Originariamente Scritto da EmptÿWords
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lira o Euro?
Collapse
X
-
sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
-
Originariamente Scritto da Warrior PrincessInvece io credo il contrario, non dobbiamo abituarci proprio a diventare tutti più poveri e dobbiamo impegnarci e lottare per l'aumento degli stipendi in modo da arrivare alla quarta settimana con tranquillità! E che cavolo!
Comment
-
Da quando c'è l'euro nn tutto è 1000 lire=1 euro, adesso i prezzi sn abbastanza onesti.. il guaio è che l'euro è troppo forte come moneta e questo sfavorisce chi dall'estero viene a comprare in Italia.. e questo il vero problema
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsLa tranquillità è necessaria, il lusso no. Vivere bene è una cosa, vivere in modo eccessivo un'altra. L'importante è avere il necessario per vivere bene.
E poi se prima più persone si potevano permettere certi lussi e ora no, mi sa che siamo tornati indietro. Non so se tu sei ricco o povero però è facile per uno che ha tutti i lussi dire agli altri "stringete la cinghia"...mi dispiace ma io non ho nessuna intenzione di farlo. E pretendo pure i lussi che avevamo prima oltre che alla tranquillità, perchè ci è stato tolto qualcosa che dovremmo riavere. Non è giusto che le persone si fanno il mazzo al lavoro e poi non arrivano a fine mese. Dovrebbero protestare in massa e mi sorprende che non lo facciano in modo significativo.Last edited by Warrior Princess; 23 June 2006, 16:51.sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior PrincessBeh moltissime persone non hanno la tranquillità che prima avevano.
E poi se prima più persone si potevano permettere certi lussi e ora no, mi sa che siamo tornati indietro. Non so se tu sei ricco o povero però è facile per uno che ha tutti i lussi dire agli altri "stringete la cinghia"...
I lussi non sono dovuti, se li si desidera bisogna impegnarsi a guadagnarli.
Originariamente Scritto da Warrior PrincessE pretendo pure i lussi che avevamo prima oltre che alla tranquillità, perchè ci è stato tolto qualcosa che dovremmo riavere. Non è giusto che le persone si fanno il mazzo al lavoro e poi non arrivano a fine mese.
Originariamente Scritto da Warrior PrincessDovrebbero protestare in massa e mi sorprende che non lo facciano in modo significativo.
Comment
-
Aumentando tutti i prezzi sarebbe dovuta aumentare la quantità di denaro in circolazione, e quindi, gira e rigira, prima o poi anche i salari sarebbero dovuti aumentare in proporzione. Se ciò non è successo probabilmente è perché qualcuno ci ha mangiato, altro che euro...
Inoltre vorrei ricordarvi che la lira prima di entrare nell'euro stava colando a picco...
per darkman, penso che dici così perché non l'hai mai fatto veramente. Sono stato in Rep. Ceca, dove ho dovuto cambiare gli euro in corone, e ti dico che sarebbe stato molto meglio se c'era la stessa moneta.#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987Aumentando tutti i prezzi sarebbe dovuta aumentare la quantità di denaro in circolazione, e quindi, gira e rigira, prima o poi anche i salari sarebbero dovuti aumentare in proporzione. Se ciò non è successo probabilmente è perché qualcuno ci ha mangiato, altro che euro...
Inoltre vorrei ricordarvi che la lira prima di entrare nell'euro stava colando a picco...
per darkman, penso che dici così perché non l'hai mai fatto veramente. Sono stato in Rep. Ceca, dove ho dovuto cambiare gli euro in corone, e ti dico che sarebbe stato molto meglio se c'era la stessa moneta.
Per Empty: Immaginavo che non fossi miliardario ovviamente, però prima se qualcuno lavorava sodo i lussi riusciva a guadagnarseli...adesso non arriva nemmeno a fine mese. Beh alla nostra generazione è stato tolto qualcosa (non dico da qualcuno in particolare, proprio da ciò che dici tu), i nostri genitori con un normale lavoro potevano andar via di casa e metter su famiglia abbastanza tranquillamente, adesso molta gente sta in casa fino a 30 anni perchè lavora da precario e non guadagna niente. Per me quello era un lusso...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior PrincessPer Empty: Immaginavo che non fossi miliardario ovviamente, però prima se qualcuno lavorava sodo i lussi riusciva a guadagnarseli...adesso non arriva nemmeno a fine mese. Beh alla nostra generazione è stato tolto qualcosa (non dico da qualcuno in particolare, proprio da ciò che dici tu), i nostri genitori con un normale lavoro potevano andar via di casa e metter su famiglia abbastanza tranquillamente, adesso molta gente sta in casa fino a 30 anni perchè lavora da precario e non guadagna niente. Per me quello era un lusso...
