Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perla del giornale "liberazione" il Papa è fascista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Perla del giornale "liberazione" il Papa è fascista

    sto ridendo come un matto vedendo come ragiona certa gente: poi qualcuno sostiene che in italia l'informazione sia imparziale...

    http://www.liberazione.it/a_giornale...ubb=30/10/2007

    e qui i commenti di un giornale un po' più serio,ma di parte pure lui

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217038&START=0&2col=
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  • #2
    Oddio, mi pare eccessivo parlare di serietà di un giornale che scrive:
    mi limito a sottolineare che il segretario dei comunisti italiani Oliviero Diliberto ha nei giorni scorsi festeggiato la ricorrenza della rivoluzione d’ottobre, epocale evento, secondo lui, di democrazia e di libertà. Molto opportunamente è stato ricordato che quella rivoluzione fu un colpo di Stato.
    Ragioniamo sul significato di rivoluzione
    Definizione
    1 rivolgimento violento dell'ordine politico-sociale vigente[...]
    Ci può essere una rivoluzione che non è un colpo di stato?
    No.
    Ma forse il genio di giornalista ritiene che gli ideali della rivoluzione francese siano uno schifo perché si è trattato di un colpo di stato.
    Che tristezza, ognuno sputa sulle ideologie altrui senza rispetto alcuno.
    Per quanto mi riguarda evito tranquillamente di leggerli entrambi, e sono felice anche così.

    Comment


    • #3
      Non ci sono parole per definirlo, basti vedere il titolo (la cui parte definita "satirica" è anche evidenziata bene in rosso), i giornali non sono più un modo di informare, perché tutti di parte, chi da una e chi dall'altra, per non parlare dei TG, ormai ci si può fidare solo dei TG regionali, o a volte di Rai 3 o Rai 2 (Rai 1 ), che almeno provano a dare informazioni su ciò che realmente accade senza farne satira o modellando le informazioni secondo le loro credenze
      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

      Comment


      • #4
        Meh.
        Liberazione è quello che è (un giornale fatto coi piedi), ma togliendo i toni forti e da cretini abissali, direi che queste beatificazioni dovrebbero far riflettere. Anche solo un po'. Male non farà.
        Il giornale... che devo dire... era serio quando il direttore (che decideva la SUA linea editoriale, non quella dettata da qualcun altro) era un tale di Fucecchio. Pace all'anima sua.
        Thus Spoke...
        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
          Meh.
          Liberazione è quello che è (un giornale fatto coi piedi), ma togliendo i toni forti e da cretini abissali, direi che queste beatificazioni dovrebbero far riflettere. Anche solo un po'. Male non farà.
          Il giornale... che devo dire... era serio quando il direttore (che decideva la SUA linea editoriale, non quella dettata da qualcun altro) era un tale di Fucecchio. Pace all'anima sua.
          mah in Spagna c'è una vera faida tra chiesa e stato non posso negarlo, tuttavia ritengo che il Papa abbia pienamente diritto di beatificare dei religiosi non importa chi li ha uccisi... quanto alla concomitanza con l'anniversario della marcia su Roma non credo fosse voluto pensoo abbiano scelto la prima domenica libera dopo c'erao le festività dei Santi e la preparazione al Natale
          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
            ormai ci si può fidare solo dei TG regionali, o a volte di Rai 3 o Rai 2 (Rai 1 ), che almeno provano a dare informazioni su ciò che realmente accade senza farne satira o modellando le informazioni secondo le loro credenze
            Mah, su rai 2 non sono così sicuro.
            Volendo vedere un buon tg nazionale io mi butterei su quello di La 7 anche se pure quello di rai 3 generalmente non è malaccio e certe sue rubriche sono anche interessanti.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Oddio, mi pare eccessivo parlare di serietà di un giornale che scrive:

              Ragioniamo sul significato di rivoluzione

              Ci può essere una rivoluzione che non è un colpo di stato?
              No.
              Ma forse il genio di giornalista ritiene che gli ideali della rivoluzione francese siano uno schifo perché si è trattato di un colpo di stato.
              Che tristezza, ognuno sputa sulle ideologie altrui senza rispetto alcuno.
              Per quanto mi riguarda evito tranquillamente di leggerli entrambi, e sono felice anche così.
              Guarda non è per fare polemica credo che il senso della frase sia una critica a un tipico modo di fare dei "compagni" finche la barca va è vera rivoluzione proletaria, è vero comunismo: quando la barca non va più la rivoluzione diventa "colpo di stato" e il vero comunismo diventa "errore di interpretazione" delle teorie di Marx...almeno parlado coi compagni mi sono fatto questa idea
              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                mah in Spagna c'è una vera faida tra chiesa e stato non posso negarlo, tuttavia ritengo che il Papa abbia pienamente diritto di beatificare dei religiosi non importa chi li ha uccisi... quanto alla concomitanza con l'anniversario della marcia su Roma non credo fosse voluto pensoo abbiano scelto la prima domenica libera dopo c'erao le festività dei Santi e la preparazione al Natale
                Più che faida, la situazione in Spagna mi sembra l'immagine esatta di quel "libera chiesa in libero stato" che qualcuno pronunciò qualche tempo fa.
                Io non credo neanche alla concomitanza di date (seppur come scherzo del destino è pesantuccio), ma credo che l'Opus Dei e la chiesa vaticana avessero qualche secondo fine attraverso queste beatificazioni. A pensar male ci si azzecca spesso, diceva quello di Fucecchio nello scorso post.
                Thus Spoke...
                Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                Comment


