Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Cosa sarebbe successo se..."

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Secondo me non hai capito le parole di Empty. Secondo me lui non voleva entrare nel merito del tuo discorso, ma dire che si parla di favole, nel senso di cose non accadute e che non potranno mai accadere, inventate, indipendentemente dal fatto che siano plausibili o meno. Che magari immaginando potremmo non tenere conto di un elemento minimo di cui magari anche ingoriamo l'esistenza. O che magari la variazione di un elemento porti a conseguenze assolutamente imprevedibili per X motivi. Semplicemente non lo sappiamo e non lo potremo mai sapere
    Come disse qualcuno che non ricordo chi fosse, con i se e con i ma non si fa la storia. Quel che è stato è stato e non può essere cambiato. Napoleone ha perso la battaglia di Waterloo, Hitler si è suicidato ecc ecc
    Non lo sappiamo, me ce lo possiamo immaginare.....
    Naoto ascolta: Cell è tornato per vendicarsi!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
      c'era sempre l'america che era l'unica ad avere la bomba atomica...

      ma non si può dire cosa sarebbe successo se... semplicemente perchè non è successo e la storia è una consequenzialità di avvenimenti ognuno legato all'altro.
      diciamo che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, poi non metto in dubbio che ci si possa divertire a immaginano altri scenari
      L'America ha avuto la bomba atomica nel 1945 e si presume che l'invasione della Germania ha "favorito" lo sviluppo dell'atomica, poichè i tedeschi ne avevano costruito dei prototipi. Teorie da provare......
      cmq con l'Inghilterra fuori gioco l'America non sarebbe mai riuscita ad irrompere nel Vallo Atlantico, ammesso che avrebbe avuto intenzione di attaccare la Germania....
      Naoto ascolta: Cell è tornato per vendicarsi!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
        ah davvero? quanto sei ridicolo.... mi fai pena te!
        dal momento che firewolf è l'amministratore, io Konigs Tiger, non avrei mai potuto inserire di mio l'articolo (ci vuole la laurea per capire certe cose?) e se tu leggessi bene c'è scritto che l'articolo l'ha scritto Konigs Tiger, e se hai dubbi che Konigs Tiger sia io, vieni nel forum del blog di firewolf e ci facciamo una chiacchierata. Ah ke emerito cogl****
        ti segnalo per insulti.
        E poi vorrei dirti una cosa, citando il grande Massimo Troisi: "esci, tuocc e' femmene, va a rrubbà, stai chiuso in un manicomio Robertì, tu non hai i complessi, hai una intera orchestra in testa!"
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
          Allora o tu sei uno storico o tendi a sottovalutare ricerche di storici del calibro di Liddel Hart col suo monumentale libro: "Storia militare della seconda guerra mondiale".
          La Germania non ha invaso l'Inghilterra solo perchè Hitler non ha voluto invadere l'Inghilterra. Lo Stato Maggiore tedesco era concorde che al massimo nella primavera del 1941 l'operazione sarebbe stata coronata dal successo.
          Ma scusa secondo te perchè Mussolini era entrato in guerra? Perchè era pazzo? Perchè una mattina si è svegliato e ha detto: mandiamo a morire milioni di uomini? NO
          E' entrato in guerra perchè vide la disfatta francese e perchè Hitler gli promise che avrebbe invaso l'Inghilterra. Nessuno poteva sapere dell'attacco alla Russia! Conclusioni? L'Asse ha perso la guerra a causa degli errori militari commessi da Adolf Hitler.
          Ricerche Storiche?
          Ti ricordo che che qua si va a ipotesi e fantasia. Le ricerche storiche contano fino a un certo punto. Mussolini era entrato in guerra perche' voleva avere una fetta della torta, ma si rivelo' semplicemente una palla al piede. Sapeva bene che l'italia non era pronta per la guerra, quindi si, e' come se avesse mandato a morire dei militari perche' si annoiava. Lo stato maggiore era concorde anche nel dire che la Russia sarebbe stata invasa con facilita'. La Francia non era assolutamente paragonabile all'Inghilterra a livello militare. In fanteria e Mezzi armati si, ma la RAF e ma Marina inglese erano gruppi straordinari. Continui a sottovalutare il vantaggio strategico dell'inghilterra, e la scarsita' di risorse dei tedeschi, che nonostante quello che tu possa pensare, non e' che erano infiniti.
          In questo mondo nessuno ha torto e nessuno ha ragione, e un modo senzadubbio affascinanate di intendere la storia, ma stop, le supposizioni scritte su quel blog non che valgano molto piu' delle mie.

          Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
          Congetture ovviamente fantasiose e prive di alcun fondamento: ciò che è accaduto è l'unica cosa che REALMENTE avrebbe potuto accadere, e cambiando anche un fattore minimale sarebbe del tutto impossibile prevedere le conseguenze sul futuro.
          Ed è inoltre un errore logico piuttosto enorme chiamato "negazione dell'antecedente": se neghi una premessa non è assolutamente automatico che cambi anche la conclusione, dunque se ipotizzi che Hitler non abbia perso la guerra non è automatico che il mondo sarebbe divenuto nazifascista.
          Con questo trucchetto fallace puoi inventarti migliaia e migliaia di letture alternative: saranno tutte una irrealistica quanto l'altra, e si starà solo parlando di aria fritta.
          Ebbene?
          Qui si va di fantasia, ma non puoi non dire che le ipotesi sul "Cosa sarebbe successo se" non siano affascinanti e suggestive. Naturalmente tutto si ferma li, visto che ognuno puo' dire tutto e' il contrario di tutto. E' chiaro che si parla del niente, ma e' un niente senza dubbio affascinante.
          Forse ti ricorderai la serie TV che andava su Italia1 molti anni fa chiamata "I Viaggiatori"

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            ti segnalo per insulti.
            E poi vorrei dirti una cosa, citando il grande Massimo Troisi: "esci, tuocc e' femmene, va a rrubbà, stai chiuso in un manicomio Robertì, tu non hai i complessi, hai una intera orchestra in testa!"
            Non puoi segnalarmi xkè non ti ho insultato, dietro quegli asterischi potrebbe benissimo starci un'altra parola da quella che pensi....
            potrebbe essere ad esempio emerito coglitore ecc.
            Dimmi dove sta l'insulto, io nn lo vedo. Vedo solamente scritto "cogli" il che non è un insulto!
            Naoto ascolta: Cell è tornato per vendicarsi!

            Comment


            • #36
              Tu non ci stai con la testa... fatti vedere da uno bravo. Molto bravo.

              sigpic
              Heartbreakers and lifetakers.
              Semper Fi

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
                hahahahah e secondo te chi è Konigs Tiger? Mia sorella?
                Complimenti ha trovato il mega blog del mio amico firewolf dove gli ho kiesto di pubblicare il mio articolo. Aspetta ti do un'altro link dove ho pubblicato il mio articolo:

