Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Fidarsi è bene"?? o "non fidarsi è meglio&qu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • "Fidarsi è bene"?? o "non fidarsi è meglio&qu

    Secondo voi si può credere ai sentimenti degli altri dimostrati attraverso le parole? ... x esempio..una persona che vi riempie di: "ti amo" "sei l'unica cosa della mia vita" e così via, è sempre sincera?...infondo che ci vuole a recitare una parte di quel genere? che ci vuole a dire ad una persona "Ti Amo". Tutti siamo bravi a recitare una piccola parte..Ci sono tante persone che si affidano troppo alle parole, illudendosi, credendo che l'altra persona sia sincera, e poi invece rimangono delusi.Ormai viviamo in una società di pochi valori e interessi, dove le persone cercando di prevalere uno sull'altro per essere il più invidiato e ammirato, in pratica dove regna egoismo e invidia ed è per questo che la gente impara ad essere falsa e cattiva, quindi è difficile fidarsi di qualcuno...a questo punto mi domando:
    Quand'è che ci si può fidare di qualcuno che ti dice Ti Amo? .. oppure Qual'è il miglior modo per dimostrare a qualcuno che la si ama veramente? o ci si può fidare solo di se stessi?
    Aspetto il giorno che arrivi anche la mia fine senza paura, ma con gioia...ho fatto quello che dovevo fare in vita, non c'è più motivo d'esistere

  • #2
    Io mai crederò che un "ti amo" detto durante l'adolescenza sia vero.

    E chi invece pensa che anche a 15/16 ci sarà il vero amore, mi richiami quando si innamorerà di una persona a 20/25 anni e mi dica se è la stessa cosa....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      penso sia stupido dire ke il valore dell'amore varii dall'età...perchè secondo te a 15-16 anni nn si può avere un amore + forte e bello di quando si a 20-25 anni? e poi sei andato OT xkè il tuo discorso è già stato affrontato..la mia domanda era un'altra
      Aspetto il giorno che arrivi anche la mia fine senza paura, ma con gioia...ho fatto quello che dovevo fare in vita, non c'è più motivo d'esistere

      Comment


      • #4
        chi l'ha detto che non ci si puo' innamorare a 14/15 anni? secondo me l'amore non va solo dimostrato con un "ti amo" ma anche con dei gesti..delle piccole cose che aggiunte a quel "ti amo" hanno un grandissimo significato..e poi secondo me non è il fatto di fidarsi o no..una persona se in quel momento prova dei determinati sentimenti verso una determinata persona e si sente di dire una parola così importante perchè l'altra non dovrebbe crederci?forse solo perchè magari non hanno 20 anni?non è possibile..poi ragazzi parliamoci chiari si devono fare determinate esperienze..sbagliando si impara.. non si puo' sempre pretendere di avere dall'altra parte una persona fidata..anche perchè anche volendo oggi come oggi ce ne sono ben poche.. e cmq io rimango dell'idea che gli amori che nascono nel periodo dell'adolescenza sono sempre i piu' belli e quelli indimenticabili..(op)
        watching me wanting me
        i can feel you pull me down
        fearing you loving you
        i won't let you pull me down

        Comment


        • #5
          Secondo me i sentimenti non si possono esprimere solo a parole, le parole possono essere sincere come false.
          Se uno lo dimostra con i fatti è tutta un'altra cosa.
          Finché non me lo dimostrano i fatti io credo poco alle parole di qualcuno, certo, magari ci credo, però con riserve.
          Fidarsi completamente è bene solo con le persone di cui hai completa fiducia, non fidarsi è meglio in generale, però bisogna anche stare attenti, non fidandosi si rischia di indispettire le persone.

          Comment


          • #6
            Credo sia un fattore del tutto soggettivo. Per molte persone infatti i gesti contano meno delle parole e viceversa.
            Personalmente parlando concordo con chi dice che è molto facile dire ti amo ma credo sia altrettanto semplice dimostrarlo con gesti che molte volte sono dettati più da un modo di fare che da un sentimento vero e proprio.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              La dimostrazione dell'amore verso un'altra persona si basa,sui fatti concreti che la coppia riesce a fare...Essi possono essere effimeri o importanti...Ma pur sempre fatti e risolti dalla coppia stessa...Aiutarsi a vicenda,saper ascoltare l'altro,portare pazienza...etc etc per me questo significa trovarsi bene con una persona e poter condividere un sentimento...Poi beh l'amore nn ha una vera e propria definizione in se,bensì è un fattore soggettivo,che cambia da individuo a individuo...Più che chiederci se ora come ora ci sn persone vere concrete che sappiano dire e dimostrare l'amore,dovremmo chiederci se anche noi siamo disposti ad amare...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

