Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa nepensate delle droghe ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io ho messo che bisogna legalizzarle........tanto cmq verrebbero fatte canne e cose varie anche se pero chi fa ste cose lo fa solo x sbuffoneria.........

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Bravo, poi esci te al sabato sera sapendo che potresti trovare un drogato per strada che guida.
      Ce ne sono già tanti di incidenti il sabato sera, non vedo perché aumentarli permettendo a chiunque di drogarsi.
      Io di drogati in giro per strada non ne voglio, assolutamente le droghe pesanti le andate a legalizzare in altri paesi.
      Quelle leggere è un altro conto, ma sono pericolose lo stesso, come ho già detto sopra io voglio essere sicuro quando vado in macchina, bastano già gli alcoolizzati per provocare gli incidenti.

Da quanto hai scritto allora dovresti essere contrario a tutti i tipi di alcoolici.
      Inoltre se la guida è proibita in stato di ebbrezza non vedo perché non dovrebbe esserlo in stato di "estasi".
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Uhum... Rieccomi. Mi stupisco che finora nessuno ha citato una delle conseguenze e quindi motivazione portanti di chi si batte per la liberalizzazione delle droghe leggere (e pesanti): la riduzione della criminalità organizzate.

Al proposito, vi posto quì un articolo che scrissi tempo fa per il giornalino di skuola mia...

UNA RISORSA PROIBITA?…

La Marijuana, estratto derivato dalle infiorescenze della Canapa, come sappiamo appartiene alla categoria delle cosiddette “droghe leggere” e il suo uso nel nostro paese e in molti altri è illegale e quindi considerato reato e la persona che ne fa uso è perseguibile per legge. Certo le misure sono più o meno dure da paese a paese primo fra tutti gli Stati Uniti dove vigono leggi severissime verso i trasgressori. Tuttavia i derivati della Canapa a differenza di altre “droghe” vengono usati in molti campi: carta, materiali per edilizia, vernici, ecc… e perfino in quello medico, dove ne è consentita la somministrazione a fini terapeutici. Ma allora perché tutta questa discriminazione quando tale sostanza risulta essere addirittura una risorsa? Dobbiamo fare un passo indietro di qualche decina di anni: il primo atto di penalizzazione del suo uso fu il varo nel 1937 negli Stati Uniti del “Marijuana Act” sotto le fortissime pressioni della multinazionale chimica “Dupont”. Il palese scopo di tutto ciò fu di mettere al bando l’uso della Canapa soprattutto per le fibre tessili, vantaggiose poiché molto resistenti, per poi sostituirle con altre fibre sintetiche derivanti da idrocarburi prodotte guardacaso dalla stessa multinazionale che aveva tanto spinto affinché la Canapa fosse bandita. Successivamente si aprì una grande campagna proibizionista che partita dagli USA arrivò fino in Europa deve furono prese le medesime “contromisure”. E oggi? Numerosi sono i movimenti antiproibizionisti che, per una regione e per l’altra da entrambe le parti, sostengono la liberalizzazione della “Cannabis sativa” (nome scientifico per definire la canapa) e delle droghe leggere, in alcuni casi pure quelle pesanti. Ed effettivamente qualcosa è cambiato; ci sono paesi come l’Olanda e la Svizzera dove è libera la vendita presso farmacie della Cannabis, con adeguate prescrizioni per la cura di reumatismi. Gli effetti generati sul singolo sono tutt’altro che dannosi: dipende dalle circostanze e, chiaramente, dalle quantità assunte; non ha altro che un effetto “rilassante” e distensivo sull’individuo che ne fa uso. Basti pensare che in molti paesi dell’Asia orientale e non solo, sin dall’antichità, è frequente l’uso di varie essenze olfattive che stimolano piacevolmente i sensi e favoriscono a creare uno stato interiore dell’usufruente di calma e tranquillità, utile ad esempio nei monasteri alla meditazione. In maniera alquanto inevitabile la Marijuana è stata presa di mira dai narcotrafficanti che hanno visto nella sua illegalità una preziosa risorsa per i propri scellerati interessi nel mercato nero. Non credo che la società possa risolvere la questione inasprendo ancor più le leggi: così facendo causerebbe inevitabilmente un aumento del narcotraffico che per non essere scoperto talvolta si lega alle “alte sfere” dei nostri sistemi, economiche o politiche che siano. Questo è tutto ciò a cui stiamo assistendo ai giorni nostri, ed è proprio davanti ai nostri occhi. Personalmente credo che una tale situazione stimoli a una riflessione: sul perché si continuano a vendere prodotti con tanto di etichetta “Nuoce gravemente alla salute” con tanto di raccomandazione (che oltretutto creano dipendenza, al contrario della Marijuana); sul perché ogni giorno al telegiornale sento parlare di bande narcotrafficanti sgominate quando il narcotraffico, quello serio, è tutt’altro che sconfitto; sul perché le multinazionali fanno politica. Beh, ritengo siano domande sulle quali poter iniziare a riflettere.

