Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I tempi cambiano? Un «fascista» all'Istituto per la resistenza di Verona

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Innanzitutto attaccare una persona per la sua età non è rispondere in tema.
    Anche perchè voi due non avete molti più anni di noeren (che tra l'altro vi da una pista)
    Per quel che riguarda l'italiano poi è meglio che taci, visto l'abuso che fai 'j' al posto di 'gl'
    E torniamo in topic
    Non sono necessari avvocati, nessuno lo sta attaccando per l'età, il mio è stato solo un consiglio!
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Infatti non diceva a te priscilz, ma se ti senti preso in causa un motivo ci sarà.

Se i fascisti tornassero al governo ci sarebbe (forse) sicurezza al posto però della libertà, perchè avere gente armata in ogni luogo (sicuramente anche in cabina elettorale) non è libertà, al massimo libertà vigilata.

Quanto agli skin che difendono le ragazze aggiungerei solo quelle di destra o dubbie, perchè se non stanno dalla loro menano pure quelle (bravi, applauso), e poi che significa? Che i fascisti sono più coraggiosi? O forse che sono (per fortuna ma ancora per poco mi sa) tra i pochi a girare armati e quindi sicuri di uscirne vivi?

Il nostro passato va messo bene in mostra per insegnare a tutti gli orrori di un regime, che sia esso di destra o di sinistra fa schifo uguale, e va quindi evitato. In questo caso è stato di destra, e visto che non fate altro che emulare la gente del ventennio, (perchè idee vostre non ne avete, nemmeno mezza) con le leggi che dichiarate essere antidemocratiche si cerca di evitare che dei cloni riveduti e corretti (non in bene eh, solo più commerciali) tornino al potere e cerchino di ricostruire quell'oscenità.

Concludo dicendo che l'unico tra voi che se la cava è stregatto, gli altri due sono solo dei mocciosi che parlano per partito preso e copiando (male) da altri testi. Ovviamente quando non prendono in giro o insultano tanto per dimostrarci (ce n'era bisogno?) che hanno finito gli argomenti.

sigpic
      Heartbreakers and lifetakers.
      Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
        Infatti non diceva a te priscilz, ma se ti senti preso in causa un motivo ci sarà.

Se i fascisti tornassero al governo ci sarebbe (forse) sicurezza al posto però della libertà, perchè avere gente armata in ogni luogo (sicuramente anche in cabina elettorale) non è libertà, al massimo libertà vigilata.

Quanto agli skin che difendono le ragazze aggiungerei solo quelle di destra o dubbie, perchè se non stanno dalla loro menano pure quelle (bravi, applauso), e poi che significa? Che i fascisti sono più coraggiosi? O forse che sono (per fortuna ma ancora per poco mi sa) tra i pochi a girare armati e quindi sicuri di uscirne vivi?

Il nostro passato va messo bene in mostra per insegnare a tutti gli orrori di un regime, che sia esso di destra o di sinistra fa schifo uguale, e va quindi evitato. In questo caso è stato di destra, e visto che non fate altro che emulare la gente del ventennio, (perchè idee vostre non ne avete, nemmeno mezza) con le leggi che dichiarate essere antidemocratiche si cerca di evitare che dei cloni riveduti e corretti (non in bene eh, solo più commerciali) tornino al potere e cerchino di ricostruire quell'oscenità.

Concludo dicendo che l'unico tra voi che se la cava è stregatto, gli altri due sono solo dei mocciosi che parlano per partito preso e copiando (male) da altri testi. Ovviamente quando non prendono in giro o insultano tanto per dimostrarci (ce n'era bisogno?) che hanno finito gli argomenti.
        il tuo giudizio non mi tocca, non mi abbasso neanche a risponderti.
        inoltre diceva a me eccome, innanzitutto ha detto voi due, e per giunta ha detto:
        Per quel che riguarda l'italiano poi è meglio che taci, visto l'abuso che fai 'j' al posto di 'gl'

chi ha detto al tipo che deve imparare l'italiano?
        chi usa la j?
        si riferiva a me, ripeto, leggi.

e poi quando insulto o prendo in giro?
        il ragazzo ha detto una cosa falsa e l'ho corretto, non ho preso in giro nè insultato, non so che intendi tu per insulti.
        ah forse quando abbiamo difeso stregatto quando darkito ha detto che è disgustoso, ah no scusa mi sono confusa, l'insulto non l'ho detto io, bensì darkito...quindi...che dici?
        Last edited by Priscilllz; 24 July 2007, 13:11.
        Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

Comment

avro anche 12 anni ma nn sono come molti bambini cretini che dicono " il fascimo è cattivo e gli alleati sono buoni.ho scritto male xche andavo di fretta e nn potevo star li a guardare cosa scrivevo.priscilla dove mi hai corretto?ho notato anche che nn mi hai risposto sul fatto che mussolini è scappato con la coda tra le gambe in un carro tedesco
          Last edited by Noeren; 24 July 2007, 13:12.

