Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è caduto il governo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
    6. Non voglio litigare con te, quindi al prossimo post, forse non ci torno in questo 3rd.
    Se non accetti divergenze d'opinione non scrivere su di un forum dove ti può rispondere chi non la pensa come te.....

    Sul resto delle questioni ho già scritto tantissimo in questo forum....
    Il CDX non ha pensato a come far uscire i criminali di galera è vero, infatti si occupava e si è sempre occupata di come non farli entrare, con le varie leggi sulle rogatorie, la cirami ecc.; se c'è una parte tra le due che non si può presentare come esempio di legalità e moralità mi sa che vince il CDX....
    Gli scioperi ci son sempre stati e sempre ci saranno, certo che ne passa tra un operaio che sciopera ed un farmacista che sciopera, o un tassista o un benzinaio.
    Può darsi che il CSX abbia fatto degli errori, ma per ogni errore fatto il CDX nella passata legislatura ha fatto di peggio, è questa la cosa ridicola.

    La democrazia è fatta di diversità ed io non ci vedo nulla di male nel manifestare e protestare per decisioni prese dal governo che si è contribuito ad eleggere.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Per commentare quanto accaduto aspetto che si sappia qualcosa di più certo.
      Ho però alcune domande per tutti quelli (praticamente quasi tutti) che hanno postato in questo topic:
      1)Avete idea di quante volte il passato governo tra il 2001 e il 2006 si è trovato nella situazione in cui si trova attualmente l'attuale governo? (ovvero minoranza in una delle due camere)
      2)Se avete idea di quante volte sia capitato, sapete anche come è stata risolta la crisi? Se si, come considerate quel modo di risolvere una crisi istituzionale?
      3)Sapete su cosa si discuteva oggi al Senato? Quale è la posizione della minoranza riguardo le tematiche affrontate oggi al Senato e quale è stato il voto della minoranza?
      4)Cosa sapete della politica attuata in questi mesi dall'attuale governo per poter pensare che non sarebbe potuto continuare così o che non sarebbe durato 5 anni ecc ecc.?
      Motivate le vostre risposte ed evitiamo slogan da stadio.
      1)Non troppe volte al giudicare dal fattto che sonostati due i governi presieduti da Berlusconi.......ricordo che berlusconi è caduto su questioni meno importanti della politica estera
      2) un nuovo governo con capo dello stao lo stesso visto chwe si era trovto un accordo con la maggioranza
      3)A quanto ne so il senatore calderoli aveva proposto come ordine del giorno un voto favorevole al governo per la continuita della ploliticas estera ma ne l discorso di D'alema ( che io non ho sentito) egli ha utilizzato parole dure contro l'opposione quindi no si poteva voatre a favore di questo governo cosi che è cambiato l'ordine del giorno e il centro destra ha voatao contro..ecco dimostrato come l'arroganza dei compari di prodi ha portato al disfacimanto di questo governo
      4) la politica estera di questi mesi è stata di continuita con quella del governo precedente ma alcuni della maggioranza ossia lòa sinistra radicale non è d'accordo e ci vuole trasformare in un paese filo palestinese.. quindi su questo importante argomento la maggioramza è troppo sfrastagliata

      Comment


      • #48
        ammazza io lo o saputo stamattina a scuola nn ci abbiamo fatto una gran bella figura all'estero...

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
          ammazza io lo o saputo stamattina a scuola nn ci abbiamo fatto una gran bella figura all'estero...
          Decisamente no, guardando la stampa estera...


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #50
            basta vedere la BBC international.
            siamo sempre più un popolo da Pizza
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • #51
              nn me ne frega nulla della politica.......nn sono ne di dx ne di sx e tanto meno di centro xdxdxd
              l'unica cosa che sono certo e che la sinistra sta facendo solo casini....mi sta creando molti problemi tanto che se vedo x strada prodi lo ammazzo...quindi se ora tornasse berlusconi al governo nn mi interesserebbe piu di tanto......meglio di prodi sicuro.....
              GUARDATE QUI:
              http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

              Comment


              • #52
                Io credo che la politica estera sia sempre stata il tallone di Achille di questo governo.
                Prima o poi sarebbe successo.
                Credo tuttavia che non si faranno grandi tragedie ma piuttosto un bel voto di fiducia che ci porterà un bel Prodi-bis.
                Non è un'ottima soluzione ma nessuno in questo momento vuole elezioni anticipate (neanche la destra).
                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                ma io ho promesse da non tradire,
                miglia da percorrere prima di dormire,
                miglia da percorrere prima di dormire


                My blog

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
                  nn me ne frega nulla della politica.......nn sono ne di dx ne di sx e tanto meno di centro xdxdxd
                  l'unica cosa che sono certo e che la sinistra sta facendo solo casini....mi sta creando molti problemi tanto che se vedo x strada prodi lo ammazzo...quindi se ora tornasse berlusconi al governo nn mi interesserebbe piu di tanto......meglio di prodi sicuro.....
                  mi trovo ad essere abbastanza d'accordo con te...
                  "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
                    l'unica cosa che sono certo e che la sinistra sta facendo solo casini....
                    qualche esempio? a parte, ovviamente la politica estera
                    Comunque a me non piace questo governo, ma almeno non abbiamo il rapporto deficit/PIL superiore al 4% (guarda caso, con lo scorso governo di centro-sinistra era sotto il 3%), non abbiamo gente che spende soldi che non ha (finanza creativa vi dice niente?), se tutto va bene con le liberalizzazioni per una volta noi poveri cittadini riusciamo a risparmiare qualcosa (ma ne dubito, si metteranno daccordo tutti di nascosto, da bravi italiani)

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
                      l'unica cosa che sono certo e che la sinistra sta facendo solo casini....
                      Veramente Casini è di centro-destra..