Molte informazioni riguardanti il tema trattato potete trovarle su Internet: i siti che ne parlano sono davvero numerosi con dati e informazioni davvero interessanti. E’ incredibile quello che si trova sulla rete che non si trova su quotidiani e telegiornali…
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kuno
          Da quanto hai scritto allora dovresti essere contrario a tutti i tipi di alcoolici.
          Inoltre se la guida è proibita in stato di ebbrezza non vedo perché non dovrebbe esserlo in stato di "estasi".
          Infatti gli ubriachi che circolano in macchina non ci sono visto che c'è la legge?
          Gli alcoolici non si possono certo proibire, proibisci te il vino, poi vediamo, bisognerebbe solo responsabilizzare la gente che li assume prima di andare in macchina.
          Poi è ovvio che una percentuale scappa, andrebbero inaspriti i controlli, come ho già scritto.

Se legalizziamo le droghe (che oltretutto fanno discretamente male) il quadro peggiora ancora.

A questo punto perché legalizzare qualcosa che fa del male e provoca casini?

Per eliminare i narcotrafficanti autorizzo la gente ad assumere droghe leggere?
          Bel sistema cavolo.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Se legalizziamo le droghe (che oltretutto fanno discretamente male) il quadro peggiora ancora.

A questo punto perché legalizzare qualcosa che fa del male e provoca casini?

Per eliminare i narcotrafficanti autorizzo la gente ad assumere droghe leggere?
            Bel sistema cavolo.
            allora...
            1) ribadisco che le sigarette causano danni ben peggiori di quelli causati dalle dorghe leggere
            2) bisognerebbe legalizzare le droghe leggere x il semplice motivo che se io ho voglia di farmi una canna, giro l'angolo e mi trovo quello che me la vende, e molti spacciatori, x far si che chi fa uso di marija e roba varia arrivi alle droghe pesanti, mette dentro l'erba anche una piccola percentuale d'oppio, che crea dipendenza, il che significa che dalle semplici canne si passa ad altro...xkè si vuole sempre di più...legalizzando le droghe leggere, io posso comprare il fumo senza rishiare di ritrovarmi, un giorno, a comprare dorghe pesanti.
            3) legalizzando le droghe leggere, il commercio dei narcotrafficanti dovrebbe diminuire...
            Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Mi sento ignorato... CMQ!

E' necessariofare andare più in là di semplici considerazioni come "legalizzare cose che fanno male" e "autorizzo la gente a violare la legge pubblicamente eccecc".

Le droghe leggere & pesanti verrebbero vendute nella farmacie sotto prescrizioni del medico/farmacista. Anzi, riguardo le droghe pesanti (e più in generale quelle nocive alla salute) la loro liberalizzazione avrebbe una funzione sanitaria: mi spiego, liberalizzarla al fine di aiutare chi ne fa già uso a disintossicarsi. Tanto fino a che ci sarà il proibizionismo le cose non cambieranno mai poiché aumentando una linea dure e severe contro chi ne fa uso sarà aumenterà proporzianlmente il suo commercio a livello illegale, è un dato di fatto. E' necessario liberalizzare per liberare noi stessi dalla trasgressione e dal moralismo a-razionale.

La canapa ad esempio non fa "male", è molto + nocivo il tabacco.

Comment

Ed infatti la gente fuma più tabacco che canapa poprio perchè il tabacco non è illegale. Mi sbaglio ?
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                  Ed infatti la gente fuma più tabacco che canapa poprio perchè il tabacco non è illegale. Mi sbaglio ?
                  YA! Considerazione Perspicace. Tuttavia certe volte preferirei leggere una risposta più "globale" o meglio "organica" a tutta l'argomentazione altrui.

Il tabacco crea dipendenza. La Marijuana NO.

Comment

Si ma scusa allora se la droga fosse liberalizzaa non credi che esisterebbero ancora più fumatori di quelli attuali. La vedi come una soluzione quella di liberalizzarla per un uso indiscriminato ?
                    Sinceramente considerando la situazione trovo a ipocriti rendere legale l'uso del tabacco e non quello della marijuana (come fa attualmente lo stato). Resta il fatto che occorrerebbe esercitarwe un controllo sulla vendita legale che ora come roa nessuno è in grado di garantire. Un po' come capita con le sigarette. Potevano fare anche a meno di scriveve nuoce gravemente alla salute per pulirsi la coscienza.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

No. Non è uso indiscriminato, o perlomeno mi sembra un po' vaga come affermazione. CMKU! E' chiaro che tali sostanze sarebbero vendute in farmacie e non certo in supermercati. Al fine terapautico e di disintossicazione con prescrizioni/controlli da parte del farmacista/medico/struttura sanitaria...

