Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come Perdere Un Cliente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come Perdere Un Cliente

Venerdi,
    sono stato contattato da FastWeb per cambiare il mio contratto.
    dopo che mi è stato spiegato tutto, ho chiesto se potevo pensarci
    e gli ho detto di chiamare il giorno dopo..
    la sera ci ho pensato..e il giorno dopo ho fatto la registrazione (Telefonica)
    mi hanno chiamato il giorno dopo, confermandomi tutti i dati... mezzora dopo mi è arrivata la magica email, che scrivo qui sotto.

Grazie per aver scelto FASTWEB!

Le ricordiamo di spedire una copia firmata della documentazione per
    poter avviare le procedure necessarie all'attivazione all'indirizzo:

FASTWEB S.p.A.
    "Servizio Clienti"
    Casella Postale 126
    20092 Cinisello Balsamo (MI)

A breve sara' contattato dal Servizio Clienti FASTWEB che provvedera'
    a fissare un appuntamento per l'attivazione del servizio.

La informiamo, inoltre, che presto ricevera' una lettera di benvenuto
    nella quale trovera' tutte le istruzioni per utilizzare al meglio i
    servizi FASTWEB.
    Potra' ad esempio leggere il dettaglio del suo conto telefonico o
    utilizzare la web mail FASTWEB, semplicemente accedendo, attraverso
    il sito http://www.fastweb.it/, alla tua area privata denominata
    MyFastPage.

Per qualsiasi informazione puo' chiamare il numero 192.193.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti FASTWEB

Molto Bene,
    contento e tranquillo stampo tutti i fogli..li compilo per bene, e mi appresto
    3 giorni dopo ad inviarli..poichè mi trovavo di sabato e domenica...il lunedi
    era impegnativo..e quindi se ne parlava di martedi..cioè oggi.
    perfetto
    ...per sicurezza chiamo FastWeb per un'ulteriore accertamento sull'invio
    dei dovuti documenti.
    Il mio contratto non esiste.
    è come se non avessi mai sottoscritto un contratto.
    Solitamente mi è stato comunicato che dopo 2 minuti la registrazione va nei registri
    e invece niente. come se tutto quel tempo al telefono non servisse a nulla.
    mi ha detto che essendo un'azienda esterna che mi ha contattato, forse si sono accorti
    che non avevo linea..mi ha fatto il controllo..e ero pienamente coperto dalla 20mb super adsl
    mi ha chiesto quindi se volevo riprocedere nuovamente con la registrazione a FastWeb tramite internet
    senza registrazione telefonica..naturalmente ho risposto di no.
    io vorrei sapere se sono io che sono sfigato..oppure non sò.
    ero felice di aver fatto tutto..e grazie a dio che ho chiamato per sicurezza
    la ragazza che mi ha fatto l'attivazione sembrava davvero gentile...

Ora sono ancora con linea telecom...grazie a dio...
    se avessi inviato i fogli... la richiesta di disdetta penso sarebbe arrivata..
    ma la richiesta per fastweb sarebbe stata inesistente..
    io non ho parole..per di più nell'email veniva scritto che era tutto ok.

Che ne pensate?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

che è una grandissima pagliacciata...il servizio è veramente uno schifo. Quando succedono queste cose a me, vado in bestia, mi verrebbe da buttare il pc nel cesso e pestare tutti quelli che ho a tiro (e non esagero). Non è ammissibile che una persona debba farsi il mazzo per poi sentirsi dire che non è servito a niente e tutti i suoi sforzi sono stati inutili. Mettetevi d'accordo signori, perchè non sono possibili delle cose di questo genere!!!

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      che è una grandissima pagliacciata...il servizio è veramente uno schifo. Quando succedono queste cose a me, vado in bestia, mi verrebbe da buttare il pc nel cesso e pestare tutti quelli che ho a tiro (e non esagero). Non è ammissibile che una persona debba farsi il mazzo per poi sentirsi dire che non è servito a niente e tutti i suoi sforzi sono stati inutili. Mettetevi d'accordo signori, perchè non sono possibili delle cose di questo genere!!!
      Sono completamente daccordo.mi verrebbe di chiamare sta qui che mi ha fatto fare il contratto e di mandarla a cagare... e naturalmente non è rintracciabile. chissà come mai....sta cosa mi ha veramente stressato.
      anche nell'altra casa avevo tiscali, un servizio orrendo...mai arrivate le password di accesso al mio pannello, bollette da 170€ per una connessione 2 mb. che tra l'altro andava e non andava. si disconnetteva da sola...però a sto giro sono molto nervoso. è nel loro interesse credo..per di più mi hanno chiamato loro mica io.

Comment

A me è successa una cosa simile con Alice, in breve:
        Un'operatrice chiama qui a casa per dirci di una pomozione che prevede l'abbonmento all'adsl 2mb per 20 euro al mese e due mesi di traffico internet gratuiti.
        Sottoscrivo e felicissimo navigo spensierato, fiducioso e forse stupido senza aver letto con attenzione il contratto, visto che ero d'accordo a voce con l'operatrice.
        Dicembre egennaio ho navigato gratis, come d'accordo, ma a marzo m'è arrivata una bolletta da centinaia di euro. Avevo la night&week end.
        Ora è tutto risolto, per fortuna, ma ci sono rimasto veramente di merda.

