x curiosita fammi un esempio di una dittatura benevola nn dirmi mussolini xche ha bonificato paludi ecc che di cagate ne ha fatte quanto hitler.Sai cosa ha fatto mussolini quando è toccato a lui?si è travestito da tedesco x scappare!se un ragazzo avesse fatto cosi lo avrebbero fucilato prima di mettersi l'uniforme
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elogio del colonialismo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza MessaggioBENEVOLA? BENAVOLA???
come fa un dittatore a governare con benevolenza?
mi spieghi con quale criterio?.
dimmi una dittatura dove sia stata tolta la liberta e fatto del bene alla nazione.
ps:se uccidi la gente innocente solo perche nn la pensa come te(tutte le dittature lo fanno) passi cmq dalla parte del torto.
e dittatura e benevolenza sono due parole opposte a mio avviso.
Ora c'è stato il dittatore Mussolini che ha assunto i pieni poteri per "necessità storica" e che ha usato per un grande progetto: la costruzione dello Stato Etico Corporativo!
Mussolini fu un dittatore molto ma molto benevolo, e non è vero che tutte le dittature uccidono necessariamente i propri oppositori. Sai Mussolini che ne faceva? Li mandava al confino nelle belle isole oggi mete turistiche e dove ricevevano 10 lireal giorno! Nessun dittatore si è mai comportato così verso i propri avversari.
Leggiti che ha scritto Mussolini prima di morire:
<<Tutti i dittatori hanno sempre fatto strage dei loro nemici. Io sono il solo passivo: tremila morti contro qualche centinaio. Credo di aver nobilitato la dittatura. Forse l'ho svirilizzata, ma le ho strappato gli strumenti di tortura. Stalin è seduto sopra una montagna di ossa umane. E' male? Io non mi pento di avere fatto tutto il bene che ho potuto anche agli avversari, anche nemici, che complottavano contro la mia vita, sia con l'inviare loro dei sussidi che per la frequenza diventavano degli stipendi, sia strappandoli alla morte. Ma se domani togliessero la vita ai miei uomini, quale responsabilità avrei assunto salvandoli? Stalin è in piedi e vince, io cado e perdo. La storia si occupa solamente dei vincitori e del volume delle loro conquiste ed il trionfo giustifica tutto. La rivoluzione francese è considerata per i suoi risultati, mentre i ghigliottinati sono confinati nella cronaca nera.>>.
Infine cocludo con una poesia bellissima che spiega molte cose, leggila è molto bella:
CAMBIO DI COMANDO (1947)
C’era una volta nell’altro regime
il cosiddetto cambio di governo,
o della guardia nelle spoglie opime
di quei che intrallazzavano all’interno.
Poi fu la volta che venne l’inferno
ed il ricordo il core ancor ci opprime
fin che disparve l’uomo che era considerato il perno,
e tutti ritenevano sublime.
Ma dopo tutto c’era sempre un tale
al centro, e in ogni dove che reggea
la sorte della gente, o bene o male.
Ed ora invece c’è la panacea
di tanti gruppi attorno all’esarchia
sì che parlar di Patria è un’eresia!!"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggiox curiosita fammi un esempio di una dittatura benevola nn dirmi mussolini xche ha bonificato paludi ecc che di cagate ne ha fatte quanto hitler.Sai cosa ha fatto mussolini quando è toccato a lui?si è travestito da tedesco x scappare!se un ragazzo avesse fatto cosi lo avrebbero fucilato prima di mettersi l'uniforme
Unica dittatura benevola è stata quella di Mussolini, l'ho spiegato sotto ad un altro utente, leggi!"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
parlare con te è come parlare con un muro.
non riesco a capire questa sorta di venerazione, verso un dittatore che ,si ha fatto cose buone per il suo paese, ma è responsabile dela morte di molte persone.
ogni forma di assolutismo, dittatura o/e estremismo che sia nuoce a tutti.(questo è il mio punto di vista)
rispetto il tuo pensiero.
ma sinceramente non lo capisco.
Comment
-
Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggioparlare con te è come parlare con un muro.
non riesco a capire questa sorta di venerazione, verso un dittatore che ,si ha fatto cose buone per il suo paese, ma è responsabile dela morte di molte persone.
ogni forma di assolutismo, dittatura o/e estremismo che sia nuoce a tutti.(questo è il mio punto di vista)
rispetto il tuo pensiero.
ma sinceramente non lo capisco.
