Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni soprannaturali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
    si ma se l'universo è infinito se alcuni pianeti nn li hanno scoperti e ci sn alieni? e ki lo sa. cmq jeff come sempre hai ragione. di quelli ke si conoscono solo europa e marte possono essere abitati anke se devi contare ke possono avere abilità diverse dalle nostre tipo resistere ad un eccesivo caldo o freddo.

Ovviamente si parla di forme di vita che abbiano almeno una minima somiglianza con noi, tanto per dirne una, noi come forma di vita a livello atomico siamo basati sul Carbonio, il Carbonio però non é l'unico elemento con cui potrebbe esistere la vita...anche il Silicio é adatto, ma forme di vita basate sul Silicio assomiglierebbero più a cristalli e a rocce che a esseri viventi, non si sà nemmeno se potremmo interagire con loro, magari non ci accorgeremo nemmeno della loro esistenza.
    Forme di vita simili hanno problemi simili, tanto per dirne una il caldo e il freddo sarebbero un problema per qualunque forma di vita che usi l'acqua, le radiazioni nucleari ucciderebbero qualsiasi forma di vita che abbia il Dna o qualcosa di simile, se la forma di vita in questione respira questo pianeta un'atmosfera ce la dovrà pure avere, quindi su Mercurio e Venere non ci può essere vita di nessun tipo. Poi per il resto dell'Universo non saprei però guarda che la nostra collocazione é proprio ideale per la vita, se il Sistema Solare fosse stato vicino al centro della Galassia saremmo già tutti morti da un pezzo, e che dire della povertà di stelle giganti nei pressi della terra?
    E' una protezione dalle supernove, se ne esplodesse una a meno di 3000 anni luce da noi qui farebbe parecchi danni, se poi esplodesse a poche decine di anni luce da noi sarebbe la fine di tutto...questo per dire che la combinazione di fattori necessari alla vita non é poi così comune come si potrebbe pensare.

Ps Che poi mi si deve spiegare una cosa, a parte per il nostro desiderio che le cose stiano così, perché gli extraterrestri devono per forza di cose essere superiori a noi? Non potrebbero essere ancora all'età della pietra?
    Last edited by Jeff Buckley '85; 04 August 2007, 23:51.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Che ci siano altre forme di vista nel universo mi pare scontato.
      Mi pare meno scontato che scorazzino sopra casa mia con un aereo a forma di piatto.

Comment

Non ci lasciamo sfuggire il dettaglio che noi partiamo dal presupposto che se c'è acqua c'è vita. Non possiamo affermare con certezze che tutti gli esseri viventi (e mi riferisco agli "alieni") hanno bisogno dell'acqua per viviere. Lo troviamo improbabile solo perché noi viviamo così e ci sono miriadi di spiegazioni scientifiche che non posso negarlo. Sta di fatto che ci sono molte cose che vanno ben oltre la nostra comprensione e la nostra "scienza".
        C'è sempre un buon motivo
        sigpic
        per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
          Non ci lasciamo sfuggire il dettaglio che noi partiamo dal presupposto che se c'è acqua c'è vita. Non possiamo affermare con certezze che tutti gli esseri viventi (e mi riferisco agli "alieni") hanno bisogno dell'acqua per viviere. Lo troviamo improbabile solo perché noi viviamo così e ci sono miriadi di spiegazioni scientifiche che non posso negarlo. Sta di fatto che ci sono molte cose che vanno ben oltre la nostra comprensione e la nostra "scienza".
          quoto pienamente. quello volevo dire prima. ki lo dice ke su un pianeta come venere nn ci sia nessuno? nn si può dire ke nn ci sn presupposti per la vita. perkè per noi nn ci sn ma per esseri diversi da noi ke kome dice lucifero nn hanno bisogno dell'acqua. partiamo da una cosa: sn extrsterresti cioè caratteristiche fisiche diverse da noi e quindi potrebbero vivere anke senza acqua.

