Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporti sessuali prematrimoniali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No,infatti...Ma da un certo punto di vista chi si può definire al giorno d'oggi davvero cattolico?!...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

Assolutamente ateo.
      I precetti cattolici mi fanno solo ridere, non sono adeguati con i tempi e creano solo "cattolici non praticanti".
      La chiesa farebbe meglio a rivalutare la sua dottrina morale (o meglio a toglierla del tutto).

Comment

Uhm....magari abrogarli,ma toglierli del tutto...Cmq sono d'accordo con te,quando dici che la chiesa sta creando più cattolici nn praticanti,che viceversa...
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

Beh, la chiesa dovrebbe limitarsi a insegnare una dottrina religiosa.
          Ormai forzare i credenti ad attenersi ad una morale vecchia di secoli è piuttosto anacronistico.
          Dovrebbero rivalutare alcune posizioni.

Comment

la religione è un modo come un altro di frenare certe pulsioni umane.

per tornare al tema del topic posso dire che il rapporto sessuale è un esperienza personale di ognuno, e su di essa nn si deve sindacare. L'importante è compiere ol passo quando ci si sente pronti, indipendentemente dai sacramenti ricevuti o meno....
            L'Uomo Gatto Vive!
            http://digilander.libero.it/Sir2M/Gatto.jpg
            WE ARE THE CATSMAN FAN CLUB!

Comment

Alla domanda "sei favorevole o contraria ai rapporti prematrimoniali"
              un'idola rispose "sono contraria, fanno arrivare tardi alla cerimonia"

Cmq scherzi a parte la verginità prima delle nozze è stata sempre e solo imposta alle donne con usanze medioevali,tipo lenzuola esposte alla finestra etc, la religione cattolica di fatto ha discriminato sempre le donne rilegandole al ruolo di madre o di oggetto sessuale dell'uomo, basti pensare alla Genesi ed ai motivi per cui è stata creata Eva
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix

Cosa pensate riguardo ai rapporti pre matrimoniali ?
                Non ci vedo nulla di strano l'importante è che entrambe le parti siano consensienti, poi secondo me lo si può fare anche solo per passare il tempo.
                Siete credenti ?
                No sono Ateo, non credo in nessuna forma di spiritualità e penso a tutto solo come un insieme di particelle che si muovono seguendo leggi fisiche.
                La chiesa è ancora troppo ancorata a certi valori ormai inutili oppure è coerente con la propria funzione ?
                Umh... dunque se non sbaglio l'ultima volta che ho espresso il mio parere sulla chiesa cattolica il topic è stato chiuso quindi, si da ciò si può di già avere una mezza idea su ciò che io pensi della chiesa e della maggiorparte dei suoi valori: comunque secondo me la chiesa è stata sempre ancorata a bizzefe di valori inutili che spesso e volentieri hanno prevaricato i pochi valori che a mio parere sono giusti nella sua dotrina (vedesi "inquisizione": dove il valore di non "offendere" in alcun modo il credo cristiano, prevaricava quello di rispettare il libero pensiero), e mi sembra che valori di questo genere siano completamente inutili e forse anche dannosi per la terra (visto che essi influiscono su la razza umana che è una razza che ha parecchia, anche troppa purtroppo, voce in capitolo sull'intero pianeta) pur tenendo conto che per molte persone tali valori siano fondamentali e non sia giusto imporgli in alcun modo (quindi anche non costringendoli con derisioni ai valori sopracitati. Da non confondere tali derisioni con semplici esposizioni del proprio pensiero come spero sia questa che sto facendo, se sono caduto nella derisione me ne scuso non era mia intenzione) di non seguirli. Con ciò voglio dire che "SI" è coerente con la propria funzione ovvero far vigere il proprio credo nei loro adepti, ma che secondo ciò è dannoso.
                P.S. Io non voglio criticare in alcun modo i credenti poichè è una loro scelta e in quanto tale penso che non sia stata adottata solo per "bellezza" ma per un qualche ragionamento e non vorrei dare l'impressione di disprezzare in qulache modo i suddeti per l'ennesimo motivo.