Chi ha studiato la biografia di Mussolini e la sua vita privata si può rendere conto che Mussolini non era un sanguinario, non lo è mai stato! Tu anzicchè parlare a vanvera e dire "Mussolini ha fatto questo, Mussolini ha fatto quello...." PORTA I FATTI! Dimmi quando Mussolini ha espressamente ordinato di uccidere UNA SOLA PERSONA! MAI!!!!!
Ti dirò di più:
in Italia esisteva il Tribunale Speciale per la difesa dello Stato che giudicava i reati antifascisti. Istituito nel 1927 fu in carica sino al 25 luglio 1943.
In 16 anni il Tribunale eseguì solamente 31 condanne a morte! E furono eseguite contro antifascisti che hanno commesso reati di omicidio.
La maggior parte furono eseguite contro partigiani jugoslavi durante la guerra. Quindi pensa un po! Ah dimenticavo in 11 casi di condanna a morte Mussolini ha firmato la domanda di grazia..."L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Io faccio un semplice esempio. Le leggi razziali. Mandare le persone ai nazisti perché le uccidessero o ucciderle di persona la responsabilità non cambia. Non serve che Mussolini avesse espressamente chiesto l'assassinio di questi, ma le foto di treni carichi di persone le abbiamo viste tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioIo faccio un semplice esempio. Le leggi razziali. Mandare le persone ai nazisti perché le uccidessero o ucciderle di persona la responsabilità non cambia. Non serve che Mussolini avesse espressamente chiesto l'assassinio di questi, ma le foto di treni carichi di persone le abbiamo viste tutti
MA QUANDO MAI MUSSOLINI HA MANDATO GLI EBREI A MORIRE? MA TI RENDI ALMENO CONTO DELLE IDIOZIE CHE SCRIVI? TE LO DICO CON TUTTO IL CUORE, RINUNCIA!
Premesso che io considero le leggi razziali l'unico errore di Mussolini, ecco come stanno le cose:
1) Mussolini e il Fascismo non avevano la più vaga idea di cosa stessero facendo i nazisti!
2) Gli ebrei italiani venivano semplicemente concentrati nei campi di prigionia. Allora i nazisti che ti ricordo occupavano l'Italia li hanno presi in consegna per portarli in Germania. Nessuno poteva opporsi, e se ti leggessi la storia sapresti che ci sono stati scontri armati tra fascisti e tedeschi per la consegna degli ebrei. Ma la Germania era sempre la Germania!
3) Ma sei sicuro che la storiella dell'Olocausto è come te l'hanno insegnata nelle scuole?"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Senti razza di fanatico fascista porta un po' di rispetto per la "storiella" dell'olocausto!!!
L'ho sentita raccontare da persone che hanno vissuto lager (ebrei e partigiano prigioniero politico) e credimi non è affatto come te la insegnano nelle scuole...è molto peggio!
Chi credi che ce l'avesse mandato mio nonno insieme agli altri partigiani in Germania come prigioniero politico??? Topo Gigio??
Chi ce li ha mandati milioni di soldati in Russia a combattere la battaglia di Hitler per non fargli sprecare i suoi uomini sapendo che già avevano perso in partenza eh??? Mio nonno???
Posso sapere chi ti ha insegnato a venerare Mussolini?? E perchè non ti togli quelle enormi fette di salame sugli occhi e cominci ad apprezzare qualcosaltro più degno di nota??Last edited by Warrior Princess; 12 July 2007, 13:47.sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioSi nega pure l'olocausto e la partecipazione dell'italia (in minima o larga parte non importa) in esso?
Ma da come scrivi sembra che Mussolini fosse un brav uomo attorniato da brutti stronzi che facevano il contrario di quello che voleva lui.
Quanto al negare la partecipazione dell'Italia in esso nemmeno mi abbasso a rispondere.
Quanto all'altra cosa che hai scritto, ti cito cosa dicevano gli italiani: << Ah se il Duce sapesse! >>.
Purtroppo gente ke si spacciava per fascista e ke ha fatto tante skifezze, non generalizziamo le responsabilità dei singoli in confronto ad una ideologia millenaria!"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Ki ha mai negato l'Olocausto? Io non di sicuro! Ho solo negato le proporzioni.
Quanto al negare la partecipazione dell'Italia in esso nemmeno mi abbasso a rispondere.
Quanto all'altra cosa che hai scritto, ti cito cosa dicevano gli italiani: << Ah se il Duce sapesse! >>.
