Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legalizzazione Droghe Leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Will
    le persone intossicate, quelle nelle strutture pubbliche perchè obese (l'obesità è aumentata come caso di morte tra gli italiani), quelle alcolizzate, a tutte queste tu paghi le cure come ospedali pubblici o sbaglio?
    una famiglia che ha un figlio drogato/alcolizzato a carico non produce ricchezza quanto potrebbe perchè usa i soldi per disintossicare un figlio nel caso della struttura privata; quel figlio se si disintossica bene, ma se ciò non accade rimarrà un peso per la società.
    io sono moralmente contrario e non ho mai fumato nè mi sono mai drogato e bevo molto poco, quasi mai; ma la mia morale è pienamente giustificata da ciò che affermo.
    io non credo nella libertà che vai sbandierando tu, secondo me le generazioni attuali sono troppo inebriate da questa voglia di libertà e spesso e volentieri ne fanno un uso dannoso per se e per gli altri.
    non sono per il controllo totale, ma per un parziale indirizzamento al comportamento eticamente corretto.
    tu citi la tac? io ti dico che una tac fatta all'ultimo secondo può salvare una vita, la sigaretta no!
    lo smog, su questo sono daccordo, io tendo ad usare i mezzi meno inquinanti possibile.
    per la marijuana solo per utilizzo medico.

pongo una domanda ingenua: se la droga viene legalizzata, perchè uno spacciatore dovrebbe smettere di spacciare? semplicemente abbassa il prezzo della sostanza rispetto al mercato e la vende lo stesso no? se poi va a finire come con le sigarette: che vengono vendute tranquillamente anche a dodicenni...
    perfetto, questa è propaganda (non tua, ma che ti hanno inculcato le elite), quella di prima era morale. Aspetto ancora qualcuno che mi dia delle valide motivazioni, per far cadere la mia tesi (in caso di accordo fra 1 o più attori che non danneggi un terzo NESSUNO può impedire di non far compiere l'atto).

Quello che dici tu non ha modo di esistere al giorno d'oggi, nella prima parte ti rifai a uno stato che spende il 100% in assistenza sociale.

1) Gli ospedali non sono più USL, ma sono ASL e guadagnano come ogni altra azienda privata...

2) Il tuo discorso andrebbe benissimo se ogni lira che paghiamo di imposte, andrebbe ad ingrossare il sistema sociale, ma non è ASSOLUTAMENTE così...
    Sfido chiunque in questo forum, a portare le cifre della finanziaria dello scorso anno... 200 milioni di euro destinati alla guerra in iraq, 100 alla ricerca oncologica in italia

3) Stai certo che gli istituti di oncologia non sono entità che sopravvivono grazie ai soli soldi dati dallo stato, ma hanno miliardi di contributi da aziende private http://www.ieo.it/italiano/il%20nost...ituto/soci.htm

4) questione figlio... http://www.resistenze.org/sito/te/pr/la/prla5d29.htm
    Su circa 2,2 milioni di morti l'anno, si calcola che "solo" 350.000 siano dovute a infortuni. Tutti gli altri - 1 milione e 700 mila persone - sono vittima di malattie professionali (l'amianto da solo è responsabile di circa 100.000 morti l'anno).
    vediamo quanti ne muoiono per la maria????

5) Comportamento eticamente corretto... hai detto tutto, come avevo detto sopra, chi non è d'accordo si rifà alla morale.

6) Ovviamente il mio era un esempio... Per farti capire che ci sono migliaia di cose che fanno male, anche le lentine rovinano la retina... Chi ti dice che l'acqua minerale che bevi non ha varichina? Il pesce può avere la salmonella... la carne gli steroidi... gli animali domestici trasmettono un infinità di malattie e molte sono gravi... Camminando in una zona poco salubre, puoi ancora prendere la leptospirosi fulminante... e se restiamo a casa un terremoto ci può fare salutare questo mondo...
    Non parliamo degli incidenti stradali, le meningiti, e tutte le malattie legate ai fertilizzanti.. Ci sono un infinità di vecchi depositi che contengono lastre di amianto in italia.

Cmq non ha importanza, come ti ripeto, le opinioni non mi interessano, ognuno pensa e fa quello che vuole, l'importante è che non limiti la libertà altrui.

7) Vediamo... probabilmente lo spacciatore da 4 soldi smetterebbe di spacciare in nero perchè sarebbe sommerso dalle aziende legali che operano alla luce del sole?
    Last edited by hidetoshi; 15 May 2006, 01:54.
    Tremendamente diffidente.....

http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

Comment

• ah scusate...