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                        Le droghe leggere & pesanti verrebbero vendute nella farmacie sotto prescrizioni del medico/farmacista. Anzi, riguardo le droghe pesanti (e più in generale quelle nocive alla salute) la loro liberalizzazione avrebbe una funzione sanitaria: mi spiego, liberalizzarla al fine di aiutare chi ne fa già uso a disintossicarsi. Tanto fino a che ci sarà il proibizionismo le cose non cambieranno mai poiché aumentando una linea dure e severe contro chi ne fa uso sarà aumenterà proporzianlmente il suo commercio a livello illegale, è un dato di fatto. E' necessario liberalizzare per liberare noi stessi dalla trasgressione e dal moralismo a-razionale.
                        Ok, se è per scopo farmaceutico sono d'accordo con la legalizzazione.
                        Ma non credo sia quello che intendono gli altri.
                        Tra l'altro avevo letto un articolo interessante sull'utilizzo della cannabis per non mi ricordo quale malattia, in teoria poteva anche venire prescritta ma non poteva lo stesso passare la frontiera, il massimo dell'illogicità...

Però liberalizzando solo a scopo farmaceutico non risolvi certo il problema dello spaccio, che rimane sempre aperto.
                        Certo che se tutti si dessero un po' da fare per arginarlo...

Emh, certo, uno gira l'angolo, mi compro una canna e me la fumo.
                        Il problema sta nel fatto che spesso nella canna viene aggiunto altro, consapevolmente.
                        Ora il fenomene è forse ancora un po' limitato dal proibizionismo, ma se legalizziamo le droghe leggere penso che potrebbe aumentare anche il consumo di canne non propriamente leggere, con conseguenze piuttosto gravi.

E ricordo ancora che io i drogati in giro non li voglio, non voglio nemmeno i fumatori, per loro infatti sono state fatte diverse leggi in modo da minimizzare il rischio di fumo passivo, leggi poi non attuate, ma è un altro conto.

Comment

ho votato l'ultima

il padre di una mia compagna di classe ha il cancro alla laringe ke è passato anke ai polmoni a causa del fumo: dobbiamo vendere ancora le sigarette????

e poi una persona prima di fumare deve pensare ke altre persone le vogliono bene e fare a mkeno delle sigarette solo x fare un piacere ad esse

ma alcuni non capiscono la vera pericolosit ddel fumo solo quando insorge qualche malattia causata da esso...ma è troppo tardi....

Comment

La cannabis ha innumervoli utilizzi in moltissimi campi: su internet sono numerosi i siti chi documentano questi dati ufficialmente riconosciuti. Soprattutto l'uso terapeutico è anche piuttosto noto fra le gente comune.

Ci sono paese dove è già legalizzata a scopi terapeutici (come la cura dei remautismi) in Svizzera, Canada, se non erro Paesi Bassi e qualche altro paese. Questo non ha portato ad aumenti del disordine pubblico, omicidi, incidenti (italia 1° in europa in questo ambito), ecc. Cioè èfondamentale ricordare che non crea dipendenza al contrario ad esempio del tabacco. Non può che portare vantaggi, il commercio illegale diminuirebbe per forza. E così si aprirebbe la strada all'uso terapeutico, ad una informazione più vera e ad una prevenzione maggiore. Sarebbe una gran cosa da parte dello stato...

Comment

le droghe, se non si hanno problemi di salute, servono solo ad evadere dalla quotidianeità.
                              da una vita che ci sembra oppressiva.
                              da un mondo che non ci piace.

NON ACQUISTATE DROGHE.
                              NON VENDETE DROGHE.
                              coltivatevele, sintetizzatevele, fatevele da soli.

come dicevano i "paolino paperino band":
                              _"sulle canne che ti fai, forse non lo sai....ci son giri di miliardi che alimentano la mafia; pensaci un pochino su....stai seduto...qui! Ma se vuoi pensare bene forse è meglio se ci bevi suuuu......eccoti sei litri di.....ALCOL PURO! questo qui non è vietato e non è denaturatoooooo....."

vi dedico "Alcool Puro" by Paolino Paperino Band

Comment

meglio nn liberalizzarle e cmq anche se restano illegali è una cazzata trovarle.... almeno qui a isili. io conosco molta gente che ne vende.... io xsonalmente ho fatto solo una tiro una volta ed è una stronzata. nn fa nulla ma nn volevo entrare nel giro e nn ho + tirato
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Working...
                                X