Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli occhi dell'anima

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Infatti...Ma ora levo la foto perchè mi sono stufato..
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

hai appena confermato cio' che intendevo dire.
      fai la volonteria perche' e' bellissimo farlo(ti appaga rendere felici le persone.lo fai per te' prima che per loro).
      come avevo detto se fosse danoso e nocivo non lo faresti.
      cosi' come la maggior parte di quelli che lo fanno(direi tutti se ci mettimo quelli che rischiano la vita per farlo ,ma vengono pagati)

poi non dico che sia sbagliato farlo.Anche i vari medici senza frontiere e altro ,lo fanno perseguendo quello che e' un loro senso di giustizia,e la loro morale.
      e' facile dire queste cose.ma analiziamo il fatto che viviamo sulle spalle del terzo mondo,e ce ne sbattiamo le palle tutti.se no! molleremmo tutto e inizieremmo a vivere accontendandoci di vivere solo con l essenziale per farlo.cosi ci sarebbe tutto il necessario per tutti.

con adalbertstiner, ho fatto una domanda a lui e non mi ha risposto.insisto per questo.comunque grazie per avermi informato.e' semplice curiosita' la mia.

il racconto rimane scontato e melenso.a me da la nausea.
      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

carino il nuovo disegno adalbertstainer!che e'?chi lo ha fatto? che significa?

scherzo , scherzo! meglio precisarlo,prima che ti vengano le fisime.
        comunque se la tipa era ho e' la tua donna,complimenti vivissimi.
        e buon divertimento.
        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Tu confermi cosa? guarda che andare in ospedale, non è come andare al cinema, li ci sono persone che soffrono. Io quando torno a casa sono distrutta, sconfortata,avvilita,amareggiata perchè non posso fare nulla.
          Sia ben chiaro che io vado per loro non per me.
          Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
          Il primo per vederti tutto il viso
          Il secondo per vederti gli occhi
          L'ultimo per vedere la tua bocca
          E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
          Mentre ti stringo fra le mie braccia.

Comment

ah! poi vuoi dirmi che per il cieco ,cosrtetto in un ospedale ,senza aver niente da fare,
            e sul punto di morte(abbituato a immaginare le cose e a rapportarsi alla realta' per come glie la raccontano gli altri)fosse faticoso passare 5 minuti al giorno a raccontare cazzate al suo vicino di letto.
            MA TU PERCHE' TI CONNETTI A INTERNET E ENTRI NEI FORUM?
            FORSE PER LO STESSO MOTIVO
            (IO AD ESEMPIO ORA SONO A LETTO INFLUENZATO)(E' PER QUESTO CHE ROMPO IL AZZ)

Comment

Mettila Come Vuoi,ma E Cosi(conosco Un Paio Di Amici Che Studiano Psicologia Che Potrebbero Fartelo Capire Come E Quando Vuoi).poi La Realta' Dei Fatti E' Quella Che Ti Ho Descritto Sopra.
              Non Puoi,ho Non Vuoi Fare Nulla.
              Io Affermo Che Non Vogliamo Fare Nulla.
              E La Malattia Degli Altri ,ci Colpisce E Ci Sconforta, Solo Perche' Sappiamo Che Potrebbe Capitare A Noi Quello Che Vediamo Distruggere E Consumare Gli Altri.
              Istinto E Spirito Di Conservazione.(luomo E' Un Animale Come Tutti Gli Altri,solo Piu' Ingenuo)

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra!
                hai appena confermato cio' che intendevo dire.
                fai la volonteria perche' e' bellissimo farlo(ti appaga rendere felici le persone.lo fai per te' prima che per loro).
                come avevo detto se fosse danoso e nocivo non lo faresti.
                cosi' come la maggior parte di quelli che lo fanno(direi tutti se ci mettimo quelli che rischiano la vita per farlo ,ma vengono pagati)

poi non dico che sia sbagliato farlo.Anche i vari medici senza frontiere e altro ,lo fanno perseguendo quello che e' un loro senso di giustizia,e la loro morale.
                e' facile dire queste cose.ma analiziamo il fatto che viviamo sulle spalle del terzo mondo,e ce ne sbattiamo le palle tutti.se no! molleremmo tutto e inizieremmo a vivere accontendandoci di vivere solo con l essenziale per farlo.cosi ci sarebbe tutto il necessario per tutti.

