Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è Halloween!! Che si fa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • è Halloween!! Che si fa??

    Ciao a tutti ragazzi! Oggi come ben sapete è hallow ween conosciuto più comunemente come halloween! Spettri,vampiri,streghe e quant'altro si fanno vedere! (e anche le ragazze ). Voi che fate in questo giorno?? Io vado da un mio amico a una festa e quando se ne vanno via tutti rimaniamo in quattro li a dormire . Ora fatemi sapere come ve la passate voi!Vi passo la parola
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  • #2
    purtroppo quest'anno rimango a casa molto probabilmente, mi sono appena levato il gesso per una frattura all scafoide carpale (un osso del polso) quindi ho ancora la mano molto debole e se prendop una botta sono cazzi miei. Molto probabilmente invitero alcune pischelline a casa mia (o mi inviteranno a casa loro)!!!


    donpeppe1990

    Comment


    • #3
      non lo faccio più da anni
      mi divertiro trasvestendo il mio mio cane

      Comment


      • #4
        Esco con amici e per la nottata è previsto un pokerino

        Comment


        • #5
          quello che faccio tutte le sere non partecipo ad una festa satanica meramete consumistica
          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

          Comment


          • #6
            Un giorno normalissimo.. come tutti gli altri...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
              meramente consumistica
              Come tutte le feste
              Satanica? Informati un pochino su Halloween prima di sparare c*****e.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Come tutte le feste
                Satanica? Informati un pochino su Halloween prima di sparare c*****e.
                è stata definita satanica dalla C. E. I. opinione ben più rispettabile della mia e io da cattolico obbedisco. se lo recupero ti posto il documento
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • #9
                  Non per offendere la Chiesa Episcopale Italiana, ma invece di sparare balle per controllare i cattolici, dovrebbe pensare al "pastoraggio delle anime"

                  Aspetta!!! Mi sono redento! D'ora guarderò a Harry potter con disgusto, essendo figlio di J.K. Rowling, emissaria del "Dimonio"
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Non per offendere la Chiesa Episcopale Italiana, ma invece di sparare balle per controllare i cattolici, dovrebbe pensare al "pastoraggio delle anime"

                    Aspetta!!! Mi sono redento! D'ora guarderò a Harry potter con disgusto, essendo figlio di J.K. Rowling, emissaria del "Dimonio"

                    capisco il tuo sarcasmo,ma effettivamente halloween è satanica come ricorrenza al di la del'eredità celtica, che lascio voletieri ai lumbard, è comunque la notte dei Sabba stregoneschi e di riti legati a credenze new age che sono comunque codannate dalla chiesa cattolica.
                    Conosci la storia legata alla zucca? secondo la leggenda la brace nella lampada proviene dall'inferno e fu donata ad un dannato codannato a vagare per sempre sulla terra

                    Poi per il resto è tutto consumismo americano buono solo per vendere costumi,dolci e giocattoli cosa che detesto
                    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                      legata alla zucca? secondo la leggenda la brace nella lampada proviene dall'inferno e fu donata ad un dannato codannato a vagare per sempre sulla terra
                      La festa è satanica per la storia della Jack o' Lantern? Sbaglio o la Chiesa sta esaurendo le argomentazioni.
                      La notte madre dei "sabba" non è il 31 ottobre, ma il 24 giugno ( Notte di San giovanni) sul monte calvo, in prossimità di Kiev. Da qui la famosa opera di Mussorgsky "Una notte sul monte Calvo".
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #12
                        penso che andrò a ballare fino alle 2 e poi se trovo gente organizzo un bel poker,mi servono un po di soldi
                        sigpic

                        My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                        Tourniquet
                        My suicide

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          La festa è satanica per la storia della Jack o' Lantern? Sbaglio o la Chiesa sta esaurendo le argomentazioni.
                          La notte madre dei "sabba" non è il 31 ottobre, ma il 24 giugno ( Notte di San giovanni) sul monte calvo, in prossimità di Kiev. Da qui la famosa opera di Mussorgsky "Una notte sul monte Calvo".
                          ho detto che è notte di Sabba se non ricordo male sono 6, 4 legate ai solstizi ed equinozi il 31 ottobre e il Venerdì santo,comunque ho trovato il documento della C. E.I in merito

