Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Finanziaria e gli alcolici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Certo, avevo già sentito di campagne pubblicitarie di questo tipo presentate in altri paesi, ma che io sappia in Italia non si è mai arrivati a questo... e sarebbe ora di farlo...

Sono d'accordo su ambienti di divertimento alternativi... purtroppo però i giovani non cercano il divertimento, ma una fuga dalla realtà più o meno triste in cui si trovano... e questo è alquanto disgustoso...

Alcuni rimangono convinti che l'alchol li renda felici e che li sia più facile divertirsi con esso, io in ambienti del genere non posso rimanere che schifato e sinceramente se questa "gente" vuole suicidarsi o meno a me non me ne può fregare di meno, trovo insopportabile invece che molte volte vengano coinvolte in incidenti di questo tipo persone che non c'entrano nulla....

...e per cosa infondo? Perchè degli idioti hanno incastonata nei loro cerebri lesi l'idea che divertimento = alchol e droga...

Ingerire un liquido che annebbia e al contempo inibisce i sensi sarebbe divertimento? Non essere se stessi sarebbe divertimento? Delirare, ridere senza motivo e vomitare sarebbe divertimento?

Bene, se è così, preferisco non divertirmi... perchè sarò scemo io, ma trovo molto più divertimento nel leggere libri, discutere di argomenti seri con persone interessanti, scherzare con i pochi amici che mi sono rimasti, dipingere, scolpire, scrivere poesie, contemplare l'armonia della natura in un bosco, godermi un bel film nel mio salotto con le persone che mi sono davvero care e nel fare tutto ciò che mi appassiona e mi fa dire: la vita è bella per come è.
    Sono totalmente d'accordo, anche se eliminare l'alcol è un'idea irrealizzabile;inoltre una piccola birra con gli amici non fa mai male.
    L'unica cosa che bisogna sapere è sapersi dosare; purtroppo i giovani d'oggi non lo sanno fare:
    come già ripetuto il loro divertimento consiste nel drogarsi o bere.
    Per mia fortuna ho degli amici che non la pensano allo stesso modo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Sono totalmente d'accordo, anche se eliminare l'alcol è un'idea irrealizzabile;inoltre una piccola birra con gli amici non fa mai male.
      L'unica cosa che bisogna sapere è sapersi dosare; purtroppo i giovani d'oggi non lo sanno fare:
      come già ripetuto il loro divertimento consiste nel drogarsi o bere.
      Per mia fortuna ho degli amici che non la pensano allo stesso modo.
      Dici bene, piccola birra. Io posso vedere tranquillamente tutti i giorni (andando in quel luogo chiamato scuola) ragazzi che si fanno spinelli e ragazze che fumano... (ragazze che conosci da anni e che credi che siano meno coglione, che non cadano in questi tranelli messi dai grandi miliardari che guadagnano milioni a ogni respiro che fanno). Sarebbe davvero una bella idea distrubuire già dalle scuole superiori fascicoli che ti spieghino meglio cosa ti succede se ti sfracelli in un muro(quando sei strafatto di tutto) e magari anche nei libri di educazione civica.
      E' una cosa incredibile. Posso dire quasi sicuramente che il 75-80% dei ragazzi che sono nella mia scuola fumano. Io FORTUNATAMENTE non sono tra quelli, e preferisco mandare a far* in cu** quelli che si ammazzano fumando poi cosa? Carta?Marjuana ( o come cavolo si scrive)? ecc.

Ma dai, svegliatevi!!! Non rovinatevi la vita in questo modo...

Cmq, tornando al discorso dell' alcohol, avete mai visto qualche servizio delle IENE dove mandano un ragazzino in un bar (12-13enne) che compra senza restrizioni, bottiglie di S.A.? Ma cosa pensate? Secondo voi, gliene frega ai venditori, che sia un ragazzino o meno? L' importante x loro e fari gli euri...

P.s. Poi ti dispiace vedere amici e amiche che fumano e bevono ... che si rovinano la vita......Ragazzi bravi, intelligenti.... Vi prego, smettetela... perchè sennò ci rimanete...
      Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Certo, avevo già sentito di campagne pubblicitarie di questo tipo presentate in altri paesi, ma che io sappia in Italia non si è mai arrivati a questo... e sarebbe ora di farlo...

Sono d'accordo su ambienti di divertimento alternativi... purtroppo però i giovani non cercano il divertimento, ma una fuga dalla realtà più o meno triste in cui si trovano... e questo è alquanto disgustoso...

Alcuni rimangono convinti che l'alchol li renda felici e che li sia più facile divertirsi con esso, io in ambienti del genere non posso rimanere che schifato e sinceramente se questa "gente" vuole suicidarsi o meno a me non me ne può fregare di meno, trovo insopportabile invece che molte volte vengano coinvolte in incidenti di questo tipo persone che non c'entrano nulla....

...e per cosa infondo? Perchè degli idioti hanno incastonata nei loro cerebri lesi l'idea che divertimento = alchol e droga...

Ingerire un liquido che annebbia e al contempo inibisce i sensi sarebbe divertimento? Non essere se stessi sarebbe divertimento? Delirare, ridere senza motivo e vomitare sarebbe divertimento?