Per far capire che lo Stato spende i suoi fondi per la sanità, non per curarci (o almeno non solo) negli enti pubblici, ma in molte fondazioni private, facendo cadere così ogni cretinata sul fatto che un fumatore nuoce alle tasche dei singoli cittadini.

Questo è il quadro dell'ultima finanziaria.

Questi sono i servizi pubblici che hanno ricevuto i soldi:
      - Istituto nazionale dei tumori di Milano à 10 milioni di euro
      - Istituto Regina Elena di Roma à 20 milioni
      - Istituto Superiore di Sanità à 5 milioni di euro
      - Alleanza contro il cancro à 10 milioni di euro

E questi altri sono quelli privati:
      - S. Raffaele Monte Tabor à 20 milioni di euro
      - Istituto Europeo di Oncologia di Milano à 20 milioni di euro
      - San Raffaele della Pisana di Roma à 7 milioni di euro
      - Fondazione Santa Lucia à 5 milioni
      - Fondazione Maugeri di Pavia à 3 milioni di euro

Istituto Europeo di Oncologia (20 milioni di euro)
      L’IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia, quello per intenderci di Umberto Veronesi, l’ex collega di Storace.
      I soci di questo istituto oncologico sono, come nella migliore tradizione, un po’ di banche, assicurazioni, finanziarie: Mediobanca, Banca Intesa, Unicredit, Capitalia, Banca Popolare Italiana, Fondiaria SAI, Generali, RAS, Fiat, Pirelli, Edison, Sorin Group, Italcementi, Fondazione Salvatore Maugeri, Fondazione Cabrino Carena.[2]

L’amministratore delegato è il dott. Carlo Ciani[3], che ha lavorato – guarda caso – proprio per Mediobanca, ed è stato consigliere e membro esecutivo della Monte dei Paschi Vita spa.[4] Fino al 1998 Consigliere della Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Spa[5], e Amministratore delegato della Sai Holding Spa[6] fino al 2002.
      Dall’8 maggio 2001 è consigliere della Pirelli spa[7]
      I principali azionisti di Pirelli spa sono (all’11 novembre 2005): Camfin (Cam Petroli srl al 50% con Agip Fuel spa del gruppo ENI[8]), Generali, Edizioni Holding, Mediobanca, Fondiaria-SAI, e gruppo RAS[9]

San Raffaele della Pisana (7 milioni di euro)
      Il San Raffaele della Pisana di Roma è di proprietà della società per azioni Tosinvest sanità di proprietà della Finanziaria Tosinvest di proprietà della famiglia Angelucci, quella che ha scalato le vette della finanza e che oggi oltre ad essere gli editori di quotidiani come “Libero” e il “Riformista” possiede circa dieci cliniche private per qualche migliaio di posti letto.
      La Finanziaria Tosinvest secondo un Atto di Sindacato Ispettivo n°4-03377[10] (seduta nr. 279) pubblicato dal Senato il 19 novembre 2002 e indirizzato ai ministri (economia, finanze, attività attività produttive, salute e giustizia), sembrerebbe «implicata nella vicenda dell’acquisizione del San Raffaele. Non solo ma tale società si è vista contestare dalla polizia tributaria circa 140 miliardi di vecchie lire di evasione fiscale per il 1998, avendo operato una elusione della tassazione di plusvalenze derivanti da cessioni di partecipazioni a oscure società lussemburghesi della proprietà delle cliniche di Velletri e Cassino»[11]

Sempre secondo tale atto del 2002, la Poliambulatori Cave srl di Roma, della società Panigea di proprietà sempre della Finanziaria Tosinvest, avrebbe un dirigente che si chiama Massimo Fini[12], non il giornalista ma il fratello dell’attuale Vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini[13].

Se non bastasse tra i proprietari della Poliambulatorio Cave srl figura la signora Patrizia Pescatori, moglie proprio di Massimo Fini!![14]
      L’attuale amministratore della Tosinvest è Ernesto Monti, presidente dell’Astaldi[15] (una delle principali società di costruzioni in Italia). Monti fa parte del consiglio di amministrazione di Finmeccanica[16], è stato dirigente per tutti gli anni Novanta della Banca di Roma (oggi Capitalia, che tra gli azionisti ha proprio la Finanziaria Tosinvest ) ed è dentro pure il consiglio di Fintecna, la finanziaria statale che dopo la ricapitalizzazione della Società dello Stretto di Messina ne è divenuta la maggiore azionista con il 68,8% del capitale sociale[17].

