Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La vostra città.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La vostra città.

    Siete fieri della vostra città? Siete fieri di esseri napoletani, bolognesi, milanesi, aretini?
    Se poteste cambiare qualcosa della vostra città, cosa cambiereste?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  • #2
    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Se poteste cambiare qualcosa della vostra città, cosa cambiereste?
    Le strade piene di buchi
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Le strade piene di buchi
      Non sarai catanese vero!? A parte la battuta anche qui a Catania le strade sono piene di "fosse". Nel complesso sono soddisfatto della città in cui vivo, magari cambierei lo stile di guida di noi catanesi....da panico

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #4
        Varese è veramente la città giardino d'Italia,ma vorrei fosse ammodernata troppi edifici fatiscenti e moltissimi impianti a dir poco vetusti che mettono a rischio la bellissima natura della zona
        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

        Comment


        • #5
          Verona mi piace molto, ma potendo cambiare qualcosa, spazzerei via quel sottile (neanche tanto) velo di razzismo radicato in molti cittadini...

          Comment


          • #6
            allontanerei un pò da casa mia l'aereoporto della Malpensa,cmq quoto con Stregatto Varese ha proprio una bellissima natura nei dintorni

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Le strade piene di buchi
              Sassari è disastrata, ora è pure piena di lavori per i parcheggi e le rotatorie, non si può uscire ne in macchina ne a piedi...e poi francamente mi piacerebbe cambiare sindaco
              Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

              Comment


              • #8
                Lo smaltimento dei rifiuti. Qualche settimana fa c'è stato uno sciopero e la città sembrava Napoli 2, e anche normalmente non siamo messi bene.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  Strade piene di buchi, gruppi di persone molto chiusi, difficoltà nel trovare persone con cui dialogare, assenza di individui dai 20 ai 30 anni, mancanza di luoghi dove passare delle buone serate... Ci sono dei locali tranquilli, due sale biliardo... ma non mi dispiacerebbe avere un pò più di varietà, magari qualche buona sala giochi che non diventi covo della malavita, bowling, il multisala no perchè non vorrei portasse troppa concorrenza al mitico supercinema...
                  A volte vedo che alla gente bastano stimoli insignificanti per uscire di casa... E molte volte alla mia città mancano pure questi piccoli stimoli...
                  Altre volte penso sia meglio se restano sul divano a guardare maria de filippi, spesso provo ribrezzo a stare in mezzo a loro... Per non parlare di quando si organizzavano gli spettacoli teatrali a prezzo stracciato... Per non pagare due euro vedevo gente passare attraverso i rovi saltando i controlli per poi passare la serata a parlare al cellulare durante lo spettacolo. Cose che succedono dappertutto direte voi, ma nella mia città faccio più fatica a trovare esseri umani che in altri luoghi
                  Last edited by IISNT; 12 October 2007, 15:39.

                  Comment


                  • #10
                    Vivendo nella Capitale,non posso proprio lamentarmi di nulla...ma dovendo esprimere un desiderio,o più di uno,vorrei qualche parcheggio in più...e qualche macchina in meno in giro per la città!
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Le strade piene di buchi
                      E' un problema sardo allora... aggiungo anche il problema dei rifiuti e dei pulmann costantemente in ritardo... oltre alla maleducazione degli abitanti naturalmente.
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                        E' un problema sardo allora... aggiungo anche il problema dei rifiuti e dei pulmann costantemente in ritardo... oltre alla maleducazione degli abitanti naturalmente.
                        Che città è?...in Sardegna tutti i servizi fanno schifo quindi se sei sardo posso capire
                        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                        Comment


                        • #13
                          Quartu Sant'Elena
                          HANNO DETTO:
                          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                          Comment


                          • #14
                            Non è bello ma NO!!!Io vivo a catanzaro e la trovo una città brutta,opprimente e con pochissime attrattive...
                            "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

                            Comment


                            • #15
                              Della mia precedente città (Bolzano) cambierei tutto meno le piste ciclabili e le passeggiate sul torrente Talvera. Per evitare ogni problema ho cambiato direttamente città.
                              A Padova cambierei:
                              1. i giovani, vestiti alternativamente o da fighetti (se delle scuole superiori) o da straccioni (se universitari)
                              2. il nullafacentismo universitario da una parte, e dall'altra la pestilenziale incapacità dei giovani di dialogare di qualcosa che non siano esami, che pericolosamente tendono talvolta a considerare come qualcosa di serio
                              3. la pressoché totale carenza di locali musicali se non in zone limitrofe e se non per band di squallido livello
                              Ma non l'estrema maneggevolezza delle librerie e l'alta reperibilità dei volumi cercati. (Per risolvere il problema lavoro fuori città).

                              Comment

                              Working...
                              X