Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo non è un enigma. Non sono riuscito a risolverlo, nondimeno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
    Una differenza tra noi, però, c'è: Stealth sa chi sono. Io non so chi sia Stealth.
    Per forza. E' stealth.
    Last edited by Viktør; 21 September 2007, 19:55.

    sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

    Comment


    • #32
      Che menta o che dica il vero non lo sapremo mai, in ogni caso la storia potrebbe anche essere vera, ma poco importa

      Comunque credo che ai molti sia apparsa più vera la figura di Francesco, mentre Stealth/Antonio sia apparso fin da subito poco credibile e troppo protettivo nei confronti di Tenni, utente che in teoria non avrebbe dovuto conoscere per nulla.


      Personalmente poco mi importa come siano andate le cose, spero però che Tenni rimanga ed inoltre sarebbe interessante a questo punto conoscere anche la vera personalità di Antonio, che spero sia meno polemica dell'altra.

      L'unica cosa che spero sia vera nelle sue parole e che mi darebbe veramente fastidio se fosse falsa, è la storia di Paola e la tutta la discussione che ne è seguita.

      sarebbe una pessima presa in giro

      Inoltre Antonio vorrei che evitassi di vedere il forum come un asettico ritrovo di sconosciuti; in ogni post ognuno esprime se stesso, se fosse diversamente avremmo troppe figure scomode come Stealth, e il forum sarebbe un ritrovo di maschere che recitano una parte... Tenni ha deciso di aprirsi e di "donare" una parte di se al forum, non ha sbagliato come credi, tant'è che non è mai stato attaccato da nessuno e nessuno gli ha mai contestato nulla, anzi, nel topic "problema morale" sono stati in molti quelli che gli hanno dato una parola di conforto, e credo di non sbagliarmi dicendo che siano stai tutti sinceri.

      dovresti iniziare a vedere i forum come una comunità, all'inizio può far strano chattare o scambiare opinioni con dei perfetti sconosciuti, ma col tempo inizi a dare un ipotetico volto a quei nick e non li vedi più come degli avatar digitali ma come persone.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        Si tratta di un esperimento.
        E' una cosa che ho sospettato ma di cui ancora non sono sicuro.
        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        Naturalmente, non per uno spirito voyeristico, ma per un'analisi linguistica (delle competenze linguistiche).
        L'idea è bella ma, scusa se te lo dico, siete stati dilettanti. Io posso vedere gli IP ma solitamente non li controllo mai. Con voi dopo 2-3 post ho avuto subito il sospetto. Non ho detto subito la cosa perchè volevo vedere dove andavate a parare.
        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        Accordarci, anticipatamente, con i responsabili del forum, avrebbe snaturato il nostro lavoro che vede, come prima imposizione, la totale naturalezza del parlante (in questo caso, dello scrivente).
        E' giusto così. Le cavie non devono sapere di esser tali.

        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        In secondo luogo, penso vi abbiamo offerto, sempre, discussioni di un certo qual interesse.
        Questo sicuramente si.
        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        La discussione attuale, invece, è stata un'idea mia. Sottoporre un testo linguisticamente aulico alla platea e vedere le reazioni ad un "battibecco" tre me e Tenni.
        Ripeto: siete stati dilettanti sotto questo punto di vista. Ti dico questo perchè anche io in passato ho creato doppie identità per altri scopi (non sui forum). Internet è un luogo di comunicazione rapida, ma ha anche i suoi tempi e i suoi trucchi. Soprattutto quest'ultima discussione ha denotato frettolosità e grossolanità.

        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        Non siamo la stessa persona. Questo sarebbe troppo. Siamo colleghi, amici fraterni, collaboratori gomito a gomito.
        Si questo lo avevo capito ma ho voluto provocare ugualmente. Gli IP a volte uguali a volte diversi; post molto ravvicinati con IP differenti, a volte cambiava l'host per entrambi e a volte no.

