, mi contattino per indicarmi a quale associazione, o VIP o gruppo di cittadini seri potrà interessare una mia presentazione delle CAUSE del degrado italiano. Cause che sono poco conosciute in Italia. Ma che io ho analizzato per parecchi anni (avevo avvertito Romiti del rischio nel 1990).

Italiani, noti per la capacità di superare le situazioni difficili. E per l’ ottimismo davanti alle emergenze, collegato alla grande fiducia nello stellone. La società italiana, cui non é stato mai insegnato dalla P.I. il senso del sociale (tanto meno un Patto Sociale) non é in realtà una vera società, ma un aggregato di cittadini che, a ruota libera, ama esercitare lo sport favorito: l’ infrazione delle regole. A causa di cio’, lo stellone non ha funzionato nel sociale. Di conseguenza lo Stivale é in equilibrio instabile, con tendenza al ruzzolone verso uno scenario peggiore di quello attuale.

Sembra quindi urgente fare qualcosa di diverso dalle solite chiacchiere politiche. La prima cosa che gli emigrati sono in grado di fare: l’ analisi delle Cause. E’ solo dopo un’ analisi seria, che si potranno poi discutere delle MISURE EFFICACI per EUROPEIZZARE la società italiana. AL DI FUORI DI OGNI CONTESTO POLITICO, che porterebbe a un insuccesso.

A futura memoria. Lo Stivale è terra di confine fra l’Europa e il Maghreb. A seconda di quello che gli Italiani faranno o non faranno nei prossimi tre anni circa, vedremo nel 2015 una o l’altra di queste due situazioni: a) il Bel Paese sarà riuscito a europeizzarsi; b) l’Italia sarà parte del Maghreb. Attenzione, la soluzione a) non potrà avverarsi senza un’azione determinata del tipo: “•aprire gli occhi”; “realizzare le azioni urgenti e necessarie per evitare il terzo mondo”.

Antonio Greco

(ex funzionario europeo, consulente in TLC, analista delle CAUSE del declino)

Paolo Radaelli (Economista per lo Sviluppo, Specializzatro presso il Cefims - University of London, esperienze di lavoro in Lussemburgo e in Asia)
                  P.S. Chi condivide l’ obiettivo di questa proposta, potrebbe girare ad un amico questo messaggio.

Valutazioni sullo stato del Paese sono su:

http://angrema.blogspot.com.blog.ka...ogressoangrema/

Secondo me dobbiamo iniziare a cercare soluzioni vere e non le troviamo certo nei luoghi comuni e nei partiti italiani messi maggiormente in evidenza... per me queste politiche sono una vera buffonata... L'unico politico che apprezzo in Italia attualmente è Veltroni, tra i meno peggio sicuramente Fini..
                  Prodi penso sia un disastro...
                  Berlusconi? difficile fare di peggio, prodi forse può riuscirci... insomma, siamo messi male... male male....

Comment

Quello che contesto è l'inezia, l'ignavia. Posso capire che non piacciano i candidati politici e posso anche capire che non piacciano i partiti. Ciò che non accetto è la scelta qualunquistica di dire che è tutto una fregatura e giustificare così il proprio nullo(neanche voti)impegno politico.
                    E' molto bello e fa molto intellettuale non andare a votare e pensare che tanto non cambia niente. In un momento particolarissimo come questo però tale atteggiamento è fortemente irresponsabile, soprattutto se non supportato da altre azioni.

Io posso contestare in toto il sistema politico e di elezione, ma contemporaneamente devo proporre alternative a questo sistema. Non mi piace nessun partito esistente? Forse non sono il solo che la pensa così, mi attivo e vedo se qualche altra persona la pensa come me.

Riguardo allo stralcio che hai postato, condivido in toto quanto scritto. La vedo esattamente alla stessa maniera, anzi, accentuerei maggiormente l'aspetto dell'offuscamento delle coscienze presente in italia.
                    Tuttavia non condivido l'attacco alla politica se questo attacco è rivolto al concetto di politica; viceversa lo condivido se è una critica alla classe politica ora dominante. In soldoni: se dire "non affidatevi alla politica" significa criticare e invitare ad abbandonare la via politica per risolvere le problematiche citate, bhe allora si prende un grosso abbaglio e mi sembra di trovarmi di fronte ad una copia del Berlusconi anti-politico. Ciò che in Italia va abbattuta e rinnovata è la classe politica vera e propria, ovvero le persone fisiche che ci governano, siano esse maggioranza o opposizione, parlamentari o senatori, politici o amministratori di enti pubblici. Il cancro della corruzione, del mal governo, delle raccomandazioni è diffuso ovunque e vi assicuro che non per tutti è possibile non scendere a compromessi con questo cancro(più crescerete e più lo capirete).

Comment

Messa su questo piano sono daccordo con te

Comment

Uffà,perchè non si può votare a più di 1?
                        Ci ho messo un pò di tempo ma voterò Alleanza Nazionale
                        THE DARK SIDE OF THE LIFE
                        cliccate qui x favore

Comment

Alle elezioni non puoi votare più di un partito per ogni scheda...

Comment

Originariamente Scritto da finecyborg
                            Uffà,perchè non si può votare a più di 1?
                            Ci ho messo un pò di tempo ma voterò Alleanza Nazionale
                            Hai 9 anni, come fai a votare?
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                              Hai 9 anni, come fai a votare?

Forse voleva dire a quale partito politico era più simpatizzante..
                              sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Working...
                              X