Cacchio IISNT sei un alieno!? Beh io al massimo sarò stato una decina di minuti....Per ciò che riguarda la dannosità di un uso continuo del cellulare non sono a conoscenza di test o ricerche in questo campo. Però l'altra volta ho avuto una discussione con il mio prof di Reti. In pratica parlavamo di Wireless, e parlando di disturbi a cui sono soggette le onde elettromagnetiche siamo andati a finire anche sul microonde (IL FORNO!!).Beh in pratica le microonde sono onde elettromagnetiche ad alta potenza e grazie a queste riusciamo a cuocere i cibi (grazie all'agitazione termica che qeuste onde provocano nell'acqua contenuta nei liquidi). Quindi mi è sorta spontanea la domanda "Ma allora il cellulare è dannoso per la salute?". Il prof mi ha praticamente risposto che la comunicazione dei cellulari avviene tramite onde elettromagnetiche che pur avendo una bassa frequenza (e quindi potenza) provocano,se a distanza ravvicinata con gli organismi umani (che contengono acqua), una piccola agitazione termica che, insieme alle onde generate dall'altoparlante e al contatto fisico tra cellulare e pelle, possono causare problemi per esposizioni prolungate....
Beh spero di non aver terrorizzato nessuno.....
IISNT ma dopo le 9 ore hai accusato qualcosa di strano?
Il bluetooth utilizza microonde
O.T: Il 25 ho l'esame di Reti
Beh spero di non aver terrorizzato nessuno.....
IISNT ma dopo le 9 ore hai accusato qualcosa di strano?
Originariamente Scritto da beppe90
Visualizza Messaggio
O.T: Il 25 ho l'esame di Reti
Comment