Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    [QUOTE=gigitopo.92]
    Originariamente Scritto da Naked
    cmq riguardo al mondo perfetto, potrei dire che lui l'aveva creato, però l'uomo gli ha disobbedito...QUOTE]

    E' proprio così, Dio aveva dato ad adamo ed eva l'eden, un regno di pace dove non dovevano faticare e facevano la bella vita... poi lo hanno disobbedito, peggio per loro, ma peggio anche per noi che non possiamo vivere in quel mondo fantastico. Dio da allora ci lascia il libero arbitrio... se ci comportiamo bene ci riserva un posto in paradiso, se pecchiamo dobbiamo andare a chiederergli perdono (e lui ci perdona sempre), ma se pecchiamo troppo, poi altro che paradiso... un inferno dantesco.
    Penso che sia un Dio giusto, perchè così decidiamo noi come comportarci e non siamo burattini nelle sue mani. Lui ci rende responsabili delle nostre azioni. In poche parole c'è l'anarchia e lui è il giudice che, in base a come ci comportiamo, ci punisce.
    bene la favola e'questa c'e' qualcos'altro?
    Tremendamente diffidente.....

    http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

    Comment


    • #77
      [QUOTE=hidetoshi]
      Originariamente Scritto da gigitopo.92
      bene la favola e'questa c'e' qualcos'altro?
      nn è per niente una favola sn d'accordo con lui in ttt e x ttt.... è proprio quello ke penso anke io

      Comment


      • #78
        [QUOTE=Matty 91]
        Originariamente Scritto da hidetoshi
        nn è per niente una favola sn d'accordo con lui in ttt e x ttt.... è proprio quello ke penso anke io
        cioè c'è l'anarchia e lui è giudice? Allora non è più anarchia, è un despota.

        Tra l'altro nel mondo ci sono variabili molto strane, i vari dii predicano tutti cose diverse, per maometto non si può mangiare carne, noi finiremo all'inferno?

        C'è la poligamia, qui no.

        Insomma se non finiamo all'inferno per il nostro dio, finiremo all'inferno secondo il loro. E credetemi, se ve lo dico c'è una ragione, ci sono prove molto più convincenti che allah è un dio che potrebbe anche essere vero, di gesù cristo non esiste niente di provato, anzi semmai è provato il contrario, sembra sia stato un pescatore chiamato giovanni di gamala
        Tremendamente diffidente.....

        http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

        Comment


        • #79
          [QUOTE=hidetoshi]
          Originariamente Scritto da gigitopo.92
          bene la favola e'questa c'e' qualcos'altro?
          No, è semplicemente la visione di un cristiano.
          Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
          Originariamente Scritto da Evil Gorunks
          http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
          Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

          Comment


          • #80
            [QUOTE=hidetoshi]
            Originariamente Scritto da Matty 91

            cioè c'è l'anarchia e lui è giudice? Allora non è più anarchia, è un despota.

            Tra l'altro nel mondo ci sono variabili molto strane, i vari dii predicano tutti cose diverse, per maometto non si può mangiare carne, noi finiremo all'inferno?

            C'è la poligamia, qui no.

            Insomma se non finiamo all'inferno per il nostro dio, finiremo all'inferno secondo il loro. E credetemi, se ve lo dico c'è una ragione, ci sono prove molto più convincenti che allah è un dio che potrebbe anche essere vero, di gesù cristo non esiste niente di provato, anzi semmai è provato il contrario, sembra sia stato un pescatore chiamato giovanni di gamala
            nn è cosi xkè tu nn dv basarti sulle altre religioni ma solo sulla tua, quindi seguire le leggi ke ti da la tua religione... senza pensare che ci saranno tanti inferni quante le varie religioni, xke uno ke pratica una religione nn da credito alle altre (sempre rispettandole)... alla fine kissà chi di noi avrà creduto ad un Dio vero o inventato.. fatto sta ke la fede si kiama fede proprio xkè devi esserne fedele nonostante tu nn hai la sicurezza di quello alla quale stai credendo... se tu vai a cercare la verità e solo dopo averla trovata la credi e a pratiki... quella nn è + fede.... io in questo caso pur non avendo alcuna certezza continuo a credere in Dio....