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
                        nn me ne frega nulla della politica.......nn sono ne di dx ne di sx e tanto meno di centro xdxdxd
                        l'unica cosa che sono certo e che la sinistra sta facendo solo casini....mi sta creando molti problemi tanto che se vedo x strada prodi lo ammazzo...quindi se ora tornasse berlusconi al governo nn mi interesserebbe piu di tanto......meglio di prodi sicuro.....
                        Scusate x prima...
                        Cmq meglio un governo berlusconiano che prodiano. Questo è sicuro...
                        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                          Io credo che la politica estera sia sempre stata il tallone di Achille di questo governo.
                          Per forza. Ma non si può essere in ogni legislatura gli zerbini di Bush, non credi? Non credi che sia abbastanza triste e ridicolo che per le manifestazioni contro la guerra e contro l'allargamento della base a Vicenza ci sia sempre l'omino che dice "Sono tutti antiamericani[...]Sono tuttiantisionisti[...]Sono dalla parte delle BR[...]Sono dalla parte dei terroristi[...]" ecc?
                          Avere una politica estera buona vuol dire fare i leccapiedi degli americani?

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                            Scusate x prima...
                            Cmq meglio un governo berlusconiano che prodiano. Questo è sicuro...
                            Preferirei l'esistenza di mali minori.

                            Comment


                            • #59
                              Ehm chiedo ad alcuni di evitare frasi fatte, e ringrazio con cuore Empty perchè in questo momento, mentre sto leggendo certe cavolate, lui può capire cosa provo .
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                                Per forza. Ma non si può essere in ogni legislatura gli zerbini di Bush, non credi? Non credi che sia abbastanza triste e ridicolo che per le manifestazioni contro la guerra e contro l'allargamento della base a Vicenza ci sia sempre l'omino che dice "Sono tutti antiamericani[...]Sono tuttiantisionisti[...]Sono dalla parte delle BR[...]Sono dalla parte dei terroristi[...]" ecc?
                                Avere una politica estera buona vuol dire fare i leccapiedi degli americani?
                                Ecco finalmente un tema valido. Invece di dirci "meglio Berlusconi", "meglio Prodi" proviamo a vedere qualcosa di concreto senza per forza basarci sulle critiche al passato governo.
                                Innanzitutto che idea abbiamo della politica estera? Io trovo che continuare a fare i cagnolini degli USA non abbia più senso. Contemporaneamente non è che siccome non voglio la base USA a Vicenza e non voglio la missione in Afghanistan io debba essere un terrorista anti-americano. Semplicemente rivendico il diritto di possedere il mio territorio e di non avere potenze straniere in esso. Rivendico il diritto di sostenere la pace e non la guerra, senza che mi si racconti che si fa la guerra per raggiungere la pace o amenità simili. Ma c'è una questione grossa che è passata inosservata: la politica dei partiti si è definitivamente staccata dalla politica dei cittadini. Ad operare questo strappo è stato il csx di Prodi e il cdx di Berlusconi. Nessuno ne è esente. Con la manifestazione di Vicenza abbiamo avuto esempio di ciò: migliaia di cittadini (tra cui molti vicentini) che chiedono a viva voce che la base di Vicenza non venga ampliata e la risposta del premier qual'è? Negativa! Non un ripensamento, non un ipocrita "ci penseremo", ma solamente dire che si c'è stata la manifestazione e bla bla bla ma di tutto quanto non gliene frega granchè, la base si farà punto e basta. Allora questo sta a significare che i partiti e i politici sono sempre più distanti dai cittadini. Tra l'altro il 41% delle spese di manutenzione di questa base lo pagheremo noi e mi sembra che i cittadini vicentini non siano favorevoli all'ampliamento della base.
                                Ma l'Italia è il paese dei balocchi. Il paese in cui c'è una maggioranza ostaggio di partitini che han preso si e no il 2%, ostaggio della Chiesa (ed in questa caduta di governo c'è il pesante zampino di Ruini, alla faccia del concordato), ostaggio di un 90enne che è stato colluso con la mafia e che non si sa con che faccia stia ancora dove stà, ostaggio di uno spergiuro oligarca della televisione che in un altro paese europeo sarebbe in gattabuia ed invece qui ce lo ritroviamo sempre tra i piedi, ostaggio di mini-minoranze rivoluzionarie che si fanno eleggere e poi fondano micro-partiti dai sapori ottocenteschi tipo "officina rossa" oppure di personaggini che per non tradire il proprio trozkismo votano contro al senato e ci sarebbe da capire se suddetti personaggi fanno i duri e puri anche quando a fine mese vanno a ritirare lo stipendio più che congruo pagato dai cittadini.
                                C'è poi la nota ridicola che si sta tutti a parlare di maggioranza spaccata ma abbiamo un opposizione che non sa fare l'opposizione, che presenta mozioni (quella di Calderoli) che non vengono votate neanche dai propri compagni, che è più spaccata della maggioranza e fa finta di nulla.
                                Ed in mezzo a questo calderone c'è da chiedersi se ha ancora senso continuare su questa strada o se tutti quelli che stanno al potere non siano terribilmente ammuffiti e terribilmente inutili. Serve una forza rinnovatrice ma non c'è nessuno che è in grado di dire cosa deve proporre questa forza, chi e come la deve guidare.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X