Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli occhi dell'anima

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Hyde
    be forse era meglio se mi insegnavano ad ignorare chi ha bisogno ed ad essere un menefreghista?

guardati intorno, pensa ad un mondo privo di carità, rispetto ed altruismo... saremmo ancora dei Neanderthal con cadaveri lungo le strade, peggio delle bestie!

pensi che un neonato riesca a crescere con la sua testa senza nessuno che lo "guidi" o gli dica come inserirsi in questa società?

e poi scusa la storia delle religioni è una cazzata... tu credi in Dio perchè te l'hanno detto i tuoi genitori? o perchè a catechismo ti dicevano che era giusto così? o perchè sei stato battezzato quando eri ancora in fasce?
    oppure perchè ad una certa età hai iniziato a ragionare con la tua testa, a farti delle domande, e a pensare se esista o meno il Padre Eterno?

magari alcune persone sono "animali ammaestrati" come li hai definiti tu, ma non puoi generalizzare in questo modo!

ora mettiamo che una persona a te cara si ammali gravemente e che tu senta il bisogno di aiutarla... ti comporti da "animale ammaestrato" e la aiuti perchè ti hanno insegnato che è giusto oppure come farebbe ogni persona con un minimo di buon senso dai tutto te stesso cercando di salvarla?

io non riuscirei a lasciare la mia famiglia, le persone che mi sono care, il mio lavoro, le mie abitudini e tutto quello che mi sono costruito in questi anni per andare a fare il volontario nei paesi disagiati... mi credi un insensibile? una persona "annebiata dal suo ego"? uno che non vede oltre il proprio micro mondo?

forse, ma nel mio piccolo quando posso do una mano a chi me la chiede!

non è retorica, è la dura legge della vita... non ci si può fare carico di tutti i problemi del mondo!
    hyde ti straquoto e mi tolgo il cappello dinanzi a te...

MyAnimeList

Comment

Ragazzi ma stiamo skerzando????????
      Mi sembra!, non so con quale criterio dici queste cose ma se lo fai vuol dire che non sei altro che un guscio vuoto, privo di sentimenti
      Quello che dice vittoria è una cosa bellissima e altrettanto di Hyde, il cieco che per non far soffrire il malato gli racconta un qualcosa di inesistente ma bellissimo, può anche essere solo una immagine astratta ma è di certo una consolazioe bellissima per chi non può affacciarsi alla finestra.
      Quello che voleva dare vittoria è un messaggio di pace e amore fraterno che tutti dovremmo apprezzare e recepire, io non capisco cosa ci trovi di male, credo che da piccolo hai avuto qualche trauma altrimenti non parlaresti così, oppure se solo un pazzo
      chi si trova a ragionare come me, e chi come mi sembra??????
      (Gorgon)

Comment

Dico solo poche parole:

-Mi sembra!, il tuo ragionamento fila, ma solo per gli animali. E in fondo siamo questo. Ma non siamo tutti uguali, e se vivi la tua vita in questo modo mi dispiace. Perchè se vai a fare volontariato lo fai per te e per gli altri. E l'altruismo è QUESTO. Perchè l'altruismo è fare qualcosa per gli altri. E l'unico guadagno è avere aiutato delle persone, non è un guadagno materiale ma morale. Per te la morale è una cosa inculcata nella nostra mente dagli altri? Ben venga, perchè è così. La morale è frutto dell'esperienza dell'uomo e frutto della società. La differenza tra la tua e la nostra è che la tua è vuota e semplicemente egoistica. Almeno è quello che fai trasparire dai tuoi messaggi.

-Vittoria, sei la tipica donna che ha dedicato la sua vita agli altri pur non privandosi della sua identità e della sua posizione sociale. Cioè, vivi come gli altri ma al momento giusto sai essere altruista. Brava, ti ammiro. Non so se ci riuscirei, e hai molta pazienza a sopportare gli insulti (perchè sono insulti, diciamola tutta) di persone come "Mi sembra!" e delle quali è pieno il mondo.

