Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Finanziaria e gli alcolici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Blah...., sono il maestro delle utopie....

Ognuno faccia quello che gli pare, basta che non va a sfracellare la propria macchina su un'altra con gente che non c'entra un cazzo...
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Favorevolissimo alle legge.....Era ora che anche l'Italia adottasse quella che in altri stati è già legge da diversi anni..Sul fatto di abolire gli alcolici non la vedo come una buona idea per gli stessi motivi citati da altri utenti prima di me. Volevo ricordare che le bevande alcoliche non sono dannose solo se si è alla guida ma in qualsiasi situazione.....Quanti di voi non hanno sentito parlare di risse e tragedie varie scaturite da un abuso di alchol!?

P.S.Bere si ma con giudizio e senza esagerare mai!!

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Non mi toccherà molto dato che sono maggiorenne e sono astemia non per scelta (bevo solo vino dolce al ristorante, e dopo due dita di birra in pizzeria mi si bloccano i muscoli delle gambe e per mezzora non riesco a camminare, per questo non mi sono mai attentata a bere superalcolici) però trovo la legge giustissima anche se molti non la rispetteranno, ma almeno un minorenne che beve fa legalmente qualcosa di sbagliato e "può" essere punito, meglio di niente.
        Io mi diverto tantissimo senza bere nè drogarmi per cui non mi pongo il problema.
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
          Io mi diverto tantissimo senza bere nè drogarmi per cui non mi pongo il problema.
          E qui tocchi il dente dolente della società moderna..............Oramai è radicato nella mente dei giovani e giovanissimi (nn in tutti per carità, ma nella maggior parte) che per divertirsi occorre "sballarsi" con droghe e alcolici...Bisognerebbe fargli capire che in questo modo non fanno altro che distruggere la loro vita....Ecco perchè proporrei in parallelo con la nuova legge sugli alcolici una campagna mirata ad illustare ai giovani quali sono i danni causati da alchol e droghe...magari organizzando delle manifestazioni in cui partecipano medici,personaggi noti, individui che hanno subito i danni dell'alchol/droghe.....cercando di fargli capire che la felicità sta al trove.....si potrebbe organizzare una bella serata magari culminata da una mai instancabile discoteca sotto le stelle (anche se con l'autunno alle porte dubito che l'idea della discoteca all'aperto sia fattibile)

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

L'unica campagna utile è un bel video promo con i corpi di giovani squartati tra le lamiere delle loro automobili , le loro teste spiaccicate e i loro cervelli sfracellati al suolo in un lago di sangue...

altrimenti certe teste di cazzo non capiranno mai nulla...
            sigpic
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Beh ovviamente non è sicuramente l'assunzione una volta a settimana in bassa quantità di alcool che fa male ad un fisico adulto o sviluppato Non stiamo discutendo di questo.

Dante a parte che tocia i biscotti nella wodka
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

la legge è concettualmente giusta ma non posso fare a meno di essere sfiduciato nei confronti degli effetti che potrà sortire. Ormai la storia ci ha insegnato che qualsiasi legge proibizionistica favorisce il fiorire di mille sotterfugi e raggiri che ne annullano gli effetti. Sono poco ottimista al riguardo, punto.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Questo si, ma alla fin fine potrebbe essere un piccolo passo in avanti verso una vera e propria "cultura" del bere che vada al di là del semplice sballo.
                  "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                  -G.K. Chesterton

Comment

Originariamente Scritto da Darkito
                    Sarebbe meglio se motivassi la tua risposta..............almeno per farci capire quale è il tuo punto di vista....
                    sì scusa hai ragione
                    la ragione è semplicemente ideologica sono un anarchico e penso che l'uomo debba essere libero di fare quello che vuole fin quando non viola la libertà di qualcun altro che esso sia minorenne o maggiorenne è indifferente
                    C'è sempre un buon motivo
                    sigpic
                    per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                      sì scusa hai ragione
                      la ragione è semplicemente ideologica sono un anarchico e penso che l'uomo debba essere libero di fare quello che vuole fin quando non viola la libertà di qualcun altro che esso sia minorenne o maggiorenne è indifferente
                      Ho scritto Lucifeto invece che Lucifero Ti chiedo scusa

Comunque non sei anarchico, sei semplicemente una persona intelligente
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                        Ho scritto Lucifeto invece che Lucifero Ti chiedo scusa

Comunque non sei anarchico, sei semplicemente una persona intelligente
                        non importa non fa niente non mi offnedo mica
                        dico anarchico perchè molti pensano che il mio pensiero si avvicina all'anarchia così per evitare discussioni che alla fine portano a dire ai miei interlocutori che sono anarchico preferisco dire dall'inizio di essere anarchico
                        C'è sempre un buon motivo
                        sigpic
                        per sorridere :)

Comment

Se devo dire la verità nella mia scuola l'hanno fatta la campagna contro il fumo...ma i giovani detto schiettamente se ne fregano di tutte queste cose con medici e via dicendo. Secondo me si dovrebbero creare altri luoghi per far divertire i giovani (che non siano discoteche perchè ormai sono sinonimo di bere-sballarsi-rimorchiare) che abbiano uno stile e dei modi di divertimento completamente diverso; anche se non ho idea di cosa si possa fare. Bisogna far passare di moda tutte queste cose anche se però è praticamente un'utopia.