Comment

Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
            quoto pienamente. quello volevo dire prima. ki lo dice ke su un pianeta come venere nn ci sia nessuno? nn si può dire ke nn ci sn presupposti per la vita. perkè per noi nn ci sn ma per esseri diversi da noi ke kome dice lucifero nn hanno bisogno dell'acqua. partiamo da una cosa: sn extrsterresti cioè caratteristiche fisiche diverse da noi e quindi potrebbero vivere anke senza acqua.
            Quando ho scritto quel messaggio stavo pensando proprio a Venere (anche perché è il pianeta a cui viene dato il nome di Lucifero ) che fai mi leggi nel pensiero?
            Su Venere però già si hanno più reperimenti scientifici sull'assenza di vita, ma sempre legata al fatto che non ci sia acqua. Ci si basa anche su ciò che si vede, ma l'universo non si basa sui sensi dell'uomo ciò che non vediamo non è esculuso che non ci sia.
            C'è sempre un buon motivo
            sigpic
            per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
              Quando ho scritto quel messaggio stavo pensando proprio a Venere (anche perché è il pianeta a cui viene dato il nome di Lucifero ) che fai mi leggi nel pensiero?
              Su Venere però già si hanno più reperimenti scientifici sull'assenza di vita, ma sempre legata al fatto che non ci sia acqua. Ci si basa anche su ciò che si vede, ma l'universo non si basa sui sensi dell'uomo ciò che non vediamo non è esculuso che non ci sia.

Un attimo...su Venere non ci può essere vita per altri motivi, la temperatura superficiale di Venere sfiora i 500 C, piove acido e la pressione atmosferica é 90 volte quella terrestre, per quanto mi sforzi non riesco a immaginare che vita ci potrebbe essere, se non é impossibile é altamente improbabile...giusto per dirne una, sono state mandate numerose sonde su Venere ma nessuna ha resistito più di un'ora, tutte distrutte dall'enorme pressione e stiamo parlando di sonde fatte di acciaio e carbonio, quante possibilità ci sono che in circostanze simili sopravvivano esseri viventi?
              Quando alla Nasa si parla di colonnizare Venere io definirei tranquillamente i loro progetti fantascentifici, Venere é davvero un posto infernale

Comment

mah?! davvero!? cmq credo ke in altri pianeti ci possano essere alieni.

Comment

Su questo non c'è dubbio...che abbiano una lingua, che siano sviluppati, cannibali (come molti cercano di far credere), che striscino per terra o non sappiano comunicare, io non ho dubbi che altre forme di vita esistono....ma se davvero sono così sviluppati e intelligenti...per quale motivo dovrebbero venire a conoscere una razza di ca*** come la nostra?
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                    ma se davvero sono così sviluppati e intelligenti...per quale motivo dovrebbero venire a conoscere una razza di ca*** come la nostra?

Ecco una domanda da 1 milione di €...se fossero più sviluppati di noi ci avrebbero già sterminati o comunque sottomessi, se invece fossero uguali o inferiori a noi non sarebbero mai arrivati qui, ma avete presente quanto sono lunghi i viaggi interstellari? Per farvelo capire vi faccio un esempio
                    La sonda Voyager 2 partita nel 1979 stà attualmente viaggiando a circa 200000 Km\h, si calcola per raggiungere Sirio che dista 8 anni luce da noi impieghera circa 376000 anni, avete idea di quanto tempo é?
                    Ovviamente un'ipotetica astronave proveniente da Sirio avrebbe gli stessi problemi, anche viaggiando alla velocità della luce impiegherebbe almeno 8 anni per arrivare qui, superare quella velocità é fisicamente impossibile

