Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    la chiesa è contro l'aborto. la chiesa è contro il divorzio. la chiesa è contro i gay.
    e cosa abbiamo? aborto, divorzio, e pure un onorevole trans. Devo dire che han seguito perfettamente il volere della Chiesa... e comq in tutte le cose, cmq, dipende da caso a caso.
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

    Comment


    • #92
      Entro nel discorso solo per puntualizzare una cosa:
      La Chiesa da SEMPRE influisce pesantemente nella società italiana e quando dico da SEMPRE intendo anche prima che l'Italia esistesse. Il Vaticano o lo Stato pontificio si permette di dare opinioni e giudizi pesantissimi sulla moralità in Italia e\o sull'operato dei vari governi. Se riflettete un pò capirete benissimo che un Capo di Stato straniero(il Papa è questo) deve andarci molto cauto nei giudizi nei confronti degli altri Stati e anzi dovrebbe astenersi dal farlo.
      Per chi pensa che questa espressione di giudizi abbia poca influenza ricordo che siamo un paese a stramaggioranza cattolica e per quanto può sembrare strano ci sono elettori che seguono fedelmente quanto dice il pontefice o la Chiesa Romana in genere. Queste ingerenze le subiamo soltanto noi italiani ed la presenza di un'istituzione così ingombrante all'interno del nostro territorio è uno dei motivi per cui l'Italia è una democrazia a sovranità limitata; limitata appunto da altri organismi, Stati, organizzazioni.
      Basti pensare alla vergogna degli insegnanti di religione, scelti dalla curia ma pagati dallo Stato, per capire quanto radicata e potente è la Chiesa in Italia.

      Per tutti: il tema è interessante, cercate di evitare commenti retorici e dileggiante e di argomentare ogni vostra risposta.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #93
        Quoto

        Quoto Naoto e aggiungo questo. Quante persone vanno in chiesa?Quante persone che vanno in chiesa si fanno influenzare dalla chiesa?Vi chiedete mai perchè i nostri politici prima di andare contro la chiesa non ci pensano una, ma bensì trecento volte?
        La chiesa rispetto al passato ha perso gran parte del suo potere ma vi assicuro che in ancora molti frangenti è una potenza assoluta.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #94
          infatti la legge sull'aborto voleva essere modificata, i trans e omosessuali vengono denigrati ed emarginati. no la chiesa non ci influenza...
          "il destino ti verrà a cercare"

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Naoto
            Entro nel discorso solo per puntualizzare una cosa:
            La Chiesa da SEMPRE influisce pesantemente nella società italiana e quando dico da SEMPRE intendo anche prima che l'Italia esistesse. Il Vaticano o lo Stato pontificio si permette di dare opinioni e giudizi pesantissimi sulla moralità in Italia e\o sull'operato dei vari governi. Se riflettete un pò capirete benissimo che un Capo di Stato straniero(il Papa è questo) deve andarci molto cauto nei giudizi nei confronti degli altri Stati e anzi dovrebbe astenersi dal farlo.
            Per chi pensa che questa espressione di giudizi abbia poca influenza ricordo che siamo un paese a stramaggioranza cattolica e per quanto può sembrare strano ci sono elettori che seguono fedelmente quanto dice il pontefice o la Chiesa Romana in genere. Queste ingerenze le subiamo soltanto noi italiani ed la presenza di un'istituzione così ingombrante all'interno del nostro territorio è uno dei motivi per cui l'Italia è una democrazia a sovranità limitata; limitata appunto da altri organismi, Stati, organizzazioni.
            Basti pensare alla vergogna degli insegnanti di religione, scelti dalla curia ma pagati dallo Stato, per capire quanto radicata e potente è la Chiesa in Italia.
            D'accordo, sia con te che con Derf, e son convinto che ci si pensi pure su, ma quando si parla guerra (ricordo che ci sono andati cauti, ma si sono cmq schierati dalla parte degli americani e sono parecchi anni che il papa chiede la pace e il perdono) o dei temi d'etica e morale (aborto e divorzio appunto) a cui anche i cattolici sono chiamati ad esprimere la propria opinione, il proprio voto, credo che non si è esitato più di tanto a votare a favore. (rimangono ancora temi molto discussi, ma se si parte dal presupposto che siamo un paese alla stragrande maggioranza cattolica, allora significa che anche i cattolici sono andati contro il volere del vaticano, giusto?).
            Spero abbiate seguito il mio filo del discorso, sennò chiedete
            Tra l'altro, non avevo mai pensato al fatto degli insegnanti... ma se ne è mai parlato di questa cosa?
            Last edited by Evil Phoenix; 05 June 2006, 13:39.
            Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
            Originariamente Scritto da Evil Gorunks
            http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
            Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

