Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giustizia è fatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    l'ergastolo sarebbe stata la giusta punizione,seppur quest'uomo ha commesso le atrocità più crudeli,cmq mi rammarico che l'uomo ancora nel 2006 abbia il potere di decidere chi deve morire e chi no,non lo trovo giusto...


    MyAnimeList

    Comment


    • #17
      Giustizia è fatta

      Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
      "Giustizia è fatta", ecco come ha commentato il presidente americano Bush la morte dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein. Stamani alle 4 (ora italiana) è stata eseguita la condanna del dittatore iracheno, la seduta di morte è stata svolta con "rito privato".

      Mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa esecuzione.






      Derfel
      Ciao Derfel

      Esco dal coro con una mia personalissima idea che a molti sara' inverosimile ma a ben pensarci puo' dare adito a moooolti dubbi:
      Siamo proprio sicuri che sia stato giustiziato?
      Una fonte pressoche' inesauribile di notizie fresche su tutto cio' che concerne il medio-oriente non si ''fa fuori'' cosi' in quattro e quattrotto.Tutto cio' mi puzza molto di ''scenetta''!!!!
      Mauro

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
        mi rammarico che l'uomo ancora nel 2006 abbia il potere di decidere chi deve morire e chi no,non lo trovo giusto...
        Secondo me l'uomo avrà sempre questo potere, semplicemente deve rendersi conto che non può e non deve disporre della vita degli altri

        Comment


        • #19
          Io mi faccio sempre una domanda:
          Ma come si può impedire che una persona uccida o compia altri reati se la ''giustizia'' stessa ammazza una persona con la pena capitale?
          Non lo capirò mai!
          Comunque l'ergastolo era sufficiente e il processo che è stato fatto è stato una farsa che gli americani ora faranno passare come la vittoria della democrazia.
          NerdMonday

          Comment


          • #20
            considerando che la pena di morte è sbagliata, oltre al fatto che impiccare una persona nel 2006 proprio non se po' sentì...

            -queste sono le basi della nuova democrazia su cui sorgerà l'iraq? ammazza!
            -mi fa ridere chi dice:" doveva morire perchè li la legge prevede quello". E' la legge di saddam a prevedere quello!!!
            -quale irreparabile guaio hanno combinato!
            -quanti innocenti moriranno!
            -come fa ad esistere un bush che dice: giustizia è stata fatta!
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
              Ciao Derfel

              Esco dal coro con una mia personalissima idea che a molti sara' inverosimile ma a ben pensarci puo' dare adito a moooolti dubbi:
              Siamo proprio sicuri che sia stato giustiziato?
              Una fonte pressoche' inesauribile di notizie fresche su tutto cio' che concerne il medio-oriente non si ''fa fuori'' cosi' in quattro e quattrotto.Tutto cio' mi puzza molto di ''scenetta''!!!!
              Mauro
              hanno mostrato le foto del cadavere su studio aperto (che bella cosa da fare)...

              -queste sono le basi della nuova democrazia su cui sorgerà l'iraq? ammazza!
              -mi fa ridere chi dice:" doveva morire perchè li la legge prevede quello". E' la legge di saddam a prevedere quello!!!
              -quale irreparabile guaio hanno combinato!
              -quanti innocenti moriranno!
              -come fa ad esistere un bush che dice: giustizia è stata fatta!
              non posso fare altro che quotare
              beni fattu
              in base a cosa dici questo?
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                Ciao Derfel

                Esco dal coro con una mia personalissima idea che a molti sara' inverosimile ma a ben pensarci puo' dare adito a moooolti dubbi:
                Siamo proprio sicuri che sia stato giustiziato?
                Una fonte pressoche' inesauribile di notizie fresche su tutto cio' che concerne il medio-oriente non si ''fa fuori'' cosi' in quattro e quattrotto.Tutto cio' mi puzza molto di ''scenetta''!!!!
                Mauro
                su internet si trova anche il video censurato dell'esecuzione completa....
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #23
                  cmq si capisce che sara un martire solo oggi sono esplose un sacco di auto bonbe

                  Comment


                  • #24
                    Giustizia è fatta

                    [QUOTE=sands of time;624007]hanno mostrato le foto del cadavere su studio aperto (che bella cosa da fare)...