                • #9
                  Mah non voglio impicciarmi troppo degli affari stranieri certo dopo i matrimoni omosessuali i rapporti stato -chiesa sono andati a farsi benedire,Zapatero è forte di eccellenti risultati di governo quindi può permetterselo di inimicarssi la chiesa. Discorso diverso qui da noi una parte della sinistra vorrebbe fare lo stesso,ma tra la coalizzione barcollante e i risulati ,adir poco,fallimentari se si torna al Dio ti vede e Stalin no rischiano una bastonata degna di Cassius Clay
                  Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                  Comment


                  • #10
                    Gesù, dove l'hai vista questa sinistra in Italia? Io l'ho proprio persa... ;P
                    Ad ogni modo, la notizia è già sparita. Puff, come se non è mai successo. Sarei un poco stanco di questa stampa invisibile...
                    Thus Spoke...
                    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                      Gesù, dove l'hai vista questa sinistra in Italia? Io l'ho proprio persa... ;P
                      Ad ogni modo, la notizia è già sparita. Puff, come se non è mai successo. Sarei un poco stanco di questa stampa invisibile...

                      i link vanno ancora li ho sotto agli occhi ...per il resto, i compagni più duri sono anticlericali da sempre e sono appoggiati dai radical-chic o meglio ciuc visto cosa fanno,quindi certe sparate ci stanno da parte loro .Aggiungi poi che che le recneti prese di posizione di Papa Benedetto XVI stanno scontetando anche i grossi poteri economici ed ecco pronta l'ondata anticlericale ti cito alcui esempi anche se non ho più i link: a mezzo stampa i giornali più attivi sono la Repubblica e il Corriere ma anche in molte trasmissioni
                      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                      Comment


                      • #12
                        No, intendevo il resto della stampa nazionale. Nessuno (o quasi, come hai giustamente fatto notare) ha trattato la notizia, ed è come mentire per omissione, secondo me.
                        Thus Spoke...
                        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                          No, intendevo il resto della stampa nazionale. Nessuno (o quasi, come hai giustamente fatto notare) ha trattato la notizia, ed è come mentire per omissione, secondo me.

                          si : omissione purtroppo nel paese si è creato un clima particolare: il Papa non è più visto per quello che è come guida per i cattolici e capo della Chiesa bensi come un oggetto ,qualcosa che quando è utile si usa altrimenti si cerca di screditarlo. Il Papa è diventato usa e getta se vogliamo minimizzare.Naturalmente questo è dovuto al fatto che la Chiesa in se fa politica eppure provo tanta tristezza se penso ai tempi quando Giovanni Paolo II si batteva in difesa dell'immigrazione e dell'indulto la sinistra lo adorava adesso no Benedetto XVI che su per giù prosegue la stessa politica,è fascista e per quante settimane la CDL è andata dietro a menarla con la gaff del "ci pensino le guardie svizzere" al telegiornale citavano a memoria tutti i trattati stato-chiesa,ma difedono il Papa solo quando fa comodo
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                            si : omissione purtroppo nel paese si è creato un clima particolare: il Papa non è più visto per quello che è come guida per i cattolici e capo della Chiesa bensi come un oggetto ,qualcosa che quando è utile si usa altrimenti si cerca di screditarlo. Il Papa è diventato usa e getta se vogliamo minimizzare.Naturalmente questo è dovuto al fatto che la Chiesa in se fa politica eppure provo tanta tristezza se penso ai tempi quando Giovanni Paolo II si batteva in difesa dell'immigrazione e dell'indulto la sinistra lo adorava adesso no Benedetto XVI che su per giù prosegue la stessa politica,è fascista e per quante settimane la CDL è andata dietro a menarla con la gaff del "ci pensino le guardie svizzere" al telegiornale citavano a memoria tutti i trattati stato-chiesa,ma difedono il Papa solo quando fa comodo
                            però non ce dubbio che la chiesa da un po di tempo si è destrizzata sempre di più, anche se forse la parola non esiste
                            vedi es la loro contrarietà, all'inseminazione, all'aborto, eutanasia, tutti argomenti che la destra ci va un po a genio, e spesso oserei dire pappa e ciccia, ma fortunatamente anche se in rari casi non tutti i preti la pensano così.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da alfygames Visualizza Messaggio
                              però non ce dubbio che la chiesa da un po di tempo si è destrizzata sempre di più, anche se forse la parola non esiste
                              vedi es la loro contrarietà, all'inseminazione, all'aborto, eutanasia, tutti argomenti che la destra ci va un po a genio, e spesso oserei dire pappa e ciccia, ma fortunatamente anche se in rari casi non tutti i preti la pensano così.
                              non è la chiesa a essere destrosa è la destra che cerca i voti dei cattolici: il Santo Padre non potrà mai avvallare l'eutanasia,ovviamente solo Dio può decidere quando si deve morire,idem per l'aborto dal punto di vista puramente teologico sono omicidi, per la fecondazione assistita il discorso è molto più complesso ora come ora dicono no,ma c'è un forte dibattito interno,non riesco del tutto a seguirlo e comprenderlo,ma supergiù una fazione "modernista" la vede come un normale aiuto medico mentre i più "tradizionalisti" lo vedono come un creare la vitaer capirci nel dubbio la posizione e no,ma potrebbe diventare un si.
                              Tieni presente poi che religione è politica sono fortissimamente legati: praticamente ogni ideologia politica ha la sua ala cattolica più o meno in conflitto con l'ala "laica": Onestamente non coosco la situazioe di ogni partito,ma noi di FN siamo l'ala cattolica del neofascismo e abbiamo le nostre belle zuffe interne su temi come l'aborto tra chi vuole abrogare la legge e chi ,come me, ne vuole una molto più severa e restrittiva
                              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                              Comment

                              Working...
                              X