Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giustizia è fatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Giustizia è fatta

    "Giustizia è fatta", ecco come ha commentato il presidente americano Bush la morte dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein. Stamani alle 4 (ora italiana) è stata eseguita la condanna del dittatore iracheno, la seduta di morte è stata svolta con "rito privato".

    Mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa esecuzione.






    Derfel
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

  • #2
    Una cazzata megacolossale. Di Saddam verrà fatto un martire e prima o poi qualcuno prenderà il suo posto.
    I suoi esecutori hanno dimostrato di non essere molto diversi da lui. Sarebbe stata molto più adatta una punizione esemplare ma non definitiva.
    Comunque Bush è sempre un coglione e non la smetterò mai di ripeterlo
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      Condannare in questo modo Saddam, dopo un processo farsa mascherato come se fosse la volontà del popolo iracheno, è un'ulteriore dimostrazione della vergognosa politica americana che si sente in diritto di dettare regole a tutto il mondo, anche in aperto contrasto con qualsiasi legge internazionale e dei diritti umani (vedi Guantanamo). L’esecuzione di Saddam non ha nessun significato se non barbaro, non appaga nessuno, non restituisce nessuna vita e non da all'Iraq di oggi la parvenza di un paese giusto.

      Comment


      • #4
        Non posso far altro che sottoscrivere i due interventi che mi precedono.
        Probabilmente presto nascerà una 'brigata saddam' che farà qualche strage in nome del martire.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire


        My blog

        Comment


        • #5
          Assolutamente d'accordo con i primi 2 interventi...

          E' stato ucciso e cmq non ha riportatoe indietro la gente morta nel villaggio di Dujail... Io non l'avrei mai ucciso, ovvio non gli avrei dato nemmeno la libertà...

          E' stato impiccato, è stato flmato, tutti potranno vedere che fine fanno fare a chi stermina delle persone... E poi? Cambierà qualcosa? La pena di morte continua ad esistere e nonostante tutto c'è sempre qualcuno che ogni giorno si guadagna tale verdetto... A questo punto c'è da chiedersi se è giusta tale condanna, se è giusto arrivare a compiere un atto uguale al condannato... Io sono per il recupero dell'individuo non per l'eliminazione... Una persona profondamente cambiata è più esemplare che un morto... Per punire usiamo ancora metodi antichi...
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • #6
            Senza alcun dubbio era legittimo punire un dittatore che si è macchiato di anni di deliberata repressione violenta ma sicuramente il modo in cui è stato punito non è accettabile....in poche parole dopo duemila anni di civiltà ancora non si è capito che la pena di morte è concettualmente sbagliata e storicamente inutile?.....
            Sono anche io a favore del recupero dell'individuo ma è necessario valutare caso per caso e in casi come quello di saddam credo che questo principio non sia applicabile, ovvero non credo che sia possibile un "recupero" nel caso di una persona che per decenni ha commesso le più atroci nefandezze indisturbato. Non credo nei recuperi forzati....ci sono persone col marcio dentro, irrecuperabili..
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              posso solo dire che è un bello schifo, è impossibile che ancora oggi, nel 2006, in una società che si definisce civile, si usi ancora uno strumento come la pena di morte.
              la morte di Saddam non è servita a nulla, anzi du lui verrà fatto un martire e la condizione dell'iraq peggiorerà.
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Sono anche io a favore del recupero dell'individuo ma è necessario valutare caso per caso e in casi come quello di saddam credo che questo principio non sia applicabile, ovvero non credo che sia possibile un "recupero" nel caso di una persona che per decenni ha commesso le più atroci nefandezze indisturbato. Non credo nei recuperi forzati....ci sono persone col marcio dentro, irrecuperabili..
                quoto..........per la pena di morte non mi esprimo. potrei pensare che è ingiusto che tale legge venga applicata ma posso anche pensare alle migliaia e migliaia di persone che sono state colpite dall'atrocità di Saddam, alla rabbia dei parenti delle vittime che esigono giustizia e che per loro in questo momento la vera giustizia è la morte dell'ex dittatore.......
                però ripeto che non mi sento di stare ne con l'una ne con l'altra parte..

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  quoto..........per la pena di morte non mi esprimo. potrei pensare che è ingiusto che tale legge venga applicata ma posso anche pensare alle migliaia e migliaia di persone che sono state colpite dall'atrocità di Saddam, alla rabbia dei parenti delle vittime che esigono giustizia e che per loro in questo momento la vera giustizia è la morte dell'ex dittatore.......
                  però ripeto che non mi sento di stare ne con l'una ne con l'altra parte..
                  Sono d'accordo perfettamente con Darkito!!!
                  sigpic

                  Live or die, make your choice.

                  Comment


                  • #10
                    non ho parole per descrivere quanto bush sia coglione! quello che è successo è vergognoso! saddam è stata una persona schifosa e ha ucciso e fatto del male a tantissima gente ma punirlo così è una vergogna! si è solo dimostrato di essere uguali a lui! bush è un imbecille e non smetterò mai di dirlo...
                    era giustissimo punire saddam per quello che ha fatto ma di certo non così, non con gli stessi metodi del dittatore stesso...
                    dopo di questo non mi resta altro da dire: CHE VERGOGNA!
                    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                    Comment


                    • #11
                      beni fattu
                      the firemansigpic

                      Comment


                      • #12
                        Considerando che la morte non porterà a nessunissimo beneficio (di certo la gente uccisa da Saddam non tornerà in vita, ne si placherà il dolore dei familiari), però avrà molto probabilmente effetti collaterali (diventerà un martire e si ucciderà nel suo nome, secondo me), è tutto sommato una grande c****ta.
                        E poi uccidendo un assassino si diventa degli assassini a propria volta

                        Comment


                        • #13
                          Hanno dato un'altro buon motivo per i terroristi a attaccare l'occidente. E inoltre la pena di morte è già di per se una cosa sbagliata.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • #14
                            che idioti che sono...
                            cosa credono di aver risolto in questo modo?
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                            Comment


                            • #15
                              mah, imho &#232; stato sbagliato, verr&#224; considerato martire
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment

                              Working...
                              X