Non la facevi?E perchè mai?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Autogestione
Collapse
X
-
evvai! da domani anche a scuola mia incomincia autogestione!!!!!http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!
Comment
-
L'autogestione è semplicemente cazzeggio. Ha perso, come ha detto alessandro, il suo significato originale, il suo scopo di protesta, ed è diventato un modo per anticipare le vacanze di Natale. Basta vedere i nomi dei "corsi" che vengono istitiuti per rendersene conto. E poi anche in questi "corsi" nn si fa un azz, la maggior parte della gente sta per i corridoi o in cortile. Due anni fa poi da noi quando c'è stata è diventato uno schifo, la gente voleva andarsene e allora hanno istituito il "comitato di sicurezza", ovvero i palestrati della scuola che controllavano le uscite. E allora tutti a uscire dalle finestre (quelle del primo piano che nn hanno le sbarre) oppure facevano passare i pendolari e allora c'è chi aveva l'abbonamento all'autobus e dopo essere uscito (dovevi mostrarlo per uscire) lo passava ad altri fra le sbarre. E così è uscita mezza scuola, me compreso . Al di la di questa divagazione , va bene che l'autogestione sia "cazzeggio", però cazzeggio organizzato: si fanno dei mini-concerti, nel cortile, ci riuniamo tutti nell'aula magna....perchè tanto poi nei corsi nn si fa un beata 'nchia. Poi da noi i prof per vendicarsi lasciavano un bordello di compiti per le vacanze, non che me ne freghi molto, ma un sacco di gente si cacava e restava in classe e allora i prof anche se c'erano 4 gatti spiegavano.
L'autogestione deve essere cazzeggio serio e organizzato (ormai di più non si può chiedere), altrimenti nn ha senso.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioDa domani nella mia scuola inizia l'autogestione e io volevo discutere con voi su questo argomento.
Secondo voi cos'è o cos'era o cosa dovrebbe essere l'autogestione?
Io vi dico la verità,per me è un modo per stare a scuola in modo diverso,senza la rottura dei compiti e soprattutto senza professori.
Col senno di poi dico tranquillamente che occupare e autogestire non servono a risolvere il problema per cui si occupa o si protesta. Servono ad affrontare un esperienza di crescita dell'individuo considerato come singolo e dell'individuo nel gruppo. Questo è l'insegnamento che ne ho tratto io. Poi ci siamo anche divertiti, ubriacati, abbiamo rubato, pasticciato registri, ci siamo messi tanti 8 e 9 in latino e matematica, esperienze.
La prima autogestione è stata fantastica per come è iniziata. Il preside, memore che il punto più importante per noi studenti in quel caso era la palestra (grande e piena di materassini per dormire e di palloni per giocare), non appena sente aria di occupazione da ordine di chiudere a chiave la palestra e ci fa entrare belli tranquilli nei corridoi. Eravamo 300-400. Il personale di servizio ci sbarra tutte le uscite verso corridoi vari e fanno in modo di lasciarci "aperte" solo 2 vie: quella per entrare nelle classi e quella per uscire. Noi con loro stupore (credevano che volevamo occupare le classi) usciamo e magicamente (io l'anno prima mi ero fatto la copia delle chiavi della palestra ) apriamo la palestra e la occupiamo
Non avete idea della faccia che hanno fatto preside e professori.
Comunque esperienze che per me vanno fatte ma bisognerebbe condirle con impegno sociale e responsabilità. Bello fare i corsi e tutto il resto, ma poi sono iniziative che muoiono lì.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
autogestione???
.....che bello.....quanto mi manca il liceooooo!!!!!!!!!!!
allora, parlandoci chiaro, oramai credo che autogestioni e occupazioni serie non ne esistano, ma sono cmq esperienze importanti e mooolto divertenti se fatte bene!! io ad esempio al liceo andavo bene, ma ero una fancazzista numero uno!! quando arrivavo a scuola con l'autobus (stavo in un paese a 18 km) al primo accenno di sciopero per un qualsiasi motivo ero la prima ad aderire... poi magari veniva deciso per il contrario, ma ormai c'avevo fatto la bocca e quindi facevo sega!!
cmq tornando all'autogestione, quando noi la facevamo, finivamo per fare praticamente nulla: chitarre, birre, vino, rhum, canne...... per finire poi a cantare le osterie, rosina dammela e company!... qualche corso "serio" (a parte quelli di recupero coi pochi compagni studiosi che partecipavano all'autogestione) l'abbiamo fatto... ad esempio quello di educazione sessuale.... non potete capire fino a che punti arrivi l'ignoranza in questo argomento!!! voglio dire, cominciai io portando le videocassette di "l'albero della vita": praticamente un corso di educazione sessuale per bimbi delle elementari sotto forma di cartoni animati... bhè, io ero ancora vergine, e mi accorsi con tutto stupore che ne sapevo molto più di molti miei compagni e compagne che già avevano una vita sessuale attiva!! per non parlare dei risolini di imbarazzo che facevano nel guardare... robe da pazziiii!!!!!!
poi altri corsi che vertevano sull'attualità, la politica e la controinformazione.....
ma come ho già detto la maggior parte del tempo passata a cazzeggiare!!!sigpicquesta è la mia taccola: Chiò.
Comment
-
Da noi a ragioneria l'autogestione era un dovuto prolungamento dell'inutilità degli insegnamenti. E rimango dell'idea che una scuola in cui si trova vantaggioso fare un'autogestione sia una scuola totalmente inutile. Quando poi usciti dalle superiori vi inchiappetteranno per bene in qualsiasi luogo della vita sociale rimpiangerete di non aver studiato abbastanza quando ne avevate l'opportunità.
Fate un po' voi.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioCi sarà sicuramente molta gente che cercherà di inchiappettarci,ma ti posso assicurare che sarò io a inchiappettare loro!
Comment
-
concordo con empty.
l'autogestione è qualcosa che non reputo utile nè mi passa per l'anticamera del cervello; considerando poi che quella settimana di autogestione che fai te la fanno recuperare con i controfiocchi dopo, quindi divertiti (ovviamente prepara la vasella per il futuro)."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
Comment