Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La sicurezza e gli extracomunitari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Che la sparatoria ci fosse stata in quel momento o mezz'ora prima i passanti che si trovavano lì non lo potevano sapere, quindi per loro quella era una zona potenzialmente pericolosa. Ho inoltre ribadito che le reazioni immediate sono quasi sempre irrazionali ed è quindi giustificabile che abbiano pensato a scappare piuttosto che soccorrere.

    E non penso che questo possa essere classificiato come fenomeno di xenofobia: penso che qualsiasi persona si trovasse lì non avrebbe ricevuto le premure dovute, proprio per il meccanismo accennato prima.
    Ma anche se quella zona era pericolosa potevano benissimo telefonare una volta lontani da quel luogo.
    Un centinaio di persone avranno assistito all'accaduto e nussuno ha fatto niente? Ci sarà una persona che ragiona lì in mezzo!

    Comment


    • #32
      Che schiatti quel Rom, poteva starsene al paese suo vivo e vegeto invece di morire quà senza documenti e niente... se l'è meritata, scarafaggio
      Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
      Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da *Rilissimo* Visualizza Messaggio
        Che schiatti quel Rom, poteva starsene al paese suo vivo e vegeto invece di morire quà senza documenti e niente... se l'è meritata, scarafaggio
        Bravissimo!
        Ti sei meritato il premio coglione dell'anno del forum Free Talk, con ban incorporato ovviamente.
        Complimenti, hai scelto il forum giusto per fare il bimbominkia.

        P.S.: il vergognoso post non lo cancello, dato che questo idiota è l'emblema di quanto abbiamo abbiamo detto in 4 pagine di topic.

        P.P.S.: oooops sono moderatore e ho insultato l'utente! Eh si, coi razzisti di merda non so trattenermi. Pardon.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da *Rilissimo* Visualizza Messaggio
          Che schiatti quel Rom, poteva starsene al paese suo vivo e vegeto invece di morire quà senza documenti e niente... se l'è meritata, scarafaggio
          oddio che essere patetico....è un coglione di 16 anni ma incredibilmente già ragiona come un coglione adulto!!!
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da *Rilissimo* Visualizza Messaggio
            Che schiatti quel Rom, poteva starsene al paese suo vivo e vegeto invece di morire quà senza documenti e niente... se l'è meritata, scarafaggio
            E se il suo paese fosse in difficoltà anche per motivi dovuti alle strategie dei paesi più grossi?
            Come quando i paesi industrializzati hanno messo costi enormi alle esportazioni dei paesi in via di sviluppo importando poii loro scarti a prezzi stracciati distruggendo così il commercio di quelli? quante volte abbiamo impedito lo sviluppo di paesi in difficoltà? poi trattiamo così chi anche per colpa nostra deve emigrare? ma se anche la colpa non fosse nostra se un uomo in quanto individuo umano che vive e soffre si trova in forte difficoltà e ha bisogno d'aiuto che diamine centra la nazionalità? vorrei che alla fine del tuo ban ci spiegassi quale ruolo ha la cittadinanza nel dover rispetto e comprensione a un uomo.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
              E se il suo paese fosse in difficoltà anche per motivi dovuti alle strategie dei paesi più grossi?
              Come quando i paesi industrializzati hanno messo costi enormi alle esportazioni dei paesi in via di sviluppo importando poii loro scarti a prezzi stracciati distruggendo così il commercio di quelli? quante volte abbiamo impedito lo sviluppo di paesi in difficoltà? poi trattiamo così chi anche per colpa nostra deve emigrare? ma se anche la colpa non fosse nostra se un uomo in quanto individuo umano che vive e soffre si trova in forte difficoltà e ha bisogno d'aiuto che diamine centra la nazionalità? vorrei che alla fine del tuo ban ci spiegassi quale ruolo ha la cittadinanza nel dover rispetto e comprensione a un uomo.
              Tranquillo. Chi non ha orecchie se non per sentire informazioni mediatiche manipolate, non presterà ascolto alle parole di un uomo semplicemente ragionevole.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                Tranquillo. Chi non ha orecchie se non per sentire informazioni mediatiche manipolate, non presterà ascolto alle parole di un uomo semplicemente ragionevole.
                Forse questo è vero. Ma in qualche modo è giusto anche farlo ragionare. Davvero lui crede di essere geneticamente migliore di quella persona?
                Se no, allora a cosa è dovuto il suo odio?
                Come dice IISNT, forse alla fine del ban ce lo spiegherà.

                Comment


                • #38
                  L'odio di questo genere può solo essere dato dall'ignoranza.
                  Beh, spero anche io che allo scadere del ban abbia ancora voglia di postare le sue ragioni in modo civile.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • #39
                    Blablabla, odio, xenofobia, ma stigrandicazzi.