Bene, se è così, preferisco non divertirmi... perchè sarò scemo io, ma trovo molto più divertimento nel leggere libri, discutere di argomenti seri con persone interessanti, scherzare con i pochi amici che mi sono rimasti, dipingere, scolpire, scrivere poesie, contemplare l'armonia della natura in un bosco, godermi un bel film nel mio salotto con le persone che mi sono davvero care e nel fare tutto ciò che mi appassiona e mi fa dire: la vita è bella per come è.
        Beh, sicuramente è facile essere d'accordo con te.......xò io non la penso così radicalmente. Una piccola sbronza ce la siamo presa tutti, l'importante è far funzionare quella cosa molle che abbiamo nel teschio chiamata cervello, non superando mai la soglia del brillo e dell'alticcio, facendo guidare chi non ha bevuto.......ma purtroppo c'è troppa deficienza mentale in giro.....Io sono d'accordo nel vietare gli alcolici ai minorenni, xchè presumo che siano soggetti irresponsabili, ma un divieto assoluto e generalizzato proprio no.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Come ha detto sentinel i ragazzini non si sanno dosare, ed è un dato di fatto. Allora cosa si fa? Come i bambini, gli togli la cosa di cui abusano e quelli che non ne abusano si arrangiano (in fondo non bere non ha mai fatto male a nessuno, anzi!), come a scuola quando la maestra metteva in punizione tutta la classe per colpa dei soliti 5 o 6 che si comportavano male....anche se poi non riesci a toglierla del tutto la cosa, ma almeno se bevono non sono in regola e puoi anche mandare nelle grane chi gli ha venduto alcolici.
          Agli adulti che bevono una birra con gli amici non gliela vieta nessuno infatti...
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

da notare che questo governo che propone leggi "giustissime" ha avuto nel programma delle "liberalizzazioni" anche un alleggerimento sulle droghe, una delle leggi più giuste del governo di centro destra.
            io ultimamente ho smesso di fumare dopo 5 anni, oltre al fatto di un mio malessere, anche per il fastidio, di non poter restare seduto in qualche pub senza dover uscire a farmi male. l'alcool per i giovani non sarà quasi mai sinonimo di dipendenza, le droghe si.
            per l'alcool basta il buon senso, per fumo (che sia di sigaretta o di spinello o di crack, è sempre una droga) invece ci caschi e non te ne accorgi.
            troppo spesso nelle marce pacifiste si affiancano bandiere arcobaleno a quelle del che a quelle comuniste, e i relativi giri di droga
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
              da notare che questo governo che propone leggi "giustissime" ha avuto nel programma delle "liberalizzazioni" anche un alleggerimento sulle droghe, una delle leggi più giuste del governo di centro destra.
              io ultimamente ho smesso di fumare dopo 5 anni, oltre al fatto di un mio malessere, anche per il fastidio, di non poter restare seduto in qualche pub senza dover uscire a farmi male. l'alcool per i giovani non sarà quasi mai sinonimo di dipendenza, le droghe si.
              per l'alcool basta il buon senso, per fumo (che sia di sigaretta o di spinello o di crack, è sempre una droga) invece ci caschi e non te ne accorgi.
              troppo spesso nelle marce pacifiste si affiancano bandiere arcobaleno a quelle del che a quelle comuniste, e i relativi giri di droga
              Io sono di sinistra, ma ora dico questo, le droghe leggere vanno liberalizzate non per fare un piacere alla gente, ma per togliere fondi e campo di azione alla malavita. Gli spacciatori in italia sono tantissimi e non si riesca a frenare minimamente il commercio di droga, a Milano un ragazzo su due assume cocaina, ti sembra una cosa normale?Questa cocaina presa illegalmente secondo te è tagliata bene ed è "sicura" se così si può dire?

Io ti parlo da persona semplice, che assume alcolici raramente e che non consuma nessun tipo di droga. Se ci fosse una regolamentazione che permettesse di consumare in luoghi appositi piccole quantità di droga a mio avviso si risolverebbero un sacco di problemi. Questo è il mio pensiero.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                a Milano un ragazzo su due assume cocaina
                Bè, non esageriamo, vabbè che non si scherza con la droga ma 1 su 2 è un pò esagerato

Se ci fosse una regolamentazione che permettesse di consumare in luoghi appositi piccole quantità di droga a mio avviso si risolverebbero un sacco di problemi. Questo è il mio pensiero.
                Si, forse sarebbe così, ma cose del genere non sono state mai sperimentate
                Però basti pensare che ci sono luoghi dove si può consumare alcool ma l'alcool si assume anche da altre parti, a volte anche illegalmente (non esempio eccezionale ma rende in parte l'odea)
                Forse questi luoghi non servirebbero a molto, l'illegalità i sarebbe cmq, ma hai ragione che ce ne sarebbe di meno
                Col proibizionismo si alza l'illegalità, ma permettere di assumere droghe è come consentire di farsi del male, è un problema senza soluzione, o almeno di parziali
                (Gorgon)

