Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credete in Dio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• io ci credo a dio
    (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
    http://i43.tinypic.com/e98402.png
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

• Dio è il prodotto più facile da vendere: non devo dimostrare che funziona, si paga comodamente a rate (che qualcuno chiama erroneamente 8 x 1000), non ha costi di produzione ed è distribuibile a tutti i target. Le chiese sono le più grandi multinazionali perchè hanno capito questa legge. C'è il dio buono e giusto per i pacifisti, il dio casto e purificatore per i conservatori, il dio vendicativo per coloro che sono oppressi e chiedono giustizia. Anche sotto questo aspetto, è meglio della barbie. Se uno ci riflettesse solo un attimo, quali segni abbiamo che esiste un dio nel mondo? Non ditemi le scritture, di qualsiasi genere o religone esse siano, altrimenti venereremmo ancora il phanteon olimpico. Mostratemi un qualunque segno che dica "dio è qui, c'è sempre stato e sempre ci sarà" e io vi seguirò. Ma se non potete fare questo, allora tenetevi il vostro dio nell'intimo, non chiedete ad altri di credere in lui, nè tantomeno pretendete che altri seguano le sue regole. Se mi si presentano sotto casa un prete e un rappresentante di aspirapolveri, io apro più volentieri al secondo: almeno l'aspirapolvere mi toglie oggettivamente lo sporco dal pavimento.

Comment

• Personalmente trovo noioso e completamente inutile tentare di cercare o capire cos'è/chi è Dio dentro un libro di filosofia o ancor peggio attraverso un percorso "scintifico". Una battaglia persa in partenza in quanto più ci si addentra nella ricerca, più ci si allontana, finendo sempre con l'illuminante scoperta che non si può studiare o capire qualcosa/qualcuno che non esiste...
        Dio non è la domanda, ma la risposta.

Io credo in Dio... anzi no, perchè il verbo credere implica anche la possibilità che non esista, come se dovessi scegliere tra una "Verità" vera ed una falsa...in realtà semplicemente Lo sento, non come un'entità da venerare, ma nemmeno come un'energia primordiale che ha formato l'universo.
        Lo sento, punto.

Mi hanno cresciuto con una mentalità cattolica, dalla quale mi sono allontanato il prima possibile, convinto che Dio, quel Dio che pregano ogni domenica in chiesa, il loro Dio, non esistesse. Non l'ho mai rinnegato, ma sentivo che non era quello l'approccio giusto, non per me.
        Imporre una religione fin da piccoli (come qualcuno ha ben osservato) non è IL cammino verso Dio, ma UN cammino, e per come l'ho vissuto non è nemmeno tra i migliori.

Oggi l'unica cosa di cui sono sicuro è che Dio "c'è", ne ho la più assoluta consapevolezza, anche se non saprei convincere nessuno di tale affermazione (non che mi interessi) e nemmeno saprei indicarne la strada per raggiungere tale Verità, ognuno arriverà a scoprirlo attraverso un proprio percorso (certo prima bisognerebbe mettere da parte tutta una serie di pregiudizi e dubbie logiche che offuscano la vista...difficile trovare qualcosa se nemmeno ti metti a cercarla)

Ho comunque intenzione di leggermi la Bibbia, capire effettivamente su cosa si basa la chiesa cattolica, e sopratutto capire se può aiutarmi, ora, ad intraprendere un cammino spirituale più maturo rispetto a qualche anno fa.

Majin Broly, sbagli.
        Nessuno ti obbliga a credere in Dio ne tantomeno di seguire una religione piuttosto che un'altra... l'8 x 1000, la Chiesa intesa come "azienda", le varie interpretazioni e la facilità con cui viene usato il suo nome, non sono altri che prodotti e speculazioni dell'uomo, e l'inganno più grande è quello di far credere ai propri fedeli e a gente come te che è il volere di un'entità superiore all'uomo.

Comment

• Meglio se leggi il Vangelo. Quello è alla base del cattolicesimo. La Bibbia è il fondamento storico culturale, ma è pur sempre un 'poema tribale', una raccolta di aneddoti e precetti che poco o nulla ha a che fare con Gesù.
          Il Vangelo è moderno e storicamente fondato.
          ... bello è il bosco, buio e profondo,
          ma io ho promesse da non tradire,
          miglia da percorrere prima di dormire,
          miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

• Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
            Majin Broly, sbagli.
            Nessuno ti obbliga a credere in Dio ne tantomeno di seguire una religione piuttosto che un'altra... l'8 x 1000, la Chiesa intesa come "azienda", le varie interpretazioni e la facilità con cui viene usato il suo nome, non sono altri che prodotti e speculazioni dell'uomo, e l'inganno più grande è quello di far credere ai propri fedeli e a gente come te che è il volere di un'entità superiore all'uomo.
            Il fatto è che l'unico dio che vedo nel mondo è quello da me descritto. Quando una legge non viene fatta per motivi "morali", quando certe cose non si possono dire perchè "dissacratorie", mi si sta implicitamente ordinando di seguire i precetti di qualcuno che non esiste. Vedi, non puoi dirmi che sbaglio, in quanto, a mio avviso, l'inganno non sta nel far discendere da dio tali precetti, ma nell'affermare a gran voce che dio esiste ed è tra noi.
            Sulla lettura che vuoi intraprendere, personalmente ho trovato la bibbia più "avvincente" dei vangeli, ma è in questi ultmi che dovresti cercare i precetti del cattolicesimo moderno.

Comment

• Io credo moltissimo in Dio, ma, come ha detto Marlo Brando del deserto, non sono proprio daccordo con tutte quelle leggi, che, a mio parere sono troppo esagerate come il non baciare una ragazza prima del matrimonio oppure provare odio.

