Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo non è un enigma. Non sono riuscito a risolverlo, nondimeno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio

    Secondo voi, a che gioco sta giocando Stealth F. P.?
    Io è da un pò di tempo che mi chiedo invece a che gioco giochiate tu e Stealth F.P. .......
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Io è da un pò di tempo che mi chiedo invece a che gioco giochiate tu e Stealth F.P. .......
      Confermo...abbiamo trovato un nuovo enigma a quanto pare ^.^...
      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

      Comment


      • #18
        Io è da un pò di tempo che mi chiedo invece a che gioco giochiate tu e Stealth F.P. .......
        Oh, finalmente qualcuno l'ha detto

        Comment


        • #19
          in effeti la cosa strana è che Stealth risponda sempre a pochi minuti/ore a distanza di Francesco, il quale non mi sembra posti sempre ad orari regolari...perlomeno è curiosa come cosa...

          in ogni caso credo si farà interessante sto topic...

          Comment


          • #20
            Risposta definitiva.

            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Io è da un pò di tempo che mi chiedo invece a che gioco giochiate tu e Stealth F.P. .......
            Non capisco bene che cosa vogliate dire. Ho aperto, quasi controvoglia, questa discussione, spinto da un accesso di emotività. Ed ho iniziato, quasi subito, a pentirmene.

            Stealth, finora, si è comportato lealmente, con me.

            Oggi mi sta facendo preoccupare.

            Per quel che riguarda gli orari, non sono mai stato a vedere quando Stealth si connette.

            In ogni caso, tramite un messaggio privato, ci siamo informati, rispettivamente, sui nostri orari di connessione, indicativamente.

            Se la cosa suscita sorpresa, ne sono dispiaciuto.

            Stealth condivide, con me, molti interessi.

            Una differenza tra noi, però, c'è: Stealth sa chi sono. Io non so chi sia Stealth.

            In tutti i casi, se la cosa suscita sospetto od illazioni (non sapete quanto questo mi dispiaccia), chiudo questa discussione, per quel che mi riguarda.

            Me ne rimarrò con le mie "insicurezze" o, meglio, vedrò di informarmi tramite vie diverse.

            Stealth mi ha inquietato, oggi. Gli altri vostri messaggi mi hanno sorpreso.

            Io non faccio giochetti. Ne ho viste troppe, nella mia vita, per fare simili scemenze.

            Questo per quel che è inerente alla mia persona.

            Per quel che riguarda Stealth, se vorrà, parlerà lui.

            Sono un po' deluso ed amareggiato, se devo essere sincero. Lo dico con sincerità massima e rammarico.

            Saluti a tutti!

            Scusatemi per le impressioni negative che ho, involontariamente, suscitato.

            Francesco Tenni
            Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

            Comment


            • #21
              Non volevo farlo, giuro. Lo sapevo fin da principio ma non volevo farlo.
              Dopotutto Francesco Tenni ha sempre postato argomenti a mio giudizio interessanti anche se inacessibili ai non addetti ai lavori.

              Ripeto: non lo volevo fare, ma non mi va di esser preso in giro così sfacciatamente, nè mi va che si prendano in giro tanti altri utenti di questo forum con cui sono amico virtuale ed anche reale.
              Per cui lo faccio e lo dico, mio malgrado lo faccio e lo dico.


