Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il crocifisso deve essere tolto...O no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non penso sia esagerato.
    Anche la costituzione italiana ha delle leggi che si basano sulla morale Cristiana Cattolica.
    La formazione degli individui nati in Italia e la nostra società sn di stampo Cattolico anche se non siamo tutti Cattolici, o almeno io così la penso.
    Ed inoltre io nell'ora di religione non faccio solo Cristianesimo
    http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Originariamente Scritto da Yashar
      Non penso sia esagerato.
      Anche la costituzione italiana ha delle leggi che si basano sulla morale Cristiana Cattolica.
      La formazione degli individui nati in Italia e la nostra società sn di stampo Cattolico anche se non siamo tutti Cattolici, o almeno io così la penso.
      Dicevo che e esagerato dire che la chiesa o meglio il vaticano abbia fatto del bene , insomma quotavo MaD.

Nell ora di religione normalemnte si fa bordello.

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
        [quote:2b6d2d1aeb="Yashar"]Non penso sia esagerato.
        Dicevo che e esagerato dire che la chiesa o meglio il vaticano abbia fatto del bene , insomma quotavo MaD.

Nell ora di religione normalemnte si fa bordello.[/quote:2b6d2d1aeb]

Guarda il nostro prof di religione dice ke siamo la mijor 3° che ha ed onestamente mi piace più venire a conoscenza o risolvere i miei dubbi che far bordello, per quello c'è educazione artistica,fisica, e durante le interrogazioni

Edito:
        Io dicevo il Cristianesimo in generale non la chiesa.

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

posso parlare? grazie

Premetto una cosa, Adel Smith è un buffone che cerca solamente la notorietà e nostro malgrado la sta ottenendo con ospitate in tutte le tv.
          credo poi che non sia nemmeno un grande mussulmano, dato che l'Islam (come moltissime altre religioni) riconosce Gesù non come figlio di Dio, ma come grandissimo profeta, tra l'altro credo che il messaggio cristiano, sia un messaggio condivisibile nei principi da tutti (amore, tolleranza, uguglianza).

L'Europa, ha delle radici cristiane profondissime (non capisco perchè qualcuno si ostini a chiamarle cristiane giudaiche), che hanno intriso tutta la cultura europea ed in particolare modo quella cristiana, è la croce ne è il simbolo.

Avere il crocifisso in classe, non è una discriminante per nessun'altra religione, anzi è un simbolo di tolleranza, e se il muro bianco rappresenta l'ateismo io mi sento discriminato perchè non lo sono.

Gli Usa che sono un esempio di civiltà multirazziale e multiculturale, hanno ben impresso sul dollaro la scritta " In God we trust" e non credo che si sogneranno mai di toglierla.
          andando avanti di questo passo dovremo cambiare i nomi alle nostre città (quanti Santi), cambiere i simboli dei nostri comuni (quante croci nelle bandiere) e così via.......

saluti
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
            Gli Usa che sono un esempio di civiltà multirazziale e multiculturale, hanno ben impresso sul dollaro la scritta " In God we trust" e non credo che si sogneranno mai di toglierla.
            Ammetto che in realtà la cosa mi ha dato fastidio: loro sì che dovrebbero essere uno stato laico, quando uno dei loro slogan è "God bless America". Credo non abbiano una vera concezione della religione. Mi son rotolati via quando ho visto lo spot televisivo di una chiesa.. -_-

Comment

Originariamente Scritto da MaD
              [quote:48c3928eaf="Yashar"]Il Cristianesimo è alla base della nostra Storia, della nostra unità nazionale e non potete negarlo!
              Hai ragione: senza il papato l'unita' d'Italia sarebbe arrivata 10 anni prima, quindi anche loro hanno giocato un ruolo da protagonisti nella nostra storia.[/quote:48c3928eaf]

10?
              Diciamo qualche secolo.
              Il machiavelli la sapeva lunga, altro che

La bandiera italiana è un'altra cosa, non diciamo cazzate.
              Ogni cittadino italiano si riconosce nella bandiera, se non lo fa non è cittadino italiano.
              Io sono cittadino italiano e nel crocifisso non vedo niente, quindi non vedo nemmeno la necessità di tenerlo.
              Se no qualsiasi credenza dovrebbe avere il diritto di esporre il proprio simbolo nel caso fosse la maggioranza.
              Maggioranza fascisti foto di mussolini, maggioranza comunisti foto del che...
              Ma per piacere...

