Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABORTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Infatti non deve deporre a favore di nessuno era per dire che non è vero che per tutti uccide il cuore di chi lo compie e di chi le sta intorno...

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da sirbone72
      Questo non depone a loro favore. . .
      Concordo pienamente
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #93
        L'abortro è sbagliato sotto ogni aspetto.
        Se non vuoi avere figli o non fai l'amore o usi le precauzioni.
        Per me appena c'è la fecondazione dell'ovulo, quello diventa bambino a tutti gli effetti.
        Chi abortisce dovrebbe essere giudicato come omicida a tutti gli effetti.


        Halo86
        http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da IISNT
          Infatti non deve deporre a favore di nessuno era per dire che non è vero che per tutti uccide il cuore di chi lo compie e di chi le sta intorno...


          Guarda... è chiaro che ognuno la vive come il proprio essere reagisce.. e chi è intorno idem...
          Non mi scontrerò mai in polemica per far capire quello che sta succedendo qui nelle menti e nei cuori di chi ha vissuto con me questa esperienza...
          L'unica cosa che posso fare e farò credo fino a che scamperò, è ribadire che da "esterni" (come ero anch'io prima....), non si riesce minimamente a capire quali sono le conseguenze psicologiche... soprattutto quando si è spinti a farlo da problemi relativamente fondamentali!

          Comment


          • #95
            Forse qualcuno di voi ha dimenticato (o non sa) che prima della legge 194 in Italia molte...troppe donne sono morte tra le mani incapaci di macellai che praticavano aborti clandestini in condizioni igieniche spaventose e con metodi da campo di concentramento.

            A tutte quelle donne va il mio pensiero quando sostengo che l'aborto è una tragedia personale ma anche un diritto che non va toccato. Esiste da anni una pillola abortiva che può essere assunta dal giorno successivo al rapporto a rischio. Molti paesi l'hanno introdotta ma nella cattolicissima Italia questo non è ancora possibile. Qui l'interruzione di gravidanza deve ancora assumere le fosche tinte di una pratica chirurgica dolorosa ed invasiva. Qui una donna deve vivere questa esperienza come una punizione fisica, oltre che come trauma psicologico.
            ... bello è il bosco, buio e profondo,
            ma io ho promesse da non tradire,
            miglia da percorrere prima di dormire,
            miglia da percorrere prima di dormire


            My blog

            Comment


            • #96
              avete mai spensato a una ragazza che viene stuprata e rimane incinta...???no vero... deve crescere un figlio mai voluto e cercato.... l'aborto è giustissimo perchè se applicato in casi giusti e non per divertimento può aiutare, una ragazza madre che non può permettersi di mantenere un figlio o magari un metodo contracettivo che non ha funzionanto a dovere, l'egoismo sta nel privare una persona di compiere una scelta.
              Se si mette al mondo un figlio senza potergli garantire le giuste premure e il metodo migliore di rovinargli la vita... se poi lo si affida a una famiglia più benestante allora si pensate di risolvere tutto...??? ma perpiacere questo figlio cresce nelle illusioni di una famiglia non sua per poi arrivara ad una età e capire che non erano i suoi veri genitori??? o cresce con 4 genitori crededete di garantirgli la felicità o l'amore di una vera famiglia che decide volutamente .... ragazzi non pensate che la vita come la vedete voi è l'unica scelta, ognuno può avere delle necessità che vanno ascoltate e poi filmati di informazione sull'argomento bisogna sapere da quale fonte arrivano perchè se li fanno persone contro è naturale che facciano vedre solo apetti negativi.
              E poi la scienza compie passi avanti, questo passo è stato fatto per aiutare le persone con problemi a risolverli quindi censurare o negare che si possano applicare mi sembra assurdo.
              :spidey: Hell§p@wn :spidey:
              :owned:

