Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da sands of time
    questo non lo so spiegare.
    questi maledetti illuministi erano gente davvero capace

    Eh eh, certo che voltaire, rousseau, diderot, montesquie, erano davvero dei volponi e lo sono ancora oggi.

    Complimenti cmq per la sincerità.
    Tremendamente diffidente.....

    http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da hidetoshi
      questi maledetti illuministi erano gente davvero capace
      quoto, comunque i ti rispondo da ateo. a queste domande dovrebbe risponderti un credente
      "il destino ti verrà a cercare"

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da hidetoshi
        questi maledetti illuministi erano gente davvero capace

        Eh eh, certo che voltaire, rousseau, diderot, montesquie, erano davvero dei volponi e lo sono ancora oggi.

        Complimenti cmq per la sincerità.
        Quindi se Dio dovesse esistere dovrebbe essere un dio che lascia il libero arbitrio ma che impedisce le disgrazie e le calamità? Comodo...
        Penso che Dio esiste, che ci ha creato, che ha creato il mondo, che ci ha lasciato liberi e che ha creato il caso, una variaile imprevedibile, che può scatenare qualunque cosa. Ma nn internviene mai, non lo vedo come il Dio onnipresente a preoccuparsi ogni secondo dell'uomo. Ma nemmeno tiranno e malvagio, perchè non lo fa di proposito a scatenare le calamità. Ricordiamo poi che molte calamità naturali sono causate dagli abusi dell'uomo sulla natura.
        E poi se non esistesse la sofferenza saremmo capaci di provare gioia?

        Ciò non toglie però che io sia uno dei primi a chiedermi perchè accadono queste disgrazie se Dio esiste.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • #64
          cio non spiega perchè dio permetta le catastrofi, poteva benissimo creare un mondo perfetto e lasciarci il libero arbitrio lo stesso
          "il destino ti verrà a cercare"

          Comment


          • #65
            Certo che esiste Dio, dico solo che non esistono le coincidenze. Woitjla che cura i tumori, padre pio che cura i malati, la madonna di lourdes che cura gli handicappati...
            Ho vissuti molti fatti in prima persona, ma ci vorrebbe un anno per raccontarli...
            Sex, Drug and Rock'n'Roll!

            sigpic

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da gigitopo.92
              Certo che esiste Dio, dico solo che non esistono le coincidenze. Woitjla che cura i tumori, padre pio che cura i malati, la madonna di lourdes che cura gli handicappati...
              Ho vissuti molti fatti in prima persona, ma ci vorrebbe un anno per raccontarli...
              i miracoli, o presunti tali, avvengono in tutte le religioni non solo in quella cattolica, se le religioni sono contrastanti tra loro qualcosa non torna.
              quella degli handicappati non la sapevo
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da sands of time
                cio non spiega perchè dio permetta le catastrofi, poteva benissimo creare un mondo perfetto e lasciarci il libero arbitrio lo stesso
                io direi che lo spiega a metà.
                cmq riguardo al mondo perfetto, potrei dire che lui l'aveva creato, però l'uomo gli ha disobbedito... (mi sa di grande cazzata, lo so, adamo ed eva hanno solo valore simbolico).
                noi possiamo spiegare razionalmente solo una metà perchè l'altra metà va accettata per fede, così come tutto il cristianesimo. come ho detto prima posso spiegarmi l'esistenza di Dio (sempre secondo me), e ritenermi "certo" su alcuni punti (i precedenti), ma a domande come quella delle calamità devo affidarmi alla fede per buona parte. è triste, lo so, ma è così.
                d'altra parte non possiamo pretendere di capire razionalmente una cosa al 100%, Dio o lo conosco tutto o niente. io mi accontento di una buona parte.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da gigitopo.92
                  Certo che esiste Dio, dico solo che non esistono le coincidenze. Woitjla che cura i tumori, padre pio che cura i malati, la madonna di lourdes che cura gli handicappati...
                  Ho vissuti molti fatti in prima persona, ma ci vorrebbe un anno per raccontarli...
                  non vorrei fare il guastafeste, pronto a rompere le uova nel paniere...

                  LOURDES

                  Un altro famoso evento miracoloso: nel 1858 la Madonna sarebbe apparsa a Bernadette Soubirus, una pastorella quattordicenne, analfabeta, incapace persino di parlare in francese. La grotta in cui sarebbe avvenuta l’apparizione divenne presto oggetto di pellegrinaggio, e l’acqua della fonte annessa considerata «miracolosa».

                  I fautori di questa tesi citano molti casi di guarigione inspiegabili: ma, a parte che questi casi non sono così frequenti come asserito (a fronte dei milioni di fedeli che si recano a Lourdes), nessuna di queste situazioni era aliena da influenze psicosomatiche. Lo scrittore Anatole France, visitando il luogo, a qualcuno che gli faceva notare la gran quantità di stampelle presenti, ebbe agio a rispondere: «Vedo molte stampelle, ma nessuna gamba di legno».

                  In ogni caso, in 150 anni la Chiesa ha riconosciuto solo 65 miracoli, a fronte del centinaio di milioni circa di pellegrini malati giunto a Lourdes nello stesso arco temporale. Come sostiene il matematico Piergiorgio Odifreddi, «la media, inferiore a uno su un milione, è di gran lunga più della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell’ordine di uno su diecimila… A un malato di cancro converrebbe cento volte di più stare a casa che scomodarsi a fare un pellegrinaggio a Lourdes!».

