Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anima...Esiste o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    kmq il "fantasma" era un esempio, poi quoto con snake eater xkè dice in poche parole ciò ke volevo dire io, ok, ciao!

    Comment


    • #17
      Dipende. Se con "Anima" si intende il "fantasmino" penso che nessuna persona razionale (ateo o di qualsiasi religione) possa crederci, ma se si intende l'insieme di pensieri, emozioni e soprattutto pensieri che rendono un uomo diverso dagli animali, che non lo fa essere un guscio vuoto, allora si, ci credo.
      Keshite REWRITE shite kudaranai chou gensou wasurarenu sonzai kan o kishikaisei REWRITE shite imi no nai mousou mo kimi o nasu dendouryoku zenshin zenrei o kure yo

      Comment


      • #18
        Dov'è la sicurezza che gli animali non abbiano un anima?

        Anche gli animali hanno tutti i requisiti elencati che ci possono spingere a reputarli aventi un'anima.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
          ciò che alby619, con i suoi 15 anni, ha preso con una certa precisione.
          Mi son dimenticato di rivedere questo topic, comunque quando ho scritto quel pensiero ne avevo 13
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • #20
            Ma perchè avete riesumato questo thread di secoli fa?

            Comment


            • #21
              Beh, penso che l'anima sia quella cosa interna che ci fa provare i sentimenti, la coscienza per esempio, e penso anche che esista. Sì.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Certo che l'anima esiste c'è l'hanno tutti gli esseri viventi dagli animali alle persone , e si manifesta soprattutto nei viaggi astrali.
                Spoiler:

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Ma perchè avete riesumato questo thread di secoli fa?
                  E' stato naruto94
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

                  Comment


                  • #24
                    Ah , non lo sapevo.
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #25
                      Sora, te lo giuro, non sopporto questi post inutili che fai ogni tre secondi, fossi un supermod ti bannerei per un mese.

                      Comment


                      • #26
                        ciao a tutti, scusate se ogni tanto entro e disturbo...
                        bel topic!! Davvero!
                        Esiste l'anima? Bhe, io ho posto questa domanda al mio "guru spirituale" se lo posso chiamare così (...grande don!), lui mi ha risposto con una cosa bellissima che mi porto ancora dentro: "L'anima è quella parte di noi che rimane nella mente e nel corpo delle persone che ci vogliono vicine, rimarrà con loro anche quando noi non ci saremo più, e non rimane sono con chi ci vogliono vicine, ma il solo pensiero di noi, avvica a loro la nostra anima.".
                        Era un discorso un pò più grande, e forse non tutti lo capiscono con queste poche righe.
                        sigpic
                        Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                        Comment

                        Working...
                        X