Comment

allora, nei rapporti pre matrimoniali nn ci trovo assolutamente nulla di male, forse xkè cmq nn sono credente, o cmq nn credo in ciò che dice la chiesa che sicuramente è ancora ancorata a valori ormai inutili....anche se certo nn si può dire che non sia coerente...
                  cmq sono più che certa che la tragrande maggioranza dei cattolici che vanno in chiesa e seguono tutto ciò che gli dice la chiesa ecc ecc non arrivano vergini al matrimonio...
                  chibi, kaji...sono d'accordo con voi...
                  Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Il cattolico in quanto tale dovrebbe seguire i comandamenti. Di conseguenza dovrebbe andare in chiesa almeno ogni domenica e seguire tutti gli altri dettami descritti nei famosi comandamenti. Nessuno è obbligato a seguirli, ma solo quelli che li seguiranno (sempre secondo la suddetta dottrina) potranno raggiungere il mondo dei cieli.
                    beh, caro Bix, purtroppo NESSUNO arriverà nel Regno dei Cieli. Perché NESSUNO segue i Comandamenti.
                    L'Umanità è una cosa strana, io parlo da credente, eppure credo che se è vero quello che è scritto sulla Bibbia... mi dispiace, ma il Regno dei Cieli resterà vuoto di uomini!
                    Without the mask
                    were will you hide?
                    Can't find yourself
                    lost in your lie!
                    http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
                    http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024

Comment

Ma io infatti non sto sindacando su chi e quanti ci finiranno. Ho solo detto che se sei cattolica praticante dovresti seguire i dettami della dottrina religiosa. se sei cattolica quando ti pare non lo sei. Ma non perchè lo dica io (bene inteso).
                      Sarebbe come dire sono militare ma non vado a lavorare nelle caserme perchè sono militare a modo mio...
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Secondo me ,nella società di oggi,e quasi impossibile rimanere vergine fino al matrimonio.

Comment

Io non ci credo nei rapporti pre-matrimoniali perchè le persone dotate di buon senso sono poche quindi la maggior parte di quelli che perdono la verginità prima del matrimonio finiscono in orge quotidiane.

Cmq sono credente in Dio, non penso di praticare i dettami cattolici (come l'andare a messa), non lo so se perderò la V. prima del matrimonio, quando sarò grande vedrò, sarà una mia scelta. Sono convinto che prima dei 18 anni non si deve fare (non so nemmeno il perchè ), a 18 anni vedrò se poi lo farò.... se non lo farò pazienza, se lo farò non lo farò come lo fanno i perversi che se si astengono per una mattinata gli viene il mal di pancia.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Scusa Con,ma stento a capire il tuo ragionamento...Poi rispiegarmi a grandi linee quelli che intendi dire?!
                            Cosa sono diventato?
                            Mio dolcissimo amico
                            Tutti coloro che conosco
                            Se ne vanno alla fine
                            Puoi prenderlo tutto
                            Io ti deluderò
                            Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Van
                              Scusa Con,ma stento a capire il tuo ragionamento...Poi rispiegarmi a grandi linee quelli che intendi dire?!
                              Ti riferisci ai primi righi che ho scritto? intendo dire che la maggior parte della gente invece di usare buon senso fa delle orge ogni 4 secondi, quindi per questo non credo nei rapporti pre-matrimoniali perchè diventano uno "sfizio" quotidiano invece di qualcosa che dovrebbe procurare benessere

Se ti riferisci alla seconda parte, intendo dire che prima dei 18 anni non voglio perdere la verginità, che potrei anche perderla dopo i 18 anni prima del matrimonio (e dato che non sono un maniaco non farò la fine di quelli che ho nominato nella prima parte ) ma che dato che ho solo 14 anni non ho voglia di pensarci ora e ci penserò quando sarà più grane
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Intressante...Se posso saperlo,perchè nn vuoi perdere la tua verginità prima dei tuoi 18anni?!
                                Cosa sono diventato?
                                Mio dolcissimo amico
                                Tutti coloro che conosco
                                Se ne vanno alla fine
                                Puoi prenderlo tutto
                                Io ti deluderò
                                Io ti farò male.

Comment

Working...
                                X