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Hell§p@wn
                avete mai spensato a una ragazza che viene stuprata e rimane incinta...???no vero... deve crescere un figlio mai voluto e cercato.... l'aborto è giustissimo perchè se applicato in casi giusti e non per divertimento può aiutare, una ragazza madre che non può permettersi di mantenere un figlio o magari un metodo contracettivo che non ha funzionanto a dovere, l'egoismo sta nel privare una persona di compiere una scelta.
                Se si mette al mondo un figlio senza potergli garantire le giuste premure e il metodo migliore di rovinargli la vita... se poi lo si affida a una famiglia più benestante allora si pensate di risolvere tutto...??? ma perpiacere questo figlio cresce nelle illusioni di una famiglia non sua per poi arrivara ad una età e capire che non erano i suoi veri genitori??? o cresce con 4 genitori crededete di garantirgli la felicità o l'amore di una vera famiglia che decide volutamente .... ragazzi non pensate che la vita come la vedete voi è l'unica scelta, ognuno può avere delle necessità che vanno ascoltate e poi filmati di informazione sull'argomento bisogna sapere da quale fonte arrivano perchè se li fanno persone contro è naturale che facciano vedre solo apetti negativi.
                E poi la scienza compie passi avanti, questo passo è stato fatto per aiutare le persone con problemi a risolverli quindi censurare o negare che si possano applicare mi sembra assurdo.
                Giusto.

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da VNSmatrix
                  Forse qualcuno di voi ha dimenticato (o non sa) che prima della legge 194 in Italia molte...troppe donne sono morte tra le mani incapaci di macellai che praticavano aborti clandestini in condizioni igieniche spaventose e con metodi da campo di concentramento.

                  A tutte quelle donne va il mio pensiero quando sostengo che l'aborto è una tragedia personale ma anche un diritto che non va toccato. Esiste da anni una pillola abortiva che può essere assunta dal giorno successivo al rapporto a rischio. Molti paesi l'hanno introdotta ma nella cattolicissima Italia questo non è ancora possibile. Qui l'interruzione di gravidanza deve ancora assumere le fosche tinte di una pratica chirurgica dolorosa ed invasiva. Qui una donna deve vivere questa esperienza come una punizione fisica, oltre che come trauma psicologico.
                  VNS, personalmente distinguo sempre nettamente i due aspetti dell'argomento. Io sono nettamente contrario all'aborto ma sono favorevole alla legge 194, proprio per i motivi che menzioni tu. Tra l'altro, il numero di aborti in Italia ha un trend negativo, quindi la legge è efficace.
                  Questo non significa, però, che non possa esprimere contrarietà alla pratica dello stesso.

                  Comment


                  • #99
                    Anche io la penso così, le due cose non si escludono
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Hell§p@wn
                      una ragazza madre che non può permettersi di mantenere un figlio o magari un metodo contracettivo che non ha funzionanto a dovere, l'egoismo sta nel privare una persona di compiere una scelta.
                      Su questa frase ti devo contraddire.
                      I metodi contraccettivi non funzionano al 100%, neanche il profilattico, anche se è uno dei migliori, però molti non sanno come bisgona mantenerlo e utilizzarlo.
                      Se una ragazza non vuole rimanere in cinta o evita di fare sesso, oppure ne paga le conseguenze.
                      Sul pagarne le conseguenze non deve essere solo la ragazza, ma anche l'altro pirletto che ha aiutato.



                      Halo86
                      http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

                      Comment


                      • sul fatto che se due persone nn stanno attente e sono maggiorenni si hai ragione ma se sono minorenni penso che il problema sarebbe maggiore perchè potrebbe portare a conseguenze drastiche come crisi di nervi o tentati suicidi per poi non parlare dei genitori che si devono accollare le spese. alla fine un minorenne non ha reddito e hai idea del peso che porterebbe alla tua famiglia una cosa del genere???sia morale che economico e non sarebbero cose strane perchè molti di questi casi rimangono in sordina solo perchè telegiornali fanno più ascolti con guerre per il petrolio o calciatori corrotti....
                        E cmq io so di casi dove anche le pillole del ginecologo avolte non funzionano per una cura sbagliata... in questo caso non concordi che la colpa sia del dottore e non di chi prendendo le giuste precauzioni e rimane ugualmente in cinta???
                        A mio parere l'aborto è una cosa importantissima e che va usata con estrema intelligenza di chi lo richiede e di chi lo applica perchè in certi casi si rivela molto utile in altri invece bastava che chi compiva certi atti avesse ragionato più con la testa che con "L'uccello".....
                        :spidey: Hell§p@wn :spidey:
                        :owned:

