Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Politiche '06 - Io voto per...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non ho voglia di partecipare alla discussione...
    solo una cosa:
    non dico che un banchiere non possa essere di sinistra.ma certo nessuno gli dara' in cambio nulla per un voto.
    ASSOLUTAMENTE FALSO

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Meglio averla solo per i grandi patrimoni, tanto chi ha più di mezzo milioni di € (ad esempio) anche se paga qualche tassa in più di certo non muore.

Tra gli ultimi in Europa a metterla, sai che gran vanto.

No, per niente, tanto che nessuno in Europa ha alzato così tanto l'obbligo, se uno non vuole studiare è giusto che vada a lavorare anche prima di avere il diploma.
      O forse i lavori manuali li devono fare solo gli stranieri (ovviamente non in regola visto che ottenere il permesso è un terno al lotto, il lavoro c'è, i permessi no, e via con il lavoro in nero che porta tanti contributi allo stato).

No, nessuno dei miei parenti ha la pensione minima.
      In compenso hanno gioito per l'aumento della tassazione indiretta e per l'aumento del costo della vita a causa dei controlli nulli fatti sui prezzi in seguito all'introduzione dell'euro.

Ah, e comunque qualche giorno fa ho spulciato tra le lista degli eletti al senato.
      E chi c'era?
      Marcello Dell'utri
      Condannato a due anni di reclusione per false fatture e frode fiscale (sentenza definitiva)
      È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa.
      Condannato in primo grado a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euro) alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.
      È imputato a Palermo per calunnia aggravata ai danni di alcuni pentiti. Secondo l'accusa avrebbe organizzato un complotto con dei falsi pentiti per screditare dei veri pentiti che accusavano lui ed altri imputati. Per questa accusa, il gip di Palermo dispose l'arresto di Dell'Utri nel 1999, ma il Parlamento lo bloccò.

In un qualsiasi stato civile e democratico una persona del genere non potrebbe nemmeno interessarsi di politica.
      In Italia una persona del genere fonda un partito insieme all'uomo più ricco d'Italia e viene ancora oggi eletto al senato della Repubblica.

Scusate ma è uno SCHIFO.
      Solo per questo Forza Italia il mio voto non lo vedrà MAI.
      ci sarebbe ancheda discutere sui grandi patrimoni, ma qui si parla di un appartamento di 80 mq...

Sono persone in meno che non muoiono, a questo si deve far caso. Inoltre il numero di morti in incidenti d'auto con la patente a punti è notevomente diminuito rrispetto agli altri anni, e non improta se siamo fra gli ultimi in Europa (cosa che non so se è vera)

insomma, più cavaroni!

La maggior parte delle persone l'ha avuta...

beh, se eleggono 2 talebani anche un excarcerato può essere eletto (battuta)

Comment

• Originariamente Scritto da mi sembra!
        tuo padre e' stato obbligato a votare in un qualche modo?
        non ho inteso mai una cosa simile
        poi sul discorso dei voti all estero e fedina penale sporca,MA TI PARE POCO!
        ho sminuito forse?
        e che vuol dire erano tutti dell unione.che chi abita allestero e tesserato e ha interessi con partiti dell unione?non capisco cosa sottointendi!
        non capisci perchè hai inteso male ciò che io ho detto.
        infatti quella era una domanda perchè non ricordavo se i voti fossero andati tutti all'Unione quelli dall'estero.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
          Le tasse di successione ci sarebbero state solo nel caso in cui i tuoi avrebbero deciso di passarti la casa alla loro morte.. che adesso la casa valga più di 500 mila euro nn conta niente.. nn si applicherebbero le tasse di successione visto che nn te la sta dando ( almeno credo).. e cmq puoi sempre nn prenderla!
          infatti ora non c'è, e ne sono contento, perchè io con la precedente tassazione ero colpito in pieno e non sono un riccone.

ma certo! posso non prenderla!!! una casa mia di diritto alla morte dei miei posso benissimo non ereditarla!!!!

spero di aver capito male.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

• UN VOTO NON FA' E NON FARA' MAI LA DIFFERENZA(se parliamo di grandi cifre,come quelle di un elezione di livello nazionale).
            I SOLDI FANNO LA DIFFERENZA SEMPRE E COMUNQUE(grandi o piccole elezioni)
            dicevo e dico questo.
            NON SOFFERMATEVI SULLE BUFFONATE.
            se poi la banca intesa appoggia la sinistra per evitare un EGEMONIA NEL SETTORE DI BANCA MEDIOLANUM,DI BERLUSCONI,come dargli torto.
            BADATE HAI FATTI NON ALLE CHIACCHERE. E TUO PADRE E' IL PRIMO QUI' A TRARNE INTERESSE,CARO WILL.IO ,INVECE, CHE DEVO PAGARMI ANCHE I PRELEVAMENTI AGLI SPORTELLI IN BANCA INTESA(ALL ESTERO SAREBBE ASSURDO)ME LO BECCO SEMPRE E COMUNQUE IN QUEL POSTO.

