Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è caduto il governo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Follini in realtà era uscito dall'UDC in occasione della nuova legge elettorale. La trovava sbagliata e non accettava che venisse approvata nei modi in cui venne approvata. Si staccò dall'UDC e ha fondato dopo le elezioni un nuovo partito. Ma di certo non ha idee di sinistra....anzi da buon ex DC se fa un alleanza è perchè sa che con i suoi pochi parlamentari e pochissimi senatori può spostare le scelte di governo dove meglio crede.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #92
      In Italia ci sono troppi partiti, ste cose dovevamo aspettarcele...troppi gruppi che la pensano a modo diverso, crea una specie di spaccatura in due degli Italiani, e sicuramente nn ci tiene uniti....non mi sorprende che vada a remengo il governo!
      Voemo el Tam Tam

      ...e anca el kebab

      Comment


      • #93
        Follini ha solo colto l'occasione giusta per entrare nel governo....secondo me ha capito che con Berlusca ed il cdx le sue scelti erano ininfluenti mentre a sx può contare sulla Margherita e Udeur scheramenti molto più centristi e numerosi di An e Lega Nord (ovviamente per numerosi intendo all'interno della maggioranza).. Inoltre gli ideali di Follini mi sembrano più vicini al csx che al cdx....però devo ammettere che non ne so molto riguardo le sue motivazioni e i principali obiettivi del suo partito....spero solo che questo "allargamento" non comporti una maggiore instabilità....Comunque per il momento il pericolo Berlusconi bis sembra scongiurato...

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • #94
          e' caduto il governo

          [QUOTE=Naoto;
          Sul "richiamo" fatto da mauro riguardo i dibattiti politici su questo forum vorrei avere più chiarezza da parte degli admin perchè io qui su Free Talk ho sempre parlato di politica in assoluta libertà e non ho avuto "richiami" da parte di nessuno. Essendo anche moderatore ho seguito tutti i post di questo forum degli ultimi 2-3 anni e non ricordo interventi degli admin che dicessero di non parlare di politica.

          Sul "richiamo" fatto da mauro riguardo i dibattiti politici su questo forum vorrei avere più chiarezza da parte degli admin perchè io qui su Free Talk ho sempre parlato di politica in assoluta libertà e non ho avuto "richiami" da parte di nessuno. Essendo anche moderatore ho seguito tutti i post di questo forum degli ultimi 2-3 anni e non ricordo interventi degli admin che dicessero di non parlare di politica.

