Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giustizia è fatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    io non so dire se la morte sia giusta o sbagliata.
    in ambito personale dico con quasi totale naturalezza, che se una persona qualsiasi mi dovesse uccidere un amico a me carissimo, probabilmente non esiterei ad ammazzarlo.
    non riporterà in vita il mio amico e questo lo so, però, da come la vedo io, gli avrei reso vera giustizia, il senso della vendetta è umano.
    forse non dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista morale io sarei nel giusto.
    e poi chi lo dice che dalla morte di questo io non possa ricavarne un sollievo? sapere che una persona del genere non esiste più e non può più causare danni irreparabili ad altri?
    tornando al discorso saddam; penso che come atto politico da parte del popolo iraqueno non sia stato un atto intelligente.
    non ho capito questo richiamo al processo farsa; mi potete citare qualche link?
    Peccato che non sia stato il popolo iracheno a fare e volere questo. Per quanto riguarda il discorso vendetta, è un argomento che sarebbe bello affrontare.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

    Comment


    • #32
      Bella giustizia nn c'è che dire.. Sono sempre stato e sempre sarò contro la pena di morte.
      I don't think about things, but I respect who does!*

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
        al contrario invece, l'hai detto tu stesso, se tu uccidi questa persona, passi inevitabilmente dalla parte del torto, perchè allora i cari di colui che hai ucciso avrebbero il diritto di farti fuori a loro volta, e si creerebbe una catena senza fine.
        non sempre vendetta e giustizia coincidono, e questo te lo dice una persona molto vendicativa
        fatto sta sands, che quella persona ha tolto la vita a una persona importante per me e io potrei non sentirmi a posto se viene mandato semplicemente in prigione.
        la giustizia è molto personale e io non cadrei nel torto a volere la sua morte, perchè nel momento in cui lui ha ucciso, ha perso i suoi diritti in quanto ne ha tolti a me e alla mia persona cara altri.
        non è questo l'argomento del topic e già in due discussioni su due io e sands abbiamo sforato
        tornando a saddam aspetto i link riguardo il processo farsa
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
          tornando a saddam aspetto i link riguardo il processo farsa
          http://www.tsd.unifi.it/jg/it/index....lgo/saddam.htm
          http://liberazione04.rifondazione.co...e04/NM0953.htm
          http://www.panagea.it/public/nuovo/i...d=117&Itemid=2
          http://www.aprileonline.info/548/sad...ai-un-optional
          http://www.fondazionecipriani.it/Iraq/12.Passaggio.htm (è lungo, prova a cercare tra le ultime righe)
          http://www.peacereporter.net/dettagl...dt=&idart=4246
          http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=60967
          http://www.diritto.net/content/view/688/6/
          http://www.arabnews.it/index.php?p=1412
          http://www.paginedidifesa.it/2006/pdd_061139.html
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #35
            Magari ci fosse stata la stessa indignazione per ogni vittima del regime di Saddam. Per carità, non è stata fatta giustizia, ma l'errore che ha scatenato (e scatenerà) ritorsioni non è certo l'esecuzione, bensì la guerra nel suo complesso. La fine di Saddam mi pare una conseguenza della guerra, che sia fatto martire o meno a questo punto ha poca importanza. Poi, se proprio devo guardare la cosa da un punto di vista morale, forse è meglio che Saddam sia morto ora. Perché probabilmente sarebbe andato incontro a ritorsioni disumane, in carcere.
            Falli tattici fan club Brianza

            Comment


            • #36
              Il problema è che lui era un dittatore sanguinario e chi lo ha fatto processare e giustiziare non si è dimostrato migliore.
              Tra l'altro un gesto di distensione da parte degli USA sarebbe stato auspicabile ed invece ciò non è avvenuto. Forse piuttosto che tenere in vita (sebbene in carcere) uno che sapeva tante cose si è preferito chiudergli la bocca per sempre perchè ciò che sapeva era compromettente per molti fra quelli che oggi fanno gli sceriffi.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #37
                Perché probabilmente sarebbe andato incontro a ritorsioni disumane, in carcere.
                Già, anche questo è vero, ma (a parte che sono contrario alla pena di morte in ogni caso, anche se non so se tra quella e i trattamenti tipo Guantanamo cosa sia peggio*) hanno fatto un tragico errore...
                ...pur di mostrare agli elettori americani un film col classico finale da Hollywood in cui il male viene sconfitto, non hanno esitato a rischiare di scatenare un'ulteriore conflitto di civiltà, come se non bastasse quello che già c'era. Vedi festeggiamenti in Iran... Sono riusciti a dividere in due sia il mondo arabo (tra sunniti e sciiti) che quello occidentale (indignati in maniera pressoché bipartisan al di qua dell'atlantico, e soddisfatti al di l&#224.