POI SULLA TASSA DI SUCCESSIONE E' INUTILE DISCUTERE ANCOR PRIMA CHE QUESTA SIA STATA INDETTA,E REGOLAMENTATA.
            casa mia non vale molto meno di quella di will,e sicuro,i miei se la sono sudata non sette non otto ma 20 camice.i miei moriranno fra un bel po'(mi augguro' per loro) e per allora la casa ovviamentee sara' aumentata di valore (abito a milano,citta' in continua espansione). la legge e' stato detto terra conto di molti fattori.
            Last edited by mi sembra!; 17 April 2006, 00:33.
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Il problema sta nel come vogliono farlo (la sinistra per esempio vuole rivedere la legge biagi), inoltre la sinistra mi pare abbia fatto proposte interessanti sul piano del sociale.
              E magari anche rivedere la riforma moratti non sarebbe male.
              Cose che con una grande coalizione andrebbero a sfumare (difficilmente una grande coalizione potrebbe rivedere più di tanto le riforme fatte dal governo precedente).
              concordo nel rivedere alcune riforme. e nella finanziaria 2006 c'è un ritocco che la sinistra voleva: quello di incentivare i contratti a tempo indeterminato.
              per instaurare una discussione costruttiva che mi interessa, vorrei sapere cosa non condividi della riforma moratti.
              Purtroppo la destra è miope, come gli industriali italiani, che non vedono come l'investimento nell'innovazione sia fondamentale e necessario.
              Inoltre nei corsi di economia/gestione aziendale che ho fatto la cina è sempre stata vista come risorsa, e quello è, gli italiani devono capire che la cina non è un problema, anche attuando il protezionismo e proteggendo i prodotti italiani questi prodotti rimarrebbero comunque NON competitivi e a lungo andare sarebbe il disastro.
              E' molto più sensata la visione della sinistra, bisogna sfruttare la Cina quanto si può e allo stesso tempo bisogna saper offrire prodotti che abbiano mercato, puntando sulla qualità, sul made in italy e sull'alta tecnologia.
              infatti ho detto per ora come minaccia.
              io non sono pratico di economia, ma se io incentivo a produrre in cina, e le aziende vanno lì e assumono lì i lavoratori, qui non aumenta la disoccupazione?
              e poi il protezionismo tramite dazi è temporaneo e anche tremonti l'aveva pensato come temporaneo
              Vabbè, la legge ancora non è stata fatta, si potrebbe, ad esempio, considerare 1/2 (o 1/3) del valore della prima casa in modo da non colpire chi dovesse soltanto ereditare quella e poco altro.
              Bisognerà vedere la proposta finale, la possibilità di fare comunque qualcosa di equo e intelligente c'è.
              senti, la legge non sarà ancora stata fatta, ma prodi ha cambiato il limite della tassazione 4-5 volte, indice di come abbia le idee chiare.

Comment

• Originariamente Scritto da Will
                infatti ora non c'è, e ne sono contento, perchè io con la precedente tassazione ero colpito in pieno e non sono un riccone.

ma certo! posso non prenderla!!! una casa mia di diritto alla morte dei miei posso benissimo non ereditarla!!!!

spero di aver capito male.
                No hai capito bene Se devi pagare una quota devi pagarla. La legge é così.. anzi era così. Ma credo cmq che bisognasse pagare il 10 o il 20% del totale.

Non voglio entrare nel merito della questione in quanto nn sn ben informato sulla legge. Ma se vuoi mi informo e ti dico com'era se sei così interessato.
                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da mi sembra!
                  BADATE HAI FATTI NON ALLE CHIACCHERE. E TUO PADRE E' IL PRIMO QUI' A TRARNE INTERESSE,CARO WILL.
                  peccato che Banca Intesa non sia la sola a essere in mano alla sinistra.
                  spiegami l'interesse che ne trae mio padre e da cosa. grazie

Comment

No hai capito bene Se devi pagare una quota devi pagarla. La legge é così.. anzi era così. Ma credo cmq che bisognasse pagare il 10 o il 20% del totale.

Non voglio entrare nel merito della questione in quanto nn sn ben informato sulla legge. Ma se vuoi mi informo e ti dico com'era se sei così interessato.
                    AH, ho capito bene: tu mi stai dicendo che alla morte dei miei IO NON DEVO PER DIRITTO PER FORZA EREDITARNE LA CASA...
                    ripeto: spero di aver capito male

la legge colpiva le case di valore superiore ai 180.000 euro, se ben ricordo
                    Last edited by Will; 17 April 2006, 00:32.

