Secondo me dio non esiste...sono d'accordo perfettamente con issnt...e poi scusate....se a 1 ragazzo gli fanno la comunione e la cresima e poi se ne va in giro bestemmiando e se ne frega della chiesa.... che gliele fanno a fare??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lord KoriaMa questo non è affatto un atto cristiano. Anche perchè anche se uno è battezzato, può fregarsene del tutto e non andare manco a messa!
-battesimo
-comunione
-cresima
-matrimonio
-unzione
allora, vi cito testualmente
Battesimo e Cresima
Il battesimo è normalmente compiuto per tripla immersione come segno della morte e Risurrezione di Cristo; così, il sacramento è visto anche nella sua forma esterna come un dono di vita nuova. Il Battesimo inserisce nella Chiesa, cioè nel Regno, conferisce la grazia, ed abilita alla Santa Eucaristia e agli altri Sacramenti.
Inserisce nella Chiesa e ti abilita a tutto il resto. OK, uno può fregarsene, me entri comunque in una certa "categoria" di persone, sei un cristiano fino a che non decidi il contrario. Scusate, non ha più senso che uno decida da solo la sua strada? tanto Il battesimo si può fare anche dopo, stessa cosa per gli altri sacramenti. Allora se proprio volete fare un discorso del genere, sarebbe giusto battezzarlo, ma anche predisporlo all'ebraismo, alla religione musulmana, ecc. La religione deve essere una decisione dell'individuo, non dei genitori che decidono per lui.
x hidetoshi: ???Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Originariamente Scritto da Evil Gorunkshttp://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia
Comment
-
Originariamente Scritto da elbarto93Secondo me dio non esiste...sono d'accordo perfettamente con issnt...e poi scusate....se a 1 ragazzo gli fanno la comunione e la cresima e poi se ne va in giro bestemmiando e se ne frega della chiesa.... che gliele fanno a fare??
Sei sei cattolico : SE CI CREDI. Perchè Bestemmi?
Se non sei cattolico : Se non ci credi, Perchè Bestemmi?
Cmq secondo me non esiste.
E' solo una cosa inventata per colmare le insufficenze della scenza.
Non ci si spiega questo : AH allora è opera di dio!
Quante volte ho sentito questa frase.
L'unica cosa che non mi spiego sono i miracoli.sigpic <- Questo è un GENIO!!
Comment
-
credere solo perchè si è stati educati religiosa è una cosa infinitamente sciocca.
ogni persona deve studiare ed analizzare il proprio credo, non deve crederci solo perchè gli è stato insegnato.
facendo il battesimo si diventa ufficialmente cattolici.
io credo che Dio venga considerato come un tappabuchi, cio che non ha una risposta deve essere spiegato con Dio"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil PhoenixInserisce nella Chiesa e ti abilita a tutto il resto. OK, uno può fregarsene, me entri comunque in una certa "categoria" di persone, sei un cristiano fino a che non decidi il contrario. Scusate, non ha più senso che uno decida da solo la sua strada? tanto Il battesimo si può fare anche dopo, stessa cosa per gli altri sacramenti. Allora se proprio volete fare un discorso del genere, sarebbe giusto battezzarlo, ma anche predisporlo all'ebraismo, alla religione musulmana, ecc. La religione deve essere una decisione dell'individuo, non dei genitori che decidono per lui.
no, non sarebbe giusto perchè, a meno che tu non sia di quella religione, essa non è il culto dominante nello stato, non è il culto più praticato."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil PhoenixNella vita di un cristiano ci sono 5 passaggi, correggetemi se sbaglio:
-battesimo
-comunione
-cresima
-matrimonio
-unzione
Originariamente Scritto da Evil Phoenixallora, vi cito testualmente
da http://www.orthodox.it/sacramenti.html
Inserisce nella Chiesa e ti abilita a tutto il resto. OK, uno può fregarsene, me entri comunque in una certa "categoria" di persone, sei un cristiano fino a che non decidi il contrario. Scusate, non ha più senso che uno decida da solo la sua strada? tanto Il battesimo si può fare anche dopo, stessa cosa per gli altri sacramenti. Allora se proprio volete fare un discorso del genere, sarebbe giusto battezzarlo, ma anche predisporlo all'ebraismo, alla religione musulmana, ecc. La religione deve essere una decisione dell'individuo, non dei genitori che decidono per lui.
x hidetoshi: ???
In realtà, dop oesserti battezzato non è successo altro che farti indirizzare verso u naltro eprcorso, che scelgono i tuoi genitori eprchè ritengono "migliore". Ma non sei inserito da nessuna parte, perchè se cambi idea e vuoi diventare mussulmano, sei liberissimo di farlo, e tutti ti riconoscono i diritti. IDem dicasi per la conversione all'ebraaismo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Willcomunione e cresima si fanno dopo un percorso di catechismo che dura un determinato periodo, quindi l'adulto può non avere il tempo da dedicare che può avere il bambino.
no, non sarebbe giusto perchè, a meno che tu non sia di quella religione, essa non è il culto dominante nello stato, non è il culto più praticato.Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Originariamente Scritto da Evil Gorunkshttp://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Phoenixnon so te, ma a catechismo io c'andavo per giocare con gli amichetti. Ho iniziato a riflettere sulla religione verso la 3° media, prima era una cosa che davo per scontata, e non me ne importava neanche più di tanto.
Ah, bella questa: dovrei credere ad una determinata religione perchè è il culto più praticato nel mio paese. eh beh...
qui non si parla di CREDERE, ma di effettuare il battesimo e sacramenti base che possono portarti ad una scelta di matrimonio civile o in chiesa.
e effettuare sacramenti non vuol dire credere."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da AdalbertSteinerLe bestemmie sono l'insulto più inutile del mondo.
Sei sei cattolico : SE CI CREDI. Perchè Bestemmi?
Se non sei cattolico : Se non ci credi, Perchè Bestemmi?
Cmq, essere battezzati si, sei inserito nella religione cristiana, ma puoi benissimo scegliere un altra strada. Esempio, mio padre.
Ri-Cmq secondo me è OT, meglio un topic a parte.
Originariamente Scritto da AdalbertSteinerCmq secondo me non esiste.
E' solo una cosa inventata per colmare le insufficenze della scenza.
Non ci si spiega questo : AH allora è opera di dio!
Quante volte ho sentito questa frase.
L'unica cosa che non mi spiego sono i miracoli.
E, come hai detto tu, i miracoli? E la creazione del mondo? Prendiamo la teoria del Big Bang, la più diffusa: cosa c'era prima? come si è creata la materia?Last edited by Naked; 04 June 2006, 22:01.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Willnon capire ciò che vuoi, non ho detto questo, rileggi.
qui non si parla di CREDERE, ma di effettuare il battesimo e sacramenti base che possono portarti ad una scelta di matrimonio civile o in chiesa.
Cmq, essere battezzati si, sei inserito in un "albo", ma puoi benissimo scegliere un altra strada. Esempio, mio padre.
Per la bestemmia, non so, io non lo faccio perchè non vedo cosa possa c'entrare Dio...Last edited by Evil Phoenix; 04 June 2006, 22:03.Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Comment
-
Originariamente Scritto da NakedE, come hai detto tu, i miracoli? E la creazione del mondo? Prendiamo la teoria del Big Bang, la più diffusa: cosa c'era prima? come si è creata la materia?
Originariamente Scritto da Lord Koriano vuol dire niente.Last edited by sands of time; 04 June 2006, 22:05."il destino ti verrà a cercare"
Comment
Comment