Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione abbreviazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    il mio dadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!mama knt sn fiera di te!!!!!!!!dai ade ke 6 famoso rikordati di me eh..xD...ske...tnt di me ti rikOrd in maniera..soso...ti vOgliO trOppissimO bene...ti augurO tt la felicità di kst mOndO..xk davverO te lO meriti...6 una bellissima persOna..una delle migliOri ke iO abbia mai kOnOsciutO...1 in bOkka al lupO x il tuO futurO..^^tanti baci..
    [*_Marzy_*]

    il mio davidee! mamma quanto sono fiera di te, dai davide che sei famoso ricordati di me "sorride" tanto di me ti ricordi in maniera...bacibaci,,, ti voglio troppo bene ti auguro tutta la felicità del mondo perchè davvero te lo meriti... sei una bellissima persona, una delle migliori che io abbia mai conosciuto un in bocca al lupo per il tuo futuro.

    Secondo me il problema non sono le abbreviazioni, è un grave colpo in testa.

    Comment


    • #62
      [QUOTE=loaldnt;1611347]
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio

      no, diciamo che è un calderone di errori. Non esiste punteggiatura, non esiste grammatica, non esiste un rispetto per i tempi verbali, così come non esiste un rispetto per qualunque sostantivo, che si vede moncato di qualunque vocale, lasciando all'immaginazione quale sia il vero significato della parola. Fare di peggio, usando parole vere, è molto difficile, ma il bimbominkiese rimane comunque un pericolo da debellare, e di bimbominkiese in quel post c'è veramente troppo. Non tutto, come dici tu, ma troppo.
      si ma guarda che io stò difendendo le abbreviazioni e un linguaggio più figurato, non certamente l'abolizione della punteggiatura.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        il mio dadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!mama knt sn fiera di te!!!!!!!!dai ade ke 6 famoso rikordati di me eh..xD...ske...tnt di me ti rikOrd in maniera..soso...ti vOgliO trOppissimO bene...ti augurO tt la felicità di kst mOndO..xk davverO te lO meriti...6 una bellissima persOna..una delle migliOri ke iO abbia mai kOnOsciutO...1 in bOkka al lupO x il tuO futurO..^^tanti baci..
        [*_Marzy_*]

        il mio davidee! mamma quanto sono fiera di te, dai davide che sei famoso ricordati di me "sorride" tanto di me ti ricordi in maniera...bacibaci,,, ti voglio troppo bene ti auguro tutta la felicità del mondo perchè davvero te lo meriti... sei una bellissima persona, una delle migliori che io abbia mai conosciuto un in bocca al lupo per il tuo futuro.

        Secondo me il problema non sono le abbreviazioni, è un grave colpo in testa.
        Ma a tradurlo, ti ho detto che sapevo tradurlo anche io

        ora, tra le tante cose, nota quelle O maiuscole senza un motivo. Che senso hanno? Non è bimbominkiese anche quello forse? In genere, asini simili vengono protetti con la scusa che vanno di corsa. E alternare ogni santissima lettera tra maiuscola e minuscola, secondo te, il tempo lo fa risparmiare o no? Quello che intendo dire, è che in casi simili le scuse non ci sono per niente.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • #64
          Scusami ma ho letto delle cose abbastanza sconvolgenti
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Direi che a differenza di quel che dici tu, si spreca il bene più prezioso al giorno d'oggi, ossia il tempo.
          A parte che con le mani ben disposte nella tastiera il tempo in cui schiacci K e quello in cui schiacci ch è assolutamente identico visto che a differenza della tastiera del cellulare, sulla tastiera del computer si possono schiacciare due tasti praticamente in contemporanea.
          Ma anche se così non fosse sarebbe davvero un tempo minimo, forse 1 secondo per pagina di tempo risparmiato che perde però chi poi legge un testo dalla pessima formattazione, con mala scorrevolezza e rozzi caratteri. Lasciami inoltre aggiungere che quel secondo per pagina può essere un buon allenamento per migliorare la propria manualità con l'utilizzo dell'italiano che può sempre far comodo anche per chi vuole intraprendere carriere più orientate alla pratica che alla cultura (anche se questa dovrebbe comunque camminare su un binario parallelo.