Comment

AH, ho capito bene: tu mi stai dicendo che alla morte dei miei IO NON DEVO PER DIRITTO PER FORZA EREDITARNE LA CASA...
                      ripeto: spero di aver capito male

la legge colpiva le case di valore superiore ai 180.000 euro, se ben ricordo
                      No hai capito male.. segno che nn ascolti:

Tu la casa dei tuoi hai il diritto di ereditarla, chi lo nega?

Ma secondo la legge che c'era prima di Berlusca avresti dovuto pagare una tassa. Ovvero hai la possibilità di nn ereditarla se nn vuoi pagare la tassa.

Cmq é inutile che ti appigli a questa cosa, ormai la legge nn esiste più.

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Koria
                        Sono persone in meno che non muoiono, a questo si deve far caso. Inoltre il numero di morti in incidenti d'auto con la patente a punti è notevomente diminuito rrispetto agli altri anni, e non improta se siamo fra gli ultimi in Europa (cosa che non so se è vera)
                        Sono quasi certo che in Francia, Germania ed Inghilterra c'era prima che la introducessimo noi, e tra l'altro mediamente negli altri stati è pure più severa.
                        Quindi mi pare esagerato sbandierarla come grandissima riforma, sarebbe comunque stata fatta perché quello era il trend europeo.

Originariamente Scritto da Will
                        per instaurare una discussione costruttiva che mi interessa, vorrei sapere cosa non condividi della riforma moratti.
                        Non vedo i benefici.
                        Ha in realtà ridotto le ore di inglese, e non è l'introdurlo prima che aiuta, prima delle medie l'inglese serve a poco o nulla (io ho iniziato alle medie e tempo 1 anno ero ad un livello pari a molti di quelli che avevano fatto 3 anni alle elementari), sarebbe invece stato interessante l'introduzione di ore obbligatorie di parlato.
                        Inoltre a che serve l'informatica dal primo anno?
                        Ma scherziamo?
                        Dalle medie in poi, e con veri insegnanti, e basta ridurre i fondi, altrimenti le scuole saranno costretti a comprare il famoso computer da $100.
                        Ha ridotto le ore settimanali (eliminando anche il tempo pieno).
                        E poi che sono ste ore facoltative?
                        Boh, già le scuole non sanno organizzarsi così, figuriamoci con ore facoltative.

Buona invece l'idea di anticipare 1 anno.
                        Comunque io non avrei modificato tanto elementari e medie, andavano già bene così, bastava rivedere i programmi, renderli più moderni, migliorare l'insegnamento dell'inglese (soprattutto dalle medie) e introdurre l'informatica (dalle medie).
                        Andrebbe invece completamente rivisto il sistema della scuola superiori, che non vuol dire chiamare tutti licei e morta lì ma aggiornare i programmi con qualcosa che possa realmente essere utile nel mondo del lavoro.
                        Lascia licei i licei e rendere comuni i primi 2 anni, poi gli altri 3 diventerebbero di specializzazione (scientifica nello scientifico, quindi niente latino e umanistica nel classico), come viene fatto negli istituti tecnici (ottimo sistema).
                        Poi l'università non funziona, non è un metodo per piazzare il culo tanto prima o poi passo gli esami.
                        Esami d'ingresso possibile per tutte le università, possibilità di assegnare debiti formativi nel caso di facoltà non compatibili con la scelta delle superiori (hai fatto il classico e vuoi fare ingegneria? bene, però fai un corso in più di matematica/fisica).
                        Ammissione al biennio previo esame d'ingresso (con possibilità di saltarlo nel caso di ottima carriera nel trienno).

L'università deve essere selettiva e deve laureare gente capace, è inutile far iscrivere milioni di studenti che poi non hanno voglia di studiare, parcheggiano lì il culo per anni e poi magari si laureano senza sapere niente e/o si ritirano.

E' una cosa sicuramente impopolare ma se vogliamo veramente dare valore alle lauree italiane qualcosa bisogna fare.

Ah, ovviamente l'ora di religione è da abolire, o si crea un'ora di storia delle religioni o niente, il catechismo lo si fa in chiesa, mica a scuola con i soldi dello stato, ma scherziamo?

Originariamente Scritto da Will
                        senti, la legge non sarà ancora stata fatta, ma prodi ha cambiato il limite della tassazione 4-5 volte, indice di come abbia le idee chiare.
                        Bè, questo vuol dire che anche lui si è accorto che non è una legge semplice e bisogna pensarci bene.
                        Vedremo cosa tireranno fuori.
                        Sarebbe anche interessante un sistema di aliquote in modo da non accomunare un patrimonio di 500.000€ e uno di 50.000.000€

Comment

No hai capito male.. segno che nn ascolti:

Tu la casa dei tuoi hai il diritto di ereditarla, chi lo nega?