Rispondendo a Vegeta sul far vedere ai giovani le conseguenze di certe brutte abitudini posso dirti che lavorando in passato in una ditta di grafica pubblicitaria un mio collega mi fece vedere una pubblicità contro la guida in stato di ebrezza che fece molto scandalo (ora non ricordo se per quello non l'hanno fatta pubblicare o meno, ma se lo hanno fatto è difficilissimo vederla).
                          La pubblicità mostrava foto esplicite di corpi di ragazzi giovanissimi spiaccicati sull'asfalto a causa delle droghe o dell'alcool e sopra ogni foto il grafico ci aveva scritto: "Un coglione in meno"
                          sigpic
                          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Io sono favorevole in parte, non mi convince per niente il divieto totale di somministrazione degli alcolici nelle aree di servizio. Non capisco perché una persona responsabile non possa permettersi un bicchiere di vino o un digestivo durante la sosta in autogrill. Doveva esserci una distinzione (bastava mettere un limite) tra chi consuma per piacere e chi invece lo fa per sballare.
                            Last edited by stingbees; 03 October 2006, 10:27.

Comment

Personalmente, il divieto assoluto di vendita e somministrazione degli alcolici ai minorenni mi lascia perplesso. Avrei capito di più un limite per i più piccoli, ma vietare gli alcolici ad un sedicenne è semplicemente ridicolo.

Sono invece totalmente d'accordo sul divieto in autostrada: basta pochissimo alcol per rallentare i riflessi e allentare i freni inibitori.

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                                Se devo dire la verità nella mia scuola l'hanno fatta la campagna contro il fumo...ma i giovani detto schiettamente se ne fregano di tutte queste cose con medici e via dicendo. Secondo me si dovrebbero creare altri luoghi per far divertire i giovani (che non siano discoteche perchè ormai sono sinonimo di bere-sballarsi-rimorchiare) che abbiano uno stile e dei modi di divertimento completamente diverso; anche se non ho idea di cosa si possa fare. Bisogna far passare di moda tutte queste cose anche se però è praticamente un'utopia.

Rispondendo a Vegeta sul far vedere ai giovani le conseguenze di certe brutte abitudini posso dirti che lavorando in passato in una ditta di grafica pubblicitaria un mio collega mi fece vedere una pubblicità contro la guida in stato di ebrezza che fece molto scandalo (ora non ricordo se per quello non l'hanno fatta pubblicare o meno, ma se lo hanno fatto è difficilissimo vederla).
                                La pubblicità mostrava foto esplicite di corpi di ragazzi giovanissimi spiaccicati sull'asfalto a causa delle droghe o dell'alcool e sopra ogni foto il grafico ci aveva scritto: "Un coglione in meno"

Certo, avevo già sentito di campagne pubblicitarie di questo tipo presentate in altri paesi, ma che io sappia in Italia non si è mai arrivati a questo... e sarebbe ora di farlo...

Sono d'accordo su ambienti di divertimento alternativi... purtroppo però i giovani non cercano il divertimento, ma una fuga dalla realtà più o meno triste in cui si trovano... e questo è alquanto disgustoso...

Alcuni rimangono convinti che l'alchol li renda felici e che li sia più facile divertirsi con esso, io in ambienti del genere non posso rimanere che schifato e sinceramente se questa "gente" vuole suicidarsi o meno a me non me ne può fregare di meno, trovo insopportabile invece che molte volte vengano coinvolte in incidenti di questo tipo persone che non c'entrano nulla....

...e per cosa infondo? Perchè degli idioti hanno incastonata nei loro cerebri lesi l'idea che divertimento = alchol e droga...

Ingerire un liquido che annebbia e al contempo inibisce i sensi sarebbe divertimento? Non essere se stessi sarebbe divertimento? Delirare, ridere senza motivo e vomitare sarebbe divertimento?

Bene, se è così, preferisco non divertirmi... perchè sarò scemo io, ma trovo molto più divertimento nel leggere libri, discutere di argomenti seri con persone interessanti, scherzare con i pochi amici che mi sono rimasti, dipingere, scolpire, scrivere poesie, contemplare l'armonia della natura in un bosco, godermi un bel film nel mio salotto con le persone che mi sono davvero care e nel fare tutto ciò che mi appassiona e mi fa dire: la vita è bella per come è.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X