                *In condiz. normali direi peggio la pena di morte, perché il carcere per quanto duro lascia una speranza, inoltre con la pena di morte metti che condanni un innocente... (vedi Sacco e Vanzetti), e anche in caso contrario si deve sempre lasciare al colpevole una possibilità per redimersi... Nel caso di Saddam, della cui colpevolezza non ci sono ragionevoli dubbi, e che non sembrava intenzionato a scusarsi, e difficilmente avrebbe cambiato idea (considerando che aveva quasi 70 anni), non dico che sarebbe stato giusto giustiziarlo (io probabilmente anche se mi fossi trovato con una pistola in mano davanti a Hitler non sarei riuscito a ucciderlo), ma trattarlo in maniera disumana vita natural durante non sarebbe stato molto meglio...
                #include <stdio.h>
                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                Comment


                • #38
                  grazie per i link naoto
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #39
                    Ho trovato il video integrale.
                    Lo posso postare o &#232; una cosa troppo -come dire- fredda?
                    Comunque, secondo me con la pena di morte non ti risolve niente.
                    Contrario anche alla morte di dittatori e/o persone che hanno fatto del male al propio Paese e ad altre persone.

                    Comment


                    • #40
                      Giustizia è fatta

                      Originariamente Scritto da Mr. Smith Visualizza Messaggio
                      Ho trovato il video integrale.
                      Lo posso postare o è una cosa troppo -come dire- fredda?
                      Comunque, secondo me con la pena di morte non ti risolve niente.
                      Contrario anche alla morte di dittatori e/o persone che hanno fatto del male al propio Paese e ad altre persone.
                      Ciao Mr smith
                      Non farlo! (Per carita' e' solo un consiglio non un imposizione) anche se qualche utente ha postato i link nonostante il parere negativo del moderatore ,e' meglio non farlo! Come diceva precedentemente il moderatore,su questo forum ci sono anche minorenni.
                      Mauro

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Mr. Smith Visualizza Messaggio
                        Ho trovato il video integrale.
                        Lo posso postare o è una cosa troppo -come dire- fredda?
                        Comunque, secondo me con la pena di morte non ti risolve niente.
                        Contrario anche alla morte di dittatori e/o persone che hanno fatto del male al propio Paese e ad altre persone.
                        mi manderesti il link in p.m. per favore? grazie mille
                        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                        Comment


                        • #42
                          bhè, anche io sono contraria alla pena di morte e favorevole al recupero, ma è vero quel che hanno detto alcuni, e cioè che ci sono casi irrecuperabili.
                          in questi giorni ho trovato ovviamente questa discussione su molti forum, in uno addirittura si parlava contemporaneamente dell'esecuzione di saddam, del silenzio della chiesa in proposito e del caso welby... credo che per comodità farò un copia incolla della mia risposta a quella discussione, premettendo che quando dico che sostituirei volentieri la pena di morte con la gogna, mi riferisco ai casi irrecuperabili, dove un pentimento e una rieducazione non è possibile (e dove non esistono istituzioni serie per farlo...), dove chi ha fatto così tanto schifo secondo me merita di assaporare fino in fondo e coscientemente, da vivo, tutto il disprezzo che ha generato... sicuramente la mia posizione sembrerà strana, spero di non scatenare un putiferio...


                          il post è lungo e articolato, cercherò di non far confusione...
                          per quanto riguarda il caso welby, sono favorevole all'eutanasia... trovo che sia vero il discorso della strumentalizzazione politica e che poteva essere un caso molto più silenzioso e veloce... ma spesso per far riflettere la gente c'è bisogno di trattare argomenti molto delicati come se fossero un gossip... se così non fosse stato fatto, non avrebbe sollevato tutto questo scalpore, e probabilmente a questo punto forse, era il secondo scopo dello stesso welby e di chi lo circondava... farsi portavoce di altri e "spianare" la strada...

                          saddam....... contraria alla pena di morte... dittatore e criminale incallito... pazzo sanguinario... eppure (se esistessero istituzioni serie per farlo) avrei preferito saperlo in vita, ai peggiori lavori forzati, in una vita di stenti, con gli occhi e l'orgoglio ancora vivi per poter ammirare il disprezzo negli occhi, voci e cuori altrui... vivere disprezzato, privato della dignità di cui ha privato tanti e morire, infine, solo... dite che sono cattiva? bhè, ritengo semplicemente che la pena di morte sia solo un abbassarsi allo stesso livello, quasi una dimostrazione dell'aver imparato dai maestri... mi pare che sia servita solo a farne quasi un martire... non si tratta di perdono, sono strettamente anticlericale e non solo... si tratta di farlo soffrire davvero, e si tratta di non prendere esempio dal condannato, di non scendere a patti con la propria coscienza... di dare il buon esempio e non predicare il male... non so se nei panni di chi ha subito torti e ingiustizie sarei così obiettiva, ma credo che un domani sarei felice se qualcuno lo fosse stato al posto mio... avete presente la gogna o berlina, che dir si voglia? bene!! sostituirei ben volentieri la pena di morte con quella!! umiliazione, scherno, disprezzo, solitudine... credo che siano pene orribili, e vengono vissute coscientemente... ben peggiore sofferenza una vita passata così, dopo il lusso e le stragi, che una morte veloce......