            Comment


            • #96
              vorrei pero' ricordare,come non si voglia rendere possibile il riconoscimento legale delle famiglie o coppie di fatto.la religione spesso e volentieri fa' politica,mentre invece dovrebbe semplicemente fornire una visione della vita,che poi gli individui scelgono liberamente di seguire o meno.in italia non e' cosi' e se c e' un onorevole transessuale in parlamento,primo ma chi se ne frega,secondo e' solo dovuto al fatto che la meta'"piu' grande " degli italiani ha un po' di discernimento.non so' se dio esista e sinceramente non mi importa.questi, se c e', mi ha buttato sulla terra a giocare ad un gioco con delle regole,sulle quali nessuno mi ha interpellato per la scelta. ora dovrei rispettarle!io sono sulla terra e io ci vivo.la gioa e la sofforenza sono mie,il piacere ed il dolore e' mio.sono io che devo decidere come gestirle.se non gli sta' bene,che venga a dirmelo,fin che non lo fara' per me' e come se non ci fosse.ma comunque gli concedo il beneficio del dubbio.
              nel medioevo credevano ai draghi,questi esistevano?quale dio fra molti e' il piu' dio?a chi e' piu' giusto credere?
              meglio credere nel l uomo e nella natura.dio da piu' retta a cio' che si fa' che non a cio' che si dice(se esiste).meglio quindi predicare il rispetto di se' e di cio' che ti circonda.e ognuno di noi sa' come fare.
              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

              Comment


              • #97
                tornate IT
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #98
                  Ma non avete scuola o lavoro la mattina?
                  Allora, a Gorgon. La fede secondo me è una componente essenziale, ma non quella predominante. Tento di spiegarmi quanto più possibile razionalmente, ma troverò sempre un limite alle mie capacità, sempre domande irrisolte. E la entra inevitabilmente (per me, è ovvio) la fede.

                  Poi vorrei quotare
                  Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                  io non capisco di che parli... la libertà è un diritto, ma anche una responsabilità. troppo comodo considerare la libertà come la possibilità di fare impunemente tutto ciò che si vuole. anche nella nostra umana società un uomo è libero di uccidere qualcuno, nel senso che ne ha la possibilità.

                  e riferendomi al racconto di Adamo ed Eva dire che è una semplice storiella, a scopo "pedagogico" (e suppongo ci arriviate da soli), non possiamo prenderlo alla lettere e pensare veramente che così sia nato il mondo.

                  Infine, un piccolo OT (piccooolooo picccoloooo), per quotare Naoto. La Chiesa interviene, eccome se interviene.
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Will
                    tornate IT
                    Ha ragione Will, torniamo IT.

                    Se vogliamo parlare della religione e le sue influenze nella società italiana apriamo un altro topic.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Naked
                      Quindi se Dio dovesse esistere dovrebbe essere un dio che lascia il libero arbitrio ma che impedisce le disgrazie e le calamità? Comodo...
                      Penso che Dio esiste, che ci ha creato, che ha creato il mondo, che ci ha lasciato liberi e che ha creato il caso, una variaile imprevedibile, che può scatenare qualunque cosa. Ma nn internviene mai, non lo vedo come il Dio onnipresente a preoccuparsi ogni secondo dell'uomo. Ma nemmeno tiranno e malvagio, perchè non lo fa di proposito a scatenare le calamità. Ricordiamo poi che molte calamità naturali sono causate dagli abusi dell'uomo sulla natura.
                      E poi se non esistesse la sofferenza saremmo capaci di provare gioia?

                      Ciò non toglie però che io sia uno dei primi a chiedermi perchè accadono queste disgrazie se Dio esiste.

                      Io credo in Dio ma non nella chiesa; secondo me riguardo le catastrofi naturali, non possiamo sapere Dio sotto che "idee" agisca,probabile che quelle persone morte saranno state prescelte oppure che per salvare la maggior parte della popolazione terrestre sacrifichi,ahimè, altre persone, non possiamo capire il suo modo di agire... così la penso...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Stark!
                        Io credo in Dio ma non nella chiesa; secondo me riguardo le catastrofi naturali, non possiamo sapere Dio sotto che "idee" agisca,probabile che quelle persone morte saranno state prescelte oppure che per salvare la maggior parte della popolazione terrestre sacrifichi,ahimè, altre persone, non possiamo capire il suo modo di agire... così la penso...
                        Invece il suo modo d'agire è molto semplice: lui ti da nella vita terrena, la possibilità di fare tutto ciò che vuoi (libero arbitrio). Se fai le cose giuste e ti comporti bene, lui ti manderà in paradiso e starai benissimo, ma se ti comporti male ti aspettano le frustate dei diavoli e quelle fanno male...
                        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                        sigpic

                        Comment


                        • è come chiedersi se esiste l'acqua calda...
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                          Comment


                          • non proprio prince
                            "il destino ti verrà a cercare"

                            Comment


                            • si, non proprio, ma la differenza non è abissale...
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Stark!
                                Io credo in Dio ma non nella chiesa; secondo me riguardo le catastrofi naturali, non possiamo sapere Dio sotto che "idee" agisca,probabile che quelle persone morte saranno state prescelte oppure che per salvare la maggior parte della popolazione terrestre sacrifichi,ahimè, altre persone, non possiamo capire il suo modo di agire... così la penso...
                                scusami ma questa mi fa ridere... cioè le 200.000 persone morte con lo tsunami erano "tanto buone" da dover morire?

                                Che bella questa visione sempre positivista tipica dei cattolici..

                                - non ho niente, la risposta sarà "ringrazia di Dio di avere la salute"
                                - mi rompo un piede, la risposta sarà "ringrazia a Dio di non avere un tumore"
                                - muoio per una malattia terribile, la risposta sarà: "Dio ha voluto portarti vicino a lui"


                                BELLO, come dice gianni, come si fa a non essere ottimisti?
                                Tremendamente diffidente.....

                                http://www.mclink.it/com/athss/8/pervisc.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X