E perfavore, se qualcuno ha da dire frasi simili a: che ne vuoi sapere a 14 anni della vita e robe del genere.. Prego, astenetevi, ne ho già sentite troppe.
        "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2
          Dico solo poche parole:

-Mi sembra!, il tuo ragionamento fila, ma solo per gli animali. E in fondo siamo questo. Ma non siamo tutti uguali, e se vivi la tua vita in questo modo mi dispiace. Perchè se vai a fare volontariato lo fai per te e per gli altri. E l'altruismo è QUESTO. Perchè l'altruismo è fare qualcosa per gli altri. E l'unico guadagno è avere aiutato delle persone, non è un guadagno materiale ma morale. Per te la morale è una cosa inculcata nella nostra mente dagli altri? Ben venga, perchè è così. La morale è frutto dell'esperienza dell'uomo e frutto della società. La differenza tra la tua e la nostra è che la tua è vuota e semplicemente egoistica. Almeno è quello che fai trasparire dai tuoi messaggi.

-Vittoria, sei la tipica donna che ha dedicato la sua vita agli altri pur non privandosi della sua identità e della sua posizione sociale. Cioè, vivi come gli altri ma al momento giusto sai essere altruista. Brava, ti ammiro. Non so se ci riuscirei, e hai molta pazienza a sopportare gli insulti (perchè sono insulti, diciamola tutta) di persone come "Mi sembra!" e delle quali è pieno il mondo.

E perfavore, se qualcuno ha da dire frasi simili a: che ne vuoi sapere a 14 anni della vita e robe del genere.. Prego, astenetevi, ne ho già sentite troppe.

Puah...Non so chi te le dice, ma a mio avviso sei molto maturo se hai 14anni e condivido pienamente quello che hai scritto
          sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
            Puah...Non so chi te le dice, ma a mio avviso sei molto maturo se hai 14anni e condivido pienamente quello che hai scritto
            Grazie!
            Detto da te, poi, che ti sei conquistato una ragazza così!
            "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Ragazzi grazie veramente di cuore per avermi difeso.
              Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
              Il primo per vederti tutto il viso
              Il secondo per vederti gli occhi
              L'ultimo per vedere la tua bocca
              E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
              Mentre ti stringo fra le mie braccia.

Comment

Originariamente Scritto da vittoria
                Ragazzi grazie veramente di cuore per avermi difeso.
                Difeso? Abbiamo semplicemente detto quello che pensavamo, e guarda caso la posizione del 99,9% di noi è dalla tua parte!
                Se ti riferisci al fatto del volontariato, sappi che ti ammiriamo molto!
                Ancora complimenti!
                "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Anche io vittoria...
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Vittoria, ma skerzi, noi sosteniamo i tuoi stessi principi e vale la pena lottae per loro
                    E poi anche io ho 14 anni e credo di saperne molte della vita, certo non ho l'esperienza di un trentenne ma non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno
                    (Gorgon)

Comment

ogni giorno osservo cio' che mi circonda e cio' che vedo e' un magnifico mondo fondato sull altruismo e generosita'. e' bello che ci siano persone come voi a questo mondo.

per quanto possa provarci l ipocrisia non e' il mio pane. non riesco a dire cio' che non penso,ma sopratutto, a prescindere dalla realta' dei fatti.purtroppo l uomo dalle bestie a solo che da imparare.
                      osservo cio' che mi circonda molto bene e vedo tutti che "fanno".che avranno da fare ?mi domando ingenuamente.perche' corrono?per lavorare,per guadagnare,per prepararsi al mondo che li aspetta.UN MONDO DOVE LE COSCENZE,che dite di avere , SI LAVANO CON GLI ATTI CARITATEVOLI,perche' "e' la dura legge della vita...non ci si puo' far carico di tutti i problemi del mondo"(certo fin che non ti riguardano).
                      ognuno guarda la miseria,la paura,poverta',sofferenza,col cuore in mano,ma poi fila dritto per la propia strada.
                      nelle mie parole,dei messaggi precedenti,c era e c e' il mondo.nelle vostre,che a vostra insaputa dicono e affermano tutto e il contrario di tutto, c e' la retorica e l ipocrisia di un mondo alla deriva(comunque lo stesso mondo).
                      l uomo distrugge se' stesso e cio' che lo circonda,secolo dopo secolo in maniera irreversibile.