          E' una perdita di tempo scandire ogni parola o espressione, quando si può rimpiazzare con una più breve avente lo stesso significato.
          Il collegamento al concetto non è l'unica prerogativa della parola che può contenere sfumature e suoni fondamentali per la comprensione. Ricordiamoci che il linguaggio, che sia esso linguistico o matematico, è l'unico strumento che abbiamo per descrivere, spiegare, raccontare quelle che altrimenti sarebbero solo sensazioni individuali. Lo stesso pensiero rivolto a concetti è fatto di parole, ci è infatti impossibile pensare un opinione senza passare per queste, anche se esse possono essere elaborate molto velocemente, cosa che non è ovviamente possibile nel parlato.

          E' un vezzo tutto italiano e di poche altre nazioni, voler salvaguardare un bene come la lingua, che è per sua stessa natura, in continua evoluzione, senza poi considerare che anche quella utilizzata tuttora non è altro che una semplificazione di una versione precedente, si pensi alla decisa riduzione delle forme verbali.
          A tutte le lingue semplificate venivano aspramente criticate dall'interno queste "macellerie linguistiche" e tutt'ora non sappiamo quanto alcuni tagli abbiano potuto provocare un restringimento dei concetti e delle relazioni tra di loro, sopratutto alla luce dell'impoverimento umano e culturale che la praticità ha portato dall'800 in poi, dal positivismo fino ai più recenti deliri dello scientismo (fortunatamente quasi superati),
          Premesso dunque che questo vezzo potrebbe essere assolutamente positivo: prego, proponga alla crusca un involuzione della lingua italiana. Per ora l'italiano è questo, le K sono una storpiatura da sms che con la nostra lingua hanno poco a che fare, il forum si distingue dalla chat proprio perchè le opinioni possono essere scritte con tutta la calma e la riflessione possibile (e quindi con tutto il tempo che si vuole, ed'è questo il vantaggio di una messaggistica non in tempo reale), ragion per cui un utilizzo di tali zozzerie indica proprio quella fretta che il forum vuole evitare dando agli utenti tutto il tempo di pensare e rispondere. Il non voler rispettare questo è oltremodo rozzo e maleducato, nonchè insensato per una piattaforma che nasce per evitare la fretta.
          Trall'altro è stato vantato il fatto che l'italiano sia una semplificazione dell'origine; ma questa semplificazione è buona proprio perchè è una via di mezzo. Tuttavia, chi vuole davvero lavorare su concetti e opinioni deve studiare linguaggi più completi. Ecco perchè chi intraprende studi umanistici non può non avere un minimo di infarinatura sulle lingue originarie come il latino che permettono di comprendere meglio l'essenza delle parole e dei relativi concetti. Mi ha fatto sorridere infatti sentir parlare di praticità

          Io sono dell'opinione, che l'importante è mantenere l'ampiezza di significato,l'orizzonte comunicativo e l'astrattezza, ma non a scapito di una certa efficenza.
          L'italiano è un ottima lingua. E per carità, si scrive efficienza, non efficenza o almeno... sarebbe più corretto (efficenza è una variante, ma che vi avrà mai fatto questa povera i?
          dai scherzo, non voglio essere pignolo, anche perchè spesso anche io sui forum scrivo molto rilassato visto che poi per studio e lavoro non posso sbagliare nulla. Tuttavia il discorso sulle abbreviazioni resta tale. Ho visto testi totalmente abbreviati che diventano illeggibili. E una volta che permetti una sola di queste abbreviazioni diventerebbe regola e i testi nella loro integrità risulterebbero davvero storpiati.