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio

Quant'è brutta l'ingenuità......
            cmq prima di spammare dicendo che io e Priscillz copiamo da altri testi e che siamo mocciosi e che insultiamo vatti a rieggere quello che abbiamo scritto, a me non risulta di aver citato altri testi. Comunque l'ignoranza la lascio nel suo brodo!
            "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

ok caro, ti sei sbajato, andavi di fretta, ma questo non la cambia la cavolata che in definitiva, hai sparato.

torno a dire, anzichè accanirvi inutilmente, ignorando il passato, perchè non torniamo a discutere di progetti seri che l'area propone?

Comment

e invece di cambiare discorso rispondi a quello che ho scritto nel messaggio prima

Comment

Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
                  avro anche 12 anni ma nn sono come molti bambini cretini che dicono " il fascimo è cattivo e gli alleati sono buoni.ho scritto male xche andavo di fretta e nn potevo star li a guardare cosa scrivevo.quindi prima di sparare accuse pensate
                  Infatti è superfluo spiegare una cosa tanto ovvia. I tasti scappano a tutti prima o poi. Mettere in riga sull'italiano in una discussione è solo un mezzuccio, un tentativo di intimidire l'interlocutore.

Vedi priscill, ho notato il tuo modo di scrivere da quando sei arrivata ma non mi sono sognata di dirtelo perchè è una cosa trascurabile ai fini della discussione. Anche perchè non scrivi affatto male.
                  Ma se ammetti di sapere che la tua è una cadenza dialettale, saprai anche che è un errore scrivere così. E' solo per questo che non accetto le tue lezioni di grammatica ad un utente a cui è scivolato il dito sulla tastiera. Perchè Noeren conosce benissimo l'uso dell'acca.
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

si finirebbe tutto... ma finirebbe con un bagno di sangue se i fascisti vanno al governo,chiedete agli anziani che NON erano fascisti vi diranno che il ventennio o la parte che anno vissuto loro era orribile e piena di massacri e dovevi per forza votare il fascismo altrimenti ti mandavano in galera a te a alla tua famiglia.la gente nn aveva niente. altro che progetti x far sembrare benevolo il fascismo,basta guardare cosa ha fatto mussolini che a voi piace tanto.x entrare in guerra ha chiesto oro alla popolazione e qual'era l'unico pezzo d'oro dei poveracci?la loro fede di matrimonio!ma che bello e quando è toccato a lui?si è travestito da soldato tedesco x scappare, e io ringrazio il cielo che l'anno preso!ora direte che anche i partigiani anno fatto robe brutte e io vi dico: mai quanto mussolini
                    bene, lui sapeva che se lo prendevano, lo uccidevano, che doveva fare andare incontro alla morte sicura, decisa da dei criminali e a volte voltagabbana?
                    ha preferito tentare di salvarsi la pelle, con la Petacci, anzichè suicidarsi o farsi catturare dal nemico, consegnandogli la "vittoria".
                    Una volta aveva molti dalla sua parte, in quel momento la maggior parte gli voltò le spalle, e lui doveva lasciarsi catturare senza resistere?

Comment

avro anche 12 anni ma nn sono come molti bambini cretini che dicono " il fascimo è cattivo e gli alleati sono buoni.ho scritto male xche andavo di fretta e nn potevo star li a guardare cosa scrivevo.priscilla dove mi hai corretto?ho notato anche che nn mi hai risposto sul fatto che mussolini è scappato con la coda tra le gambe in un carro tedesco
                      Ti rispondo subito caro:
                      Mussolini stava trasferendo il suo Governo in Valtellina, quand'ecco che a Musso la colonna viene bloccata dai partigiani della 52° brigata Garibaldi.
                      I partigiani intimano che solo i tedeschi possono passare, gli italiani no.
                      Allora subito tedeschi e italiani "obbligano" ad un Mussolini riluttante a salire coi tedeschi per salvarsi, Mussolini rifiuta ma gli altri arrivano persino ad alzargli la voce (sia i fascisti che i tedeschi).

Se vogliamo fare i cattivi ricordiamo che anche Napoleone Bonaparte per aver salva la vita si travestì, ma non si travestì con l'uniforme di un esercito alleato come Mussolini, bensì addirittura si travestì con l'uniforme di un esercito nemico: mise l'elmetto austriaco, il mantello russo e l'uniforme prussiana se non sbaglio... e riuscì a fuggire dall'isola d'Elba!
                      Last edited by †Evil Darkness†; 24 July 2007, 13:24.