        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        Lascerei la schizofrenia agli psichiatri, rispettando le persone che ne soffrono.
        Non sono molto politically correct e di certo non sei nella posizione di fare la morale a nessuno, soprattutto non alle persone alle quali hai appena ammesso di averle considerate come cavie da laboratorio.
        Originariamente Scritto da Stealth F. P. Visualizza Messaggio
        Un'ultima nota: Francesco Tenni è la persona migliore che io conosca. Non dileggiatelo per questa cosa. E' stata colpa mia. Non gli dirò di questa discussione. Se la leggerà lui, domattina. E so già che ne resterà fortemente addolorato. Lui non ha colpa. L'ho coinvolto in una cosa che avrebbe dovuto essere freddamente scientifica e che, invece, ci ha preso un po' la mano.
        Ma figurati...chi lo sfotte?
        Semplicemente siete stati grossolani.
        Ti spiego.
        Per prima cosa cautela: non puoi entrare in una comunità internet e sparare subito discussioni come quelle che avete proposto. Qui dentro ci sono molti minorenni che molto probabilmente neanche hanno letto quello che avete scritto. Altri invece avranno pensato "e questo da dove spunta fuori?". Io da subito ho pensato "che motivo ha un docente universitario (o anche un semplice impiegato)di andare su di un forum frequentato da ragazzi per proporre quesiti bizzarri?"
        Prima dovevate diventare "uno di noi", poi potevate anche iniziare il vostro esperimento.

        Al di là di tutto i dubbi mi rimangono. Non foss'altro che non son riuscito a trovare in rete alcuna informazione su Tenni Francesco, mentre anche sul più sconosciuto docente universitario della mia facoltà trovo qualcosa.
        Last edited by Naoto; 21 September 2007, 20:40.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          E' giusto così. Le cavie non devono sapere di esser tali.
          Non apprezzo molto essere definito cavia però hai perfettamente ragione

          Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
          L'unica cosa che spero sia vera nelle sue parole e che mi darebbe veramente fastidio se fosse falsa, è la storia di Paola e la tutta la discussione che ne è seguita.
          Però ha ragione Hyde, neanche a me importa molto essere o no stato oggetto di esperimento, però se anche questo fosse falso mi darebbe fastidio
          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

          Comment


          • #35
            Permettetemi di dubitare del personaggio Tenni.
            Se la sua iscrizione a questo forum era motivata dall'esperimento, che sostiene di aver voluto intraprendere su di noi, probabilmente anche la storia lacrimogena che ci ha rifilato può essere stato un'espediente per conquistare la nostra simpatia in brevissimo tempo.
            Soprattutto vista la fretta con cui hanno condotto il tutto, bruciando le loro coperture in maniera così avventata.
            Permettetemi di dubitare anche dell'esperimento stesso.
            Un esperimento linguistico mirato a cosa? Parlavano allo stesso modo, degli stessi argomenti, si lisciavano a vicenda. Non c'era alcuna differenza tra loro se non nel buonismo esasperante di Tenni contro la spocchia supponente di Stealth. Tuttalpiù era un esperimento psicologico.
            Ma fatemi il piacere! In questo periodo mi sembra che girino diversi dissociati qui dentro. E io che pensavo di essere strana...
            ... bello è il bosco, buio e profondo,
            ma io ho promesse da non tradire,
            miglia da percorrere prima di dormire,
            miglia da percorrere prima di dormire


            My blog

            Comment


            • #36
              Annuncio risposta.

              Affido la mia risposta ad una discussione che aprirò, tra qualche minuto, sempre in "Free Talk", ed alla quale, dopo la risposta stessa, naturalmente, non parteciperò più.

              Saluti.

              Francesco Tenni
              Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

              Comment


              • #37
                Non ho da dubitare della veridicità delle storie personali di Tenni, e del resto queste questioni m'interessano quasi quanto determinare se il muro della mia casa sia giallo scuro o beige, ma se sia lui che il sig. Ariatti potessero indicare anche presso quale ateneo loro insegnino o lavorino la cosa aiuterebbe a fugare ogni dubbio rimasto.
                Last edited by EmptÿWords; 22 September 2007, 12:57.

                Comment

                Working...
                X