          Ciao Naoto
          Per carita’ non intendevo far nessun ‘’richiamo’’ a chicchessia e tantomeno non i permetterei mai di farlo!
          Volevo solamente sottolineare un suggerimento che qualche moderatore (non necessariamente di questa sezione) e non Admin come erroneamente avevo scritto,aveva indicato in quanto a postare nel Forum ci sono anche minori, e che sarebbe opportuno che i toni si abbassassero (te lo posso garantire che su alcune discussioni volano gli insulti che non riporto per decenza).
          Nessun Admin potra’ mai vietarti di postare una discussione,seppur delicata come questa,altrimenti addio liberta’ di parola e pian pianino questo forum si spegnerebbe.
          Ho un argomento sul ‘’gozzo’’ che da parecchi anni sto rinviando in attesa di una discussione ‘’ad hoc’’ ed ora mi sembra sia giunto il momento di ‘’sputare il rospo’’.
          Sarebbe bello se chi frequenta la politica attivamente oppure solamente simpatizzante non arrivasse all’insulto dell’avversario (nei migliori dei casi) anziche’ discuterne con pacatezza ed possibilmente in via amichevole? Mi e’ capitato saltuariamente di visitare i forum sull’Unita e quello di Forza Italia e purtroppo riscontro sempre l’asprezza dei toni dei contendenti che si insultano a piu’ non posso ed e’ cosi’ che si creano i rancori,non si tiene conto della ‘’persona’’ bensi’ dell’’’avversario politico’’ dimenticando le regole dell’educazione! Certamente a torto od a ragione la politica vive su questi ‘’scontri’’ (almeno in Italia i nostri politici ne fanno pane quotidiano e per l’estero non mi sbilancio) anziche’ discuterne con la controparte politica, evidenziando con pacatezza le manchevolezze ed anzi aiutandosi reciprocamente alla risoluzione dei problemi, ma tutto cio’ non accade ed anzi si fa a gara a chi insulta di piu’! Incredibile,stanno costruendo un mondo fasullo basato sulla fandonia e sull’ insulto che altro non portera’ che i posteri saranno sempre piu’ ‘’incarogniti’’ nei confronti della controparte politica (e non solo)! Si dovrebbe redarguire pesantemente i nostri rappresentanti politici (da noi votati) se hanno insultato l’avversario e non viceversa,solamente in questo modo si abbasserebbero i toni.Non e’ fantapolitica,e’ solamente buonsenso come un buon padre di famiglia,un politico dovrebbe adoperarsi alla risoluzione dei problemi e non a sparpagliare zizzania se qualcuno non la pensa come lui!
          Certamente non pretendo che D’alema vada in Parlamento a sedersi accanto a Fini oppure che la Melandri non vada a giocare un doppio a tennis con la Prestigiacomo,a tutto c’e’ un limite ma solamente di rispettarsi reciprocamente senza preconcetti.
          Ho parecchi amici che appartengono a vari schieramenti politici e saltuariamente ci ritroviamo per una cena, per una briscolata,oppure per una videogiocata ma mai ci siamo permessi (ed io in primis) di far notare ad uno o ad un altro che sei di questa parte politica o di quest’altro schieramento,certamente a volte ci scappa la battuta ma tutto finisce in una risata oppure in una sonora bevuta. Certamente a volte si parla anche di politica non in modo leggero,ma tutti noi affrontiamo l’argomento con serieta’ senza insulti,anzi aiutando l’amico in difficolta’ senza creare incomprensioni.
          Ora chiudo questo ‘’sfogo’’ che senz’altro fara’ sghignazzare’’ piu’ di qualcuno nel forum ma inviterei a riflettere molto attentamente su cio’ che ho detto e se tu sei disponibile ad approfondire l’argomento sono a disposizione.
          Mauro

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
            Sarebbe bello se chi frequenta la politica attivamente oppure solamente simpatizzante non arrivasse all’insulto dell’avversario (nei migliori dei casi) anziche’ discuterne con pacatezza ed possibilmente in via amichevole?
            Con il classico campanilismo italiano credi sia possibile una discussione politica priva di argomenti ad hominem? Pensi si possa discutere e fare una politica unitaria e decente se l'opposizione pensa solo ad ostacolare la maggioranza, e la maggioranza cerca solo di prevalere sull'opposizione?
            Di ascoltare quello che hanno da dire gli altri non frega niente a praticamente nessun nostro politico: l'importante è difendere i propri interessi e quelli della propria classe. Questa sì che è una società liberale!

            Comment


            • #96
              Mauro capisco ciò che hai detto ma purtroppo è solo un utopia.....basta pensare al perchè delle guerre nel mondo.........Noi uomini siamo stupidi e si sa che la stupidità non ha confine...ma guarda te se dobbiamo litigare tra noi per questioni politiche... purtroppo è la nostra mentalità che è sbagliata;spesso siamo con i paraocchi e per tale motivo guardiamo la politica come se fosse un match tra due squadre avversarie e noi gli ultras pronti a tutto pur di sostenere il nostro team preferito...Poi l'insegnamento lol dovrebbero dare i nostri politici che invece dimenticano di essere i primi educatori del paese e si lasciano andare in gestacci e liti scandalose....Concludo dicendo che il problema non è la politica ma il popolo italiano....

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • #97
                e' caduto il governo

                Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Mauro capisco ciò che hai detto ma purtroppo è solo un utopia.....basta pensare al perchè delle guerre nel mondo.........Noi uomini siamo stupidi e si sa che la stupidità non ha confine...ma guarda te se dobbiamo litigare tra noi per questioni politiche... purtroppo è la nostra mentalità che è sbagliata;spesso siamo con i paraocchi e per tale motivo guardiamo la politica come se fosse un match tra due squadre avversarie e noi gli ultras pronti a tutto pur di sostenere il nostro team preferito...Poi l'insegnamento lol dovrebbero dare i nostri politici che invece dimenticano di essere i primi educatori del paese e si lasciano andare in gestacci e liti scandalose....Concludo dicendo che il problema non è la politica ma il popolo italiano....