          Sono un grande ammiratore infatti della sveltezza del linguaggio anglossassone, ad esempio non capisco perchè loro possano avere parole come "Brainstorm" e io per dire la stessa cosa in italiano devo usare la frase "riunione ove ognuno esprime rapidamente ciò che gli passa per la testa" non solo non si vuole abbreviare le parole esistenti, ma alcuni ciechi tradizionalisti, non vogliono nemmeno utilizzare nuove parole. Risultato? non si ha la conservazione della lingua, bensì una sua lenta distruzione, perchè ora prorio a causa di tale rigidità si usa la parola "Brainstorm" per indicare tali riunioni, e non una tutta nostra... Classico paradosso italiano...
          Questo è un altro discorso che con le storpiature provocate dalle K e dai nn, non ha niente a che fare, ma proprio niente, è tutt'altro argomento.
          Io ammiro molto il linguaggio anglossassone, che tuttavia è un altra lingua, con i suoi pro ed i suoi contro. Il tentativo di creare una lingua universale ha miseramente fallito
          Imparare più lingue può essere di grande aiuto per capire bene i concetti (e anche per esprimerli) e per quanto riguarda la lingua italiana l'uso di K, nn, cs, e mostruosità varie non è altro che un inutile barbaria, utile forse soltanto per gli sms vista la conformazione della tastiera dei cellulari.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Ma a tradurlo, ti ho detto che sapevo tradurlo anche io

            ora, tra le tante cose, nota quelle O maiuscole senza un motivo. Che senso hanno? Non è bimbominkiese anche quello forse? In genere, asini simili vengono protetti con la scusa che vanno di corsa. E alternare ogni santissima lettera tra maiuscola e minuscola, secondo te, il tempo lo fa risparmiare o no? Quello che intendo dire, è che in casi simili le scuse non ci sono per niente.
            hehehehe forse ho abbreviato troppo e ancora non mi sono spiegato per bene, io non difendo cose simili, ho tradotto proprio per farti vedere che anche se messo per esteso, è sempre scorretto in ogni caso, indipendentemente dalle abbreviazione. scrivere nOn non è un'abbreviazione, nn è un'abbreviazione invece, e pertanto funzionale. NOn è più simile a quando le ragazze disegnavan i fiorellini sulle parole. io difendo il mio diritto di scrivere non=nn, cmq, k=ch, francese=gay, e tutte le altre abbreviazioni che vengon in mente e che non minino la comprensione.

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              il forum è vostro, e quindi non pensare che io stia insistendo per ottenere la sostituzione di ch con k, o nn al posto di non, tuttavia non sono per niente daccordo con il tuo parere anzi... Direi che a differenza di quel che dici tu, si spreca il bene più prezioso al giorno d'oggi, ossia il tempo. E' una perdita di tempo scandire ogni parola o espressione, quando si può rimpiazzare con una più breve avente lo stesso significato. E' un vezzo tutto italiano e di poche altre nazioni, voler salvaguardare un bene come la lingua, che è per sua stessa natura, in continua evoluzione, senza poi considerare che anche quella utilizzata tuttora non è altro che una semplificazione di una versione precedente, si pensi alla decisa riduzione delle forme verbali. Io sono dell'opinione, che l'importante è mantenere l'ampiezza di significato,l'orizzonte comunicativo e l'astrattezza, ma non a scapito di una certa efficenza. Sono un grande ammiratore infatti della sveltezza del linguaggio anglossassone, ad esempio non capisco perchè loro possano avere parole come "Brainstorm" e io per dire la stessa cosa in italiano devo usare la frase "riunione ove ognuno esprime rapidamente ciò che gli passa per la testa" non solo non si vuole abbreviare le parole esistenti, ma alcuni ciechi tradizionalisti, non vogliono nemmeno utilizzare nuove parole. Risultato? non si ha la conservazione della lingua, bensì una sua lenta distruzione, perchè ora prorio a causa di tale rigidità si usa la parola "Brainstorm" per indicare tali riunioni, e non una tutta nostra... Classico paradosso italiano...
              Eh no. Salvaguardare la lingua non è un "vezzo", appunto perchè si tratta di un bene, facente parte del patrimonio culturale di un popolo. Un minimo di salvaguardia mi pare sacrosanta. E con questo specifico che NON sono un tradizionalista patologico, che ignora come qualunque lingua sia un qualcosa in costante evoluzione (del resto, se non fosse così saremmo tutti a "favellar in siffatta maniera") e che ai fini di efficacia e immediatezza comunicativa -gli obiettivi di un qualsiasi linguaggio, dopotutto- sia tutt'altro che stupido integrarla con termini stranieri. Ma qui il discorso cambia... Parli di abbreviare le parole esistenti? Beh, qui si sta parlando dei k, dei nn, dei cmq, e in generale di tutte quelle bruttissime abitudine che gli sms, la fretta di scrivere a scapito dell'efficacia comunicativa (perchè ripeto, se chi scrive risparmia quel tot di secondi, IO per tradurre in una forma comprensibile quel tempo -il bene più prezioso al giorno d'oggi, lo definisci- lo perdo con gli interessi.). Non stamo parlando di espressioni più brevi dallo stesso significato; non si tratta di sigle o abbreviazioni che nel giusto contesto sono immediate e funzionali. QUESTO sta sancendo una -non troppo- lenta distruzione di questa (e non solo) lingua

