Annuncio

Collapse
No announcement yet.

americani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    nessuna guerra è necessaria....e tantomeno giusta....
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

    Comment


    • #47
      La guerra presa come concetto di morte...No nn vi è alcuna utilità ne mai sarà giusta.
      La guerra presa come concetto di caparbietà e di lottare per un fine giusto come,la lotta contro malattie terminali....Allora si,è una "guerra" giusta...
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

      Comment


      • #48
        Senza entrare nel merito delle posizioni personali su USA, sinistra, destra e altre amenità di questo tipo.

        L'IRAQ ha lanciato sull' IRAQ una manciata di missili balistici che NON doveva avere, che gli ispettori NON avevano trovato, che nei famosi dossier di inghilterra e usa ERANO denunciati, che POSSONO portare con se carichi batteriologici.

        Saddam ha sempre ammesso di essere alleato del terrorismo di matrice islamica, e ogni forma di terrorismo, di qualunque matrice, è uno dei principali mali del nostro tempo.

        Saddam è inoltre un dittatore, che ha oppresso un popolo e che, a differenza di altri stati, vedi LIBIA, un tempo nemici del mondo, che hanno smesso di fare la guerra e ora stanno spingendo il loro popolo verso un progresso e una migliore qualità della vita con l'appoggio degli stati occidentali, ha continuato ad armarsi.

        Io penso che ogni guerra sia, è indubbio, una sconfitta dell'uomo. Che l'ONU abbia fallito come governo mondiale e che comunque ci aspetta un periodo di cambiamento.
        Ma non bisogna certo farsi abbindolare dalla retorica, a volte usare la forza può essere necessario.

        A chi fa riferimento al passato, voglio ricordare che in Kossovo le armi di Milosevic erano state prodotte da Germania e Francia, le nazioni che oggi chiedono la pace. Che la Francia ha la maggiorparte delle istallazioni dei pozzi di petrolio in Iraq e che la guerra certo non gli fa piacere. Che la Russia abbia nella Cecenia (altro punto caldo) fatto molto peggio di quanto verrà fatto in Iraq, anche se per i Ceceni non ci sono stati cortei di pace ne scioperi generali.
        Ricordo inoltre che la Germania è stata la promotrice delle prime 2 guerre mondiali, che la 2a guerra mondiale è stata vinta solo con l'intervento degli USA che oggi disprezzate e che forse dovreste chiedere ai vostri nonni o aprire i libri di storia per vedere cosa l'america ha fatto per l'italia nell'immediato dopoguerra.
        Che la CINA che vuole la pace ha invaso il TIBET e ucciso e occupato e cercato di cancellare qualunque forma di opposizione. Che i fatti di Tienanmen, con il carrarmato che ha messo sotto uno studente che voleva solo esprimere la voglia di libertà e dei diritti di ogni uomo che li non esistono, non hanno causato nessun sciopero generale.

        Potrei continuare all'infinito, indicando che le chiarissime verità che avete in mente non sono così chiare.

        E chi manifesta per la pace oggi fa una ottima cosa, ma non si può dire: ci sono mille modi per risolvere le cose. Perchè quando in italia c'erano gli attentati a Bologna e in altre parti, quando in Israele ogni giorno un kamikaze si fa esplodere uccidendo degli innocenti, quando migliaia di persone vengono uccise da due aerei sulle torri gemelle... ecco, chiedete alle famiglie delle vittime se effettivamente esistono mille modi per risolvere le cose.

        Milton

        Comment


        • #49
          ma scusa ke ti fanno gli amerikani a te?
          sono loro ke fanno attentati terroristici?
          li vedi come una minaccia per la tua vita?
          o stai tritando qualke parolina ke senti in giro da amici e genitori?

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da milton
            [snip]
            Ti sei dimenticato di aggiungere che gli USA, che combattono le dittature hanno organizzato, finanziato e collaborato ai colpi di stato di Pinochet e in Argentina e sono grandi amici del generale Musharraf che e' un dittatore tale e quale a Saddam Hussein.

            La questione non e' fare l'apologia o il processo a Saddam Hussein, che sappiamo tutti essere un criminale, la questione e' chi da agli USA l'autorita' per intervenire? Se la sono presa con la forza e questo e' l'inizio della fine degli equilibri...

            Poi e' chiaro che speriamo tutti che la guerra sia breve, faccia il minor numero di vittime possibile e non distrugga il fragilissimi equilibri mediorientali.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da fakko
              ma scusa ke ti fanno gli amerikani a te?
              sono loro ke fanno attentati terroristici?
              li vedi come una minaccia per la tua vita?
              o stai tritando qualke parolina ke senti in giro da amici e genitori?
              a queste domande rispondo io.
              1) Monopolizzano l'economia determinando i flussi macroeconomici del mondo intero; di conseguenza anche del mio mondo. Ho bisogno dei soldi per usarli e stare bene, ma non starò mai bene perchè i soldi non saranno mai abbastanza. Il mio livello di soddisfazione continua a cambiare.

