No,infatti...Ma da un certo punto di vista chi si può definire al giorno d'oggi davvero cattolico?!...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rapporti sessuali prematrimoniali
Collapse
X
-
Uhm....magari abrogarli,ma toglierli del tutto...Cmq sono d'accordo con te,quando dici che la chiesa sta creando più cattolici nn praticanti,che viceversa...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
la religione è un modo come un altro di frenare certe pulsioni umane.
per tornare al tema del topic posso dire che il rapporto sessuale è un esperienza personale di ognuno, e su di essa nn si deve sindacare. L'importante è compiere ol passo quando ci si sente pronti, indipendentemente dai sacramenti ricevuti o meno....
Comment
-
Alla domanda "sei favorevole o contraria ai rapporti prematrimoniali"
un'idola rispose "sono contraria, fanno arrivare tardi alla cerimonia"
Cmq scherzi a parte la verginità prima delle nozze è stata sempre e solo imposta alle donne con usanze medioevali,tipo lenzuola esposte alla finestra etc, la religione cattolica di fatto ha discriminato sempre le donne rilegandole al ruolo di madre o di oggetto sessuale dell'uomo, basti pensare alla Genesi ed ai motivi per cui è stata creata Evasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix
Cosa pensate riguardo ai rapporti pre matrimoniali ?
Originariamente Scritto da Mr bixSiete credenti ?
Originariamente Scritto da Mr bixLa chiesa è ancora troppo ancorata a certi valori ormai inutili oppure è coerente con la propria funzione ?
P.S. Io non voglio criticare in alcun modo i credenti poichè è una loro scelta e in quanto tale penso che non sia stata adottata solo per "bellezza" ma per un qualche ragionamento e non vorrei dare l'impressione di disprezzare in qulache modo i suddeti per l'ennesimo motivo.
Comment
-
allora, nei rapporti pre matrimoniali nn ci trovo assolutamente nulla di male, forse xkè cmq nn sono credente, o cmq nn credo in ciò che dice la chiesa che sicuramente è ancora ancorata a valori ormai inutili....anche se certo nn si può dire che non sia coerente...
cmq sono più che certa che la tragrande maggioranza dei cattolici che vanno in chiesa e seguono tutto ciò che gli dice la chiesa ecc ecc non arrivano vergini al matrimonio...
chibi, kaji...sono d'accordo con voi...Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixIl cattolico in quanto tale dovrebbe seguire i comandamenti. Di conseguenza dovrebbe andare in chiesa almeno ogni domenica e seguire tutti gli altri dettami descritti nei famosi comandamenti. Nessuno è obbligato a seguirli, ma solo quelli che li seguiranno (sempre secondo la suddetta dottrina) potranno raggiungere il mondo dei cieli.
L'Umanità è una cosa strana, io parlo da credente, eppure credo che se è vero quello che è scritto sulla Bibbia... mi dispiace, ma il Regno dei Cieli resterà vuoto di uomini!Without the mask
were will you hide?
Can't find yourself
lost in your lie!
http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024
Comment
-
Ma io infatti non sto sindacando su chi e quanti ci finiranno. Ho solo detto che se sei cattolica praticante dovresti seguire i dettami della dottrina religiosa. se sei cattolica quando ti pare non lo sei. Ma non perchè lo dica io (bene inteso).
Sarebbe come dire sono militare ma non vado a lavorare nelle caserme perchè sono militare a modo mio...
Comment
-
Io non ci credo nei rapporti pre-matrimoniali perchè le persone dotate di buon senso sono poche quindi la maggior parte di quelli che perdono la verginità prima del matrimonio finiscono in orge quotidiane.
Cmq sono credente in Dio, non penso di praticare i dettami cattolici (come l'andare a messa), non lo so se perderò la V. prima del matrimonio, quando sarò grande vedrò, sarà una mia scelta. Sono convinto che prima dei 18 anni non si deve fare (non so nemmeno il perchè ), a 18 anni vedrò se poi lo farò.... se non lo farò pazienza, se lo farò non lo farò come lo fanno i perversi che se si astengono per una mattinata gli viene il mal di pancia.
Comment
-
Scusa Con,ma stento a capire il tuo ragionamento...Poi rispiegarmi a grandi linee quelli che intendi dire?!Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
Originariamente Scritto da VanScusa Con,ma stento a capire il tuo ragionamento...Poi rispiegarmi a grandi linee quelli che intendi dire?!
Se ti riferisci alla seconda parte, intendo dire che prima dei 18 anni non voglio perdere la verginità, che potrei anche perderla dopo i 18 anni prima del matrimonio (e dato che non sono un maniaco non farò la fine di quelli che ho nominato nella prima parte ) ma che dato che ho solo 14 anni non ho voglia di pensarci ora e ci penserò quando sarà più grane
Comment
-
Intressante...Se posso saperlo,perchè nn vuoi perdere la tua verginità prima dei tuoi 18anni?!Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
Comment