              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

              Comment


              • #67
                Mi scappa la lacrimuccia vedendo quanti discorsi intelligenti si stanno facendo qua dentro, in barba agli asinacci là fuori. Quasi quasi mi barrico in questo topic e non esco più, per la salvaguardia del mio cervello T_T
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Scusami ma ho letto delle cose abbastanza sconvolgenti

                  A parte che con le mani ben disposte nella tastiera il tempo in cui schiacci K e quello in cui schiacci ch è assolutamente identico visto che a differenza della tastiera del cellulare, sulla tastiera del computer si possono schiacciare due tasti praticamente in contemporanea.
                  Ma anche se così non fosse sarebbe davvero un tempo minimo, forse 1 secondo per pagina di tempo risparmiato che perde però chi poi legge un testo dalla pessima formattazione, con mala scorrevolezza e rozzi caratteri. Lasciami inoltre aggiungere che quel secondo per pagina può essere un buon allenamento per migliorare la propria manualità con l'utilizzo dell'italiano che può sempre far comodo anche per chi vuole intraprendere carriere più orientate alla pratica che alla cultura (anche se questa dovrebbe comunque camminare su un binario parallelo.

                  non condivido. Un secondo per pagina una volta che raggiungi una buona manualità è tanto... (anche se in realtà è ben di pi&#249.

                  Il collegamento al concetto non è l'unica prerogativa della parola che può contenere sfumature e suoni fondamentali per la comprensione. Ricordiamoci che il linguaggio, che sia esso linguistico o matematico, è l'unico strumento che abbiamo per descrivere, spiegare, raccontare quelle che altrimenti sarebbero solo sensazioni individuali. Lo stesso pensiero rivolto a concetti è fatto di parole, ci è infatti impossibile pensare un opinione senza passare per queste, anche se esse possono essere elaborate molto velocemente, cosa che non è ovviamente possibile nel parlato.

                  basta utilizzare espressioni più elaborate quando chi vuole esprimere rischia di violentare il concetto. Dire questo è come dire che in pratica solo italiani francesi e tedeschi parlano, e gli inglesi ragliano.

                  A tutte le lingue semplificate venivano aspramente criticate dall'interno queste "macellerie linguistiche" e tutt'ora non sappiamo quanto alcuni tagli abbiano potuto provocare un restringimento dei concetti e delle relazioni tra di loro, sopratutto alla luce dell'impoverimento umano e culturale che la praticità ha portato dall'800 in poi, dal positivismo fino ai più recenti deliri dello scientismo (fortunatamente quasi superati),


                  e chi criticava queste macellerie dall'interno? gli stessi che al giorno d'oggi criticano ogni forma di progresso che mira il loro rassicurante status quo. Lo facevano ugualmente durante ogni tipo di rivoluzione, osteggiandola in ogni modo, e trovandosi puntualmente superati dagli eventi. Dire che il positivismo è stato dannoso poi è talmente anacronistico che non so più cosa risponderti, sei uno di quelli che ci vorrebbero ad arare i campi con un libricino di poesie in mano?

