Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABORTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ABORTO

    Io sono contrario all'aborto.

    Prima ero favorevole solo entro un limite di tempo (3 mesi) e solo se c'erano malformazioni, rischi di decesso (sia per madre che per figlio) e problemi mentali.

    Ma oggi a scuola ci hanno fatto vedere un documentario su come si pratica l'aborto.... e sono rimasto scioccato!

    pensavo era qualcosa di non molto traumatico (anestesia-incisione dell'inguine-asportazione) ma la verità è un altra!

    Mettono degli affari metallici all'interno della vagina, con uno all'argano la cervice, poi viene bucato il sacco amniotico, e infine infilato un aspiratore in quelle zone. L'aspiratore poi viene attivato e comincia ad aspirare il bambino che viene smembrato e ridotto a brandelli! nell'utero rimangono la testa e qualche pezzo di ossa e tessuto.... e poi infilano un affare per schiacciare la testa e così aspirarla! è qualcosa di disumano e di mostruoso!

    un vero abominio! E' UN ORRORE!

    Hanno anche fatto vedere nel documentario un ecografia fatta durante l'aborto.... si poteva chiaramente percepire come il bambino soffriva, il narratore ha anche fatto notare come ad un certo punto emette uno straziante urlo muto....

    Ragazzi, a vedere un bambino nell'utero che emette un urlo così, dove poi viene ridotto in poltiglia nel luogo dove dovrebbe essere al sicuro e protetto....

    Adesso sono contrario anche all'aborto nel caso il bambino sia malformato o abbia disfunzioni mentali (si può stabilire anche questo)....

    rimango favorevole solo se il feto è destinato a morire al parto (meglio abortire che partorire e poi vedere un bambino morire) e/o se anche la madre è a rischio vita (ma in quest'ultimo caso deve essere la madre a decidere, nessun'altro)....

    Ragazzi, auguratevi che non vi capiterà mai di avere una partner che si sottoporrà a questo intervento....

    Ragazze, auguratevi di non dover mai essere costrette ad abortire.... è orripilante e abominevole....

    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Tsk... Io sono favorevole. Attenzione: ke vuol dire favorevole? Approvare la persistenza di kuesto rimedio a situazioni ke possono risultare *skomode*... E kuindi garantire a kiunkue la libertà di volerlo applikare. Tutto kuì.

    D'altronde l'aborto è semplicemente una scelta... Ki vuole abortire lo faccia, in piene libertà decisionale.

    Poi vabbè, resta sempre il fatto ke ki abortisce probabilmente ne avrebbe fatto volentieri a meno... Ma un rimedio a tali situazioni è giusto ke ci sia.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

    Comment


    • #3
      Per voi è giusto decidere della vita di una creatura innocente? noi abbiamo l'autorità per decidere se uno deve vivere o morire? no, non l'abbiamo, a meno che non ci sono dei pericoli per altre vite, per questo l'aborto è una pratica disumana. Soprattutto se fatta per egoismo, se non si vuole avere un figlio e basta.... è crudele abortire un figlio sanissimo solo perchè "non me ne frega, voglio andare a divertirmi"....
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        non credo sia quello il ragionamento che si fa prima di abortire (non me ne frega, voglio andare a divertirmi)...perchè tu pensi che alcune persone abortiscano felicemente? io credo proprio di no...
        cmq io sono favorevole,per i motivi stessi di kirunks

        Comment


        • #5
          E TU saresti preparato ad avere in FIGLIO ke non hai MAI voluto? Una VITA ke non hai MAI voluto? Ti rendi konto delle RESPONSABILITA' ke bisogna assumersi? Bisogna vedere kaso per kaso e osservarne le cirkostanze. Tu pensa da una koppia ke ad esempio guadagnano una certa somma di denaro sufficiente per appena loro due. Ti RENDI KONTO se dovessere avere anke un figlio ke hanno MAI voluto? Rikordati ke kuesti fatti AKKADONO ekkome. NON è giusto essere kostretti a tenere un figlio kuando non lo si vuole. E' una kostrizione e NON una vero sentimento di volerne avere davvero uno.

          La kiami libertà kuesta?
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

          Comment


          • #6
            Questo è anche egoismo. Non si vuole prendere le proprie responsabilità (e il discorso del "diritto a decidere della propria maternità" vale quando c'è il rapporto, non quando si è stati messi incinte...), e se c'è un figlio che non si vuole si abortisce. Se non ci sono soldi si può tentare di affidarlo a qualche famiglia più benestante (conosco una famiglia che ha adottato molti figli di cui uno che è stato lasciato NON perchè non lo si poteva mantenere, ma perchè aveva un handicap e i genitori non lo volevano) e non abortire.

            Vi rendete conto che fra la gioia di una vita e la propria "libertà" si sta scegliendo di uccidere qualcuno che non verrà nemmeno interpellato in questa scelta, anche se lo riguarda direttamente?
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Questo e' il tuo pensiero.
              Per la legge italiana non stai uccidendo nessuno, quindi se una persona vuole avvalersi di questa possibilita' puo' farlo. Se ha delle convinzioni che glielo impediscono non se ne avvale.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                Allora molti topic in cui discutere sono inutili perchè perchè la legge non se ne avvale....

                stiamo esponendo i nostri pensieri morali e ideologici, se andiamo a dire "tanto per la legge è così" la discussione si abbrevia di molto.