                    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    E non penso che questo possa essere classificiato come fenomeno di xenofobia: penso che qualsiasi persona si trovasse lì non avrebbe ricevuto le premure dovute, proprio per il meccanismo accennato prima.
                    Per l'appunto. La gente HA PAURA, ha paura di qualsiasi cosa, io ho paura, ho paura di qualsiasi cosa; il fatto di non riuscire a mantenere il self-control in situazioni del genere che dannazione c'entra con gli extracomunitari? Tanta bella gente qua ha detto che avrebbe chiamato il 118, io avrei pensato "ci penserà qualcun'altro", ma UNO non avrei avuto l'animo sereno (per quanto sia infinitesimamente paragonabile all'evento), DUE saprei che quella mia scelta di "passività da shock" sarebbe stata provocata dalla situazione, e non dai suoi malcapitati protagonisti; e come me sicuramente grandiiiissima parte di quella gente. Vorrei vedere chi guarderebbe in faccia il morente e penserebbe "non è italiano, allora niente".
                    Last edited by Davyl; 18 June 2009, 23:03.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Blablabla, odio, xenofobia, ma stigrandicazzi.



                      Per l'appunto. La gente HA PAURA, ha paura di qualsiasi cosa, io ho paura, ho paura di qualsiasi cosa; il fatto di non riuscire a mantenere il self-control in situazioni del genere che dannazione c'entra con gli extracomunitari? Tanta bella gente qua ha detto che avrebbe chiamato il 118, io avrei pensato "ci penserà qualcun'altro", ma UNO non avrei avuto l'animo sereno (per quanto sia infinitesimamente paragonabile all'evento), DUE saprei che quella mia scelta di "passività da shock" sarebbe stata provocata dalla situazione, e non dai suoi malcapitati protagonisti; e come me sicuramente grandiiiissima parte di quella gente. Vorrei vedere chi guarderebbe in faccia il morente e penserebbe "non è italiano, allora niente".
                      E come ti spieghi che per il ragazzino italiano l'ambulanza è arrivata subito?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #41
                        Lo ripeto: io avrei chiamato il 118, ma senza neanche pensarci. Ma paura di che cosa???!!??!?! Mah...prendere il cell, comporre il numero, dire "in via X, hanno sparato a un tale, mandate subito qualcuno".....è molto difficile? ci vuole tanto coraggio?
                        Poi il "bella gente" sarcastico, caro Davyl, puoi evitare di usarlo.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Blablabla, odio, xenofobia, ma stigrandicazzi.



                          Per l'appunto. La gente HA PAURA, ha paura di qualsiasi cosa, io ho paura, ho paura di qualsiasi cosa; il fatto di non riuscire a mantenere il self-control in situazioni del genere che dannazione c'entra con gli extracomunitari? Tanta bella gente qua ha detto che avrebbe chiamato il 118, io avrei pensato "ci penserà qualcun'altro", ma UNO non avrei avuto l'animo sereno (per quanto sia infinitesimamente paragonabile all'evento), DUE saprei che quella mia scelta di "passività da shock" sarebbe stata provocata dalla situazione, e non dai suoi malcapitati protagonisti; e come me sicuramente grandiiiissima parte di quella gente. Vorrei vedere chi guarderebbe in faccia il morente e penserebbe "non è italiano, allora niente".
                          Ok la troppa matematica ti sta facendo male
                          Di certo non lo guardano per poi avanzare un tale pensiero composto. Semplicemente sentono una straniera gridare e vedono un uomo a terra magari mulatto e se ne lavano le mani. Tirano dritti.
                          A quanto so invece per il ragazzino italiano ci son stati soccorsi improvvisati e ambulanza immediata, quindi il blabla stavolta puoi tenerlo per te Davyl
                          Dai erano pure in un luogo super affollato e isolato dal luogo degli spari mentre il ragazzino italiano stava decisamente più esposto eppure ha ricevuto soccorsi e interesse da parte di più persone. In quel video è proprio palese che tirano dritti, che paura e paura.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            Tanta bella gente qua ha detto che avrebbe chiamato il 118, io avrei pensato "ci penserà qualcun'altro".
                            Quel qualcun altro sarei stata io, come mi è già capitato di fare.
                            SU un ponte di Roma, pieno di gente che passava in auto e a piedi, un barbone sdraiato lì da non so quanto e nessuno chiamava. Ci è voluto poco entrare in un bar e chiedere di fare una telefonata al 118.
                            Sono arrivati in 5 minuti. La mia era stata l'unica chiamata.
                            Il 'ci penserà qualcun altro' è una strategia controproducente perchè prima o poi lì per terra ci potreste essere voi e non credo che sareste contenti di essere ignorati dai vostri simili che si lavano la coscienza pensando che qualcuno chiamerà.
                            ...intanto voi morite
                            ... bello è il bosco, buio e profondo,
                            ma io ho promesse da non tradire,
                            miglia da percorrere prima di dormire,
                            miglia da percorrere prima di dormire


                            My blog

                            Comment

                            Working...
                            X