              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Non capisco bene che cosa vogliate dire.
              Adesso te lo spiego io.
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Stealth, finora, si è comportato lealmente, con me.
              E ci mancherebbe!
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Oggi mi sta facendo preoccupare.
              Vai allo specchio più vicino, guardaci dentro e guarda come si sente Stealth F.P.. Oppure cerca un pò a casa tua, sono sicuro che lo troverai e potrai sincerarti delle sue condizioni.
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Per quel che riguarda gli orari, non sono mai stato a vedere quando Stealth si connette.
              Bhe neanche io so quando si connette mia sorella (fin qui saresti scusato) però sò quando mi connetto io!!!!!!!!!
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              In ogni caso, tramite un messaggio privato, ci siamo informati, rispettivamente, sui nostri orari di connessione, indicativamente.
              Ah comunicate tramite PM???? Interessante, capisco che la società moderna porta all'isolamento e al raffreddamento dei rapporti ma per comunicare con te stesso o con qualcuno che vive a casa con te potresti almeno lanciargli un grido, scrivergli un bigliettino....un SMS dai....ma un PM è triste...
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Stealth condivide, con me, molti interessi.
              Si e non solo gli interessi
              Anche un qualcosa che si chiama indirizzo IP
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Una differenza tra noi, però, c'è: Stealth sa chi sono. Io non so chi sia Stealth.
              Schizzofrenia.
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Io non faccio giochetti. Ne ho viste troppe, nella mia vita, per fare simili scemenze.
              Bhe no nessun giochetto.
              Ma veniamo a noi e parliamo dei tuoi post e delle risposte di Stealth F.P.
              Orbene si inizia sempre dal principio:
              L'utente Francesco Tenni si registra su Gamesurf il 04/08/2007 inizia subito a postare proponendo vari argomenti, insoliti, particolari e interessanti: il Sator-Quadrat, un post su Sylvia Plath e Bionic Commando, La tavola Steganografica, il Problema Morale di andare a letto con una donna sposata e vari reply.

              Tutto normale fin quando il 24/08/2007 nasce Stealth F.P. il quale Stealth F.P. scrive in risposta a Francesco Tenni nel topic In Girum Nocte et Cosumimur ecc.ecc.http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65792
              Occhio qui.
              Francesco tenni apre il post alle 8.47 del 14/08/2007, gli risponde solo Army poi 10 giorni di silenzio finchè alle 9.03 del 25/08/2007 irrompe nella scena Stealth F.P. il quale risponde ed al quale risponde appena 10 minuti dopo lo stesso Francesco Tenni con ringraziamenti vari. Nulla di strano se non fosse che entrambi gli utenti postano dal medesimo indirizzo IP:
              "L'indirizzo IP è: 87.9.66.91. Il nome dell'host è: host91-66-dynamic.9-87-r.retail.telecomitalia.it."

              Andiamo avanti e troviamo il post sull'Aelia Laelia Crispis http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=66623
              Francesco Tenni lo apre il 28/08/2007 alle 9.04 ci sono vari reply a cui partecipa anche Stealth F.P.; indirizzi IP sempre diversi ed è proprio in questo topic che Stealth F.P. monta la polemica sull'importanza degli argomenti trattati da Francesco Tenni. Fino al 01/09/2007 gli indirizzi IP di Tenni e di Stealth F.P. sono sempre diversi e si nota che i due postano ad orari molto distanti tra loro; ma quando l'orario è ravvicinato ecco che gli indirizzi ritornano ad essere identici. Per esempio, nel post in questione gli interventi #11 (Stealth F.P.) ore 11.14 e #12 (Francesco Tenni) ore 11.47 del medesimo giorno, provengono entrambi da :
              "L'indirizzo IP è: 87.15.73.29. Il nome dell'host è: host29-73-dynamic.15-87-r.retail.telecomitalia.it."
              Poi negli interventi dei giorni successivi, sebbene in alcuni casi ravvicinati, si notano indirizzi IP diversi. Mistero.

              Passiamo a "Consigli di lettura 2" http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67244
              Interventi ravvicinati, indirizzi IP differenti. Cosa c'è di strano?
              Di strano c'è che mentre negli interventi precedenti, siano essi dell'uno o dell'altro, l'indirizzo IP di entrambi iniziava con 87.15.***.***; in questo post entrambi gli indirizzi iniziano con 79.**.***.***. Qualcosa è cambiato nella connessione e stranamente è cambiato per entrambi gli utenti.