San Raffaele del Monte Tabor (20 milioni di euro)
      Questo istituto privato il cui nome Raffaele, scelto dal suo fondatore don Luigi Maria Verzé, deriva dall’ebraico Raf-el, che significa “Medicina di Dio”, “Dio guarisce”[18], si trova a Milano.
      La Fondazione omonima gestisce l’Istituto Universitario San Raffaele (uno dei maggiori ospedali italiani) il Science Park Raf spa, la società che controlla le proprietà intellettuali il cui capitale è privato al 100%[19], cioè i brevetti, e infine il Dipartimento di Biotecnologia (DIBIT), l’Università Vita-Salute. Insomma un impero da mille e una notte
      Di questo centro non si sa molto se non che banche tipo Cariplo, Mediocredito e Banco di San Paolo garantiscono finanziamenti illimitati…
      Qualche mala lingua vedrebbe tra gli azionisti Silvio Berlusconi e pure l’Opus Dei…

I miliardi che vengono spesi in strutture che hanno a capo banche private e privati che ne detengono pacchetti societari, sono più di quelli che vanno a ospedali pubblici.

Comment

• Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
        e per quanti riguarda il danneggiarsi, non danneggia solo lui, ma chi ci sta intorno...
        dimmi in che modo ti puo danneggiare
        "il destino ti verrà a cercare"

Comment

• Originariamente Scritto da sands of time
          dimmi in che modo ti puo danneggiare
          Infatti è una vera goduria respirare il fumo dei miei amici quando si esce. sisi...
          Infatti quando ci sono vicino sento quella dolce fragranza che mi allieta il naso...
          e poi i miei polmoni mi ringraziano tutte le volte che respiro...

Ma che vuol dire in che modo mi può danneggiare!? -______-''
          sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

• Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
            Infatti è una vera goduria respirare il fumo dei miei amici quando si esce. sisi...
            '
            ma questo lo fanno anche le sigarette normali!!!

Comment

• il peso sociale rimane, ovvio che non tutto ciò che paghiamo in tasse va a finire nella sanità pubblica, ma qualcosa ci va e se permetti non mi sta bene che io spenda anche solo 1 euro per persona da disintossicare in un ospedale perchè decide che della sua vita può farne quello che vuole e quindi diventa un peso per noi, non solo economico ma anche pratico.

tutti gli esempi che fai, acqua, pesce ecc sono esempi di alimenti necessari per vivere, la marijuana non mi risulta affatto sia necessaria per vivere o forse sbaglio?

sommerso dalle aziende? ti dico io gli spacciatori che faranno, si metteranno a spacciare droghe più pesanti abbandonando lo spaccio delle droghe leggere.
              si avrà uno stato che magna su droghe leggere e spacciatori che magnano su droghe pesanti.
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da hidetoshi
                5) Comportamento eticamente corretto... hai detto tutto, come avevo detto sopra, chi non è d'accordo si rifà alla morale.
                guarda che io argomento. un comportamento eticamente scorretto porta al degrado sociale.
                quanti obesi ci sono in Italia? quanti alcolizzati? quanti drogati? è anche questo che conta, non solo l'aspetto economico.
                queste persone fanno numero, occupano abitazioni, vivono senza produrre il più delle volte. abbandonano ogni desiderio di vita.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

• Originariamente Scritto da sands of time
                  ma questo lo fanno anche le sigarette normali!!!

Mi riferivo anche a quelle
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

• Beh, il pesce (e la carne in generale) non è necessario per vivere, ci sono moltissimi vegetariani che campano anche meglio di noi...

Sul "vivono senza produrre" mi pare una gran cavolata (almeno nel caso delle droghe leggere)... quanti figli di papà che si fanno mantenere dalle famiglie, mettendoci 10 anni per laurearsi invece che 3 xché non hanno voglia di fare un c***o, e magari non si drogano? E quante persone che si fanno anche una canna al giorno e lavorano? E poi i portaborse dei parlamentari cosa "producono" esattamente?
                    (Anzi, a dire il vero, almeno tra le persone che conosco, tra coloro che non vogliono neanche sentire nominare le droghe sono molti quelli che dilapidano mezzo stipendio di papà in vestiti firmati, e molti di coloro che si fanno le canne lavorano...)
                    La soluzione sarebbe molto semplice: chi non lavora non mangia. Che c'entrano le droghe con tutto questo?
                    #include <stdio.h>
                    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

• Originariamente Scritto da Army1987
                      Beh, il pesce (e la carne in generale) non è necessario per vivere, ci sono moltissimi vegetariani che campano anche meglio di noi...
                      con l'aiuto degli integratori alimentari
                      Sul "vivono senza produrre" mi pare una gran cavolata (almeno nel caso delle droghe leggere)
                      sulle droghe leggere hai ragione, ci sono dei casi ma non sono in numero lampante.
                      in preda alla foga ho parlato di droghe pesanti anzichè leggere :P .