Comment

Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
          A me è successa una cosa simile con Alice, in breve:
          Un'operatrice chiama qui a casa per dirci di una pomozione che prevede l'abbonmento all'adsl 2mb per 20 euro al mese e due mesi di traffico internet gratuiti.
          Sottoscrivo e felicissimo navigo spensierato, fiducioso e forse stupido senza aver letto con attenzione il contratto, visto che ero d'accordo a voce con l'operatrice.
          Dicembre egennaio ho navigato gratis, come d'accordo, ma a marzo m'è arrivata una bolletta da centinaia di euro. Avevo la night&week end.
          Ora è tutto risolto, per fortuna, ma ci sono rimasto veramente di merda.
          Però nel tuo caso è diverso..bè assomiglia al caso tiscali però con quello fastweb non ha nulla a che fare

Comment

Beh, credo che questo sia colpa degli operatori saccenti e poco disponibili che girano.
            Esempio: io sono utente telecom e un pò di tempo fa mi è stato proposto di passare dalla 7 mega alla 20 mega e accettai anche abbastanza felice per l'upgrade.
            Avrebbero dovuto mandarmi una lettera o una mail per conferma ma dopo 2 settimane ancora niente e la velocità di connessione sembrava invariata.
            Chiamai l'assistenza e mi fu detto che la connessione era senza dubbio una 20 mega e non vollero sentire altre ragioni.
            Faccio il test della velocità su internet e indovina un pò? la velocità era quella di una 7 mega e la conferma era sul sito alice.
            Richiamai gli operatori e feci rapporto delle mie "scoperte": mi fu risposto che dal momento che pagavo la quota 20 mega la mia connessione era quella.
            A questo punto riagganciai, richiamai e chiesi di fare un bel downgrade ritornando alla 7 mega.
            La morale è che alcuni operatori sono incompetenti, soprattutto quelli che rispondono a me
            [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
              Beh, credo che questo sia colpa degli operatori saccenti e poco disponibili che girano.
              Esempio: io sono utente telecom e un pò di tempo fa mi è stato proposto di passare dalla 7 mega alla 20 mega e accettai anche abbastanza felice per l'upgrade.
              Avrebbero dovuto mandarmi una lettera o una mail per conferma ma dopo 2 settimane ancora niente e la velocità di connessione sembrava invariata.
              Chiamai l'assistenza e mi fu detto che la connessione era senza dubbio una 20 mega e non vollero sentire altre ragioni.
              Faccio il test della velocità su internet e indovina un pò? la velocità era quella di una 7 mega e la conferma era sul sito alice.
              Richiamai gli operatori e feci rapporto delle mie "scoperte": mi fu risposto che dal momento che pagavo la quota 20 mega la mia connessione era quella.
              A questo punto riagganciai, richiamai e chiesi di fare un bel downgrade ritornando alla 7 mega.
              La morale è che alcuni operatori sono incompetenti, soprattutto quelli che rispondono a me
              Invece nel mio caso la persona che mi ha chiamato era gentilissima. molto convincente e comunque chiara nelle cose..quindi non me lo sarei aspettato mai.

Comment

Ah beh, allora o sei fortunato o la fastweb li addestra
                L'ultima avventura riguarda un servizio alice che richiedeva necessariamente la sostituzione del mio modem (affidabilissimo) con uno telecom.
                La mia risposta fu un secco e cordiale "No grazie non sono interessato" e come per un riflesso automatico mi rienunciò tutte le opzioni varie . Io chiesi informazioni sul modem e..beh non l'avessi mai fatto...avete presente Pucci (cerdo si chiami così) di colorado? quello del fumo verde che esce dal telefono quando parla con la fidanzata/moglie (mai capito)..la reazione fu tipo quella, il rifiuto sembrava un'offesa personale!!! e non sapendo cosa rispondere disse che sarebbe stato in ogni caso più comodo cambiare il modem. A quel punto dopo aver ringraziato e salutato riagganciai affettuosamente
                [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

comunque sì, alla fine fanno di tutto per non far capire al cliente quello a cui va incontro. Dicono delle cose a voce appunto telefonando, non mandano a casa lettere o qualcosa di scritto dove si possa trovare l'offerta...e così ci guadagnano e lo dimostra il fatto che uno fa un abbonamento particolare (come quello di tiscali) e all'inizio è contento e ignaro di cosa gli toccherà pagare da lì a 2 o 3 mesi. solo allora capirà che aveva sottoscritto quel particolare abbonamento che richiedeva quel tot. di spese ecc...Però (a mio avviso) sono quasi da denuncia