              Andiamo avanti con Crittografia http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67351
              Anche qui indirizzi diversi ma ritorna il discorso precedente ovvero è cambiata la connessione ed è cambiata per entrambi: si ritorna ad indirizzi IP che iniziano con 87.*.***.***

              Si passa quindi a "Enigma (si fa tanto per dire). "Deus est monas..."."
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67457
              I primi due interventi sono di Francesco Tenni (che apre il topic) e di Stealth F.P., entrambi provengono da:
              "L'indirizzo IP è: 87.8.66.229. Il nome dell'host è: host229-66-dynamic.8-87-r.retail.telecomitalia.it."
              Fantastico il post numero 4 di questo topic in cui Francesco Tenni si complimenta con Stealth F.P. per esser stato velocissimo nella risposta precedente. Siamo al post #4 e l'indirizzo IP è tornato ad essere diverso: 79.*.***.***. Ma al post #9 e #10 (postati il giorno dopo) Tenni e Stealth F.P. ritornano ad avere il medesimo IP:
              L'indirizzo IP è: 87.4.71.162. Il nome dell'host è: host162-71-dynamic.4-87-r.retail.telecomitalia.it.
              Poi interviene Will e dopo nuovamente batti e ribatti Tenni-Stalth F.P. tutti con IP diverso e stavolta hanno diverso anche l'host. Gli orari sono ravvicinati e l'IP e l'host sono diversi. Ma ecco che ai post #16 (ore 14.30) e #17(ore 14.38) ci sono nuovamente gli IP identici:
              "L'indirizzo IP è: 79.16.71.156. Il nome dell'host è: host156-71-dynamic.16-79-r.retail.telecomitalia.it."

              Passiamo al topic "Un altro enigma. "Il canto di David e quello della rana".
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67935
              Lo apre Francesco Tenni, c1cc1o risponde dicendo di aver guardato su google, Francesco tenni si congratula e subito arriva Stealth F.P. a far la morale a c1cc1o. Peccato che anche qui gli IP dei due in questione siano uguali: post #3 e #4, stesso IP:
              "L'indirizzo IP è: 79.16.69.192. Il nome dell'host è: host192-69-dynamic.16-79-r.retail.telecomitalia.it."
              Poi altri interventi con IP diversi.

              Si va avanti e si arriva al fantastico Topic in cui stiamo leggendo.
              Analizziamolo.
              Post #1 e #2 IP diversi.
              Empyt polemizza(#4) e subito arriva la cavalleria: Stealth F.P. controbatte a Empyt (#5) e Francesco Tenni risponde (#6) facendo finta di nulla. Ma i post #5 e #6 hanno stesso IP:
              "L'indirizzo IP è: 87.0.70.246. Il nome dell'host è: host246-70-dynamic.0-87-r.retail.telecomitalia.it"
              Al post #7 l'IP di Stealth F.P. cambia e magicamente cambia anche quello di Francesco Tenni. Dal post #7 al #10 gli IP di entrambi sono:
              "L'indirizzo IP è: 87.13.80.123. Il nome dell'host è: host123-80-dynamic.13-87-r.retail.telecomitalia.it."
              Poi post #12-13-14-15, IP cambiati per tutti e due in uno stranissimo
              "L'indirizzo IP è: 79.0.70.2. Il nome dell'host è: host2-70-dynamic.0-79-r.retail.telecomitalia.it"
              E poi post #20 ritorna un IP 87.*.***.***

              Forse siete amici, forse parenti, forse la stessa persona ma che ci sia qualcosa di strano sotto è evidente anche senza poter vedere gli IP. O la piantate o ci spiegate oppure non fate i permalosi quando sentiamo puzza di bruciato.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #22
                Era evidente ormai a tutti noi.
                Sic Transit Gloria Tenni.
                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                ma io ho promesse da non tradire,
                miglia da percorrere prima di dormire,
                miglia da percorrere prima di dormire


                My blog

                Comment


                • #23
                  Vorresti dire che abbiamo un'altro Mr.Hyde su questo forum?