L'america è così multirazziale che discrimina le persone di colore e tra l'altro in america c'è una campagna cristiana spaventosa, e qualcuno si azzarda a dire che essendoci sulle banconote "in god we trust" bisogna essere cristiani...
              Ridicoli.
              Come in tutto del resto.

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                Gli USA sono un esempio di civilta' multirazziale e monoculturale, in cui l'unica cultura e' quella del dollaro e le minoranze sono ghettizzate: l'unico caso in cui i neri, i messicani, ecc, vengono accettati e' quando hanno le tasche imbottite di dollari o quando giocano in una squadra sportiva.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Grande Ninty io volevo dire esattamente quello solo ke parlo mejo e scrivo peggio (più o meno lo stesso discorso l'ho fatto oggi ad un mio amico).

Intendevo è come se uno straniero viene in Italia diventa cittadino italiano.
                  Credo che anche se diventa cittadino Italiano sia cmq legato alle tradizioni del suo paese d'origine e potrebbe chiedere di vedere anke quella bandiera.
                  Inoltre ancora non riesco a capire perkè voi Atei siete Contro il Crocifisso.
                  Bho

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                    [quote:2ac0bdbf00="Vegeta1485"]A secondo te non costituisce alcun ostacolo alle altre religioni? prova a fare la stessa cosa con un simbolo politico [STOP]
                    Politico, appunto. Non religioso.[/quote:2ac0bdbf00] Ho detto politico perchè c'è più libertà di scelta in campo politico e se invece ci fosse qualche simbolo politico appeso in luoghi publici come il crocifisso probabilmente questa libertà sarebbe ridotta e di molto.
                    [quote:2ac0bdbf00="Vegeta1485"]Se non sbaglio l'Ateo è colui che non crede in dio(intendo un qualsiasi dio o divinità) giusto? e secondo te a nessun Ateo da fastidio vedere un crocifisso in un ambiente publico?
                    Esattamente. Certo, il discorso vale solo per quelli dotati di un minimo di senno..[/quote:2ac0bdbf00] Secondo te quelli dotati di buon senso dovrebbero pensare che importa se lo stato dice mettete pure un simbolo appartenuto ad un ideologia che ha oppresso in passato (medioevo) il popolo Italiano, allora tantoche ci siamo perchè non appendiamo anche non sò il simbolo della casata savoia o del fascismo, fanno parte ella storia Italiana ed hanno influenzato anche essi il pensiero degli Italiani (per lo meno il fascismo l'ha fatto).
                    [quote:2ac0bdbf00="Vegeta1485"]Appunto la chiesa non deve avere alcun potere sullo stato e per evitare questo lo stato deve evitare di sponsorizzarla
                    Il permettere di appendere un crocifisso non equivale assolutamente a "sponsorizzare" la religione: non vi è ALCUN obbligo a seguir la religione, la quale tra l'altro è sempre una scelta autonoma o guidata dai genitori. Imprimitelo bene in testa.[/quote:2ac0bdbf00] Premettendo che secondo me tutti gli individui devono essere libberi da costrizioni nel modo di pensare e che per questo io non sia daccordo nemmeno sul fatto che un individuo possa essere influenzato dai genitori per le proprie idee ma per una questione pratica è così(e spero solo per questo non per qualche strana idea morale). Il fatto che non vi è alcun obligo varra per te che magari non ti fai influenzare dagli altri ma ce gente che lo fa.
                    [quote:2ac0bdbf00="Vegeta1485"]poichè senno dopo accadono cose come funzionari dello stato del vaticano che pretendono di avere voce in capitolo su questini rigurdanti lo stato Italiano.
                    Non ho ancora visto la Chiesa prendere voce in capitolo sulla questione. Credi che per minchiate come questa si sovverta completamente l'ordinamento giuridico italiano?[/quote:2ac0bdbf00][/quote] Secondo te il fatto che lo stato Italiano "patteggi" per una religione è una cosa da nulla? evviva allora perchè non mettiamo a scuola un ora di calcio e una foto della nazionale appesa al muro, visto che sembra essere diventato una tradizione il gioco del calcio e che è anche molto influente.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta1485
                      Secondo te il fatto che lo stato Italiano "patteggi" per una religione è una cosa da nulla?
                      Ehm, hai esattamente presente a quando risale la legge del crocifisso?

Originariamente Scritto da Vegeta1485
                      evviva allora perchè non mettiamo a scuola un ora di calcio e una foto della nazionale appesa al muro, visto che sembra essere diventato una tradizione il gioco del calcio e che è anche molto influente.
                      E che diamine, tratti la religione come la voglia di mangiare un panino alla mortazza.. E sia: mettiamo una foto della nazionale di calcio sotto il crocifisso. Forse ci ricorderemmo il significato di "nazione".