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Hell§p@wn
                          sul fatto che se due persone nn stanno attente e sono maggiorenni si hai ragione ma se sono minorenni penso che il problema sarebbe maggiore perchè potrebbe portare a conseguenze drastiche come crisi di nervi o tentati suicidi per poi non parlare dei genitori che si devono accollare le spese. alla fine un minorenne non ha reddito e hai idea del peso che porterebbe alla tua famiglia una cosa del genere???sia morale che economico e non sarebbero cose strane perchè molti di questi casi rimangono in sordina solo perchè telegiornali fanno più ascolti con guerre per il petrolio o calciatori corrotti....
                          E cmq io so di casi dove anche le pillole del ginecologo avolte non funzionano per una cura sbagliata... in questo caso non concordi che la colpa sia del dottore e non di chi prendendo le giuste precauzioni e rimane ugualmente in cinta???
                          A mio parere l'aborto è una cosa importantissima e che va usata con estrema intelligenza di chi lo richiede e di chi lo applica perchè in certi casi si rivela molto utile in altri invece bastava che chi compiva certi atti avesse ragionato più con la testa che con "L'uccello".....
                          Credo che in questa discussione pochi comunque abbiano detto il contrario
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Hell§p@wn
                            sul fatto che se due persone nn stanno attente e sono maggiorenni si hai ragione ma se sono minorenni penso che il problema sarebbe maggiore perchè potrebbe portare a conseguenze drastiche come crisi di nervi o tentati suicidi per poi non parlare dei genitori che si devono accollare le spese. alla fine un minorenne non ha reddito e hai idea del peso che porterebbe alla tua famiglia una cosa del genere???sia morale che economico e non sarebbero cose strane perchè molti di questi casi rimangono in sordina solo perchè telegiornali fanno più ascolti con guerre per il petrolio o calciatori corrotti....
                            E cmq io so di casi dove anche le pillole del ginecologo avolte non funzionano per una cura sbagliata... in questo caso non concordi che la colpa sia del dottore e non di chi prendendo le giuste precauzioni e rimane ugualmente in cinta???
                            A mio parere l'aborto è una cosa importantissima e che va usata con estrema intelligenza di chi lo richiede e di chi lo applica perchè in certi casi si rivela molto utile in altri invece bastava che chi compiva certi atti avesse ragionato più con la testa che con "L'uccello".....


                            ... i tentati suicidi, le crisi di nervi, i rimorsi per tutta la vita, le depressioni.. si instaurano anche nei casi in cui viene attuato l'aborto..
                            Poi chiaramente è soggettivo.. si dovrebbe analizzare caso per caso!!
                            Francamente essendoci passato, lo potrei ad oggi solo giustificare, nel caso di violenza o nel caso di "forte" minorenne!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da fabietto73
                              ... i tentati suicidi, le crisi di nervi, i rimorsi per tutta la vita, le depressioni.. si instaurano anche nei casi in cui viene attuato l'aborto..
                              Poi chiaramente è soggettivo.. si dovrebbe analizzare caso per caso!!
                              Francamente essendoci passato, lo potrei ad oggi solo giustificare, nel caso di violenza o nel caso di "forte" minorenne!
                              Rimane giusto comunque che sia una scelta personale entro un certo limite di tempo, sempre malgrado tutto si potrebbe aggiungere
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da fabietto73
                                Francamente essendoci passato, lo potrei ad oggi solo giustificare, nel caso di violenza o nel caso di "forte" minorenne!
                                Niente giustifica quello che dici, neanche la tua brutta esperienza. Nessuno ha il diritto di imporre una gravidanza ad una donna. Nove mesi di mutazioni del corpo, sbalzi ormonali e di umore. Toglietevi dalla testa l'idea che l'aborto venga considerato dalle donne come una forma di contraccezione. E' una brutta esperienza come fabietto può ricordarci, ma questo non vuol dire che una gravidanza indesiderata sia meglio. Avete presente quelle donne che buttano i loro neonati nel cassonetto? O quelle che li chiudono nell'armadio lasciandoli morire? Sarebbe stato meglio un aborto in tempo utile.
                                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                                ma io ho promesse da non tradire,
                                miglia da percorrere prima di dormire,
                                miglia da percorrere prima di dormire


                                My blog

                                Comment

                                Working...
                                X