in che crede l uomo? in dio! e in quale?
                      "a una certa eta' inizi a ragionare con la tua testa e a pensare se esista o meno il padre eterno"(ma i semi germoliano nella terra dove li hai piantati),DOPO ,UNA VOLTA CAPITO,INZI A FARE GUERRE CONTRO CHI NON CREDE AL TUO STESSO DIO,A IMPORRE iL TUO CREDO,VIETANDO LE LIBERTA' ALTRUI,LE MORALI ALTRUI.
                      cio' che volevo dire e' che e' inutile autocelebrarsi,mostrarsi agli altri per come siamo buoni e sensibili.
                      LE DURE LEGGI DELLA VITA DICONO CHE NOI SIAMO QUA E CHE CE NE SBATTIAMO ALTAMENTE DI CHI NON C E',di chi fa la fame,di chi non puo' avere sogni ne speranze,di chi non arrivera' a domani,di chi subisce soprusi,di tutti quelli che non hanno diritti,per permetterci il diritto di far finta di pensare a loro mentre ce ne stiamo qua.
                      versiamo lacrime sui nostri divani difronte hai nostri televisori,facciamo piccoli gesti per aiutare i miserabili,ma restiamo qua.
                      NON SACRIFICATE NIENTE PER FARE QUELLE QUATTRO CAZZATE CHE FATE,E NON SERVONO A NIENTE LE QUATTRO CAZZATE CHE STIAMO QUI A DIRE.

LE COSE COSI' VOGLIAMO CHE RESTINO,E NON PREOCCUPATEVI, CHE E' COSI' CHE RESTERANNO.

CONTENTI!

ORA CONTINUATE PURE A FAR FINTA DI RAGIONARE,GUAI A TOGLERVI I PARAOCCHI E A DISTOGLERVI DAL CRUOGIOLARVI NELLE VOSTRE CHIMERE.
                      Last edited by mi sembra!; 23 April 2006, 03:39.
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

d'accordo e tu cosa suggerisci per cambiare l'ordine delle cose?

ok alla fine l'uomo è comunque un'animale, pensante, evoluto, che sa comunicare con i suoi simili, ma che nel corso dei secoli ha mantenuto i suoi istinti primitivi.... la maggior parte delle persone nei momenti di difficoltà pensano prima per sè e poi se gli avanza un pò di altruismo rivolgono le loro attenzioni agli altri... su questo ti do ragione, ma che ti piaccia o meno è nella natura umana!

c'è chi cerca di cambiare le cose, chi vuole riunire i popoli nell'uguaglianza, chi spende una vita al servizio degli emarginati ma saranno sempre una minoranza, perchè chi tiene le redini di un paese ha interesse costruire il proprio potere sulla miseria degli "invisibili" e di chi non ha voce, cosi è sempre stato nel corso della storia e così sarà!

l'uguaglianza al giorno d'oggi purtroppo è utopia, bisognerebbe eliminare ogni religione, riunire tutti sotto un unico credo, spodestare tutti i leader mondiali, dividere le ricchezze in modo equo e solidale, vivere per il prossimo... utopia appunto, ma ciò non toglie che non debba aiutare chi me lo chiede solo perchè il mondo va a rotoli!

tu dici che il mio altruismo sia dettato da un dovere morale tanto per sentirmi la coscienza a posto...
                        forse, ma se non ci fosse nemmeno quello non sarebbe ancora peggio?