                  Nei fatti, la migliore confutazione delle presunte proprietà taumaturgiche dell’acqua di Lourdes viene proprio da Santa Bernadette: ebbe una vita travagliatissima e morì a soli 35 anni.
                  Tremendamente diffidente.....

                  http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                  Comment


                  • #69
                    cmq ragazzi non sarò certo io a dirvi a cosa credere, o a cosa non credere.

                    La cosa importante è che non offuschi la nostra società, mi spiego meglio... Ci sono voluti decenni per ottenere l'aborto e il divorzio, decenni di lotte femminili, e questi sono le basi delle libertà dell'uomo, non permetterei in nessun caso ne per nessun motivo una fine di questi diritti.

                    Insomma, credete o non credete, ma non lasciate trasportarvi dalla chiesa fino a limiti invarcabili.

                    P.s: In questo video, il mio mito (nell'avatar) esprime all'inizio bene, la mia posizione http://www.odeontv.net/archivio/Extra_Omnes.htm
                    Tremendamente diffidente.....

                    http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                    Comment


                    • #70
                      Io come vi ho fatto capire non sono credente.....ma ancora non ho capito quel cosiddetto ''sangue'' come fa ad apparire sulle statue delle madonne ??
                      Forse era qualcuno che non aveva niente da fare e si è messo a giocare con il pomodoro...
                      sigpic

                      Live or die, make your choice.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da elbarto93
                        Io come vi ho fatto capire non sono credente.....ma ancora non ho capito quel cosiddetto ''sangue'' come fa ad apparire sulle statue delle madonne ??
                        Forse era qualcuno che non aveva niente da fare e si è messo a giocare con il pomodoro...
                        Avrebbero fatto le analisi e avrebbero detto : E SANGUE MUTTI !!!
                        sigpic <- Questo è un GENIO!!

                        Comment


                        • #72
                          Quindi se Dio dovesse esistere dovrebbe essere un dio che lascia il libero arbitrio ma che impedisce le disgrazie e le calamità? Comodo...
                          Penso che Dio esiste, che ci ha creato, che ha creato il mondo, che ci ha lasciato liberi
                          Si, bella libertà, se commetti l'errore ti arriva l'inferno addosso...
                          è come dire... io ti lascio la libertà... scegli una di queste due ragazze... sei liberissimo di scegliere... però se becchi mia moglie ti sparo in bocca
                          ma per piacereXD è un invenzione che non regge proprio questo Dio, mi chiedo come fate a crederci

                          Comment


                          • #73
                            Naked, perchè mi togli le parole di bocca????
                            Ti quoto perchè il tuo pensiero è anche il mio tranne che per la questione della fede
                            Io sono sempre stato educato alla fede cristana, mai nessuno mi ha "deviato" da questa strada, ma ad un certo punto ho iniziato a vedere nella mia religione domande senza risposta, insensatezze e molti errori
                            Io credo sempre in dio, ma non ho + la fede di una volta
                            Ho paura, paura di un futuro che forse non esiste
                            Chi ci dice che un domani la nostra anima salga nell'alto dei cieli????
                            Nessuno ce lo assicura
                            Certo, ci sono le testimonianze di Gesù, ma sono sempre scettico
                            Sono come Tommaso, se non vedo non credo, almeno non ad una cosa così importante
                            Non riesco a darmi tregua, voglio delle risposte, ma nessuno a questo mondo può darmele
                            Certo, sono sempre e cmq un cristiano, ma non mi va a genio il fatto di dover seguire una fede "cieca"
                            Chissà cosa ci aspetterà il futuro...
                            (Gorgon)

                            Comment


                            • #74
                              [QUOTE=Naked]cmq riguardo al mondo perfetto, potrei dire che lui l'aveva creato, però l'uomo gli ha disobbedito...QUOTE]

                              E' proprio così, Dio aveva dato ad adamo ed eva l'eden, un regno di pace dove non dovevano faticare e facevano la bella vita... poi lo hanno disobbedito, peggio per loro, ma peggio anche per noi che non possiamo vivere in quel mondo fantastico. Dio da allora ci lascia il libero arbitrio... se ci comportiamo bene ci riserva un posto in paradiso, se pecchiamo dobbiamo andare a chiederergli perdono (e lui ci perdona sempre), ma se pecchiamo troppo, poi altro che paradiso... un inferno dantesco.
                              Penso che sia un Dio giusto, perchè così decidiamo noi come comportarci e non siamo burattini nelle sue mani. Lui ci rende responsabili delle nostre azioni. In poche parole c'è l'anarchia e lui è il giudice che, in base a come ci comportiamo, ci punisce.
                              Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                              sigpic

                              Comment


                              • #75
                                Per quanto riguarda la storia del battesimo anch'io sn daccordo nel far fare il battesimo ad una persona solo quando é ingrado di decidere.. solo che sussite un problema: se si é cattolici e si fa un figlio si é obbligati a farlo battezzare, così impone la legge Cristiana.. d'altro canto se sei ateo puoi dargli la libertà di scelta..
                                Io credo nel Dio Cattolico. anche se certe mie idee credo nn sarebbero propriamente apprezzate dagli uomini di Chiesa..
                                Cmq io penso che se succedano cose tipo ( lo Tsunami) è perché Dio vuole che qualcosa cresca dentro di noi.. nonostante questo io credo nel libero arbitrio ( e magari vi sembrerà strano ), xché nn credo proprio che noi esseri viventi ci muoviamo secondo un'ordine prestabilito.. il futuro é nostro e noi lo creiamo.. solo che Dio ci aiuta.. in maniere che nemmeno noi forse riusciremo mai a comprendere ( e qui mi riferisco alle varie tragedie)
                                Last edited by Jarod; 05 June 2006, 10:39.
                                I don't think about things, but I respect who does!*

                                Comment

                                Working...
                                X