Comment

• Ovviamente questo topic è sulle droghe leggere, neanche io legalizzerei l'eroina, forse neanche la cocaina...
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

• Originariamente Scritto da Army1987
                          Ovviamente questo topic è sulle droghe leggere, neanche io legalizzerei l'eroina, forse neanche la cocaina...
                          no infatti, ho sbagliato io a scrivere .
                          comunque ho sentito di casi di persone che si abbandonano nelle vie della droga e diventano un peso per famiglie e parlo di marijuana.
                          comunque ammetto l'evidenza che sono casi sporadici.
                          comunque a proibire una droga leggera come quella contenuta nella sigaretta non è un danno per chi se la fuma raramente: se se la fuma raramente non sente il bisogno di farlo per forza e quindi non ne fa un problema. il problema se lo fanno chi ne è assuefatto.

Comment

• Originariamente Scritto da hidetoshi
                            ah scusate...

Per far capire che lo Stato spende i suoi fondi per la sanità, non per curarci (o almeno non solo) negli enti pubblici, ma in molte fondazioni private, facendo cadere così ogni cretinata sul fatto che un fumatore nuoce alle tasche dei singoli cittadini.

Questo è il quadro dell'ultima finanziaria.

Questi sono i servizi pubblici che hanno ricevuto i soldi:
                            - Istituto nazionale dei tumori di Milano à 10 milioni di euro
                            - Istituto Regina Elena di Roma à 20 milioni
                            - Istituto Superiore di Sanità à 5 milioni di euro
                            - Alleanza contro il cancro à 10 milioni di euro
                            ... ecc..
                            Quoto su tutto il discorso ( anche sui post precedenti )

Qua nessuno di noi vuole rendere legali le droghe pesanti, ma le droghe leggere.. xché?
                            Xché se uno é libero di bere o fumare sigarette deve avere anche il diritto di fumare maria.. tra l'altro se lo Stato deciderà di legalizzare le droghe, adotterà metodi deterrenti per evitare che succeda qualcosa di male ( ad esempio: nn si può guidare con un certo tasso alcolico, nn si può fumare nei luoghi pubblici, ecc..
                            Per tutto il discorso della spesa sanitaria, ecc... Non me la sento di impedire questa libertà per risparmiare qualche soldo.. per quanto riguarda la storia del degrado morale... mah..
                            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod

Qua nessuno di noi vuole rendere legali le droghe pesanti, ma le droghe leggere.. xché?
                              Xché se uno é libero di bere o fumare sigarette deve avere anche il diritto di fumare maria.. tra l'altro se lo Stato deciderà di legalizzare le droghe, adotterà metodi deterrenti per evitare che succeda qualcosa di male ( ad esempio: nn si può guidare con un certo tasso alcolico, nn si può fumare nei luoghi pubblici, ecc..
                              Per tutto il discorso della spesa sanitaria, ecc... Non me la sento di impedire questa libertà per risparmiare qualche soldo.. per quanto riguarda la storia del degrado morale... mah..
                              non potrei essere più d'accordo!!!
                              Last edited by sands of time; 16 May 2006, 09:42.

Comment

• Scusate ragazzi ma per probleami personali in questo momento non ho tempo, nè voglia di rispondere... magari lo farò con piacere tra qualche giorno... (se non mi suicido prima )

Cmq sono tutte cretinate il fatto che "costano" o altre baggianate... in iraq si spende il doppio rispetto ai soldi destinati alla ricerca medica ,
                                Lo riporta il Disegno di legge nr. 112 presentato il 28 giugno 2005: «E’ autorizzata, fino al 31 dicembre 2005, la spesa di 212.972.175 euro per la proroga della partecipazione di personale militare alla missione internazionale in Iraq»[20]
                                in afghanistan si spende il 97% dell'importo stanziato per sostenere economicamente gli 007, e solo il 3% in opere di aiuti alla popolazione. (o 95% e 5% adesso non ricordo, mi riprometto che appena posso, posto le cifre)

Oramai mi sembra evidente da queste ultime pagine... Prima la finiscono con queste porcate, e poi possiamo pensare al resto
                                Last edited by hidetoshi; 16 May 2006, 00:22.

Comment

Working...
                                X