                  Premesso dunque che questo vezzo potrebbe essere assolutamente positivo: prego, proponga alla crusca un involuzione della lingua italiana. Per ora l'italiano è questo, le K sono una storpiatura da sms che con la nostra lingua hanno poco a che fare, il forum si distingue dalla chat proprio perchè le opinioni possono essere scritte con tutta la calma e la riflessione possibile (e quindi con tutto il tempo che si vuole, ed'è questo il vantaggio di una messaggistica non in tempo reale), ragion per cui un utilizzo di tali zozzerie indica proprio quella fretta che il forum vuole evitare dando agli utenti tutto il tempo di pensare e rispondere. Il non voler rispettare questo è oltremodo rozzo e maleducato, nonchè insensato per una
                  piattaforma che nasce per evitare la fretta.

                  Assolutamente no, quella che tu chiami involuzione, è una evoluzione che segue il cambiamento delle esigenze, la retorica è fuori moda, non si h a più bisogno di migliorare la propria espressività in una scuola lunga 40 anni per poi usufruire di un forbito dizionario per 5 anni prima di crepare. Finiti gli anni dell'amor cortese, sveglia!!!

                  Trall'altro è stato vantato il fatto che l'italiano sia una semplificazione dell'origine; ma questa semplificazione è buona proprio perchè è una via di mezzo. Tuttavia, chi vuole davvero lavorare su concetti e opinioni deve studiare linguaggi più completi. Ecco perchè chi intraprende studi umanistici non può non avere un minimo di infarinatura sulle lingue originarie come il latino che permettono di comprendere meglio l'essenza delle parole e dei relativi concetti. Mi ha fatto sorridere infatti sentir parlare di praticità

                  curioso che quanto a scienze umanistiche una nazione con una cotanta capacità espressiva sia l'ano (passami la parola) dell'universo, con tanta ignoranza e altalenanza di concetti. e gli stranieri soprattutto nel nord europa si godono le loro belle ed ordinate nazioni, in barba a tutto il nostro bagaglio culturale.


                  L'italiano è un ottima lingua. E per carità, si scrive efficienza, non efficenza

                  Mi scuso per l'errore, e frugando tra i miei post ne troverai a dozzine, io non studio letteratura, ma scienze sociali.

                  Questo è un altro discorso che con le storpiature provocate dalle K e dai nn, non ha niente a che fare, ma proprio niente, è tutt'altro argomento.
                  Io ammiro molto il linguaggio anglossassone, che tuttavia è un altra lingua, con i suoi pro ed i suoi contro. Il tentativo di creare una lingua universale ha miseramente fallito

                  non ha fallito per niente, ha solo bisogno di moltissimo tempo per essere attuata. e le cifre ci dan ragione. l'inglese presto (o un suo derivato) prenderà il sopravvento, puoi già sentirlo nell'aria.

                  Imparare più lingue può essere di grande aiuto per capire bene i concetti (e anche per esprimerli) e per quanto riguarda la lingua italiana l'uso di K, nn, cs, e mostruosità varie non è altro che un inutile barbaria, utile forse soltanto per gli sms vista la conformazione della tastiera dei cellulari.
                  EHM, LE RISPOSTE PEZZO PER PEZZO SONO CONTENUTE NEL QUOTE

                  barbarie? non condivido minimamente.

                  se puoi ti invito anche a risparmiar caratteri, nonostante il discorso sia interessantissimo, teniamolo sul leggero, e soprattutto non aprirlo con (ho letto cose sconvolgenti) o simili, altrimenti potrei aprirne uno mio con (ecco chi rovina l'italia e ci tiene ancorati a un modo di pensare vecchio di centinaia d'anni che ci costringe a grattare il fondo)...