                  (Comunque Naoto, Sherlock Holmes ti fa una pippa )

                  Comment


                  • #24
                    Aggiungerei che si può notare come Tenni e Stealth siano gli unici due utenti a distanziare con una linea vuota ogni frase

                    Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                    (Comunque Naoto, Sherlock Holmes ti fa una pippa )
                    Solo perché non poteva vedere gli IP

                    Comment


                    • #25
                      Volevo dirlo ai mod di controllare gli IP ma pensavo che non fosse di buon gusto dubitare di uno/due utenti, quindi sono stato zitto. Era evidente he qualcosa non quadrava. Stealth che risponde ai messaggi di Terni sempre dopo 2 e minuti...le date di registrazione così ravvicinate, gli argomenti troppo simili, ed infine la storia del medaglione....la cosa puzzava troppo. A questo punto mi viene da pensare:"Fin quanto Tenni ci ha mentito?", Le sue storie saranno tutte e solo favolette?....Gradire che lo stesso Francesco ci dia delle risposte....non è bello prendere in giro la gente in questo modo

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • #26
                        Spiegazione di Stealth.

                        Rispondo, sinteticamente, per me e per Tenni, se vi interessa. Si tratta di un esperimento.

                        Siamo due Linguisti. Tra i nostri studi, ci occupiamo di Stilistica. L'esperimento accademico era questo: entrare nel forum, senza fare danno a nessuno, creare due personalità diverse, una reale, quella di Tenni (lui è come appare nelle sue discussioni), una antipatica e provocatoria, quella di Stealth, che sarei io, ma io non sono così, e vedere le reazioni degli Utenti.

                        Naturalmente, non per uno spirito voyeristico, ma per un'analisi linguistica (delle competenze linguistiche).

                        Accordarci, anticipatamente, con i responsabili del forum, avrebbe snaturato il nostro lavoro che vede, come prima imposizione, la totale naturalezza del parlante (in questo caso, dello scrivente).

                        Per il resto, c'è poco da aggiungere.

                        Sì, siamo stati un po' beceri, ma a fin di bene.

                        In secondo luogo, penso vi abbiamo offerto, sempre, discussioni di un certo qual interesse.

                        In terzo luogo, scrivo io, visto che l'idea è stata mia.

                        Tenni è sempre stato contrario. E, in effetti, non ha saputo stare al gioco. Ha scritto troppo, troppo bene, è sempre stato gentile e, soprattutto, ha scritto, davvero, di sè (errore madornale). Ricordate il "problema morale"? E' tutto vero. Io c'ero, quando Paola è mancata. E' meglio non parlarne.

                        La discussione attuale, invece, è stata un'idea mia. Sottoporre un testo linguisticamente aulico alla platea e vedere le reazioni ad un "battibecco" tre me e Tenni.

                        Insomma, se volete prendervela con qualcuno, prendetevela con me.

                        Tenni, tra l'altro, si è pure appassionato alla cosa, ed ha iniziato, insieme a Derfel, a stilare i suoi consigli letterari. Gli ho detto di non farlo, ma niente.....


                        Non siamo la stessa persona. Questo sarebbe troppo. Siamo colleghi, amici fraterni, collaboratori gomito a gomito.

                        Ed io sono un cretino, perchè a me non me ne frega niente di quel che pensate e di tutto il resto, anche perchè penso di non aver fatto nulla di male, mentre so che a Tenni tutto questo causerà molto dolore e, credo, imbarazzo. E mi dispiace, perchè con questa mia idea da quattro soldi, ho causato un danno ad un mio amico che, nel frattempo, ha stretto (cosa che io non ho fatto e non farei mai) amicizie reali (anche se "virtuali"), su questo forum.

                        Questo è quanto.