              Comment


              • #8
                Se non l'avete capito riguardo al discorso dell'amore a 14/15 anni era riferito soprattutto al numero di volte, ci si può benissimo innamorare a 16 anni ma molto spesso quando si dice così a quell'età non è amore vero
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Se non l'avete capito riguardo al discorso dell'amore a 14/15 anni era riferito soprattutto al numero di volte, ci si può benissimo innamorare a 16 anni ma molto spesso quando si dice così a quell'età non è amore vero
                  Bla bla bla.
                  Hai 14 anni, che ne vuoi sapere dell'amore a 16 anni o a 17 anni?
                  Molto spesso non è amore vero nemmeno a 20 e passa anni
                  Non è certo una novità e non succede solo tra i 14 e i 18 anni.

                  Comment


                  • #10
                    Chibi,nn credo che l'amore si possa differenziare sotto il fattore degli anni,bensì direi che è più opportuno sapere quanto si ama una persona,in base ai suoi valori morali...
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Il mio impero di sudiciume
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Molto spesso non è amore vero nemmeno a 20 e passa anni
                      Non è certo una novità e non succede solo tra i 14 e i 18 anni.
                      Infatti mi pare di aver ribadito proprio quello, può essere amore vero o no a qualsiasi età.
                      Non sono mica io quello che parlo di età senza nemmeno esserci passato per avere conferme

                      Comment


                      • #12
                        Briciolo, (anzi guido! ) mi dispiace ma non kredo nessuno possa aiutarti. E' inevitabile, devi saperlo tu; d'altronde penso siano fatti del tutto personali. L'esperienza saprà darti la risposta che cerchi.

                        Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Verissimo, sempre. Ma bisogna essere assolutamente sicuri quando ci si può fidare e quando no. Si può prevedere, sempre.
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                        Comment


                        • #13
                          Ho imparato sulla mia pelle...che non servono mille gesti o dire mille volte ti amo...a volte,anche il più piccolo dei gesti nasconde mille verità di soffice intesa e sentimenti profondi...

                          Ho imparato sulla mia pelle che anche la persona che ti giura amore eterno può pugnalarti alle spalle senza pensarci un secondo...Un tradimento morale non è peggiore,forse,di un tradimento fisico...?Avvelena il cuore,ti lascia nell'ansia...

                          Fidarsi è bene...non fidarsi è meglio.Quando si è innamorati,innamorati davvero,la regola può essere applicata?
                          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                          Comment


                          • #14
                            si secondo me il tradimento morale è peggiore di quello fisico, perchè poi ti rendi conto di non aver mai conosciuto la persona alla quale dicevi ti amo..è brutto credere in una persona e poi capire che non è quella che pensavi tu.. fidarsi è bene..non fidarsi è meglio..bhè secondo me quando si è innamorati sul serio la regola non puo' essere applicata.. agli occhi della persona innamorata la/il suo/a compagna/o è la persona piu' importante della propria vita..come non fidarsi di lei?è impossibile...
                            watching me wanting me
                            i can feel you pull me down
                            fearing you loving you
                            i won't let you pull me down

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Kirunks
                              Briciolo, (anzi guido! ) mi dispiace ma non kredo nessuno possa aiutarti. E' inevitabile, devi saperlo tu; d'altronde penso siano fatti del tutto personali. L'esperienza saprà darti la risposta che cerchi.

                              Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Verissimo, sempre. Ma bisogna essere assolutamente sicuri quando ci si può fidare e quando no. Si può prevedere, sempre.
                              Kirunks nn ho bisogno di aiuti, tranquillo
                              Ho pensato a questo argomento, no per problemi personali ma perchè in giro si vedono tante persone deluse e ferite nei sentimenti...sia giovani ke mature..persone che hanno creduto solo a semplici parole o a (come dice bix) gesti che molte volte sono dettati più da un modo di fare...e se perfino i genitori tradiscono i sentimenti dei figli (quando l'amore materno e paterno dovrebbe essere il + forte e duraturo) xkè fidarsi di un estraneo?..Io non mi fido delle parole, xkè come detto prima, sono facili da usare...ma mi fido della mia metà xkè è stata capace di dimostrarmelo...però nonostante questo, guardando gli esempi elencati prima e pensando che comunque le persone cambiano e non rimangono nemmeno fedeli alle proprie idee...è comunque giusto fidarsi?
                              Aspetto il giorno che arrivi anche la mia fine senza paura, ma con gioia...ho fatto quello che dovevo fare in vita, non c'è più motivo d'esistere

                              Comment

                              Working...
                              X