                          Da diverso tempo stiamo ormai assistendo al fenomeno di perdita di senso della festa. E’ un fenomeno che si è andato sviluppando attraverso tre fasi: la scristianizzazione della festa; la ferializzazione del giorno festivo; l’introduzione di nuove feste non cristiane o perfino anticristiane. Alla terza fase ci siamo arrivati attraverso anni di "innocente" astrologismo, da fiumi di serial televisivi in cui le streghe erano simpatiche e buone, da anni di harripottismo cinematografico, da un oceano di riviste per ragazzi con articoli sulle streghe ed omaggi magici di ogni tipo. Questa progressiva diffusione di una mentalità occultistica non solo allontana da una visione cristiana del mondo e della storia, ma proietta illusoriamente in una vuotezza di contenuti magici o spiritistici, per non parlare di peggio.
                          Come è nato Halloween?
                          Il 31 ottobre era una data importante non soltanto nella cultura celtica (Samhain) ma anche, oggi, nel satanismo (Halloween). Per i Celti, secondo un mitologismo diffuso, nella notte di Samhain, "Signore delle morte, Principe delle tenebre", i morti tornavano sulla terra per cercare nuovi corpi da possedere. L’antica leggenda irlandese di Jack che vende l’anima al diavolo ottenendo di non essere mai mandato all’inferno ed è quindi condannato a girovagare sulla terra con una lanterna formata da una rapa (americanizzata con una zucca) contenente una brace dell’inferno regalata dal diavolo, ebbene questa leggenda occulta e mitologicamente rievoca i sacrifici dei Druidi per tenere lontani gli "spiriti cattivi" e il loro chiedere offerte per il loro dio, girando con la lampada-rapa, mandando maledizioni in caso di rifiuto ("trick-or-treat" = "offerta o maledizione"). Per la Wicca e i satanismi, il 31 notte, è uno dei quattro sabba delle streghe ("capodanno di satana"), "è il giorno più magico dell’anno, è il capodanno di tutto il mondo esoterico" in cui "tutto è permesso" e si praticano "riti occulti" perché si insegna che "ogni richiesta viene esaudita". E’ il sabba che marca l’arrivo dell’inverno, del freddo, della fame e della morte con la "sconfitta" del sole. Invece sarebbe bene parlare ai bambini dell’angelo custode, di San Michele Arcangelo, creature spirituali immortali, e in generale del sorriso degli angeli di fronte al quale ogni cattivo, "gormiti" compresi, si arrendono e vergognandosi si scusano contriti del male presente nel loro cuore, senza alcuna necessità di violenza o troculenza.
                          Le origini della festa cristiana
                          La Festa cattolica di "Tutti i santi" invece è stata instaurata nel 840 da Papa Gregorio IV; originariamente si celebrava nel mese di maggio e non il 1° novembre. Fu nel 1048 che Odilo de Cluny decise di spostare la celebrazione cattolica all’inizio di novembre al fine di evangelizzare e detronizzare il culto "magico" di Samhain. Halloween, che in inglese "All Hallows’Eye day" sincopato antico significa "vigilia d’ognissanti", è oggi una festa svuotata del suo motivo di festa che è la resurrezione di Cristo, la quale cambia in "bene eterno" anche la morte: dalla fine di tutto, per i pagani, all’incontro del Fine di ogni alito di vita, Gesù, la Vita Eterna. Questa festa, infatti, fu portata in origine negli Stati Uniti dai cristiani irlandesi e scozzesi verso il 1850, per ricordare nella notte di Halloween i martiri, che dettero la vita per la loro fede in una celebrazione che anticipava la festa dei morti del 2 novembre in cui ogni famiglia ricordava e pregava per i propri defunti, poiché i santi sono i morti consacrati, vivi e presenti con le loro anime immortali, validi intermediari tra la potenza di Dio e noi, sono gli "antenati" di ogni cristiano, non attraverso la carne ed il sangue, ma nello Spirito Santo.
                          La morte non può fare paura al cristiano
                          Il ricordo dei defunti è stato posto fin dai "Padri della Chiesa" nel periodo autunnale, quando anche la natura sembra appesantita da un sonno mortale e i giorni si accorciano fino al solstizio d’inverno, che è il giorno di Natale dove Cristo unica vera "luce del mondo" vince le "tenebre del peccato e della morte" e i giorni ricominceranno ad allungarsi così come anche la Speranza di beatitudine di ogni uomo. Pertanto la fede in Cristo ha rivoluzionato il rapporto con i defunti e ci aveva liberato dalla paura dei "demoni", e delle "Potenze invisibili", poiché Gesù "vincendo il mondo" (cfr.Gv.16,33) ha vinto le "Potenze invisibili" e su di esse, nel "suo sangue", ci fa trionfare (Ap.12,11). Ma in una società senza Cristo e con cristiani che senza "vita spirituale" (confessione almeno mensile, Santa Messa, Rosario, meditazione, penitenza) diventano come "sale che non dà sapore", si fa largo il "mostro a sette teste e dieci corna" dell’Apocalisse che propone "il sacro" come qualcosa di destabilizzante, di mostruoso e di patologico, che vede i "mostri ribaltanti e distruggenti la terra". Questa è una immagine disperata e disperante che ha un marchio culturale e spirituale precisissimo, il "protestantesimo" che elimina il culto dei santi, dove l’uomo è solo nei confronti della trascendenza con le proprie risorse e visto che l’uomo se si guarda con sincerità scopre che è "un povero coso" o un "pre-cadavere", come forse direbbero i nostri amici radicali, allora di questo Dio sconosciuto comincia ad avere paura ed ecco nasce l’horror. L’horror non fa altro che ripetere questa condizione di impotenza dell’uomo nei confronti di un divino che è visto semplicemente distruttore". Allora "dirigiamo bene i nostri passi" (Lc.1,79).
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • #14
                            Niente ho fatto già la festa coi miei bimbi all'asilo dove lavoro (niente pokerini quindi ma solo torta spatasciata da tutte le parti ) e francamente sono distrutta, quelli sono demonietti altro che leggende! Quindi per stanotte ripongo il cappello da strega e rimango a preparare pozioni spaparanzata sul divano.
                            sigpic
                            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                            Comment


                            • #15
                              esco. ma non so cosa faccio...!
                              non ho organizzato niente, come al solito si decide all'ultimo.
                              tra poco vado a prepararmi, ma niente travestimenti..
                              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                              Comment

                              Working...
                              X