con adalbertstiner, ho fatto una domanda a lui e non mi ha risposto.insisto per questo.comunque grazie per avermi informato.e' semplice curiosita' la mia.

il racconto rimane scontato e melenso.a me da la nausea.
                una notte di qualche anno fa, mentre tornavo a casa, vidi una ragazzina sul ciglio della strada... era appena stata investita da un auto pirata ed era incosciente... mi fermai, chiamai il 118, e aspettai i soccorsi

mi è venuto in tasca qualcosa ad averla aiutata? no
                sono stato pagato? no
                l'ho fatto perchè ero legato alla ragazza? no
                l'ho fatto perchè mi rendeva felice e soddisfatto? no, sul momento ho agito d'istinto

avrei potuto tirare dritto ed essere a casa un'ora prima, ma non mi avrebbe reso tanto diverso dal deficente che l'ha investita...

a volte si aiuta il prossimo solo per dovere morale o senso civile come vuoi chiamarlo!

ammiro Vittoria e tutti coloro che prestano volontariato... non tutti ne sarebbero capaci!
                ho fatto un anno di servizio civile invece della leva militare e ti posso assicurare che sorridere e cercare di sollevare il morale di chi sta male non è così facile e molte volte rischi di sentirti peggio di loro...

se ti sta tanto a cuore la situazione del terzo mondo aggregati a qualche associazione umanitaria e parti per l'Africa invece che predicare un'inutile morale!

Comment

Ti ringrazzio tante hyde, comunque no me ne frega niente di quello che pensa mi sembra, dica pure ciò che vuole, io continuo per la mia strada tanto sò di fare solo del bene anche ha discapito mio.

Comment

mi sembra non fare il professorone .

Comment

1-NON PREDICO INUTILI MORALI .QUI I MORALISTI DELL ULTIMA ORA SITE VOI.
                      2-COME DICI TU',DANDOMI RAGIONE,HAI AGITO PER DOVERE MORALE.TI HANNO INSEGNATO ED EDUCATO ,CHE COSI' DOVEVI FARE.(SIAMO ANIMALI AMMAESTRATI.QUANTI CREDONO IN DIO SOLO PERCHE' GLI ANNO EDUCATI A FARLO.RIPROVA E' IL FATTO CHE SE CRESCI IN UNA FAMIGLIA CATTOLICA SEI CATTOLICO ,SE CRESCI IN UNA FAMIGLI MUSSULMANA SEI MUSSULMANO ECC...).
                      3.da quanti anni viene fatto volontariato ovunque e le situazioni non cambiano.perche'?!.non esiste la volonta' di cambiare le cose.chi ti dice che io non faccia volontariato.
                      non faccio volontariato in effetti,almeno secondo il metodo tradizionale,sono una persona estremamente pratica e razzionale,quindi il mio modo di intervenire nelle situazioni non punta a sollevare una persona ,ma a cambiare una situazione.la differenza fra una persona che fa volontariato e una che non lo fa' e' semplicemente dovuta all ammaestramento che questa ha ricevuto dalla famiglia dall ambiente di provenienza,o da cio' che ha recepito ,a seconda di una propia sensibilita' ,dal bombardamento mediatico.
                      per il resto sono egoiste uguali.
                      se domani smetteste di fare volontariato sono convinto che vi mancherebbe ,e andreste in crisi di astinenza.

Comment

non faccio il proffessore.non mi interessa farlo.mi irrita la retorica.
                        la realta' va solo guardata in faccia,non interpretata a seconda dei propi comodi.le czate andate a dirle a studio aperto.(poi e' vero che tutto e' relativo,ma un minimo di obbiettivita non guasta) e mi sembra di vedere che come al solito la realta' e scomoda e fastidiosa.
                        avrei dovuto rispondere dicendo"ma che bravi,e poi che bello sto racconto".
                        questo e' il modo in cui la penso,ed e' diverso dal vostro ,vi infastidisce cosi' tanto.ho solo cercato di dare degli spunti su cui riflettere.

Comment

Io non ho bisogno dei tuoi spunti per riflettere, penso neanche gli altri.
                          Tu non mi infastidisci, io ti ignoro a priori

Comment

1-perche' rispondi allora?e in modo alquanto infastidito.
                            2-siete annebbiati dal vostro ego. niente di diverso dalla vostra realta' vi interessa,e' per questo che giudichi inutile per una riflessione quello che ti ho detto.ma nel modo col quale rispondi ,e' chiaro che ho colpito nel segno,e che rifletterai molto.poi sta' a te' capire qualcosa.
                            come ho detto prima rispetto chi fa' volontariato.non intendevo certo sminuirli.

