Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lira o Euro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Naoto
    Bisogna considerare 2 aspetti:
    1)Hai ragione sul fatto che alla nostra generazione è stato tolto qualcosa e che i nostri genitori a 20-25 anni erano belli che sistemati in una casa propria, con un proprio lavoro, con dei figli a carico. Però i nostri genitori erano anche meno esigenti di noi, diciamo che consideravano meno necessari molti lussi senza i quali noi non sapremmo vivere. Esempio mio: i miei quando son nato vivevano tranquillamente senza cellulari, senza telefonini vari, senza macchina (usavano mezzi pubblici) senza vestiti di marca ne serate in ristorante o pizzeria; TV una, piccola, burda e in bianco e nero.
    2)Il precariato non è una questione Lira-Euro. Un precario può anche guadagnare un sacco di euro ma vai tranquilla che in italia non potrà permettersi di emanciparsi. Il discorso sarebbe lungo e molto OT poichè toccherebbe questioni che esulano dal problema Lira-Euro. Io son precario con un ottimo lavoro e un ottimo stipendio eppure, sebbene abbia quasi 30anni, di andar via di casa non me lo sogno minimamente; non tanto perchè il costo della vita sia aumentato, quanto perchè so che dopo la scadenza del mio contratto rischio di passare mesi interi senza aver lavoro.
    Traine le conseguenze.
    Ci son stati in questi ultimi 5 anni 3 cambiamenti economici importantissimi:
    1)Il cambio Lira-Euro con tutte le conseguenze da voi elencate e con il discorso del 1euro=mille lire quando invece era 1euro=2mila lire.
    2)Il boom economico cinese e le crisi internazionali.
    3)L'introduzioni in italia di un precariato assurdo grazie ad una legge assurda (famosa Legge Biagi).
    Un analisi del perchè in italia il cambio lira-euro sia andato così a svantaggio del cittadino medio non può prescindere dall'analisi dei 3 punti sopra elencati.
    concordo con Naoto
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #32
      Evitiamo i quote lunghissimi per favore (Come disse il buon LAcermo a me i primi tempi )

      Eh Naoto, puoi liberare la tua casella messaggi please?

      Naoto: mi dimentico semrpe di cancellarli :P fatto
      Last edited by Naoto; 26 June 2006, 17:49.
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #33
        e gli altri??

        Originariamente Scritto da Will
        credo che il fattore euro sia un tantino più complesso
        già ma ma negli altri paesi europei il fattore euro è più semplice???
        C'è sempre un buon motivo
        sigpic
        per sorridere :)

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
          già ma ma negli altri paesi europei il fattore euro è più semplice???
          il fattore euro, da analizzare è complesso in qualsiasi ambito.
          io non ho le competenze economiche necessarie per farne un'analisi corretta; se provassi a farla, mi verrebbero poste domande più specifiche, alle quali non saprei certamente rispondere.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Will
            il fattore euro, da analizzare è complesso in qualsiasi ambito.
            io non ho le competenze economiche necessarie per farne un'analisi corretta; se provassi a farla, mi verrebbero poste domande più specifiche, alle quali non saprei certamente rispondere.
            Infatti.
            Come ho scritto sopra al fattore euro si sono aggiunti altri fattori che hanno aumentato il costo della vita in modo notevole.
            Si possono trovare responsabilità nell'operato dei governi riguardo l'inflazione, ma sicuramente non può esservi una spiegazione univoca, non può esistere un unica causa che ha determinato il raddoppio del costo del denaro.
            E' ovvio che a noi ci viene naturale dare la colpa a ciò che abbiamo davanti agli occhi, ovvero le monetine dell'euro. Ma tutto dipende da più fattori che sono venuti sovrapponendosi e si sono alimentati a vicenda.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Naoto
              Infatti.
              Come ho scritto sopra al fattore euro si sono aggiunti altri fattori che hanno aumentato il costo della vita in modo notevole.
              Si possono trovare responsabilità nell'operato dei governi riguardo l'inflazione, ma sicuramente non può esservi una spiegazione univoca, non può esistere un unica causa che ha determinato il raddoppio del costo del denaro.
              E' ovvio che a noi ci viene naturale dare la colpa a ciò che abbiamo davanti agli occhi, ovvero le monetine dell'euro. Ma tutto dipende da più fattori che sono venuti sovrapponendosi e si sono alimentati a vicenda.
              come si sa, la persona cerca sempre di scaricare su qualcosa ciò che accade.
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Naoto
                Si possono trovare responsabilità nell'operato dei governi riguardo l'inflazione, ma sicuramente non può esservi una spiegazione univoca
                .
                intendevo questo con speculatori e ladri
                C'è sempre un buon motivo
                sigpic
                per sorridere :)

                Comment

                Working...
                X