Comment

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Io credo moltissimo in Dio, ma, come ha detto Marlo Brando del deserto, non sono proprio daccordo con tutte quelle leggi, che, a mio parere sono troppo esagerate come il non baciare una ragazza prima del matrimonio oppure provare odio.
                Da quando in qua il primo dei precetti che hai detto è della chiesa cattolica. Provare odio è un errore umano ma penso che il signore, nella sua immensa misericordia, sappia facilmente perdonare (io non sono nessuno per dirlo...) chi lo prova...
                Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Il fatto è che l'unico dio che vedo nel mondo è quello da me descritto. Quando una legge non viene fatta per motivi "morali", quando certe cose non si possono dire perchè "dissacratorie", mi si sta implicitamente ordinando di seguire i precetti di qualcuno che non esiste. Vedi, non puoi dirmi che sbaglio, in quanto, a mio avviso, l'inganno non sta nel far discendere da dio tali precetti, ma nell'affermare a gran voce che dio esiste ed è tra noi.
                  Sulla lettura che vuoi intraprendere, personalmente ho trovato la bibbia più "avvincente" dei vangeli, ma è in questi ultmi che dovresti cercare i precetti del cattolicesimo moderno.
                  Si ma quello che contesto è che tu da più peso all'uomo che predica la parola di dio, piuttosto che a Dio stesso...ripeto tu sei libero o meno di seguire una religione, e sopratutto di ritenere vere o false certe affermazioni fatte dall'uomo.

Con Bibbia ovviamente intendevo Vecchio e Nuovo Testamento

Comment

• Dio esiste!!!!!!
                    All Right!!!!!!!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                      Si ma quello che contesto è che tu da più peso all'uomo che predica la parola di dio, piuttosto che a Dio stesso...ripeto tu sei libero o meno di seguire una religione, e sopratutto di ritenere vere o false certe affermazioni fatte dall'uomo.

Con Bibbia ovviamente intendevo Vecchio e Nuovo Testamento

Do peso all'uomo che predica e non al dio in quanto giudico reale solo il primo. Che motivo avrei di giudicare dio? Sarebbe come disquisire sulle qualità della mangusta maculata volate della norvegia.

Comment

• io la penso così, e ve lo dico in forma di domanda:
                        chi ha creato, vedendolo anche dal punto di vista scientifico, tutto l'ordine "perfetto" delle cose, atomi, energia, luce, la nostra perfetta struttura del corpo pensato in tutti i dettagli e tutto ciò che compone l'universo? e cos'è quel qualcuno/qualcosa che sentiamo di voler ringraziare quando ci accade qualcosa di incredibilmente bello e ci sentiamo felici?

Comment

• Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
                          io la penso così, e ve lo dico in forma di domanda:
                          chi ha creato, vedendolo anche dal punto di vista scientifico, tutto l'ordine "perfetto" delle cose, atomi, energia, luce, la nostra perfetta struttura del corpo pensato in tutti i dettagli e tutto ciò che compone l'universo? e cos'è quel qualcuno/qualcosa che sentiamo di voler ringraziare quando ci accade qualcosa di incredibilmente bello e ci sentiamo felici?
                          Perché ci dev'essere un "chi" come creatore dell'universo? Perché l'universo dev'essere stato creato da qualcosa o qualcuno? E tutto questo che diamine c'entra con la scienza?

Comment

• Pinocchio era anche quel giorno nel suo antro. Era li, come sempre, perchè amava viaggiare. E le mosche entrarono nell'antro e nell'antro cominciarono a ronzare. Per terra strisciarono vermi, e il lo sfrusciare era uno spettacolo orrendo e miserando oltre ogni immaginazione. Erano le stesse mosche, e gli stessi vermi, gli stessi che a forza, con violenza, subentravano nell'antro, per poter dimostrare a pinocchio tutto il loro disprezzo. Un giorno pinocchio si domandò perchè tanta violenza, e chiese a Dio: "Mio Signore, cosa vogliono da me costoro? Perchè mi disprezzano a tal punto?". E Dio rispose a pinocchio: "Vita. Vogliono la tua vita, pinocchio... Ne sono talmente privi, che l'hanno eletta a loro cibarie.". "Ma se si prenderanno la mia vita, cosa ne sarà di me?" chiese allora pinocchio. "Ti uccideranno", rispose Dio, "ma non ti priveranno mai della vita". "E che sarà allora di me?" chiese di nuovo pinocchio. E Dio volle rispondergli, perchè pinocchio era una persona onesta: "Un inizio. Sarà per te un nuovo inizio." E le mosche e i vermi uccisero pinocchio. E ne fecero orrendo strazio. Ma pinocchio non perse la vita. Ricominciò, fu per lui un nuovo inizio, perchè cosi il Signore aveva detto...
                            Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                              E le mosche e i vermi uccisero pinocchio. E ne fecero orrendo strazio. Ma pinocchio non perse la vita. Ricominciò, fu per lui un nuovo inizio, perchè cosi il Signore aveva detto...
                              Bhe che fortuna sto Pinocchio no? Ucciso da mosche e vermi
                              Però se lo aveva detto il Signore eh! Poco da discutere

A parte gli scherzi, cosa vuol dire tutto ciò?
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Anche se sono molto realista credo che ci sia qualcosa di "superiore" ke abbia creato tutto ciò,non può essere tutto casuale!Ma molte teorie sn sbagliate,soprattutto quelle imposte dalla chiesa che predika bene e razzola male. ma dio c'è....

Comment

Working...
                                X