                www.lasecondaguerramondiale.com

                sempre con il mio nick Konigs Tiger
                Guarda che ho specificato che questo testo l'avevo letto un mese fa.
                Semplicemente cominciando a leggerlo ho capito da dove proveniva.
                Poi se l'hai scritto tu bene, se no l'hai scritto almeno metti il link come fonte e non spacciarlo per tuo. Visto che per quanto sia in disaccordo e sia un blog "Leggermente" di parte, e' comunque una lettura abbastanza interessante.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
                  ah davvero? quanto sei ridicolo.... mi fai pena te!
                  dal momento che firewolf è l'amministratore, io Konigs Tiger, non avrei mai potuto inserire di mio l'articolo (ci vuole la laurea per capire certe cose?) e se tu leggessi bene c'è scritto che l'articolo l'ha scritto Konigs Tiger, e se hai dubbi che Konigs Tiger sia io, vieni nel forum del blog di firewolf e ci facciamo una chiacchierata. Ah ke emerito cogl****
                  Ottima la cazzata di mettere gli asterischi!!!!! Sei un grande!
                  Ma che ti credi che un mod. sia come un qualsiasi programma di rilevamento insulti? Credi che un mod. lo imposti sul deletare e punire solo alcune combinazioni di lettere e lui rileva solo quelle? Credi di potermi by-passare con gli asterischi? Sono sempre più allibito.
                  Ovviamente infrazione che sommata alle altre credo proprio che ti porterà al ban dell'account (anche di questo). E stavolta parla direttamente con gli admin, non mandarmi più PM chiedendomi spiegazioni. Rivolgiti a loro, io ti ho già spiegato abbastanza.
                  E' un peccato, mi dispiace, a volte dici cose interessanti ma devi imparare a rispettare il prossimo prima di frequentare questo forum.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                    Guarda che ho specificato che questo testo l'avevo letto un mese fa.
                    Semplicemente cominciando a leggerlo ho capito da dove proveniva.
                    Poi se l'hai scritto tu bene, se no l'hai scritto almeno metti il link come fonte e non spacciarlo per tuo. Visto che per quanto sia in disaccordo e sia un blog "Leggermente" di parte, e' comunque una lettura abbastanza interessante.
                    Ti assicuro che l'articolo l'ho scritto io, se nn mi credi vieni sul forum di firewolf, ti faccio vedere ke sono Konigs Tiger.
                    Cmq ancora l'articolo lo devo finire, come vedi finisce nel 1940, nel prossimo parlerò degli errori commessi in Russia...

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
                      Tu non ci stai con la testa... fatti vedere da uno bravo. Molto bravo.
                      Si queste cose puoi permetterti di dirle: nessuno di bannerà mai

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                        Ricerche Storiche?
                        Ti ricordo che che qua si va a ipotesi e fantasia. Le ricerche storiche contano fino a un certo punto. Mussolini era entrato in guerra perche' voleva avere una fetta della torta, ma si rivelo' semplicemente una palla al piede. Sapeva bene che l'italia non era pronta per la guerra, quindi si, e' come se avesse mandato a morire dei militari perche' si annoiava. Lo stato maggiore era concorde anche nel dire che la Russia sarebbe stata invasa con facilita'. La Francia non era assolutamente paragonabile all'Inghilterra a livello militare. In fanteria e Mezzi armati si, ma la RAF e ma Marina inglese erano gruppi straordinari. Continui a sottovalutare il vantaggio strategico dell'inghilterra, e la scarsita' di risorse dei tedeschi, che nonostante quello che tu possa pensare, non e' che erano infiniti.
                        In questo mondo nessuno ha torto e nessuno ha ragione, e un modo senzadubbio affascinanate di intendere la storia, ma stop, le supposizioni scritte su quel blog non che valgano molto piu' delle mie.

                        Stavo rispondendo al tuo messaggio quando qualcuno mi ha bannato....peccato avevo scritto molte cose. Adesso ti risponderò solamente facendoti leggere della parole di Mussolini:


                        <<Vengo accusato nella maniera pi&#249; violenta per partecipato alla guerra…chi voglia dare un giudizio obiettivo deve rifarsi ai tempi di allora. La Germania era in procinto di battere la Francia e soltanto una parte insignificante dell’esercito e della marina francesi aveva potuto salvarsi nell’Africa del nord. Alla mia precisa richiesta a Hitler, ottenni assicurazione categorica che la Germania avrebbe colto l’occasione per sbarcare in Inghilterra e per dettare la pace a Londra. Nessuno ignora che ci&#242; poteva essere facilmente realizzato con i mezzi a disposizione della Germania e che l’Inghilterra non era minimamente preparata ad ostacolare seriamente la traversata della Manica.
                        Fidandomi di questa categorica promessa fattami dal Governo tedesco…non potevo lasciarmi scappare l’occasione di assicurare all’Italia il possesso delle colonie francesi nell’Africa del nord, che mi avrebbero dato lo spazio necessario alla realizzazione delle mie riforme sociali in Italia>>.

