Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è caduto il governo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sto solo cecando di fare chiarezza io sono di destra voi invece state dalla parte opposta, non si può stabilre un dialogo?
    Pensa che pure io sono più a destra che a sinistra... però i dico/pacs sono diritti sacrosanti... e per quanto la destra a volte sia più o meno conservatrice facciamone una distinzione dalla chiesa pls...
    Altra cosa... sinceramente un ritorno di Berlusconi in questa situazione farebbe venire la pelle d'oca persino a quelli di forza italia -.-
    E personalmente le sue sollecitazioni alle dimissioni mi hanno fatto venire il vomito... veramente una iena...
    Quell'uomo dev'essere seriamente malato...
    E lo dice uno che un anno fa l'avrebbe votato

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      Pensa che pure io sono più a destra che a sinistra... però i dico/pacs sono diritti sacrosanti... e per quanto la destra a volte sia più o meno conservatrice facciamone una distinzione dalla chiesa pls...
      Altra cosa... sinceramente un ritorno di Berlusconi in questa situazione farebbe venire la pelle d'oca persino a quelli di forza italia -.-
      E personalmente le sue sollecitazioni alle dimissioni mi hanno fatto venire il vomito... veramente una iena...
      Quell'uomo dev'essere seriamente malato...
      E lo dice uno che un anno fa l'avrebbe votato
      Ho aspettato che gli rispondessi tu prima di rispondere io. Ed in effetti ricordavo bene che tu eri di destra. Il problema è che nicky fa fatica a farsi capire, è impreciso e spesso e volentieri "sfarfalla" rispondendo, nel senso che risponde con discorsi che poco ci appiccicano con ciò di cui si parla. Di qui la tua battuta sul fatto che sia un clone.
      Quello che vorrei fargli capire è che non è che sia difficile trovare dei punti in comune con lui perchè noi di sinistra e lui di destra, ma è difficile perchè è impreciso e confusionario nelle risposte. Non si riesce a stabilire un dialogo se si parlano linguaggi diversi. Con molti altri utenti di questo forum e simpatizzanti per la destra si dialoga tranquillamente.
      Sul "richiamo" fatto da mauro riguardo i dibattiti politici su questo forum vorrei avere più chiarezza da parte degli admin perchè io qui su Free Talk ho sempre parlato di politica in assoluta libertà e non ho avuto "richiami" da parte di nessuno. Essendo anche moderatore ho seguito tutti i post di questo forum degli ultimi 2-3 anni e non ricordo interventi degli admin che dicessero di non parlare di politica.

Tornando a bomba sull'argomento.
      Quello che dice IISNT è sacrosanto e non capisco come a destra non sia un pensiero condiviso. Berlusconi si è trovato parecchie volte in questi ultimi 5 anni nella situazione in cui ora è Prodi ed a tutto ha pensato fuorchè alle dimissioni. Non capisco con che faccia adesso invochi le dimissioni di Prodi o le nuove votazioni....
      Altro tasto toccato da IISNT è il rapporto Chiesa-destra. Io non identifico la Chiesa con la destra, ne tantomeno i "supporters" della destra come degli integralisti cattolici. Tuttavia talvolta i due gruppi si intersecano e si confondono gli uni negli altri e penso a quelli di Comunione Liberazione ad esempio. Ma sicuramente esiste un "anima" nella destra che è lontana dalle posizioni clericali e che anzi le avversa.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
        La gente, il popolo, per pagare le tasse rinuncia al cibo, mentre un parlamentare, che si faccia di cocaina, che lavori, che si gratti tutto il giorno, prende 20000 euro al mese (circa). La criminalità è aumentata grazie a molte cose: le tasse, l' INDULTO.

..
        ti correggo subito, l'indulto non è stato vuluto solo dal centro-sx, ma è stato sostenuto anche dal centro-dx...
        e poi basta con sta finanziaria!!! l'italia è in debito, grazie in parte anche a berlusconi, servono soldi, perciò dobbiamo fare un minimo di sacrificio.
        tutti si lamentano ma nessuno vuole fare niente.
        "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
          l'italia è in debito, grazie in parte anche a berlusconi
          più che altro grazie alla DC

Comment

L'indulto è stata una vaccata bipartisan. Nessuno di una parte politica può usarlo per denigrare l'altra parte. Può essere usato solo per mostrare che tipo di classe politica abbiamo, da una parte e dall'altra.
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

La DC? La DC &#232; al governo da decenni. Quale governo sia non ha importanza. Da una parte ci sono Casini e Follini; dall'altra Prodi e Mastella.
              Questa &#232; la mia ipotesi: Prodi ha dato incarico a D'Alema di giochicchiare l'altro giorno, in modo da fare un rimpasto e a dare la possibilit&#224; di eliminare i Dico ed far entrare l'altro DC Follini. Questo per tagliare fuori la sinistra vera e propria.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                La DC? La DC è al governo da decenni. Quale governo sia non ha importanza. Da una parte ci sono Casini e Follini; dall'altra Prodi e Mastella.
                Questa è la mia ipotesi: Prodi ha dato incarico a D'Alema di giochicchiare l'altro giorno, in modo da fare un rimpasto e a dare la possibilità di eliminare i Dico ed far entrare l'altro DC Follini. Questo per tagliare fuori la sinistra vera e propria.
                Gli autori di quanto accaduto l'altro ieri sono stati diversi e secondo me Prodi ne era all'oscuro.
                Il vaticano ha agito tramite Andreotti.
                Confindustria tramite Pininfarina.
                Gli USA hanno appoggiato entrambi e D'alema ha sfruttato l'occasione per aumentare il proprio prestigio e dare un segnale all'ala massimalista del suo partito (con cui sta avendo non pochi problemi) e del csx in generale.
                I due "dissidenti" del PRC e del PdCI hanno attirato involontariamente su di se le colpe di quanto avvenuto e sono caduti nel tranello.
                Il risultato?
                La politica del csx è divenuta centrista. Non ha più nulla di sinistra e sfido chiunque a trovare nei 12 punti uno spiraglio che possa far pensare a qualcosa di sinistra.