              2)si. da quando esistono. Hanno cominciato con gli indiani (seguendo il nostro esempio, però) e l'ultimo successo è stato L'Afghanistan.
              3)si. nel mondo in cui viviamo se diventi povero. muori. e questo lo dobbiamo alla filosofia americana, direttamente derivante dal calvinismo.
              4)la seconda che hai detto.

              Comment


              • #52
                vorrei ricordare che in questo forum si deve mantenere una certa correttezza: percui no ad insulti ed attacchi personali.
                GRAZIE

                Comment


                • #53
                  ma scusate vi pare giusto stare con le mani in mano di fronte a uno ome Saddam?
                  e vi pare logico che gli americani,conoscendo questo pericolo,questa minaccia da ben 20 anni si mettano solo ora a rimediare a questo male?è sicuro che c'è sotto qualkos'altro...
                  e l'europa che fa?osserva?
                  mica l'america può attacare guerra così quando gli va perkè c'ha i kazzi suoi da risolvere....e l'europa nn può darle tutta questa libertà

                  Comment


                  • #54
                    è assurdo pensare come gli USA, da simbolo della pace mondiale e della democrazia, che dovrebbe rappresentarli, sia in realtà il simbolo dell'imperialismo e dell'attacco senza permesso....
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #55
                      Alex è proprio per questo che lo fanno,dato che dopo la vertiginosa caduta della borsa di "Wall Street",gli USA (intendo lo stato nn il popolo) ha perso la sua fama di nazione delle speranze....
                      Cosa sono diventato?
                      Mio dolcissimo amico
                      Tutti coloro che conosco
                      Se ne vanno alla fine
                      Puoi prenderlo tutto
                      Il mio impero di sudiciume
                      Io ti deluderò
                      Io ti farò male.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da valssj4
                        sì critichiamo bush,ma chi è che lo ha scelto??
                        e se nn l'hanno scelto ma si è scelto,perkè gli americani nn hanno reagito??
                        Ma come, non ti ricordi che alle elezioni avranno ricontato le schede almeno 50 volte? Mezzo milione in più di persone che votavano Al Gore e...
                        e cmq già adesso nn sono per niente certo che il numero di persone che hanno votato Bush sia maggiore di quello di quelle che hanno votato Gore.
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Kurgan©
                          IL DISCORSO E' : QUANTE DECINE DI SOLDATI AMERICANI dovranno morire perchè l'opinione pubblica fermi questo massacro di milioni di persone? QUANTI NE DOVRANNO MORIRE prima che l'attuale direzione politica U.S.A si accorga della follia del suo progetto?
                          QUANTI SOLDATI AMERICANI PER OGNI MILIONE DI IRAKENI MORTI?
                          Secondo me anche se morissero tutti i soldati americani non cambierebbe niente, basta che la guerra sia vinta dall'america e automaticamente sarebbe presentata al mondo come un successo ; e l'america si sentirebbe di nuovo in una botte di ferro e quindi autorizati a fare ciò che vogliono. L'uniche cose che potrebbe fermare la superbia americana sono: una guerra in casa loro, una sconfitta in questa guerra (che secondo me più che al petrolio bush mira a prendere voti "vendicandosi" per l'attentato alle torri gemelle) oppure che la differenza tra le spese di guerra e il guadagno erivante dal petrolio Irakeno sia tale da mandare in malora la loro economia (sò che può sembrar impossibbile ma se qualche nazzione per ripicca distribuisse motori a idrogeno il valore del petrolio calerebbe enormemente). Mi auguro che non debba accadere nulla di ciò ma che prima la maggioranza americana sia composta da coloro i quali non credono di essere dei in terra solo perchè americani.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da fakko
                            ma scusa ke ti fanno gli amerikani a te?
                            sono loro ke fanno attentati terroristici?
                            li vedi come una minaccia per la tua vita?
                            o stai tritando qualke parolina ke senti in giro da amici e genitori?
                            se ti riferivi a ciò ke ho scritto ti rispondo subito
                            1) si, loro fanno degli attentati...o vuoi forse dare un nome diverso a ciò ke hanno fatto ad allende, ni chile, istaurando il governo, anzi, la dittatura di pinochet?? sono le persone ke fanno più vittime al mondo.
                            2) no, ma se permetti mi da fastidio tanta ipocrisia, io nn li temo affatto...
                            3) nn trito un bel niente, sono parole MIE xkè a differenza di altra gente, io mi documento, mi informo e poi mi faccio una MIA idea.
                            Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                            Comment


                            • #59
                              penso ke gli americani siano come gli irakeni,ovvero se ne salvano poki,a volte mi capita di sperare ke irakeni e americani si ammazzino a vicenda finke' d loro nn c sia piu' traccia su questo pianeta,anke xkè ne ho le palle piene di ste cazzo di guerre di merda ke a quel coglione di bush salta in mente di fare!

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da villez
                                penso ke gli americani siano come gli irakeni,ovvero se ne salvano poki,a volte mi capita di sperare ke irakeni e americani si ammazzino a vicenda finke' d loro nn c sia piu' traccia su questo pianeta,anke xkè ne ho le palle piene di ste razzo di guerre di merenda ke a quel coxxxxne di bush salta in mente di fare!
                                ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X