Purtroppo gente ke si spacciava per fascista e ke ha fatto tante skifezze, non generalizziamo le responsabilità dei singoli in confronto ad una ideologia millenaria!
Comment
-
Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza MessaggioSenti razza di fanatico fascista porta un po' di rispetto per la "storiella" dell'olocausto!!!
L'ho sentita raccontare da persone che hanno vissuto lager (ebrei e partigiano prigioniero politico) e credimi non è affatto come te la insegnano nelle scuole...è molto peggio!
Chi credi che ce l'avesse mandato mio nonno insieme agli altri partigiani in Germania come prigioniero politico??? Topo Gigio??
Chi ce li ha mandati milioni di soldati in Russia a combattere la battaglia di Hitler per non fargli sprecare i suoi uomini sapendo che già avevano perso in partenza eh??? Mio nonno???
Posso sapere chi ti ha insegnato a venerare Mussolini?? E perchè non ti togli quelle enormi fette di salame sugli occhi e cominci ad apprezzare qualcosaltro più degno di nota??
Scienziata sai cosa è successo l'8 settembre? Io penso di no o non parleresti così! Grazie a Badoglio ci siamo trasformati da alleati in traditori e i tedeschi hanno invaso l'Italia.
Quanto alla campagna in Russia l'errore è stato di Hitler che ha puntato su Stalingrado facendo precipitare così l'intero fronte meridionale! Studiati un po di storia e forse ci fai più figura, io sto cominciando a stufarmi!
Se dovete scrivere, scrivete qualcosa di più sensato! Please."L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioLe cifre non sono certe, Ma 5 milioni di persone circa sono state uccise e torturate.
E invece rispondimi...
Non vedo cosa c'entri...
Ma non diciamo fesserie, non si spacciavano per fascisti, erano fascisti, erano il prodotto di quell'ideologia.
Molto molto di meno!
Ho già risposto all'altro utente, devo ripetermi all'infinito?
C'entra e come: intorno al Duce si creò una sorta di "zona franca", mentre i gerarchi e gerarchini abusavano del loro potere.
Ti sbagli. Ad esempio nella mia città c'era un tipo violento che ha abusato un po troppo del suo potere. Mussolini da Roma non poteva mai sapere cose simili. Ragiona per favore!"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio1) Mussolini e il Fascismo non avevano la più vaga idea di cosa stessero facendo i nazisti!
2) Gli ebrei italiani venivano semplicemente concentrati nei campi di prigionia. Allora i nazisti che ti ricordo occupavano l'Italia li hanno presi in consegna per portarli in Germania. Nessuno poteva opporsi, e se ti leggessi la storia sapresti che ci sono stati scontri armati tra fascisti e tedeschi per la consegna degli ebrei. Ma la Germania era sempre la Germania!
Sugli scontri armati probabilmente hai ragione, mi pare di ricordare qualcosa, ma non fu di certo così dappertutto.
Ad esempio, tornando a Fossoli, si dichiarò che non l'avrebbero consegnato ai nazisti, cosa che puntualmente fecero senza tra l'altro porre la minima resistenza...
Io non voglio togliere nessun merito a chi aiutò gli ebrei tra i nostri, ma non venirmi a raccontare che non si sapeva nulla e che siamo innocenti
3) Ma sei sicuro che la storiella dell'Olocausto è come te l'hanno insegnata nelle scuole?
Sulla prima parte del tuo post non rispondo nemmeno, sono troppo educato. IO conosco i miei limitiLast edited by Illuskan; 12 July 2007, 14:04.
Comment
-
Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza MessaggioScienziata sai cosa è successo l'8 settembre? Io penso di no o non parleresti così! Grazie a Badoglio ci siamo trasformati da alleati in traditori e i tedeschi hanno invaso l'Italia.
Quanto alla campagna in Russia l'errore è stato di Hitler che ha puntato su Stalingrado facendo precipitare così l'intero fronte meridionale! Studiati un po di storia e forse ci fai più figura, io sto cominciando a stufarmi!
Se dovete scrivere, scrivete qualcosa di più sensato! Please.
Ma studiatela tu la storia! E non su libri di parte ti prego! E fai qualche altra cosa nella tua vita oltre a elogiare Mussolini qui tutto il giorno! Non puoi chiuderti in bagno a farti le pippe come tutti gli adolescenti normali?? Sempre qui sei??sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
Comment