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Eh no. Salvaguardare la lingua non è un "vezzo", appunto perchè si tratta di un bene, facente parte del patrimonio culturale di un popolo. Un minimo di salvaguardia mi pare sacrosanta. E con questo specifico che NON sono un tradizionalista patologico, che ignora come qualunque la lingua sia un qualcosa in costante evoluzione (del resto, se non fosse così saremmo tutti a "favellar in siffatta maniera") e che ai fini di efficacia e immediatezza comunicativa -gli obiettivi di un qualsiasi linguaggio, dopotutto- sia tutt'altro che stupido integrarla con termini stranieri. Ma qui il discorso cambia... Parli di abbreviare le parole esistenti? Beh, qui si sta parlando dei k, dei nn, dei cmq, e in generale di tutte quelle bruttissime abitudine che gli sms, la fretta di scrivere a scapito dell'efficacia comunicativa (perchè ripeto, se chi scrive risparmia quel tot di secondi, IO per tradurre in una forma comprensibile quel tempo -il bene più prezioso al giorno d'oggi, lo definisci- lo perdo con gli interessi.). Non stamo parlando di espressioni più brevi dallo stesso significato; non si tratta di sigle o abbreviazioni che nel giusto contesto sono immediate e funzionali. QUESTO sta sancendo una -non troppo- lenta distruzione di questa (e non solo) lingua
                    no attenzione, come già puntualizzato in più post, io parlo solo di sigle e abbreviazioni, in un forum peraltro tuttaltro che formale, solo ed esclusivamente di questo.

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      guarda le tue motivazioni sono inattacabili, mi hai convinto.. ma non sei abituato a motivare le tue affermazioni?
                      E' evidente che non mi conosci....
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Direi che a differenza di quel che dici tu, si spreca il bene più prezioso al giorno d'oggi, ossia il tempo..
                        Molto Fahrenheit 451.

                        Se hai il tempo di conneterti a un forum e commentare qualcosa, allora hai anche il tempo di scrivere quel commento in un italiano decente. E, giusto per aggiunta, il tempo usato per scrivere un commento intelligente e scritto bene non è mai tempo perso.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          E' evidente che non mi conosci....
                          non me ne dai modo. Per ora le informazioni che ho raccolto su di te sono commenti lapidari come:
                          "inorridisco"
                          "non ha senso"
                          "cerca di capirlo mi sembra facile"

                          cosa vuoi che risponda a commenti simili? non valgono una risposta...
                          Guarda non mi vanto di molte cose, ma la ragionevolezza quella si, se le tue argomentazioni sono valide, esponile...

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Molto Fahrenheit 451.

                            Se hai il tempo di conneterti a un forum e commentare qualcosa, allora hai anche il tempo di scrivere quel commento in un italiano decente. E, giusto per aggiunta, il tempo usato per scrivere un commento intelligente e scritto bene non è mai tempo perso.
                            beh effettivamente era un pò lapidaria come frase. diciamo che il tempo c'è, ma se è possibile scrivo un altro post con quello a disposizione!

                            più da 1984 comunque! che insieme a Fahrenheit 451 la fattoria degli animali, e il mondo nuovo sono tra i miei libri preferiti!

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              1) non risparmio 4 minuti e 59 secondi, risparmio si e no 0.5 secondi o meno... su 500 post risparmio qualcosa di significativo, lo uniamo a 100 altri piccoli accorgimenti e si ha un risparmio notevole.. poi mi incuriosisce il concetto di scusa, sarebbe una scusa per nascondere cosa?
                              E' proprio questo che non capisco. Perchè non usare l''italiano? Per nascondere cosa? Dovresti dirmelo tu.
                              A parte il fatto di risparmiare 1 microsecondo, perchè dovremmo usare k, nn e cmq?
                              Rischiando di non capirci tra noi...

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                                E' proprio questo che non capisco. Perchè non usare l''italiano? Per nascondere cosa? Dovresti dirmelo tu.
                                A parte il fatto di risparmiare 1 microsecondo, perchè dovremmo usare k, nn e cmq?
                                Rischiando di non capirci tra noi.
                                beh allora posso girarti la cosa dicendo che secondo me k nn e cmq sono comprensibilissimi, e il fatto che dici di non capirli è una scusa per mantenere un inutile formalismo. Io il mio vantaggio te l'ho spiegato nel guadagnar tempo, tu insisti nel dire che perdi tempo a tradurre nn e cmq, quindi non so cosa risponderti.

                                Comment

                                Working...
                                X