                    Ciao sands of time
                    su internet ci sono foto a bizzeffe prima-durante e dopo del fu-rais ma nulla mi toglie dalla mente che c'e qualcosa che non va! Chiamalo scetticismo se vuoi
                    Mauro

                    Comment


                    • #25
                      Giustizia è fatta

                      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      su internet si trova anche il video censurato dell'esecuzione completa....
                      Ciao c1cc10
                      se e' per questo su internet circola un video non censurato che dovrebbe dimostrare a tutti che il fu-rais e' stato ''liquidato'' a monito per tutti gli aspiranti Saddam,(tra l'altro non avendo l'adsl non riesco a scaricarlo per poterti dire se hai ragione oppure no) ma,perdonami se insisto,non ci credo proprio non ci credo!
                      Mauro

                      Comment


                      • #26
                        mauro ma quindi davvero credi che sia tutto una messa in scena l'esecuzione di saddam?
                        ti assicuro che nella sezione video di google ho trovato un video censurato dai media che ritrae tutte le sequenze dell'impiccagione e le immagini sono sovrapponibili a quelle mandate in onda dai telegiornali solo riprese da un'altra angolatura....non so se posso postare il link....è abbastanza scioccante e qui sul forum circolano parecchi minorenni.....comunque sta di fatto che le immagini sembrano abbastanza realistiche.....e poi da un pò di tempo a questa parte secondo me come fonte d'informazione è più credibile internet che la televisione..
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          mauro ma quindi davvero credi che sia tutto una messa in scena l'esecuzione di saddam?
                          ti assicuro che nella sezione video di google ho trovato un video censurato dai media che ritrae tutte le sequenze dell'impiccagione e le immagini sono sovrapponibili a quelle mandate in onda dai telegiornali solo riprese da un'altra angolatura....non so se posso postare il link....è abbastanza scioccante e qui sul forum circolano parecchi minorenni.....comunque sta di fatto che le immagini sembrano abbastanza realistiche.....e poi da un pò di tempo a questa parte secondo me come fonte d'informazione è più credibile internet che la televisione..
                          Lascia stare i link, meglio non inserire collegamenti a filmati troppo crudi. Prendiamo il discorso di mauro come un ipotesi che però non ha alcun riscontro concreto. Saddam è stato spremuto per benino prima di esser ammazzato, se qualcosa doveva dire l'ha già detta.
                          Ho già scritto troppo su questo argomento e non ho voglia di continuare a farlo. Il fatto che tutti concordiamo che l'assassinio di Saddam sia stato un errore (solo uno dice il contrario) è sintomatico; tra l'altro anche in italia da sinistra a destra si è parlato di azione sbagliata.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #28
                            Giustizia è fatta

                            Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            mauro ma quindi davvero credi che sia tutto una messa in scena l'esecuzione di saddam?
                            ti assicuro che nella sezione video di google ho trovato un video censurato dai media che ritrae tutte le sequenze dell'impiccagione e le immagini sono sovrapponibili a quelle mandate in onda dai telegiornali solo riprese da un'altra angolatura....non so se posso postare il link....è abbastanza scioccante e qui sul forum circolano parecchi minorenni.....comunque sta di fatto che le immagini sembrano abbastanza realistiche.....e poi da un pò di tempo a questa parte secondo me come fonte d'informazione è più credibile internet che la televisione..
                            Secondo la mia modesta opinione si!
                            chiaramente non postero' mai il link su cui a detta di molti utenti c'e il video completo (ti posso solamente dire e' un sito statunitense e che non ho potuto visionarlo ma certamente sia i moderatori che gli utenti si ''divertivano'' molto a commentare il fatto con battute sarcastiche ed irriverenti ,almeno nei confronti di una persona che e' condannata a morte).
                            Certamente sono scettico poiche' come dicevo alcuni post precedenti un personaggio (negativo) come l'ex-rais ha ancora moltissimo da riferire all'intelligence preposta a lavorare in quelle aree ''calde'' del medio oriente e dulcis in fundo alcuni anni fa sempre a proposito dell'ex rais furono mostrati parecchie persone che appunto perche' molto ma molto rassomiglianti a saddam venivano esibite nelle pubbliche manifestazioni irachene ove ci fosse stata anche se una pur minima parvenza di pericolo per il vero Saddam.
                            Comunque a conti fatti se c'e stato o meno un ''inciucio'' non lo sapremo mai e poi mai!
                            Mauro

                            Comment


                            • #29
                              io non so dire se la morte sia giusta o sbagliata.
                              in ambito personale dico con quasi totale naturalezza, che se una persona qualsiasi mi dovesse uccidere un amico a me carissimo, probabilmente non esiterei ad ammazzarlo.
                              non riporterà in vita il mio amico e questo lo so, però, da come la vedo io, gli avrei reso vera giustizia, il senso della vendetta è umano.
                              forse non dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista morale io sarei nel giusto.
                              e poi chi lo dice che dalla morte di questo io non possa ricavarne un sollievo? sapere che una persona del genere non esiste più e non può più causare danni irreparabili ad altri?
                              tornando al discorso saddam; penso che come atto politico da parte del popolo iraqueno non sia stato un atto intelligente.
                              non ho capito questo richiamo al processo farsa; mi potete citare qualche link?
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio

                                forse non dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista morale io sarei nel giusto.
                                al contrario invece, l'hai detto tu stesso, se tu uccidi questa persona, passi inevitabilmente dalla parte del torto, perchè allora i cari di colui che hai ucciso avrebbero il diritto di farti fuori a loro volta, e si creerebbe una catena senza fine.
                                non sempre vendetta e giustizia coincidono, e questo te lo dice una persona molto vendicativa
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X