                        Comment


                        • #42
                          Secondo me tutte queste discussioni sono discorsi campati in aria. Come gi&#224; espresso da EmptyWord non &#232; affato vero che la negazione di un determinato evento porti ad un resoconto diverso. Non &#232; detto che l'agire diversamente comporti un risvolto del tutto nuovo rispetto al precedente. Ecco perch&#232; nessuna dichiarazione pu&#242; essere presa tanto sul serio. Si pu&#242; fantasticare tanto ma ragionare poco ,perch&#232; la vita umana e il corso delle cose hanno miliardi e miliardi di variabili che neanche il pi&#249; potente calcolatore riuscirebbe ad elaborare per tirar fuori l'esatto svolgimento degli avvenimenti. Posso solo dire che sono soddisfatto di come la storia si sia evoluta scartando le ipotesi peggiori.

                          O.T.: Grazie Naoto...

                          sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Avanguardista Visualizza Messaggio
                            Ti assicuro che l'articolo l'ho scritto io, se nn mi credi vieni sul forum di firewolf, ti faccio vedere ke sono Konigs Tiger.
                            Cmq ancora l'articolo lo devo finire, come vedi finisce nel 1940, nel prossimo parlerò degli errori commessi in Russia...
                            Vabbe' mica ho detto che non ci credo.
                            Secondo me e' troppo di parte e omette alcune parti per aver ragione nella tesi finale, e praticamente come ho detto sembra che i tedeschi non abbiano invaso l'inghilterra perche gli girava di non farlo, e sinceramente e' una cazzata. Hitler come ho detto, non invase l'inghilterra perche' sapeva che era quasi impossibile, e che se ci sarebbe riuscito le perdite sarebbero state grandissime, ed e' per questo che opto' per la guerra "Psicologica" bombardando le citta' sperando nella capitolazione delle popolazione.
                            Gli Inglesi pero' avevano Winston Churchill, l'uomo giusto al momento giusto, che motivo' la popolazione a resistere e si alleo' con gli USA.
                            Cio non toglie che i tedeschi potrebbero aver potuto invadere l'inghilterra, ma le perdite e il dispiegamento di forze necessario erano troppi per una nazione che combatteva su tutti i fronti possibili

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                              Vabbe' mica ho detto che non ci credo.
                              Secondo me e' troppo di parte e omette alcune parti per aver ragione nella tesi finale, e praticamente come ho detto sembra che i tedeschi non abbiano invaso l'inghilterra perche gli girava di non farlo, e sinceramente e' una cazzata. Hitler come ho detto, non invase l'inghilterra perche' sapeva che era quasi impossibile, e che se ci sarebbe riuscito le perdite sarebbero state grandissime, ed e' per questo che opto' per la guerra "Psicologica" bombardando le citta' sperando nella capitolazione delle popolazione.
                              Gli Inglesi pero' avevano Winston Churchill, l'uomo giusto al momento giusto, che motivo' la popolazione a resistere e si alleo' con gli USA.
                              Cio non toglie che i tedeschi potrebbero aver potuto invadere l'inghilterra, ma le perdite e il dispiegamento di forze necessario erano troppi per una nazione che combatteva su tutti i fronti possibili
                              Non me lo sono certo inventato io, ne ho omesso qualcosa!
                              Sono conclusioni a cui sono giunti gli storici.
                              Non è ke nn hanno invaso l'Inghilterra xkè gli girava di nn farlo, ma perkè Hitler considerava l'Inghilterra "un elemento di stabilità nel mondo". Lui era riluttante a distruggere l'impero britannico. In fondo Hitler quella guerra non l'ha mai voluta, ha invaso la Francia per indurre l'Inghilterra a più miti consigli...
                              Le perdite troppe? mha questo nn lo possiamo sapere mai...

                              Comment


                              • #45
                                Appena bannato ti ricrei un nuovo account per continuare a postare? Mah....
                                Ban, visto che ormai è la terza volta che succede...
                                Tieniti la tua giusta punizione, impara a rispettare una regola e dimostraci che sai farlo.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X