                          per quanto riguarda il discorso chiesa... ben diversa è l'istituzione dal credo religioso, dal messaggio di gesù... sia chiaro, non credo e mai crederò... ma ci sono valori cristiani che hanno molto di buono, ma non vengono mai realmente messi in pratica, perchè l'istituzione in quanto tale è uno strumento di potere, e il vero potere non si ottiene mai con la carità e tante altre buone cose... la chiesa non si è pronunciata sulla condanna a morte di saddam... e dov'è lo scandalo?!? qualcuno si aspettava il contrario?!? la chiesa si dice contraria alla pena di morte, ma secondo voi avrebbe rischiato di contrariare quegli iracheni finalmente sollevati ed esultanti della morte del dittatore? quegli iracheni finalmente simpatizzanti degli usa e "tradizioni" occidentali, e quindi possibili futuri convertiti... nuovi potenziali sudditi della chiesa? insomma, chi anela il potere gioca le proprie carte quando fanno comodo, e le tiene coperte quando fa ancora più comodo...
                          ma dico io, avrebbero potuto approfittare del natale per fare appello alle grandi e potenti nazioni, ai loro governi, per invitare a usare la metà del denaro che viene investito in armamenti per aiutare in maniera consistente e concreta i popoli "sfortunati"... ma secondo voi è davvero questo l'intento di un'istituzione (e ripeto, parlo dell'istituzione, non dei fedeli o dei missionari!!...) che ha enormi ricchezze, banche comprese, vive nello stra-lusso e predica la carità che non mette in pratica?
                          sigpicquesta è la mia taccola: Chiò.

                          Comment


                          • #43
                            Come qualcuno ha gi&#224; detto bisogna vedere se l'hanno davvero impiccato e se era Hussein,ma logicamente son notizie che non sapremo.
                            Inn ogni caso &#232; stato meglio cos&#236;,se lo avessero carcerato prima o poi l'avrebbero rilasciato senza alcun dubbio,succede dappertutto che gente "famosa" venga liberata nonostante le persone contrarie ed i fatti di colpevolezza pi&#249; espliciti quindi togliendogli la vita gli si &#232; tolta la possibilit&#224; di uscire tra 10 anni libero come molti pazzi omicida italiani e di tutto il mondo che vengono liberati con cavilli come scadenza termini oppure con la scusa stupida del recupero tramite assistenza ed arresti domiciliari.
                            Dato che ne ho visti e conosciuti posso dire che &#232; meglio un pazzo morto che un pazzo libero,e se dovessi giudicare chi ha condannato Hussein lo giudicherei in 2 modi:

                            - codardi,perch&#232; hanno avuto bisogno di processarlo ed avere dei buoni motivi invece di farlo senza pensarci,avevano paura di non avere abbastanza motivi

                            - meschini,perch&#232; nessun soldato avrebbe potuto riprenderlo col telefono o simili senza che lo sapessero dato che nelle esecuzioni sono vietati a tutti nessuno escluso; per me &#232; una prova a favore della farsa come voler provare che &#232; morto con le immagini ma &#232; una prova del contrario,quindi vedremo..

                            edit: aggiungo solo che per me questa non &#232; giustizia perch&#232; non ripari un torto uccidendolo,la giustizia &#232; tutt'altro..questa &#232; pulizia e dovrebbe essere cos&#236; solo con meno show
                            Last edited by Enigma; 05 January 2007, 17:14. Motivo: aggiunta
                            http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                            Comment


                            • #44
                              Arrivo tardi ma ribadisco che sono contraria alla pena di morte anche verso individui del genere, vederne una parte al tg mi ha chiuso lo stomaco...
                              Io l'avrei sbattuto in una cella e buttato via la chiave...
                              sigpic
                              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                              Comment


                              • #45
                                NEW YORK, 15 gen - Un pupazzo di 30 centimetri che raffigura Saddam Hussein con il cappio al collo. &#200; l'ultima controversa novit&#224; nel mondo dei giocattoli in arrivo dagli Usa e di certo non mancher&#224; di scatenare polemiche.

                                Lo ha realizzato Herobuilders, una piccola azienda di giocattoli del Connecticut che produce bambolotti di gomma e plastica di diversi personaggi politici famosi, tra cui anche, tra i tanti, Osama bin Laden, George Bush e Condoleezza Rice e il presidente iraniano Ahmadinejad. (Da vedere e sentire anche il pupazzo di Hugo Chavez).

                                Il pupazzo di Saddam &#232; in vendita a 24 dollari e raffigura l'ex presidente iracheno che indossa una maglietta bianca e ha al collo il cappio del boia. &#171;Saddam &#232; il personaggio dell'anno, non potevamo ignorarlo - ha commentato a El Pais Emil Vicale, presidente della societ&#224; produttrice -. Gi&#224; sappiamo che arriveranno critiche, ci siamo abituati. Ci&#242; che conta &#232; che il bambolotto stia gi&#224; andando a ruba&#187;. (Libero News)
                                Poveretti,non sanno pi&#249; cosa inventarsi.
                                Non vi scrivo il link dell'immagine perch&#232; &#232; disgustoso.
                                NerdMonday

                                Comment

                                Working...
                                X