                ES. un discorso "che ne pensate della pena di morte -guai a voi se aprite un topic ispirandovi a me- e uno dice 'tanto per la legge italiana è illegale quindi se hai convinzioni a favore la legge non se ne avvale se invece sei a favore cambia niente tanto è già illegale'" così si perde un pò di spessore
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #9
                  Egoismo? Ma ke dici? Ma hai letto kuello ke ho detto? VUOI kapire ke kueste situazioni non intakkano per niente le *alte sfere* ovvero le famiglie benestanti ma va a kreare problemi alla gente di ceti più bassi?...

                  KUELLO ke dici vuol dire avere una visione LIMITATA della società in kui vivi. Almeno in kuesto kaso.

                  Ci sarebberò già tante stragi & omicidi di massa ingiusti a kui pensare, territori dove non fai nemmeno a tempo a nascere... oppure nasci in delle cirkostanze in kui non ti saresti mai volute trovare.

                  Tsk... Io non voglio avere figli, ho altre ambizioni da realizzare a lungo termine nella mia vita... Semmai ne adetterò uno, di kuelli provenienti dal *3°* mondo... Ne naskono e ne muoino già troppi. Non può kontinuare kosì, maledizione.
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                  Comment


                  • #10
                    Kirunks forse se tu scrivessi in modo almeno leggibile,forse tutti quanti capiremmo ciò che vuoi dire....E guarda nn te lo dico per deriderti,ma proprio perchè faccio fatica a leggere i tuoi post...

                    A parte ciò...Io credo che l'aborto sia l'ultima cosa alla quale una coppia di persone innamorate dovrebbe pensare....

                    Ora però ci sono alcuni casi in cui secondo me l'aborto è un qualcosa che può diciamo "ritenersi utile" anche se so bene che non è la parola adatta,ma al momento mi viene quella...
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Il mio impero di sudiciume
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

                    Comment


                    • #11
                      allora....abortire o non abortire, nessuno è ni rado di decidere cos'è giusto o cos'è sbagliato. una ragazza diciamo di 17anni, ke si ritrova con un bambino e nn se la sente di farlo nascere, nn si sente pronta, fa ciò ke ritiene sia meglio, xkè penso ke nessuno vorrebbe mai essere 1figlio non desiderato....è una cosa bruttissima davvero, con magari tua madre ke un giorno ti rinfaccia di avergli "rovinato" la vita, xkè succede...e nn crediate ke sia facile scegliere di abortire...ma a volte è la cosa migliore...
                      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Connacht
                        Allora molti topic in cui discutere sono inutili perchè perchè la legge non se ne avvale....

                        stiamo esponendo i nostri pensieri morali e ideologici, se andiamo a dire "tanto per la legge è così" la discussione si abbrevia di molto.
                        Non si perde nessuno spessore. E' una questione che e' stata dibattuta e si e' tenuto un referendum che lo ha legalizzato (piu' o meno in tutta Europa, fra l'altro). Tu hai espresso la tua opinione che si basa sulla tua morale. Io ti ho espresso la mia opinione che si basa su una morale diversa.

                        Che poi molti topic siano inutili e' una triste realta'...
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

                        Comment


                        • #13
                          A seconda delle circostanze posso essere favorevole... esempio lampante lo stupro...

                          Comment


                          • #14
                            Secondo me è impossibile fare una casistica, l'aborto è una scelta così drammatica che nn sarebbe giusto giudicare chi sceglie di abortire.
                            Cmq parlando di figli nati da stupri mi è venuto in mente il capolavoro di Pirandello "L'altro figlio". Certo che è meraviglioso notare come Pirandello nonostante sia morto più di sessant'anni fa sia sempre così attuale
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Coloro che pensano che l'aborto sia giusto se avviene quando non lo si vuole (come ha detto Nirva, per esempio) non capisce che nessuno ha il diritto di decidere della vita di qualcun'altro, a meno che non ci siano pericoli che qualcuno venga ucciso dalla vita in questione.

                              C'è chi predica il "diritto alla libertà di scelta", ma non sapete che il diritto alla vita è ben più importante?

                              ed un altra cosa.... pensate che al feto non gliene importi, non soffra? non avete mai pensato ad interpellarlo almeno per vedere se lui è d'accordo? non è possibile parlargli, perciò dovrete aspettare il momento in cui sarà abbastanza grande da dirvi se "vuole morire o no". Ma sarà già un ragazzo grande....

                              Pensate che sia giusto abortire perchè il figlio è indesiderato? prendetevi le vostre responsabilità, dovevate pensarci quando avete "concepito"....

                              Parlando di stupri, quello è un vero problema.... sarebbe meglio se dopo uno stupro si andasse a fare la visita, quando l'embrione è ancora molto piccolo....

                              E adesso lasciamo perdere per un momento l'aborto in situazioni tipo "il feto è malformato, il feto avrà problemi mentali" (è pur sempre una creatura vivente, anche se porta un handicap è giusto ucciderla? non dite "per evitare che soffra in vita" perchè per lo stesso principio allora dovremmo andare ad uccidere le persone sulle sedie a rotelle "per evitare che soffrano") e pensiamo ai feti sani e già belli sviluppati.... anche se non li volete secondo voi è giusto uccidere una creatura così innocente e bella?
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment

                              Working...
                              X