Comment

Originariamente Scritto da Yashar

Ah se ci tolgono il Crocifisso io vado Islam e vojo far tojere i loro simboli, vediamo che fanno
                        Dipende: se sei in un paese moderato al massimo ti ridono in faccia o ti becchi qualche pena lieve (sempre che non ti ascolti qualche fanatico e ti punisca per conto suo). Se invece non sei in un paese moderato, beh... ti conviene non farlo altrimenti potresti non vedere più altri giorni! Concordo comunque sul discorso del falso moralismo: io lo chiamerei però relativismo culturale estremizzato.
                        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                        da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

[quote:8b4b110ab5="Vegeta1485"]Secondo te il fatto che lo stato Italiano "patteggi" per una religione è una cosa da nulla?
                          Ehm, hai esattamente presente a quando risale la legge del crocifisso?[/quote:8b4b110ab5] Se non sbaglio agli anni 20 perchè? intendi dire che siccome è stata emanata da un Italia molto diversa da quella di oggi essa non rapresenta il pensiero Italiano, benissimo motivo in più per abrogarla il più presto possibbile.

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
                            Ma davvero pensi che la Chiesa non abbia mai fatto opere meritorie? Dovresti ripassare un po' di storia: forse a molta gente sono rimaste impresse solo le crociate, l'Inquisizione e le altre cose negative che indubbiamente sono state fatte. Però ricordatevi che, se abbiamo la cultura che abbiamo lo dobbiamo in massima parte alle istituzioni ecclesiastiche (vi dicono qualcosa i monaci?).
                            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              [quote:b799198ce4="MaD"][quote:b799198ce4="Yashar"]Il Cristianesimo è alla base della nostra Storia, della nostra unità nazionale e non potete negarlo!
                              Hai ragione: senza il papato l'unita' d'Italia sarebbe arrivata 10 anni prima, quindi anche loro hanno giocato un ruolo da protagonisti nella nostra storia.[/quote:b799198ce4]

10?
                              Diciamo qualche secolo.
                              Il machiavelli la sapeva lunga, altro che

La bandiera italiana è un'altra cosa, non diciamo cazzate.
                              Ogni cittadino italiano si riconosce nella bandiera, se non lo fa non è cittadino italiano.
                              Io sono cittadino italiano e nel crocifisso non vedo niente, quindi non vedo nemmeno la necessità di tenerlo.
                              Se no qualsiasi credenza dovrebbe avere il diritto di esporre il proprio simbolo nel caso fosse la maggioranza.
                              Maggioranza fascisti foto di mussolini, maggioranza comunisti foto del che...
                              Ma per piacere...

L'america è così multirazziale che discrimina le persone di colore e tra l'altro in america c'è una campagna cristiana spaventosa, e qualcuno si azzarda a dire che essendoci sulle banconote "in god we trust" bisogna essere cristiani...
                              Ridicoli.
                              Come in tutto del resto.[/quote:b799198ce4]

Cb ...sei cosi....cosi...cosi COMUNISTA

E da bravo comunista anche anticlericale

Be la legge che la religione Cristiana e quella ufficiale risale allo statuto albertino (4 marzo 1848)

EDIT: Guarda che scherzo non ti offendere

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
                                Ma davvero pensi che la Chiesa non abbia mai fatto opere meritorie? Dovresti ripassare un po' di storia: forse a molta gente sono rimaste impresse solo le crociate, l'Inquisizione e le altre cose negative che indubbiamente sono state fatte. Però ricordatevi che, se abbiamo la cultura che abbiamo lo dobbiamo in massima parte alle istituzioni ecclesiastiche (vi dicono qualcosa i monaci?).
                                Ha fatto opere meritorie come opere da dimenticare.
                                Alcuni hanno detto che la cultura è merito della chiesa, altri hanno fatto notare ciò che la chiesa ha fatto di negativo.

E comunque la cultura ci sarebbe stata anche senza la chiesa, c'era prima di cristo, ci sarebbe stata anche dopo, soltanto sarebbe stata diversa.

Comunque in Francia nel 1905 è stata emanata una legge che vieta il crocifisso in classe.
                                Evidentemente lì nel 1905 erano tutti atei e comunisti
                                E per un altra cosa siamo indietro rispetto alla Francia.
                                Che culo

Comment

Working...
                                X