Comment

comunque sì, alla fine fanno di tutto per non far capire al cliente quello a cui va incontro. Dicono delle cose a voce appunto telefonando, non mandano a casa lettere o qualcosa di scritto dove si possa trovare l'offerta...e così ci guadagnano e lo dimostra il fatto che uno fa un abbonamento particolare (come quello di tiscali) e all'inizio è contento e ignaro di cosa gli toccherà pagare da lì a 2 o 3 mesi. solo allora capirà che aveva sottoscritto quel particolare abbonamento che richiedeva quel tot. di spese ecc...Però (a mio avviso) sono quasi da denuncia
                    Allora, l'abbonamento a tiscali è stato l'errore più grosso della mia vita...
                    comunque,ero davvero intento a cambiare connessione da 2 mb a 20mb..cadeva proprio a filo..e sono riusciti a deludermi ancora una volta.
                    Il giorno d'oggi si conta solo su se stessi

Comment

forse il migliore è alice...da tempo sono abbonato ad alice e non ho mai riscontrato neanche un errore. Poi hanno fatto passare tutti gli utenti da 2MB a 7MB (con il dovuto ritardo, però cosa vogliamo...) senza commettere errori.

Comment

forse il migliore è alice...da tempo sono abbonato ad alice e non ho mai riscontrato neanche un errore. Poi hanno fatto passare tutti gli utenti da 2MB a 7MB (con il dovuto ritardo, però cosa vogliamo...) senza commettere errori.
                        guarda,ora ho alice business, funziona bene..però è lenta..è una 2 mb come dici tu....mi è stato detto che me la passavano a 7 gratuitamente....ma ho ancora una 2 mb.... e sono passati quasi 3 mesi da quando mi è stato detto

Comment

sì, anche io ho dovuto aspettare molto...ma per queste cose sono campioni nel farsi aspettare!

Comment

Anch'io ho avuto problemi con fastweb.
                            Praticamente,tramite appuntamento a casa mia preso telefonicamente da un rappresentante fast,venne un rappresentante verso inizi settembre 2006.Dopo un'ora di chiacchere decisi di firmare il contratto con la fast.Ero soddisfatto perché mi avevano anche fatto un'offerta che consisteva nel non pagare nulla(internet e telefono fisso)fino a fine anno 2006.Mi disse che entro un mese avrei avuto già telefono,router e presa fastweb.Arrivo inizi dicembre e non vidi nulla,mandai una mail di protesta alla quale non risposero,aspettai gennaio e mandai un fax alla quale non risposero,Verso metà gennaio telefonai e casualmente mi risposero(non so quante volte ho telefonato senza nessuna risposta).Protestai fortemente perché ancora non era arrivato nulla e non fui in grado di usufruire dell'offerta speciale fattami.Mi riproposero un'altra offerta simile a quella precedente e accettai.Dopo qualche giorno arrivò telefono e router ma ancora non erano venuti a montarmi la presa fast,arrivarono dopo un mese e mezzo(nel frattempo feci molte telefonate senza risposta).Quando arrivarono li mandai via non confermando il contratto.Il giorno dopo mi telefonarono chiedendomi scusa..li mandai a fanculo.
                            Fast sarà anche una bomba come internet ma come assistenza tecnica fa decisamente cagare.
                            Last edited by Star Platinum; 17 June 2008, 22:53.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                              Anch'io ho avuto problemi con fastweb.
                              Praticamente,tramite appuntamento a casa mia preso telefonicamente da un rappresentante fast,venne un rappresentante verso inizi settembre 2006.Dopo un'ora di chiacchere decisi di firmare il contratto con la fast.Ero soddisfatto perché mi avevano anche fatto un'offerta che consisteva nel non pagare nulla(internet e telefono fisso)fino a fine anno 2006.Mi disse che entro un mese avrei avuto già telefono,router e presa fastweb.Arrivo inizi dicembre e non vidi nulla,mandai una mail di protesta alla quale non risposero,aspettai gennaio e mandai un fax alla quale non risposero,Verso metà gennaio telefonai e casualmente mi risposero(non so quante volte ho telefonato senza nessuna risposta).Protestai fortemente perché ancora non era arrivato nulla e non fui in grado di usufruire dell'offerta speciale fattami.Mi riproposero un'altra offerta simile a quella precedente e accettai.Dopo qualche giorno arrivò telefono e router ma ancora non erano venuti a montarmi la presa fast,arrivarono dopo un mese e mezzo(nel frattempo feci molte telefonate senza risposta).Quando arrivarono li mandai via non confermando il contratto.Il giorno dopo mi telefonarono chiedendomi scusa..li mandai a fanculo.
                              Fast sarà anche una bomba come internet ma come assistenza tecnica fa decisamente cagare.
                              Mhm...beh...se mi mettessero a mè a lavorare per fastweb, li metterei in riga tutti
                              che gentaccia di merda...
                              posso dire solo una cosa...qui dove sono ora con telecom..pur avendo una connessione lenta, l'assistenza è strepitosa..chiamo il giorno prima..che la linea è sempre e dico sempre libera, e il giorno dopo ho il tecnico a sistemare il problema, a cambiare il modem e via dicendo...però sta connessione mi ha proprio stufato..già che tengo accesi 2 pc..non riesco neanche a leggere la posta....poi se aggiungiamo che uso molto youtube, la connessione non mi basta più.....secondo voi come devo comportarmi? richiamare e fare attivare il servizio? oppure chiamare telecom e cercare di mandarmi a 7 mb?

Comment

Working...
                              X