Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avete paura della morte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avete paura della morte?

In questi giorni di epidemia di Influenza A, io mi chiedo se sia troppo allarmismo o è vero, che E' UN'EPIDEMIA! Ci dicono i media di stare attenti a quando si va in giro, di non stare in mezzo a tante persone, di lavarci spesso le mani...Ma, l'altra sera, guardando il programma di Chiambretti, con ospite la buonanima di Alda Merini,(una Grande! ) mi ha colpito il fatto che lei non si lavava mai! Così ha affermato e Chiambretti ha detto: strano, ha un buon odore! E lei, candidamente ha risposto: sarà uno che me l'ha "appiccicato"! E noi, che sprechiamo ettolitri di acqua che basterebbero a dissetare tutta l'Africa, andiamo di corsa al Pronto Soccorso per un minimo sintomo di malessere! Dobbiamo pensare che l'influenza colpisce tutti, sani o con precedenti di malattia, quindi, secondo me, a questo punto bisogna fare come i napoletani...se ha da capità, deve capità!Cioè...se capita, capita! Io, appunto sono fatalista, se deve capitare che capiti,questo non vuol dire che non cerco di stare attenta...ma mi chiedo: c'è gente che fuma, si droga o non si lava mai(come la Alda Merini) eppure campa 80 anni e più....e voi, avete paura della morte? Avete la psicosi o ve ne fregate?
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Se muoio non me ne accorgo, quindi non temo chissà quanto.
    Però ho paura della sofferenza.
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

Non ho paura di morire(da piccolo si)però,ci sono alcune cose che vorrei fare almeno una volta nella vita prima che succeda perciò si può dire che abbia paura di morire prima di aver raggiunto i miei scopi nella vita

Comment

Credo sia una cosa normale avere paura di morire.
        Non che questo influenzi il mio modo di vivere.

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Se muoio non me ne accorgo, quindi non temo chissà quanto.
          Però ho paura della sofferenza.
          Io, alla tua età,Anto, non ci pensavo nemmeno... alla distanza di anni-luce!! I tempi son cambiati, e comunque, è vero! Io, come te, ho più paura del dolore che della morte! La morte è annullamento della persona, quindi non c'è più dolore!Ma prima sì!

Comment

Posso morire anche, ma voglio quantomento avere il tempo di dire qualche ultima parola alle persone a cui tengo.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Tanto la morte è inevitabile,averne paura o no è lo stesso.

Io per adesso questa paura non l ho,ma forse da vecchio......preoccuparsi di andare a dormire e non svegliarsi più.

Comment

la paura è normale ma in fin dei conti non è che la morte sia questa gran cosa.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Posso morire anche, ma voglio quantomento avere il tempo di dire qualche ultima parola alle persone a cui tengo.
                  Ciao, loaldnt! Il brutto della morte è proprio questo, che quando pensi di aver fatto tutto vorresti fare di più, dire l'ultima parola ma non è MAI L'ULTIMA PAROLA!Rimane qualcosa sempre in sospeso!E' una cosa brutta da accettare...

Comment

E inutile averne paura,penso a vivere la mia vita appieno senza preoccuparmi di cose simili.
                    Quando arriva,amen.

Comment

Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
                      E inutile averne paura,penso a vivere la mia vita appieno senza preoccuparmi di cose simili.
                      Quando arriva,amen.
                      Fai bene, collega! Una volta ho letto una "barzelletta"! Non so se è vera...ma una donna si preoccupava tanto di suo marito che, un giorno, potesse ammalarsi di un male incurabile, e quindi....a furia di stare ansiosa per suo marito, morì!

Comment

Un conto è preoccuparsi di morire, un conto è avere paura di morire.

Sì, ho paura di morire, ma non ne preoccupo, rimandando questi pensieri ad un età più avanzata.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ho sempre avuto paura della morte fino a 11 anni mi pare.
                          Ma adesso non ne ho più, anche se a 6 pensavo già a che cosa fosse il suicidio(e non sto scherzando).
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                            Ho sempre avuto paura della morte fino a 11 anni mi pare.
                            Ma adesso non ne ho più, anche se a 6 pensavo già a che cosa fosse il suicidio(e non sto scherzando).
                            Guarda, il suicidio l'ho pensato tante volte anch'io! Ma ho pensato che è un metodo inutile e vigliacco per risolvere i problemi e poi... per non dare soddisfazione a qualcuno... l'ho messo proprio da parte! Mi sono detta: devono soffrire come soffro io!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Fai bene, collega! Una volta ho letto una "barzelletta"! Non so se è vera...ma una donna si preoccupava tanto di suo marito che, un giorno, potesse ammalarsi di un male incurabile, e quindi....a furia di stare ansiosa per suo marito, morì!
                              A me sembra tanto una versione greca di Esopo. Non so perchè.
                              In ogni caso, non ho paura della morte, ma che la morte sopraggiunga prima che possa fare ciò che voglio assolutamente fare nella vita.
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Working...
                              X