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra!
                              2-COME DICI TU',DANDOMI RAGIONE,HAI AGITO PER DOVERE MORALE.TI HANNO INSEGNATO ED EDUCATO ,CHE COSI' DOVEVI FARE.(SIAMO ANIMALI AMMAESTRATI.QUANTI CREDONO IN DIO SOLO PERCHE' GLI ANNO EDUCATI A FARLO.RIPROVA E' IL FATTO CHE SE CRESCI IN UNA FAMIGLIA CATTOLICA SEI CATTOLICO ,SE CRESCI IN UNA FAMIGLI MUSSULMANA SEI MUSSULMANO ECC...).
                              be forse era meglio se mi insegnavano ad ignorare chi ha bisogno ed ad essere un menefreghista?

guardati intorno, pensa ad un mondo privo di carità, rispetto ed altruismo... saremmo ancora dei Neanderthal con cadaveri lungo le strade, peggio delle bestie!

pensi che un neonato riesca a crescere con la sua testa senza nessuno che lo "guidi" o gli dica come inserirsi in questa società?

e poi scusa la storia delle religioni è una cazzata... tu credi in Dio perchè te l'hanno detto i tuoi genitori? o perchè a catechismo ti dicevano che era giusto così? o perchè sei stato battezzato quando eri ancora in fasce?
                              oppure perchè ad una certa età hai iniziato a ragionare con la tua testa, a farti delle domande, e a pensare se esista o meno il Padre Eterno?

magari alcune persone sono "animali ammaestrati" come li hai definiti tu, ma non puoi generalizzare in questo modo!

ora mettiamo che una persona a te cara si ammali gravemente e che tu senta il bisogno di aiutarla... ti comporti da "animale ammaestrato" e la aiuti perchè ti hanno insegnato che è giusto oppure come farebbe ogni persona con un minimo di buon senso dai tutto te stesso cercando di salvarla?

io non riuscirei a lasciare la mia famiglia, le persone che mi sono care, il mio lavoro, le mie abitudini e tutto quello che mi sono costruito in questi anni per andare a fare il volontario nei paesi disagiati... mi credi un insensibile? una persona "annebiata dal suo ego"? uno che non vede oltre il proprio micro mondo?

forse, ma nel mio piccolo quando posso do una mano a chi me la chiede!

non è retorica, è la dura legge della vita... non ci si può fare carico di tutti i problemi del mondo!

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
                                be forse era meglio se mi insegnavano ad ignorare chi ha bisogno ed ad essere un menefreghista?

guardati intorno, pensa ad un mondo privo di carità, rispetto ed altruismo... saremmo ancora dei Neanderthal con cadaveri lungo le strade, peggio delle bestie!

pensi che un neonato riesca a crescere con la sua testa senza nessuno che lo "guidi" o gli dica come inserirsi in questa società?

e poi scusa la storia delle religioni è una cazzata... tu credi in Dio perchè te l'hanno detto i tuoi genitori? o perchè a catechismo ti dicevano che era giusto così? o perchè sei stato battezzato quando eri ancora in fasce?
                                oppure perchè ad una certa età hai iniziato a ragionare con la tua testa, a farti delle domande, e a pensare se esista o meno il Padre Eterno?

magari alcune persone sono "animali ammaestrati" come li hai definiti tu, ma non puoi generalizzare in questo modo!

ora mettiamo che una persona a te cara si ammali gravemente e che tu senta il bisogno di aiutarla... ti comporti da "animale ammaestrato" e la aiuti perchè ti hanno insegnato che è giusto oppure come farebbe ogni persona con un minimo di buon senso dai tutto te stesso cercando di salvarla?

io non riuscirei a lasciare la mia famiglia, le persone che mi sono care, il mio lavoro, le mie abitudini e tutto quello che mi sono costruito in questi anni per andare a fare il volontario nei paesi disagiati... mi credi un insensibile? una persona "annebiata dal suo ego"? uno che non vede oltre il proprio micro mondo?

forse, ma nel mio piccolo quando posso do una mano a chi me la chiede!

non è retorica, è la dura legge della vita... non ci si può fare carico di tutti i problemi del mondo!

Hai pienamente ragione...Mi sono commosso... bellissime parole davvero...e sopratutto giuste...
                                sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Working...
                                X