Comment

non mi sembra di aver mai detto il contrario.
                          attenzione,io non critico chi fa',ma non critico neanche chi non fa'.perche' entrambi sono spinti da esigenze uguali ma sotto punti di vista diversi.
                          in oltre non mi sento di beatificare chi fa' ,per il semplice motivo che non fa' per cambiare(altrimenti avremmo gia' cambiato le cose)ma solo per appagarsi e sentirsi in pace con se' e con il mondo.(qui io critico, perche' vedo ipocrisia)
                          poi ognuno e' libero di fare o non fare cio' che vuole.
                          in oltre io proponevo dei punti di vista, piu' che fondati,per portare a riflettere,chiunque ne avesse avuto voglia(qui' dentro sei stato ,ai me,uno dei pochi)
                          Last edited by mi sembra!; 23 April 2006, 04:58.
                          http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

in oltre (cosa farei io per cambiare le cose?)
                            nulla!arriveremo alla situazione in cui o cambieremo per forza,o moriremo.
                            fino ad allora(se mai noi ci arriveremo)continuamo cosi',perche' la storia parla da se'.
                            le crociate che si ripetono
                            non 1 ma 2 guerre mondiali
                            l ottusita della gente che ferma il progresso ,unica fonte di salvezza per molti malati,o miserabili.ma no!imponiamo le morali,tanto poi facciamo volontariato.
                            ecc............................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ........................................... . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Comment

Mi sembra, ti sei risposto da solo. Lo si fa per sè (ed è nella natura) e per gli altri. Molti pensano solo a sè, invece.
                              E sono dell'idea che quel poco che si fa almeno si fa. Chi come te sta a criticare e a dire che tanto non si fa nulla non farà mai nulla... E sappi che per quelle persone malate, quel poco serve, per un po' di speranza e un sorriso in più li aiuta e basta.
                              Ma tu vuoi soltanto le grandi rivoluzioni di bontà, e per questo sappi che non arriverai mai a NIENTE. Perchè tutte le grandi cose sono partite dalle piccole cose..

Ma per te è incomprensibile.
                              "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

NON MI SONO RISPOSTO DA SOLO!anche perrche' non mi sono posto domande!quella era una mia affermazione.voi si' che siete ottusi.spero solo siate delle giovani teste vuote,per continuare imperterriti a rifiutare un prospettiva ,fondata su teorie psicologiche e scientifiche(non mie).io vi ho riportato un punto di vista arrichito di mie deduzioni.MA VOI NIENTE!
                                osservate le cose da altre prospettive!basta sta retorica.
                                ALLORA , SENTITEMI UN PO'!E' PIENO DI MALATI TERMINALI CHE RIACQUISTEREBBERO UN SORRISO GRANDE COME UNA CASA SE GLI DICESSERO CHE IN ITALIA E' LEGALE L EUTANASIA.PENSATE A UN BAMBINO COSTRETTO, PER UN ERRORE MEDICO A PASSARE LA VITA SULLA SEDIA A ROTELLE ,SENZA SPERANZE,CON LUNICA MISERA CON SOLAZIONE DI VEDERE QUALCHE DEFICENTE CHE FA' VOLONTARIATO E POI VOTA CONTRO LA LIBERTA' DI RICERCA SULLE STAMINALI.E' LA COERENZA CHE MANCA.
                                VOI DITE ,CHIUDERE IL RUBINRTTO DELL ACQUA EVITA GLI SPRECHI D ACQUA.MA QUI E TUTTA LA TUBATURA DA CAMBIARE.CERTO ALMENO SI FA' QUALCOSA,MA SE INIZIASTE A VIVERE COERENTEMENTE(DA QUANTO AFFERMATE SI DIREBBE CHE E' TUTTO IL CONTRARIO) OLTRE A FARE QUEL POCO"CHE POTETE",FORSE SI RIUSCIREBBE A CAMBIARE LE COSE.
                                IL PUNTO E' CH NON VOGLIAMO CAMBIARE LE COSE!e chiudere il rubinetto e' inutile,tanto l acqua filtra da altre parti.

Comment

Working...
                                X