Comment

Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
                      io ai fantasmi nn credo agli alieni si ma poco nel senso penso che esistano ma nn penso che ci abbiano mai fatto "visita"
                      sicuramente sn gia arrivati sulla terra, e gia molti ufo sn stati avvistati e filmati, ma il governo usa nasconde queste cose.
                      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Ecco una domanda da 1 milione di €...se fossero più sviluppati di noi ci avrebbero già sterminati o comunque sottomessi, se invece fossero uguali o inferiori a noi non sarebbero mai arrivati qui, ma avete presente quanto sono lunghi i viaggi interstellari? Per farvelo capire vi faccio un esempio
                      La sonda Voyager 2 partita nel 1979 stà attualmente viaggiando a circa 200000 Km\h, si calcola per raggiungere Sirio che dista 8 anni luce da noi impieghera circa 376000 anni, avete idea di quanto tempo é?
                      Ovviamente un'ipotetica astronave proveniente da Sirio avrebbe gli stessi problemi, anche viaggiando alla velocità della luce impiegherebbe almeno 8 anni per arrivare qui, superare quella velocità é fisicamente impossibile
                      e se loro fossero molto + svilupati noi???????
                      l'hai vista la puntata del bivio in cui c'era 1 uomo che riteneva essere stato rapito???
                      Last edited by Molder; 05 August 2007, 13:57.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                        Insomma...mica tanto. Nel nostro sistema solare ci sono solo 3 posti dove la vita é possibile: La Terra, Europa e Marte.
                        Si ritiene che sotto la superficie di Europa (uno dei satelliti di Giove) ci sia un'immenso oceano di acqua e una temperatura simile a quella terrestre, in queste condizioni la vita sarebbe possibile.
                        Ovviamente si tratta di ipotesi che non potranno mai essere verificate, si calcola che la crosta di Europa sia spessa una decina di chilometri, calcolando che si trova a 700 milioni di Km da noi non é certo facile portarci strumenti per verificare queste ipotesi e in ogni caso che vita ci potrebbe essere? Batterica e poco più.
                        Per Marte il discorso é diverso, che l'acqua ci sia lo sappiamo, ma gli sbalzi di temperatura (si passa dai -90 C ai 15 C) e le tempeste di radiazioni solari rendono molto difficile alla vita come la conosciamo di resistere, credo personalmente che lassù non ci sia vita.
                        Queste sono le due ipotesi più credibili, le altre sono state escluse da tempo, su Mercurio e Venere non ci può essere vita, né ci può essere su Titano e Tritone come era stato ipotizzato in passato sul primo la temperatura arriva a -180 C e sul secondo addirittura a -250 C...in condizioni simili non capisco che vita ci potrebbe essere
                        Fuori dal sistema solare? E' anche peggio.
                        Innanzi tutto molte stelle formano sistemi binari o addirittura multipli, questo porta alcune condizioni estremamente spiacevoli per la vita, e solo escludendo queste si esclude buona parte dei sistemi stellari, e che dire delle stelle grandi? A un certo punto esplodono e una eventuale civilta orbitante attorno verrebbe spazzata via.
                        Insomma per non portarla a lungo (senno diventa una lezione di astronomia) io credo che se la vita esiste nell'Universo é in forme semplici, molto semplici oppure come ha detto Ilkuskan é talmente diversa da noi che non vale nemmeno la pena porsi il problema.
                        Nei fantasmi come sono tradizionalmente intesi non credo perché penso che dopo la morte non c'é niente, però sul mondo del paranormale ci sarebe da fare un ampio discorso...
                        Sì ma nell'universo ci sono miliardi di galassie con miliardi di stelle ciascuna... Che almeno una di quelle stelle abbia almeno un pianeta che possa ospitare forme di vita intelligenti, e magari aggiungiamo basate sull'acqua e sul carbonio, non mi sembra così impossibile.
                        Che poi la più vicina possa essere a miliardi di anni luce da noi, questo è un altro discorso...
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da biostre Visualizza Messaggio
                          e se loro fossero molto + svilupati noi???????
                          l'hai vista la puntata del bivio in cui c'era 1 uomo che riteneva essere stato rapito???
                          Ahahahahah.....gli si può credere...ma senza prove la certezza è praticamente nulla
                          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                            Sì ma nell'universo ci sono miliardi di galassie con miliardi di stelle ciascuna... Che almeno una di quelle stelle abbia almeno un pianeta che possa ospitare forme di vita intelligenti, e magari aggiungiamo basate sull'acqua e sul carbonio, non mi sembra così impossibile.
                            Che poi la più vicina possa essere a miliardi di anni luce da noi, questo è un altro discorso...
                            aggiungo silicio.

Comment

Penso che mi hai frainteso, intendevo che ci sono cos&#236; tante stelle che non mi stupirei se ci fossero altre forme di vita intelligenti, anche chimicamente simili alla nostra.
                              #include <stdio.h>
                              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio

A quel punto non capisco perché dovrebbe interessarmi una forma di vita così lontana, noi non usciremo mai dalla nostra galassia non é ipotizzabile nemmeno nel più remoto futuro c'é davvero troppa distanza.
                                E poi come ho già detto anche nel tread che hai citato bisognerebbe escludere i sistemi binari e multipli (troppa instabilità) e le stelle giganti e supergiganti (se esplodono una civiltà che gli orbita attorno sarebbe condannata)...insomma non escludo niente dico solo che ci sono molti fattori per la vita e non tutti sono così ovvi.

Comment

Working...
                                X