Ma secondo la legge che c'era prima di Berlusca avresti dovuto pagare una tassa. Ovvero hai la possibilità di nn ereditarla se nn vuoi pagare la tassa.

Cmq é inutile che ti appigli a questa cosa, ormai la legge nn esiste più.
                          peccato che vogliano reintrodurla.
                          e se io avessi voluto ereditare avrei dovuto pagare a mio parere senza motivo.

sono stufo, come sempre ci si stufa a discorrere di cose del genere su un forum. ultimo messaggio

Comment

• LA LEGGE SULLA SUCCESSIONE NON E' STATA ANCORA DEFINITA.INUTILE PARLARE DI COSE CHE NESSUNO ,NEANCHE PRODI, SA'.

WILL TUO PADRE E' IL PRIMO A GUADAGNARE, SUL FATTO DI BANCA INTESA, PERCHE' E' UN SUO DIPENDENTE.NON CREDO CHE LI COVENGA VADA IN FALLIMENTO PERCHE' IL SETTORE DIVENTI UN MONOPOLIO DI BANCA MEDIOLANUM(DI BERLUSCONI)

LA RIFORMA MORATTI E' COME L INTER(E' UNA FAMIGLI DI INCOMPETENTI,TRANNE CHE NEL PETROLIO,ci tengo a chiarire che sono interista)
                            in poche parole prevede che si formino delle classi per meriti ottenuti.(QUESTO E' IL PUNTO PIU' CRITICATO DA TUTTI E DICO TUTTI GLI INSEGNANTI)
                            1-SI CREEREBBERO CLASSI DI STUDENTI MODELLO E CLASSI DI STUDENTI MEDIOCRI ,e guardiamo in faccia la realta,uno che ha i genitori che lavorano entrambe e di non elevata scolarizazione, per diversi motivi e' tagliato fuori da ogni possibilita' di ricevere un istruzione elevata.
                            2 STANDO IN UNA CLASSE DI SCARSI NON RICEVERESTI STIMOLI DI ALCUN TIPO,non esisterebbe alcuna competitivita' fra gli alunni.
                            3-nessun insegnante farebbe carte false per avere una classe di "scemi".
                            ci tengo a precisare che parlando con diversi ragazzi di questa riforma ,propio riguardo a questo punto e' emerso che molti fino alle medie erano mediocri e che persone che alle superiori erano in difficolta per diversi motivi(adolescenza,primi amori,turbolenze ormonali,problemi familiari) stando in classe miste, potendo contare quindi su un ambiente stimolante sotto tutti i punti di vista,e contando su dei professori di diverse capacita'(attualmente rimane una lotterie l assegnazione dei proffessori ma almeno qualcuno di bravo ti puo' capitare)sono riusciti ,anche perdendo 1 o 2 anni, a essere all universita' fare qualcosa che gli piace e stimola appieno e non patire alcun tipo di difficolta'.con questa riforma sarebbero stati tagliati fuori a 16 o 17 anni da ogni possibilita'.
                            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

peccato che vogliano reintrodurla.
                              e se io avessi voluto ereditare avrei dovuto pagare a mio parere senza motivo.
                              é vero che la vogliono reintrodurre ma voglio ben pensare che la facciano valutando bene il rapporto reddito-casa e così via.. come dice CB:"Vedremo cosa tireranno fuori". Prodi nn é uno stupidoo, saprà bene fare gli interessi degli italiani.

Comment

• Sulla riforma Moratti e sull'università forse soltanto chi ha avuto come me la "fortuna" di frequentare l'università prima e dopo la riforma sa come l'università italiana è stata distrutta. Ora come ora se avete la fortuna di vivere con la famiglia in una città universitaria e poter seguire le lezioni ogni giorno, oppure se avete la fortuna di potervi permettere un appartamento in una città universitaria e potete quindi frequentare ogni giorno, gli esami li passate al 100% e se non li passate siete degli asini, mollate i libri e venite a carbonia a scavare in miniera.

Detto questo.

Forse ci potrebbe essere un terreno comune tra elettore di destra e di sinistra: la lotta per un parlamento pulito.
                                Andate in questo sito e rabbrividite: http://www.parlamentopulito.com/

Sintetizzando:
                                -gli unici partiti che non hanno condannati tra le proprie fila sono Rifondazione, Comunisti italiani, Verdi, Lista Di Pietro.
                                -Il partito con più condannati è Forza Italia e mica sono condanne da poco....si parla in alcuni casi di associazione mafiosa.....
                                -Ci sono parlamentari che non possono votare alle elezioni ma possono votare le Leggi in Parlamento!!!! Vi rendete conto? Queste persone a causa di crimini commessi hanno perso il loro diritto al voto ma possono tranquillamente votare le leggi in Parlamento!!!!
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X