                Ciao Darkito
                Basterebbe che ogni giorno aprissero le finestre della loro vita e facessero cambiare un pochino l'aria viziata che e' al loro interno.Sicuramente io sono un utopista e sognatore ma non mi costa nulla affrontare i problemi quotidiani con un sorriso,anzi per certi versi mi fa stare bene e penso che anche i politici nostrani (e non solo la loro categoria beninteso) dovrebbero fare altrettanto.Certamente per fare cio' devi avere un solido appoggio che da parte mia mi arriva dalla famiglia,ma ripeto non mi costa nulla.Purtroppo le guerre nel mondo sono dettate principalmente dalla fame dall'ignoranza e dalla poverta' e ripeto purtroppo c'e' sempre e sempre ci sara' un ignobile che approfitta di tutto cio',anche se in cuor suo sa di sbagliare ma agli occhi del prossimo non vuole essere tacciato di ''debolezza'' mentre semmai e' l'opposto secondo me! La Faziosita' in ogni categoria e' sempre esistita e sempre esistera' anche per una precisa molecola invisibile che sta alla base del nostro DNA umano ma tutto sta a impostare correttamente la linea di condotta e non affidarsi all'improvvisazione (e' come far un paragone con una gara automobilistica, che il pilota che pianifica certosinamente la gara avra' piu' possibilita' di vittoria di chi l'affronta allo sbaraglio,magari procurandosi un certo vantaggio che pero' alla lunga non paga).Mi ha fatto andare sui gangheri la vicenda riportata sui quotidiani in cui un Senatore dell'Ulivo di ritorno dal Parlamento e diretto a casa sua in treno sarebbe stato picchiato per la ''sua non aderenza alle direttive del partito'' (almeno da quanto riportano i giornali). Secondo te come dobbiamo definire l'accaduto? come si sente secondo te quella persona che solamente per aver ''pensato in modo difforme'' e' stata vittima di uno sbandato che come i muli seguono il tracciato diritti senza sbandamenti? No cosi' proprio non va! A prescindere dal colore politico non si puo' esercitare alcuna coercizione sia fisica che mentale a chicchessia,questo almento il mio pensiero.E poi non lamentiamoci se tutto va a rotoli!
                Mauro

                Comment


                • #98
                  e' caduto il governo

                  Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                  Con il classico campanilismo italiano credi sia possibile una discussione politica priva di argomenti ad hominem? Pensi si possa discutere e fare una politica unitaria e decente se l'opposizione pensa solo ad ostacolare la maggioranza, e la maggioranza cerca solo di prevalere sull'opposizione?
                  Di ascoltare quello che hanno da dire gli altri non frega niente a praticamente nessun nostro politico: l'importante è difendere i propri interessi e quelli della propria classe. Questa sì che è una società liberale!
                  Ciao EmptyWords
                  Come ho detto poco fa a Darkito sai qual'e ' il peggior male a tutt'oggi esistente e che fa numerosi proseliti in tutti i campi? E' l'egemonia,la prevaricazione l'essere saccenti e la non considerazione degli altri.Purtroppo l'umilta' nell'umanita' sta via via scomparendo e questo a mio modo di pensare e' un fatto molto grave.
                  Mauro

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Rinoa87 Visualizza Messaggio
                    il titolo dice tutto. il governo praticamente è caduto.che ne pensate?
                    Il governo è caduto? No. Dimissioni respinte. Mi dispiace sarà per un altra volta.
                    sigpic
                    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                      Il governo è caduto? No. Dimissioni respinte. Mi dispiace sarà per un altra volta.
                      Breve, concisa. Non si poteva sintetizzare meglio.

                      Comment


                      • Finalmente un governo centrista che sa quello che vuole finalmente forse la vera sinistra è caduta d'altronde non si poteva fare nient'altro per far andare avanti il governo

                        Comment

                        Working...
                        X