Per quanto riguarda gli stipendi: aumentano sicuramente, il problema è che aumentano in percentuale minore di quanto aumentino i prezzi dei prodotti causa inflazione.
Concordo con Empty per quanto riguarda la situazione: se ciò che diceva prima Warrior Princess, non accade, evidentemente la situazione è meno grave di come viene dipinta.
Purtroppo la condizione di non-senso nei confronti del valore dell'euro, ovvero, ora come ora 5 euro ci sembrano poco, ma se parli di 10000 lire ti sembrano un bel po', ci spiazza.
Io non mi sono ancora abituato e spesso ragiono in lire, facendo dei cambi molto approssimativi.
Per esempio l'altro giorno discutevo riguardo ai cellulari con mio padre; ora un cell da 199 euro sembra poco, ma ci si dimentica che è mezzo milione di lire quasi.Last edited by Will; 24 June 2006, 12:52."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da WillPurtroppo la condizione di non-senso nei confronti del valore dell'euro, ovvero, ora come ora 5 euro ci sembrano poco, ma se parli di 10000 lire ti sembrano un bel po', ci spiazza.
Io non mi sono ancora abituato e spesso ragiono in lire, facendo dei cambi molto approssimativi.
Per esempio l'altro giorno discutevo riguardo ai cellulari con mio padre; ora un cell da 199 euro sembra poco, ma ci si dimentica che è mezzo milione di lire quasi.
Bisognerebbe valutare i prezzi per come si presentano nell'intero meccanismo economico, altrimenti si rischia di falsarne il valore.
Comment
-
Originariamente Scritto da nimalex91LIRA!!!Con l'euro si conduce una vita + disagiata.i poveri diventano + poveri e i rikki sempre + rikki!!!In pratica 1 euro dovrebbe equivalere a 1936,27 lire;ma realmente 1 euro vale 1000 lire,visti i prezzi ke ci sn sul mercato!!! W la lira e anke la figa!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da lucifero la leggendase l'italia non fosse un paese di speculatori e ladri l'euro andrebbe benissimo e servirebbe allo scopo per cui è stato inserito nella società!!!!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior PrincessBeh alla nostra generazione è stato tolto qualcosa (non dico da qualcuno in particolare, proprio da ciò che dici tu), i nostri genitori con un normale lavoro potevano andar via di casa e metter su famiglia abbastanza tranquillamente, adesso molta gente sta in casa fino a 30 anni perchè lavora da precario e non guadagna niente. Per me quello era un lusso...
1)Hai ragione sul fatto che alla nostra generazione è stato tolto qualcosa e che i nostri genitori a 20-25 anni erano belli che sistemati in una casa propria, con un proprio lavoro, con dei figli a carico. Però i nostri genitori erano anche meno esigenti di noi, diciamo che consideravano meno necessari molti lussi senza i quali noi non sapremmo vivere. Esempio mio: i miei quando son nato vivevano tranquillamente senza cellulari, senza telefonini vari, senza macchina (usavano mezzi pubblici) senza vestiti di marca ne serate in ristorante o pizzeria; TV una, piccola, burda e in bianco e nero.
2)Il precariato non è una questione Lira-Euro. Un precario può anche guadagnare un sacco di euro ma vai tranquilla che in italia non potrà permettersi di emanciparsi. Il discorso sarebbe lungo e molto OT poichè toccherebbe questioni che esulano dal problema Lira-Euro. Io son precario con un ottimo lavoro e un ottimo stipendio eppure, sebbene abbia quasi 30anni, di andar via di casa non me lo sogno minimamente; non tanto perchè il costo della vita sia aumentato, quanto perchè so che dopo la scadenza del mio contratto rischio di passare mesi interi senza aver lavoro.
Traine le conseguenze.
Ci son stati in questi ultimi 5 anni 3 cambiamenti economici importantissimi:
1)Il cambio Lira-Euro con tutte le conseguenze da voi elencate e con il discorso del 1euro=mille lire quando invece era 1euro=2mila lire.
2)Il boom economico cinese e le crisi internazionali.
3)L'introduzioni in italia di un precariato assurdo grazie ad una legge assurda (famosa Legge Biagi).
Un analisi del perchè in italia il cambio lira-euro sia andato così a svantaggio del cittadino medio non può prescindere dall'analisi dei 3 punti sopra elencati.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da lucifero la leggendase l'italia non fosse un paese di speculatori e ladri l'euro andrebbe benissimo e servirebbe allo scopo per cui è stato inserito nella società!!!!"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
Comment