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da IISNT
              Si, bella libertà, se commetti l'errore ti arriva l'inferno addosso...
              è come dire... io ti lascio la libertà... scegli una di queste due ragazze... sei liberissimo di scegliere... però se becchi mia moglie ti sparo in bocca
              ma per piacereXD è un invenzione che non regge proprio questo Dio, mi chiedo come fate a crederci
              io non capisco di che parli... la libertà è un diritto, ma anche una responsabilità. troppo comodo considerare la libertà come la possibilità di fare impunemente tutto ciò che si vuole. anche nella nostra umana società un uomo è libero di uccidere qualcuno, nel senso che ne ha la possibilità. ti meraviglia forse anche il fatto che poi la società lo condanni alla reclusione?
              pur non essendo credente, nel senso cattolico del termine, non capisco nemmeno i discorsi sui mondi ideali che dovrebbe aver creato Dio, o sul fatto che dovrebbe rimediare alle calamità e alle sofferenze. come può esserci libero arbitrio in mondo ideale? se il mondo è realmente ideale non si dovrebbe nemmeno aver la necessità di scegliere.
              per finire dico che non trovo vendicativo un Dio che punisce i colpevoli, perchè in fondo non è altro che un concetto che attiene alla nostra morale, indipendentemente dalle religioni.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment


              • #82
                riguardo l'esistenza di Dio la miglior soluzione è "credere" nella scommessa di Pascal. Se esiste: bene, vado in un posto migliore, tanto meglio, ho tutto di guadagno.
                Se non esiste: finiscono i mali terreni, non perdo nulla.
                Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

                Comment


                • #83
                  giusto!

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                    riguardo l'esistenza di Dio la miglior soluzione è "credere" nella scommessa di Pascal. Se esiste: bene, vado in un posto migliore, tanto meglio, ho tutto di guadagno.
                    Se non esiste: finiscono i mali terreni, non perdo nulla.
                    perfetto, ma quanto se devo credere in dio, devo levare la ricerca scientifica? Se devo levare aborto e divorzio? Se devo eliminare psicologicamente gli omosessuali?

                    Allora che si deve fare? Levare la libertà agli altri solo perchè "alla fine non perdiamo niente"?
                    Tremendamente diffidente.....

                    http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                    Comment


                    • #85
                      guarda ke se levi aborto e divorzio fai bene... è giustissimo levarle.....

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da hidetoshi
                        perfetto, ma quanto se devo credere in dio, devo levare la ricerca scientifica? Se devo levare aborto e divorzio? Se devo eliminare psicologicamente gli omosessuali?

                        Allora che si deve fare? Levare la libertà agli altri solo perchè "alla fine non perdiamo niente"?
                        non confendere le cose: si sta parlando di un Dio, mica per forza quello cristiano. Inoltre aborto, divorzio, ecc, sono azioni che sta all'uomo decidere se compiere o no, non a Dio. E non si sta parlando di levare libertà agli altri, non vedo proprio cosa c'entri: l'uomo è libero di fare ciò che vuole, e lo è sempre stato. Le conseguenze si pagano o alla società (nel caso l'azione sia illegale) o nell'aldilà (se esiste, e se va contro i principi di quella religione). Ti sembra che ora come ora la religione influenzi in modo così determinante la società da levare ogni libertà perchè "dopo non si perde niente"? A me pae proprio di no, tant'è che il 90% delle decisioni sono contro il volere del Vaticano, e i politici, diciamolo pure, se ne fregano di ciò che pensa il papa, ma guardano i propri interessi.
                        Nel caso di una religione musulmano poi, ti posso anche dar ragione, nel senso che in quel caso la società è molto influenzata dalla loro religione... ma si vede anche ciò che fanno i radicali.
                        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Matty 91
                          guarda ke se levi aborto e divorzio fai bene... è giustissimo levarle.....
                          si dai torniamo nel medioevo!
                          pensavo che tutti sapessero che la storia di adamo ed eva fosse una favoletta, che comunque non sta in piedi. dio crea l'uomo imperfettto, gli lascia il libero arbitrio, appena sbaglia lo punisce, un dio che interviene nelle azioni umane non puo essere perfetto! tra l'altro il "paradiso terrestre" era sulla terra percio dire che li non ci fossero catastrofi è sbagliato dal punto di vista scentifico
                          "il destino ti verrà a cercare"

                          Comment


                          • #88
                            Ti sembra che ora come ora la religione influenzi in modo così determinante la società da levare ogni libertà perchè "dopo non si perde niente"? A me pae proprio di no, tant'è che il 90% delle decisioni sono contro il volere del Vaticano, e i politici, diciamolo pure, se ne fregano di ciò che pensa il papa, ma guardano i propri interessi.


                            perdonami se rido, ma questa è una barzelletta vero?

                            Ah ah bellissima battuta.
                            Tremendamente diffidente.....

                            http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                            Comment


                            • #89
                              non si può rinunciare all'aborto, tantomeno al divorzio.
                              In ogni caso, la lettura della Bibbia è stata cambiata completamente, e viene rielaborata ogni qual volta c'è una nuova scoperta. Ovvio che l'uomo opta per ciò che è razionale-scienza-, piuttosto che per ciò che si spiega con l'irrazionale.-dio-

                              hidetoshi, puoi anche rispondere direttamente, senza enfatizzare la tua risposta ogni volta.
                              Last edited by Evil Phoenix; 05 June 2006, 12:39.
                              Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                              Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                              http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                              Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

                              Comment


                              • #90
                                la chiesa influenza eccome la società e la politica italiana caro Evil, guarda i pacs e la procreazione assistita
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X