                        Il materiale raccolto è stato tanto.

                        Avremmo dovuto mantenere il riserbo, sulla questione. Ma, allo stato attuale, soprattutto per rispetto di Tenni, non è più possibile.

                        Il pc dal quale ci si connette, è comune, comune, si fa per dire, l'IP. In tutti i modi, lui è Francesco Tenni. Io ho nome Antonio Ariatti, sono di Legnano, insegno Sociolinguistica all'Università dove insegna Tenni. A tempo perso, faccio anche l'istruttore di volo, si fa per dire. Chiunque voglia contattarmi può farlo all'indirizzo di posta elettronica stealthfp@tiscali.it.

                        Chiedo scusa, riconoscendo che non ci siamo comportati troppo correttamente. Si trattava di una questione di studio. E, penso, non abbiamo fatto nulla a nessuno.

                        Lascerei la schizofrenia agli psichiatri, rispettando le persone che ne soffrono.

                        Un'ultima nota: Francesco Tenni è la persona migliore che io conosca. Non dileggiatelo per questa cosa. E' stata colpa mia. Non gli dirò di questa discussione. Se la leggerà lui, domattina. E so già che ne resterà fortemente addolorato. Lui non ha colpa. L'ho coinvolto in una cosa che avrebbe dovuto essere freddamente scientifica e che, invece, ci ha preso un po' la mano.

                        Scusate ancora. Spero, in ogni caso, di non avere ferito od offeso nessuno.

                        Con questo spero di essermi spiegato adeguatamente e chiudo.

                        Sono, sempre, a disposizione per qualsiasi cosa.

                        Come ho scritto una volta, sono senza parole. E, forse, ne ho scritte già troppe.

                        Stealth F. P.

                        P. S.: scriviamo saltando una riga come "vezzo", da quando eravamo studenti, come riconoscimento fisico. Siamo, un po' l'uno l'"alter ego" dell'altro. Distinti, però, e Tenni e migliore di me. Ma, a me, non dispiace. Ci sto, sempre, meno male.

                        Saluti, Utenti!

                        Comment


                        • #27
                          Pessimo tentativo di salvarsi il culo

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                            Pessimo tentativo di salvarsi il culo
                            Quoto perchè non ho trovato nessun docente universitario che si chiami Ariatti o Tenni.....e per cercarlo non mi sono affidato a google ma a questo sito:http://cercauniversita.cineca.it/ che è un sito ufficiale del ministero dell'Università e della ricerca....Ora le cose sono due, o come ha detto Evil è solo un modo per salvarsi il culo e continuare a poter postare su GS senza che nessuno lo derida, o la storia dell0insegnamento è tutta una palla e che i due(uno?) si sono divertiti alle nostre spalle...(eh eh....ho detto la stessa cosa)
                            Last edited by Darkito; 21 September 2007, 19:19.

                            sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

                            Comment


                            • #29
                              Perché mi puzza che casualmente il secondo account ora posti dicendo che tutto è stato un'idea realizzata da lui, portata avanti da lui, che Tenni non c'entra, che l'ha coinvolto, che dobbiamo prendercela con lui e non proprio con Tenni che ne soffrirà perché non è colpa sua, che Tenni è un bravo ragazzo e lui il responsabile di tutto da biasimare ecc. ecc. (tutto davvero poco unidirezionale)?
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment


                              • #30
                                C'è da dire che, anche se è vera la storia dell'esperimento, l'avete condotto proprio male!!!
                                Fin dall'inizio avete destato sospetti, con repliche ravvicinate, difesa a spada tratta di Tenni da parte di Stealth ecc.....insomma eravate facilmente "sgamabili" (perdonate il pacchiano neologismo).
                                Non scandalizzatevi adesso se arrivano risposte un pò piccate, non è bello sentirsi manipolati (anche per queste sciocchezze).
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

                                Comment

                                Working...
                                X