Comment

Come avevo prospetto &#232; ufficiale: Follini &#232; entrato nel governo (ministro della salute). A questo punto l'ala centrista della sinistra &#232; ben pi&#249; coesa della sinistra. Forse era la soluzione pi&#249; giusta (tralasciando quanto pu&#242; andare bene avere un altro esponente dell'ex DC nel governo) dato che vuole dire senatori in pi&#249;. Altrimenti, per davvero, la prossima volta si sarebbero sciolte le camere.

Naoto: la sinistra &#232; sempre stata moderata nelle ultime decine di anni. Prodi &#232; un ex DC.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                    Come avevo prospetto &#232; ufficiale: Follini &#232; entrato nel governo (ministro della salute). A questo punto l'ala centrista della sinistra &#232; ben pi&#249; coesa della sinistra. Forse era la soluzione pi&#249; giusta (tralasciando quanto pu&#242; andare bene avere un altro esponente dell'ex DC nel governo) dato che vuole dire senatori in pi&#249;. Altrimenti, per davvero, la prossima volta si sarebbero sciolte le camere.

Naoto: la sinistra &#232; sempre stata moderata nelle ultime decine di anni. Prodi &#232; un ex DC.
                    Si ma follini quanti senatori ha?
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Potebbe essere la fine della crisi e prodi si &#232; dimostrato un buon politico portando avanti un governo in cui abbiamo larghe anche se il signor Follini dovra spiegare ai suoi elettori il cambiamento di schieramento comunque buona fortuna al nuovo governo spero che ci sia un ala centrista pi&#249; forte

Comment

Ha poco da spiegare. L'UDC vive soprattutto di voti clientelari e non di voti "ideologici"; gli basta che non vengano approvati i DICO ed i suoi elettori (insieme al Vaticano) saranno soddisfatti.
                        Il fatto è che mettersi dentro la maggioranza Follini significa avere già una eccessiva componente democristiana e spostare il governo ancora più al centro. Io non ci credo che nella mente degli ex DC sia svanita l'idea di riformare il grande centro, credo che verrà riformato proprio a spese di questo governo Prodi. Quando i tempi saranno maturi Prodi cadrà nuovamente, l'UDC tutta si unirà con il csx, RC verrà emarginata e tolta dalla compagine governativa ed il Grande Centro tornerà a governare in Italia. Bho forse son pessimista...mah....

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Ha poco da spiegare. L'UDC vive soprattutto di voti clientelari e non di voti "ideologici"; gli basta che non vengano approvati i DICO ed i suoi elettori (insieme al Vaticano) saranno soddisfatti.
                          Il fatto è che mettersi dentro la maggioranza Follini significa avere già una eccessiva componente democristiana e spostare il governo ancora più al centro. Io non ci credo che nella mente degli ex DC sia svanita l'idea di riformare il grande centro, credo che verrà riformato proprio a spese di questo governo Prodi. Quando i tempi saranno maturi Prodi cadrà nuovamente, l'UDC tutta si unirà con il csx, RC verrà emarginata e tolta dalla compagine governativa ed il Grande Centro tornerà a governare in Italia. Bho forse son pessimista...mah....
                          Credo che un governo centrista sia una migliore compagine per l'italia in cerca di un vero leader vorrei ricordare che il governo centrista potrebbe dare una buona mano alla politica estera non siete d'accordo

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Hmm, Follini si era già distaccato dall'UDC proprio perchè le sue posizioni tendevano nettamente più a sinistra rispetto a quelle degli altri leader del partito. Secondo me è lui che si è avvicinato alla sinistra, non la sinistra che si è accentrata verso Follini. Mi sembra insomma un guadagno quasi naturale.
                            Si vedrà in ogni caso cosa produrrà questo acquisto.

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                              Hmm, Follini si era già distaccato dall'UDC proprio perchè le sue posizioni tendevano nettamente più a sinistra rispetto a quelle degli altri leader del partito. Secondo me è lui che si è avvicinato alla sinistra, non la sinistra che si è accentrata verso Follini. Mi sembra insomma un guadagno quasi naturale.
                              Si vedrà in ogni caso cosa produrrà questo acquisto.
                              Mi verrebbe da dire meglio l'UDC che rifondazione comunista, so che sto dicendo una cazzata per&#242; vedo nel centro un alleato pi&#249; "stabile". Peccato per i DICO comunque.
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
                                Credo che un governo centrista sia una migliore compagine per l'italia in cerca di un vero leader vorrei ricordare che il governo centrista potrebbe dare una buona mano alla politica estera non siete d'accordo
                                Più che altro potrebbe dare una mano ad ingrandire ancora il debito

Comment

Working...
                                X