Comment

Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                        ok caro, ti sei sbajato, andavi di fretta, ma questo non la cambia la cavolata che in definitiva, hai sparato.

torno a dire, anzichè accanirvi inutilmente, ignorando il passato, perchè non torniamo a discutere di progetti seri che l'area propone?
                        Forse perche in questo topic si sta parlando di altro?
                        Sapete, mi son ben ben rotto le palle che ogni topic fatto lo facciate degenerare in un elogio del fascismo e del duce. La storia vi ha sconfitto, fatevene una ragione. State provando a rigurgitare bile ma ancora non basta. La storia dice l'esatto contrario di quanto affermate voi.
                        Qui si sta parlando di un picchiatore fascista che inneggia a Priebke, che crea e canta canzoni antisemite e che è stato messo all'interno di un Istituto per gli studi sulla resistenza. Stop. Ogni altro cazzo di argomento è OT e come tale lo censuro e sanziono chi va OT.

Questo tizio ha fatto galera per le sue idee??? Cioè organizzare un pestaggio è un idea? Questo tizio ha fatto galera perchè è un delinquente che non ha rispetto dell'altrui opinione e dell'altrui libertà, dato che fa pestare da altri chi organizza qualcosa che non gli piace. Cosa ci sarebbe di elogiabile in tutto ciò?

Avviso ai naviganti: evitare ogni commento OT altrimenti chiudo e sanziono.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Forse perche in questo topic si sta parlando di altro?
                          Sapete, mi son ben ben rotto le palle che ogni topic fatto lo facciate degenerare in un elogio del fascismo e del duce. La storia vi ha sconfitto, fatevene una ragione. State provando a rigurgitare bile ma ancora non basta. La storia dice l'esatto contrario di quanto affermate voi.
                          Qui si sta parlando di un picchiatore fascista che inneggia a Priebke, che crea e canta canzoni antisemite e che è stato messo all'interno di un Istituto per gli studi sulla resistenza. Stop. Ogni altro cazzo di argomento è OT e come tale lo censuro e sanziono chi va OT.

Questo tizio ha fatto galera per le sue idee??? Cioè organizzare un pestaggio è un idea? Questo tizio ha fatto galera perchè è un delinquente che non ha rispetto dell'altrui opinione e dell'altrui libertà, dato che fa pestare da altri chi organizza qualcosa che non gli piace. Cosa ci sarebbe di elogiabile in tutto ciò?

Avviso ai naviganti: evitare ogni commento OT altrimenti chiudo e sanziono.
                          si sta parlando di altro, sono d'accordo, difatti non sono stata io a portare in ot la discussione, inoltre io ho semplicemento corretto una lacuna storica di quel ragazzo.
                          c1cc10 ha chiesto quali sono i progetti proposti dall'area oggi, e stregatto ha risposto, quindi evidentemente a lui interessa saperlo, poi hanno portato la discussione in ot, quindi non prendertela con me.
                          inoltre un utente del forum si è permesso di insultare stregatto, dì qualcosa a lui e non a me.

Comment

Caro Naoto, quì non si sta parlando tanto del tipo di persona che anch'io condanno per le sue azioni. Quanto alla questione di principio che un "fascista" antipartigiano è finito nell'istituo partigiano. L'argomento si apprestava più a commenti simbolici.

Comment

Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                              inoltre un utente del forum si è permesso di insultare stregatto, dì qualcosa a lui e non a me.
                              Decido io a chi muovere rimprovero e non ho bisogno che tu mi faccia notare nulla. Questo per esser precisi e mettere i puntini sulle i.
                              Vi piacciono tanto le gerarchie? Imparate a rispettarle.

Super Perfect, non sono tanto d'accordo. Se nell'istituto partigiano fosse finito un fascista "antipartigiano" qualsiasi, forse sarebbe stato un segno che i tempi stanno cambiando e tutto avrebbe un senso. Se in quell'istituto ci fosse finito uno studioso revisionista della resistenza, la cosa sarebbe stata accettabile e si poteva sul serio parlare di cambiamento di clima. La questione è posta sotto altri termini. Qui abbiamo una persona che ha già dimostrato cosa fa contro chi promuove iniziative che lui non condivide, abbiamo una persona che canta canzoni antisemite e razziste. Quale è il senso di metterlo in un istituto di studi partigiani? Semplicemente provocare e alzare polveroni.

Tra l'altro l'articolo postato, forse è del Giornale, ma su internet è pieno di siti che riportano quello stesso articolo ognuno proveniente da fonti differenti.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

difatti nessuno di noi ha giustificato questa persona, qualcosa cambia ma se avessero messo una persona con un curriculum più dignitoso sarebbe stato mejo.
                                ad ogni modo non lo conosco e lo giudico solo in base a quel che ho sentito dire di lui.
                                Una persona che non avrà mai la mia approvazione, e che di questo sempre se ne fregherà.

Naoto, rispetto il tuo ruolo, ma non trovo giusto che te la prendi con me, che non ho tirato fuori il discorso sul passato, senza dire nulla a chi insulta.
                                è ingiusto e te lo faccio notare, tu hai deciso di rimproverare me, io non lo trovo giusto e ti ho risposto.
                                poi tu fai comunque come ti pare.

Comment

Working...
                                X