Comment

ma ora dico questo, le droghe leggere vanno liberalizzate non per fare un piacere alla gente, ma per togliere fondi e campo di azione alla malavita
                  ed è per questo che che non viene legalizzata
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da Gorgon Visualizza Messaggio
                    Bè, non esageriamo, vabbè che non si scherza con la droga ma 1 su 2 è un pò esagerato

Si, forse sarebbe così, ma cose del genere non sono state mai sperimentate
                    Però basti pensare che ci sono luoghi dove si può consumare alcool ma l'alcool si assume anche da altre parti, a volte anche illegalmente (non esempio eccezionale ma rende in parte l'odea)
                    Forse questi luoghi non servirebbero a molto, l'illegalità i sarebbe cmq, ma hai ragione che ce ne sarebbe di meno
                    Col proibizionismo si alza l'illegalità, ma permettere di assumere droghe è come consentire di farsi del male, è un problema senza soluzione, o almeno di parziali
                    Hanno fatto un sondaggio, non me le invento queste cose è Gorgon. Appena ritrovo l'aritcolo di giornale lo pubblicherò.

Non sono mai state sperimentate?Cosa stai dicendo?In molti stati l'assunzione in locali adeguati di droghe è regolamentata.
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                      anche un alleggerimento sulle droghe, una delle leggi più giuste del governo di centro destra.
                      è una cosa totalmente diversa perchè se io mi fumo una canna in casa mia non danneggio nessuno, se bevo in autostrada rischio di fare del male agli altri
                      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
                        è una cosa totalmente diversa perchè se io mi fumo una canna in casa mia non danneggio nessuno, se bevo in autostrada rischio di fare del male agli altri
                        se capita, ne paghi le conseguenze in modo adeguato
                        per me se uno decide di farsi o di bere lo fa dove quando e quanto vuole ma se dovesse fare il danno a qualcun altro allora lì nasce il problema non deve esistere a priori
                        e non mi venire a dire che che proprio per questo motivo l'hanno vietata sappiamo tutti che la psiche dei ragazzi di oggi in particolare si basa sulla violazione delle regole perciò se la droga fosse legale la musica sarebbe diversa

io penso che se qualcuno si dorga o beve per vizio lo fa anche per sfogare il proprio disagio economico e sociale ma se fosse legale la droga e gli alcolici non fossero vietati ai giovani ci sarebbe tra l'altro più IVA da versare allo stato quindi un aumento del PIL e di conseguenza l'erario si arricchisce dando la possibilità di combattere quei disagi (questo discorso andrebbe fatto anche su altri prodotti come le sigarette ma questa è un'altra storia)
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                          se capita, ne paghi le conseguenze in modo adeguato
                          nemmeno la pena di morte sarebbe un ripagamento adeguato per un criminale che ubriaco si mette alla guida e provoca la morte di altre persone.

E' assolutamente impossibile ripagare i familiari e rendere giustizia alle vittime di questi incidenti.
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

nemmeno la pena di morte sarebbe un ripagamento adeguato per un criminale che ubriaco si mette alla guida e provoca la morte di altre persone.

E' assolutamente impossibile ripagare i familiari e rendere giustizia alle vittime di questi incidenti.
                            hai ragione anche se la pena di morte è sbagliata a priori
                            se non ci fosse il disagio sociale non ci sarebbe neanche un ubriaco che si mette alla guida
                            sigpic

Comment

Nella mia città (Ravenna) I Ragazzini per questo fatto sono incazzati neri.
                              Hanno minacciato che se la legge passa faranno barricate e rappresaglie contro la città.
                              e tutto motivato da : <Senza Bere, cosa ci andiamo a fare in discoteca?>

Sono un ragazzetto anche io, non mi considero grande perch&#232; grande non sono. ho 18 anni. Ma, io sono felicissimo di questa legge, dato che lo fanno per LORO, per evitare danni & incidenti, Invece loro non vogliono vedere oltre al divertimento.
                              sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Evidentemente sono ormai troppo vecchio per capire i termini della questione.
                                Non mi ricordo di essere cresciuto in mezzo a orde di alcolizzati e drogati. Sicuramente qualcuno fumava e qualcun'altro beveva più del dovuto, ma negli anni 80-90 non si è mai parlato di un diffuso problema di dipendenza dall'alcol tra i ragazzi.
                                E' cambiata la situazione o si tratta solo di esagerazioni?
                                Dubito che un ragazzo vada in discoteca per bere: le bevande costano molto più care che in qualunque altro luogo. . . In discoteca, da che mondo è mondo, si va per rimorchiare (almeno per quanto riguarda i ragazzi).

Vi invito, comunque, a non confondere tra loro argomenti per nulla correlati: il divieto di somministrazione di alcolici in autostrada non è una misura proibizionista, ma una semplice norma di sicurezza. Vietare il consumo di droga di per sè è una misura proibizionista, perché entra nel merito di scelte personali assolutamente al di fuori della sfera etica sociale.
                                Detto in altri termini, io non riconosco a chicchessia il diritto di stabilire che cosa posso fare o non posso fare di me stesso, fintanto che questo non danneggia gli altri.

Comment

Working...
                                X